Autore Topic: Ora Lotito ammetta di aver sbagliato  (Letto 17140 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #260 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 12:52:01 »
Chissà se le tue aspettative si realizzeranno. Ne dubito, sinceramente.

Io preferisco attenermi ai fatti. Sino a pochi mesi fa leggevo su questo forum che il milan e in napoli non erano all'altezza della Lazio. Per tacere degli sberleffi nei confronti della ridicola xxxx. Tralasciamo per un momento l'anomalia udinese e la fiorentina.

A fine stagione milan, napoli e xxxx (tre squadre che contano su una base di ricavi superiore a quelli della Lazio) sono arrivate davanti alla Lazio. Strano, eh?  ::)
--> "Eh, ma se avessimo avuto un attaccante e un centrocampista di livello saremmo arrivati in Champions!", obiettano i detrattori dell'attuale gestione societaria (della quale non sono certo un difensore a spada tratta, come è evidente leggendo le mie opinioni in merito).
Ma non abbiamo ingaggiato un attaccante e un centrocampista di livello è proprio perché possiamo contare su risorse inferiori a quelle dei nostri competitor e a gennaio i nostri margini di manovra erano quasi azzerati alla luce di un bilancio messo sotto pressione da elevatissimi costi operativi, in gran parte rappresentati dai costi per il personale.
--> "Eh, ma se avessimo ceduto zarate avremmo recuperato un po' di milioni per fare qualcosa, magari anche solo a gennaio", potrà controbattere qualcun altro.
Convengo con questa obiezione: la cessione di zarate, a qualsiasi titolo (anche a 4 milioni, per dire), avrebbe dato ossigeno finanziario alla Società. Su questo punto è legittimo criticare la Società. Ammesso e non concesso, tuttavia, che una concreta possibilità di cedere zarate a condizioni gradite alla Lazio vi sia stata.

Caro Franz, anche l'Udinese ci è finito sopra, e non credo abbia ricavi superiori ai nostri. L'Inter ci è finita sotto, e mi sbaglierò, ma credo abbia ricavi superiori ai nostri.
Secondo me, quest'anno anomalo della Lazio nulla ha a che vedere con le finanze: semmai, con la psicologia del gruppo, che si è lentamente involuta al punto da perdere partite contro avversari palesemente meno forti da un punto di vista atletico e tecnico.
Non ho soluzioni per il futuro, ma bisognerà cambiare quelle che abbiamo pensato fossero le soluzioni fino ad oggi.

Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #261 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 12:52:40 »
Chissà se le tue aspettative si realizzeranno. Ne dubito, sinceramente.

Io preferisco attenermi ai fatti. Sino a pochi mesi fa leggevo su questo forum che il milan e in napoli non erano all'altezza della Lazio. Per tacere degli sberleffi nei confronti della ridicola xxxx. Tralasciamo per un momento l'anomalia udinese e la fiorentina.

A fine stagione milan, napoli e xxxx (tre squadre che contano su una base di ricavi superiore a quelli della Lazio) sono arrivate davanti alla Lazio. Strano, eh?  ::)
--> "Eh, ma se avessimo avuto un attaccante e un centrocampista di livello saremmo arrivati in Champions!", obiettano i detrattori dell'attuale gestione societaria (della quale non sono certo un difensore a spada tratta, come è evidente leggendo le mie opinioni in merito).
Ma non abbiamo ingaggiato un attaccante e un centrocampista di livello è proprio perché possiamo contare su risorse inferiori a quelle dei nostri competitor e a gennaio i nostri margini di manovra erano quasi azzerati alla luce di un bilancio messo sotto pressione da elevatissimi costi operativi, in gran parte rappresentati dai costi per il personale.
--> "Eh, ma se avessimo ceduto zarate avremmo recuperato un po' di milioni per fare qualcosa, magari anche solo a gennaio", potrà controbattere qualcun altro.
Convengo con questa obiezione: la cessione di zarate, a qualsiasi titolo (anche a 4 milioni, per dire), avrebbe dato ossigeno finanziario alla Società. Su questo punto è legittimo criticare la Società. Ammesso e non concesso, tuttavia, che una concreta possibilità di cedere zarate a condizioni gradite alla Lazio vi sia stata.

Non e' vero. Bastava tenere Diakite in squadra rinnovando con 100.000 euro in piu'. Non spendevi 1,3 milioni per Ciani + 1,1 di contratto annuale.

Non mettendo fuori rosa Cavanda non dovevi pagare uno stipendio in piu a Pereirinha.

Vendendo Zarate ad ogni costo ti saresti liberato di uno dei contratti piu pesanti di questa rosa portando a casa anche 4-5 milioni magari. Ora lo perderemo a zero.

Sono andati via altri giocatori a Gennaio, ed in piu' hai pagato lo stipendio a Saha.

