Autore Topic: Ora Lotito ammetta di aver sbagliato  (Letto 17167 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« : Lunedì 20 Maggio 2013, 01:11:20 »
Il campionato è finito, i punti sono 61, la posizione è la settima. Poco o tanto che sia, tornano alla mente le dichiarazioni del presidente della Lazio a margine del mercato di gennaio: era un mercato di riparazione e non c'era niente da riparare. I fatti gli hanno dato torto. Il presidente ha contribuito ad indirizzarli indicando chiaramente gli obiettivi della società, evitando di fare sforzi nel momento in cui la squadra sembrava poter entrare in lizza per traguardi impensati. Invece il diavolo ci ha messo le corna: l'imponderabile ci ha costretto a lasciare un'Europa League che poteva vederci protagonisti fino alla fine, la Coppa Italia salverà magari la stagione con un trofeo. Quello che resta, però, è la valutazione fatta dalla società, palesemente sbagliata. E' giusto che ciascuno si prenda le proprie responsabilità, e snocciolare i colpevoli di uno scorcio di stagione febbraio-maggio da incubo è esercizio anche troppo facile. Però adesso chi ha la forza di prendersi le proprie responsabilità venga allo scoperto. Da nove anni si grida al miracolo per qualcosa che miracolo non è. I risultati della Lazio sono più che dignitosi, la situazione societaria è buona. Ma i miracoli sono altri. In nove anni la Lazio è arrivata nelle prime tre posizioni una volta, ha vinto una coppa Italia e una supercoppa italiana e ha guadagnato il diritto a disputare una finale importante domenica prossima. Non è poco, ma non è neanche l'enormità che si vorrebbe far credere. Se si recupererà la qualificazione in EL passando per la coppa sarà una gran cosa, tre anni consecutivi in Europa non sono da disprezzare. Ma i miracoli sono altro.
Non sono un antilotitiano, ma mi aspetto l'autocritica del presidente. Domani stesso. Vivacchiare può anche essere un destino meno peggio di tanti altri, ma l'importante è essere onesti intellettualmente. E un uomo così attento all'altrui virtù, sono convinto, non tarderà a prendersi la grossa fetta di colpe che gli tocca.


Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #1 : Lunedì 20 Maggio 2013, 01:17:35 »
Magna tranquillo!

ThomasDoll

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #2 : Lunedì 20 Maggio 2013, 01:19:43 »
Si può evitare di scrivere almeno un magna tranquillo in ogni topic?

Pomata

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #3 : Lunedì 20 Maggio 2013, 01:28:17 »
Si può evitare di scrivere almeno un magna tranquillo in ogni topic?

Mettite comodo :D

Ha sbagliato, non è che se domani facesse mea culpa me sentirei meglio. Se a te tranquillizza a me lascia indifferente.

Lo ha detto 20 giorni fa, di piú non puo fare e noi di piú non riusciamo a dare.

FORZA LAZIO

ThomasDoll

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #4 : Lunedì 20 Maggio 2013, 01:30:23 »
Non è che mi tranquillizza, è che mi fa sentire meno preso in giro. Mi avevi detto che questa era una supersquadra. O non lo era, e allora alzi la mano e dici che hai sbagliato, o lo era, e allora mi spieghi questo incubo lungo quattro mesi.

Pomata

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #5 : Lunedì 20 Maggio 2013, 01:37:16 »
Non è che mi tranquillizza, è che mi fa sentire meno preso in giro. Mi hai detto che ho una supersquadra, dov'è finita? O non lo era, e allora alzi la mano e dici che hai sbagliato, o lo era, e allora mi spieghi questo incubo lungo quattro mesi.

Metà e metà, 1 girone da scudetto e 1 da retrocessione...quasi sempre la verità sta nel mezzo.

Se rileggi il topic sul piazzamento finale della squadra, la gran parte del forum era a conoscenza del valore della squadra.

Io e Frusta puntavamo allo scudetto, ma solo perchè viviamo la Lazio in altra maniera ;)

ThomasDoll

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #6 : Lunedì 20 Maggio 2013, 01:39:14 »
Sì, Pomà, però io non sto a parlà del forum, ma del presidente della Lazio.
Noi ne eravamo a conoscenza, ma lui diceva un'altra cosa. Adesso mi aspetto la rettifica.
Mica sarà un pupazzo, che poi il 31 agosto ce ridà le calle come a gennaio...

Pomata

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #7 : Lunedì 20 Maggio 2013, 01:44:17 »
Sì, Pomà, però io non sto a parlà del forum, ma del presidente della Lazio.
Noi ne eravamo a conoscenza, ma lui diceva un'altra cosa. Adesso mi aspetto la rettifica.
Mica sarà un pupazzo, che poi il 31 agosto ce ridà le calle come a gennaio...

TD, non lo farà mai.

Comunque l'atteggiamento dei giocatori in certe partite (Siena e Cagliari) non dipende ne dal mercato ne da Lotito.

Con queste 2 partite eri in EL con la pippa in bocca.

Giglic

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #8 : Lunedì 20 Maggio 2013, 06:54:04 »
Che Lotito abbia sbagliato non ci piove.
Che le ragioni del calo non possano essere solo delle scelte di Lotito anche.
Lotito ammetta di aver sbagliato tanto quanto il n. 8 ammetta di aver messo le merde davanti a noi con un rigore scellerato.

Sbagliamo tutti, TD (nel caso di specie, l'errore è stato di strategia). Capisco l'amarezza, ma vedere i toni trionfalistici qui sul forum a me sinceramente fa dubitare di aver digitato l'url giusto e sospettare di essere finito tra i romanisti. Poi vedo nascar e diepa...

Abbiamo una squadra che si è comportata da provinciali con tifosi che lo sono altrettanto, ed una società (ovviamente) che è la più provinciale di tutti.

Facciamocene una ragione, perchè noi tifiamo la Lazio, indipendentemente dai risultati. Dellà godono? COntenti loro... (poi voglio vedere con che faccia qualcuno li prende in giro, però...)

zorba

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #9 : Lunedì 20 Maggio 2013, 07:52:27 »
Forse in questo momento è più impegnato a preparare l'esposto-querela contro Report, la Gabanelli e la Rai per la puntata andata in onda ieri sera. Non ha tempo per ammettere di aver sbagliato....

 ::) ::) ::) ::)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #10 : Lunedì 20 Maggio 2013, 08:25:15 »
Non vedo responsabilità dirette di Lotito se non quelle di avere dato al trainer
una squadra con un certo valore, che poteva essere certamente maggiore, ma 
non insufficiente per le mete che la squadra aveva  .....
                                                                                       Io vedo invece
responsabilità maggiori di chi ha gestito la squadra  :   il turnover fatto male
o del tutto inesistente, la politica dei giovani inesistente, il gioco lento e del
tutto prevedibile verso la fine del campionato, il continuo rifugiarsi su uomini
che erano al limite della resistenza fisica, la indecisione continua sugli elementi
a disposizione al punto tale che oggi non si capisce se kozak e' un titolare, un
mezzo titolare o un giocatore da dare via al piu' presto, le continue variazioni
del modulo di gioco e ruolo dei giocatori in campo.

Insomma una confusione di idee e di concetti molto alta, una confusione che
non prevedeva il lancio dei giovani della primavera che ci sono e sono molto
forti, UNO SFRUTTAMENTO DELLE FORZE FINO ALLO STREMO DELLE STESSE
PER OTTENERE RISULTATI IMMEDIATI E DI EFFETTO, insomma una confusione
totale di intenti e di programmi a breve termine,  che merita una seria riflessione.

Non e' il punto sotto la Roma che fa rabbia, e' il modo come e' stato ottenuto al
punto che adesso come adesso non si sa se siamo piu' forti di squadre di mezza
classifica o se le stesse possono farci male come ieri il Cagliari  ( senza pubblico
non scordiamolo mai, perché lo stesso non e' importante solo per giustificare la
nostra uscita dalla Coppa Europea ) .....

La cosa la riprendiamo fra una settimana se vale la pena ....       

Brocchi 63

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #11 : Lunedì 20 Maggio 2013, 08:30:08 »
Tranquillo, ci penseranno i cavalieri del neo razionalismo a dirti del sesto bacino d'utenza, degli infortuni della rava e della fava.
La verità vera è che ci hanno mangiato la pasta in testa udinesi, fiorentini e merde nonostante i congrui vantaggi in classifica. E poi tutto sto bel gioco di Petkovic ho smesso di vederlo dopoil primo tempo del derby.
Annassero affanculo tutti: dirigenza, tecnico, calciatori.

Boks XV

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #12 : Lunedì 20 Maggio 2013, 08:37:14 »
 Annassero affanculo tutti: dirigenza, tecnico, calciatori.

calma.
ancora una settimana di pazienza.
c'è una Coppa Italia da vincere.
poi, ovviamente, si scatenerà l'inferno.
a trigoria, speriamo.

ThomasDoll

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #13 : Lunedì 20 Maggio 2013, 08:45:48 »
Sì, tutti quelli che allargano l'analisi alle responsabilità del campo hanno ragione, ma io sto dicendo una-cosa-una, netta e precisa.
Ha detto che la squadra era ottima e abbondante e non aveva bisogno di niente sul mercato che lui ha definito "di riparazione". Non c'era niente da riparare. Arrivò Bruno Pereirinha. I fatti lo hanno smentito clamorosamente. Venga fuori e dica che ha detto una cazzata. Indipendentemente dalle responsabilità della caporetto della seconda parte della stagione, che restano belle precise a carico di tutti quelli che ne hanno.

sfumatura

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #14 : Lunedì 20 Maggio 2013, 08:51:19 »
Lotito sapeva perfettamente che questa squadra sarebbe arrivata settima, ma non gli interessa nulla.
A lui interessa vivacchiare senza patemi d'animo e senza eccessive esborsi di denaro. la posizione di classifica non lo riguarda proprio.