Vuoi che non saltavano fuori 6-7-8 milioni per un attaccante? Suvvia...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #262 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 12:54:07 »
Caro Franz, anche l'Udinese ci è finito sopra, e non credo abbia ricavi superiori ai nostri. L'Inter ci è finita sotto, e mi sbaglierò, ma credo abbia ricavi superiori ai nostri.

Non ti sbagli, a meno che il tuo non sia un dubbio retorico, come presumo. E' notorio che l'inter ha ricavi ENORMEMENTE superiori a quelli della Lazio. Che ci siano finiti sotto negli ultimi due anni è del tutto incoerente con le risorse che utilizzano (evidentemente male) ogni anno per allestire la rosa. Diciamo che stanno faticando a gestire l'era successiva ad anni di trionfi rigenerando la rosa.
Tempo una o due stagioni e i nerazzurri, ricostruiti secondo una politica di spesa e di gestione della squadra più coerente dell'attuale, si posizioneranno in classifica stabilmente sopra la Lazio a fine stagione.

[...]
Vuoi che non saltavano fuori 6-7-8 milioni per un attaccante? Suvvia...
Senza cedere zarate no, non sarebbero saltati fuori. In nessun modo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #263 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:05:32 »
Non ti sbagli, a meno che il tuo non sia un dubbio retorico, come presumo. E' notorio che l'inter ha ricavi ENORMEMENTE superiori a quelli della Lazio. Che ci siano finiti sotto negli ultimi due anni è del tutto incoerente con le risorse che utilizzano (evidentemente male) ogni anno per allestire la rosa. Diciamo che stanno faticando a gestire l'era successiva ad anni di trionfi rigenerando la rosa.
Tempo una o due stagioni e i nerazzurri, ricostruiti secondo una politica di spesa e di gestione della squadra più coerente dell'attuale, si posizioneranno in classifica stabilmente sopra la Lazio a fine stagione.
Senza cedere zarate no, non sarebbero saltati fuori. In nessun modo.

per Zarate c'era un'offerta del doppio. Per quanto si possa trattare per spuntare il miglior prezzo, quei soldi li tiravi fuori senza incaponirti come sempre ha fatto questa proprieta'. A meno che non crediamo alla favola che sia il giocatore ad aver rifiutato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #264 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:14:48 »
ma tu veramente credi che lotito abbia rifiutato 6 milioni per zarate? seriamente lo pensi?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #265 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:18:50 »
ma tu veramente credi che lotito abbia rifiutato 6 milioni per zarate? seriamente lo pensi?

si

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #266 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:33:46 »
e perchè lo avrebbe fatto? a parte l'enorme sollievo del monte ingaggi, avrebbe praticamente azzerato l'ammortamento. se realmente lotito ha negato zarate a qualcuno che l'ha chiesto (e che era di gradimento del giocatore), vuol dire che l'avevano chiesto gratis o quasi.

sei del partito delle donne (non vuole che la lazio cresca oltre i suoi limitati orizzonti) oppure di quello del mago (è semplicemente un incapace)?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #267 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:36:43 »
e perchè lo avrebbe fatto? a parte l'enorme sollievo del monte ingaggi, avrebbe praticamente azzerato l'ammortamento. se realmente lotito ha negato zarate a qualcuno che l'ha chiesto (e che era di gradimento del giocatore), vuol dire che l'avevano chiesto gratis o quasi.

sei del partito delle donne (non vuole che la lazio cresca oltre i suoi limitati orizzonti) oppure di quello del mago (è semplicemente un incapace)?

Vuole farla pagare a Zarate piu' di quanto voglia aiutare il bilancio della Lazio.

Ci stava per portare in B per le stesse ragioni. Ti sorprendi? Sono allibito.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #268 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:39:25 »
ma tu veramente credi che lotito abbia rifiutato 6 milioni per zarate? seriamente lo pensi?

Possibile anche questo d'altra parte da una dirigenza che mette fuori rosa l'ottavo giocatore piu utilizzato per un aumento  da 200k e poi per sostituirlo ne spende tre volte tanto per un centrocampista adattato mi aspetto di tutto.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #269 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:45:43 »
Bastava tenere Diakite in squadra rinnovando con 100.000 euro in piu'.

A Modibo è stato proposto un ingaggio faraonico. Rifiutato.

Non spendevi 1,3 milioni per Ciani + 1,1 di contratto annuale.

Non so se è vero, ma due mesi fa si parlò di un'offerta per Ciani da un club estero. Rifiutata dalla Lazio.
Modibo invece non sa ancora quanto prenderà di ingaggio e dove. Sicuramente a meno di un milione (che credo nessuno gli darà) gli sarebbe convenuto risparmiare sulle spese di trasloco.

Non mettendo fuori rosa Cavanda non dovevi pagare uno stipendio in piu a Pereirinha.

Il portoghese ha più esperienza internazionale e migliori piedi.
Cavanda non giocava nel Bari.

Ci sarebbe stato utile perchè quest'anno era migliorato e il mister lo ha impiegato spesso, ma non così tanto per permettersi di pretendere ingaggi troppo elevati per la sua cifra tecnica, inferiore a quella del portoghese.

Vendendo Zarate ad ogni costo ti saresti liberato di uno dei contratti piu pesanti di questa rosa portando a casa anche 4-5 milioni magari. Ora lo perderemo a zero.

Non so se è vero, ma Maurito ha rifiutato due destinazioni. Una in Italia e una all'estero.
Occhio poi alle minusvalenze, credo siano da evitare.

Vuoi che non saltavano fuori 6-7-8 milioni per un attaccante? Suvvia...

Dopo i rifiuti di Maurito sembra proprio che non fossimo in grado di cacciarli.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #270 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:54:44 »
Roby capisco che ti vuoi schierare a difesa di coloro che pensi che vogliano attaccare Lotito a tutti i costi ma tu fai l'opposto arrivando a difendere l'impossibile.  L'operazione Pere per Cavanda e' stato un fallimento  quest'anno e lo puoi costatare dalle presenze del secondo contro il primo come l'anno scorso l'operazione Alfaro sul piano sportivo.
 

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #271 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 13:57:04 »
Roby capisco che ti vuoi schierare a difesa di coloro che pensi che vogliano attaccare Lotito a tutti i costi ma tu fai l'opposto arrivando a difendere l'impossibile.  L'operazione Pere per Cavanda e' stato un fallimento  quest'anno e lo puoi costatare dalle presenze del secondo contro il primo come l'anno scorso l'operazione Alfaro sul piano sportivo.

Io neanche ripondo piu' nel merito a gente che fa queste affermazioni. Sarebbe come discutere con chi vota Berlusconi provando a spiegargli perche' e' assurdo:una guerra persa in partenza.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #272 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:00:07 »
Io neanche ripondo piu' nel merito a gente che fa queste affermazioni. Sarebbe come discutere con chi vota Berlusconi provando a spiegargli perche' e' assurdo:una guerra persa in partenza.

se lo dici tu per chi votare noi facciamo come dici ....non ti preoccupare ...

Eagle70

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #273 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:10:17 »
premetto che reputo diakite un giocatore mediocre.
e' la la gestione del rinnovo che e' stata dilettantesca.
gli hanno offerto prima 300, poi 400 poi 500 poi a salire fino a una differenza di 70 mila euro con la richiesta.
se non ci puntavi era logico fermarsi a 300 mila.
se ci puntavi era logico offrire una cifra vicina alla richiesta sin da subito.
capitolo cavanda.
lo hai mandato a torino e ha fallito.
idem a bari.
contro ogni logica ci hai voluto puntare.
gli hai fatto giocare 20 partite tra coppe e campionato.
con, aggiungo io, discreti e inattesi risultati.
poi?
l'hai mollato per pochi spiccioli?
manco c'ho voglia di mettermia  fare i conti dell'acquisto di ciani e pereirinha e relativi ingaggi.
altri due giocatori mediocri, che per giunta paghi di piu'.
semplicemente senza senso.




Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #274 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:44:22 »
Io neanche ripondo piu' nel merito a gente che fa queste affermazioni.

Al contrario io se leggo che Zarate si poteva vendere (non sapendo dei suoi due rifiuti e delle minusvalenze da evitare se sei quotato in Borsa), preferisco intervenire.


Roby capisco che ti vuoi schierare a difesa di coloro che pensi che vogliano attaccare Lotito a tutti i costi ma tu fai l'opposto arrivando a difendere l'impossibile.  L'operazione Pere per Cavanda e' stato un fallimento  quest'anno e lo puoi costatare dalle presenze del secondo contro il primo come l'anno scorso l'operazione Alfaro sul piano sportivo.

Però parlando di Cavanda avevo scritto anche:
Ci sarebbe stato utile perchè quest'anno era migliorato e il mister lo ha impiegato spesso

più che difendere la dirigenza laziale a me preme cercare di far capire che le strategie sono queste e da anni.
Giuste o sbagliate che siano.

Non c'è bisogno di riparlare di Alfaro, futura piccola plusvalenza che nel frattempo non fa male a nessuno.
Tutti i club fanno acquisti. A volte ci prendono, altre no e solo da noi gli sbagli vengono rinfacciati per anni.

premetto che reputo diakite un giocatore mediocre.
e' la la gestione del rinnovo che e' stata dilettantesca.
gli hanno offerto prima 300, poi 400 poi 500 poi a salire fino a una differenza di 70 mila euro con la richiesta.


capitolo cavanda.

poi?
l'hai mollato per pochi spiccioli?

potresti quotare le fonti di queste cifre che snoccioli? Grazie.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #275 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:02:45 »

Però parlando di Cavanda avevo scritto anche:
Ci sarebbe stato utile perchè quest'anno era migliorato e il mister lo ha impiegato spesso

più che difendere la dirigenza laziale a me preme cercare di far capire che le strategie sono queste e da anni.
Giuste o sbagliate che siano.