Lui c'ha salvato e questo basta a tanti che ancora lo applaudono e si incazzano con i tifosi che lo fischiano.

Fin quando ci saranno quei tifosi che lo applaudono i nostri campionati saranno la fotocopia l'uno dell'altro.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #15 : Lunedì 20 Maggio 2013, 08:53:02 »
Ma sbagliato cosa?

Lotito ha sempre detto che la Lazio con lui sarebbe stata "dignitosa" e avrebbe avuto il ruolo che le compete.

Con lui la Lazio è e sarà sempre questa: ti fa galleggiare lì, con qualche picco in coppa, meglio se non si va in CL perché non può reggere lo sforzo, campionati migliori o peggiori a seconda delle altre squadre.

Quindi che autocritica deve fare?
Per lui la Lazio così va benissimo. Basta non retrocedere. Allora si attiva.
Per il resto, lui si fa gli affari suoi e noi a volte abbiamo qualche gioia (non "maggiore", una di quelle "minori"). Speriamo di provarne una domenica, che la stagione ancora si può salvare visto che è una finale davvero particolare e vale molto di più di una semplice coppa Italia.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #16 : Lunedì 20 Maggio 2013, 08:58:03 »
Io e Frusta puntavamo allo scudetto, ma solo perchè viviamo la Lazio in altra maniera ;)
ma io ancora ci credo  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #17 : Lunedì 20 Maggio 2013, 08:59:27 »
Sì, tutti quelli che allargano l'analisi alle responsabilità del campo hanno ragione, ma io sto dicendo una-cosa-una, netta e precisa.
Ha detto che la squadra era ottima e abbondante e non aveva bisogno di niente sul mercato che lui ha definito "di riparazione". Non c'era niente da riparare. Arrivò Bruno Pereirinha. I fatti lo hanno smentito clamorosamente. Venga fuori e dica che ha detto una cazzata. Indipendentemente dalle responsabilità della caporetto della seconda parte della stagione, che restano belle precise a carico di tutti quelli che ne hanno.

Credo di aver risposto ma ripeto :   per me la squadra per gli obiettivi iniziali
ci poteva stare.   Certo con Messi avremmo fatto molto di piu', ma la gestione
sbagliata e molto confusa viene da un altra parte e non si sono sfruttati i
giovani che ci sono che scalpitano da oltre un anno senza essere ascoltati, per
arrivare dove  ??   Per arrivare dove   ??   
 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #18 : Lunedì 20 Maggio 2013, 09:07:21 »
ma io ancora ci credo  :D
Per introiti siamo al sesto posto in classifica, settimo se ci mettiamo il debito annuo da pagare al fisco. E settimi siamo arrivati, e tranne qualche volta in cui c'è andata meglio (o peggio) il nostro posto (misurandola a sgei) è quello.
Se poi ci mettiamo i soldi bruciati per tigna, da Pandev a Zarate a Diakitè, Cavanda eccetera passando per il mancato sponsor sulle maglie la situazione si aggrava ulteriormente.
Però c'è chi non gli stessi $oldi, o anche non molti meno (vedi Udinese) riesce a fare meglio, e lì è questione di manico. Vlado ci ha suscitato simpatia e stima, gli abbiamo voluto bene ma un grande allenatore non è. Se penso che potevamo tranquillamente prendere Conte, Simeone o Montella mi viene voglia de mozzicamme i gomiti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #19 : Lunedì 20 Maggio 2013, 09:07:51 »
Non sei tu, Wasicu, sono io che non comunico chiaramente. No problem, facciamo il solito topic. Certo diventa difficile così contribuire a una discussione che si vuole ormai ferma tipo guerra di trincea. Viene da pensare quasi che i risultati siano inconcludenti: addirittura oggi c'è gente che ritira fuori Reja dal sarcofago. Ognuno pensa alla sua propria Lazio, così c'è poco da ragionare. Lotito il 31 gennaio ci ha trattato da stupidi dicendo che alla Lazio non serviva niente, che stava bene così. Oggi porta la squadra in ritiro, dopo un girone di ritorno disastroso. Di quella sicumera cos'è rimasto? Venga a dire come mai una squadra che stava bene così ha ridotto il proprio rendimento del 50%. Posso essere arrabbiato con lui per quelle dichiarazioni o devo per forza immettermi nel canale melmoso che tutto piega alla solita questione lotitani/antilotitiani? Non me ne importa niente del suo vivacchiare, di Petkovic, della jella, di tutte le questioni contingenti. E' venuto fuori in carne e ossa a dire che chi chiedeva rinforzi non ci aveva capito niente, che la squadra era forte, che a rinforzarsi dovevano essere gli altri. Io ho buona memoria. Oggi venga a ribadire che lui aveva ragione e racconti che la colpa è di qualcun altro. Magari dica anche di chi è...