Non c'è bisogno di riparlare di Alfaro, futura piccola plusvalenza che nel frattempo non fa male a nessuno.
Tutti i club fanno acquisti. A volte ci prendono, altre no e solo da noi gli sbagli vengono rinfacciati per anni.

l'errore di valutazione su Alfaro giustamente ci puo stare chi non ne fa, ma la questione Cavanda  e sostituto e' preoccupante per quanto sia stata gestita male in quanto a sprechi di risorse ed era evitabilissima. 
Non mi capacito che la stessa dirigenza che ti prende i vari Klose, Hernanes , Tata e Lulic oltretutto rinnovandogli il contratto poi si faccia autogol in casi come quello di Cavanda.

borgorosso

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #276 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:03:47 »
Al contrario io se leggo che Zarate si poteva vendere (non sapendo dei suoi due rifiuti e delle minusvalenze da evitare se sei quotato in Borsa), preferisco intervenire.

questo lo hai imparato nel corso di economia alla bocconi o te l'ha detto lsr?

candidato: la minusvalenza è da evitare...
docente: meglio una minusvalenza o una perdita reale?
candidato: mmm

Boks XV

Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #277 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:09:32 »
Il portoghese ha più esperienza internazionale e migliori piedi.

pure Ederson e Saha.
in tre hanno giocato meno di Cavanda al Bari.

meglio un somaro vivo che tre dottori morti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #278 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:10:07 »
più che difendere la dirigenza laziale a me preme cercare di far capire che le strategie sono queste e da anni.
Giuste o sbagliate che siano.
Abbi pazienza, qui non si tratta più di capire quali sono le strategie da anni, ormai spiegarlo è superfluo.
Fossero giuste avresti ragione a sostenerle.
Il problema è che alcune sono completamente sbagliate.
Se qui c'è qualcuno che deve capire qualcosa, è la società, che deve cambiare strategie, soprattutto quelle sbagliate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ora Lotito ammetta di aver sbagliato
« Risposta #279 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:20:22 »
questo lo hai imparato nel corso di economia alla bocconi o te l'ha detto lsr?

candidato: la minusvalenza è da evitare...
docente: meglio una minusvalenza o una perdita reale?
candidato: mmm
Una frase del genere, decontestualizzata come tu la proponi, non è solamente falsa. E', semplicemente, del tutto priva di ogni coerenza.
Intendiamoci: è evidente che in teoria sarebbe meglio non accumulare minusvalenze. Ma le minusvalenze non hanno necessariamente conseguenze destabilizzanti su bilanci. Anzi. Ergo, il principio non può divenire la chiave interpretativa per leggere ogni vicenda di calciomercato che non si conclude con una cessione di calciatori della Lazio, esito giustificato dal fatto che "non possiamo accumulare minusvalenze in quanto siamo quotati". Ma per carità...

I motivi che mi portano a scrivere quanto appena affermato sono numerosi e non ho tempo, ora, di illustrarli. E poi saremmo OT. Il caso vuole che da un po' di tempo io vada rimuginando l'opportunità di aprire un topic ad hoc sul tema di specie, teso a dimostrare come alcuni assunti - immutabilmente reiterati negli anni sino a trovare un sempre maggior riscontro nel popolo dei tifosi da forum - siano in effetti basati sul nulla.

In via del tutto preliminare si può tuttavia sostenere nell'ambito dell'attuale discussione che, da un punto di vista generico, a fronte di una perdita contabile di x milioni in seguito a una cessione a prezzi poco 'congrui' (diciamo 3 milioni se zarate fosse stato ceduto lo scorso gennaio, quando il suo valore a bilancio era pari a circa 6 milioni), l'effetto positivo reale sul conto economico che ne sarebbe derivato (minori esborsi per ingaggi pari a non meno di 1 milione lordo per i sei mesi gennaio-giugno 2013 e a non meno di 3 milioni per il successivo esercizio 2013-2014) avrebbe ampiamente compensato la minusvalenza contabile.

Ciò detto, non sono un tecnico e dunque non mi azzardo (anche se vorrei, ragionando a senso) ad affermare in maniera inequivocabile che nessun regolamento, norma di vigilanza o prassi contabile impedisce a una società quotata di iscrivere a bilancio minusvalenze. Ma a senso penso che sia proprio così.
Buon viaggio, caro Piero.