Autore Topic: Questo calcio mi ha stancato  (Letto 3065 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Questo calcio mi ha stancato
« Risposta #40 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:36:18 »
Domenica tornavo in volo da Roma a Firenze
OT
Ma perché, scusa, c'è un aereo Roma-Firenze? Ammetto la mia ignoranza in merito.
Certo che... non si farebbe in tempo a raggiungere l'assetto di crociera dopo il decollo che subito inizierebbe la fase d'atterraggio. Boh.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questo calcio mi ha stancato
« Risposta #41 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:57:39 »
abbiamo vinto uno scudetto a suon di miliardi e nell'era di stream e telepiù
[/quote

Era quanto volevo far capire.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Mazzola

Re:Questo calcio mi ha stancato
« Risposta #42 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:09:12 »
Il passato non era meglio perché è passato, non siamo così rincoglioniti. Il passato era meglio perché era meglio».

Trovo il "calcio moderno" come dire...di plastica.
Veramente la cosa che mi piu mi manca è la spontaneità.
Spesso quasi sempre nel calcio di oggi, sai già cosa succederà (tranne il risultato ovviamente) e ci sono degli aspetti veramente insopportabili.
E ho parlato solo di calcio sul campo, se parliamo del calcio televisivo con il commento tecnico, il bordocampista, le ripartenze e le staccate non la finisco piu.
Una cosa che mi sono dimenticato di scrivere ed è una delle cose che piu odio, è l'ex che non esulta dopo un goal, per rispetto.
Il rispetto me lo hai dato (o me lo dovevi dare) quando giocavi con me. Adesso no.
Se segna un ex per me è una goduria doppia [cit.] se lo subisco ho una doppia "rosicata".
Non me lo puoi togliere. Fa parte del calcio.
Fabrizio Di Mauro non può non esultare sotto la Nord al pareggio nel derby, per rispetto.
No.

Come detto bene da cdV non succede, per me, solo nel calcio.
Il cinema per esempio è uguale.
Parlo di luogo fisico e film attori attrici storie ecc

Adesso puoi prenotare i biglietti da casa senza fare fila, hai il tuo posto, comodo con il buco sul bracciolo per la cocacola, i popcorn, non perdi mai l'inizio del film (anche perché ti devi sorbire 20 minuti di pubblicità), acustica straordinaria, 3D che quasi tocchi gli attori ecc ecc
Tutto molto bello.
Mi piacerebbe una volta entrare a film già iniziato, vedere la fine, aspettare la visione successiva e quando arriva al punto che ho già visto, uscire.
Non credo sia solo nostalgia del passato.

La frase sopra è di Beppe Furino, prima del derby di Torino di un mese fa.
Dice tutto per me.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Questo calcio mi ha stancato
« Risposta #43 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:25:05 »
Mazzola scrivi cose giuste, che condivido.
Ma le scrivi perché fai riferimento alla tua esperienza e del resto è l'unica cosa che possiamo fare.

Però io immagino che i bambini di oggi, che per forza di cose non possono aver vissuto il calcio di un tempo, diverranno adulti un giorno. La partita di calcio tra 30 anni sarà interrotta ogni 5 minuti per gli spot pubblicitari, il portiere sarà per regolamento una donna e dovrà essere nuda, il rigorista sarà sorteggiato tra il pubblico (iscritto a regolare concorso) ed ogni tre corner sarà assegnata una rete ( :D ). Credo che anche i bambini di oggi, tra 35 anni, rimpiangeranno il calcio del tempo che fu e che noi oggi schifiamo.

Comunque non è tutto sbagliato, nel calcio di oggi. Vi ricordate ad esempio quando il portiere poteva bloccare con le mani il passaggio di un difensore? Tornereste indietro?

Brocchi 63

Re:Questo calcio mi ha stancato
« Risposta #44 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:51:52 »
OT
Ma perché, scusa, c'è un aereo Roma-Firenze? Ammetto la mia ignoranza in merito.
Certo che... non si farebbe in tempo a raggiungere l'assetto di crociera dopo il decollo che subito inizierebbe la fase d'atterraggio. Boh.
EOT

Mi è capitato varie volte di imbarcarmi per Cagliari ed avere accanto il gate per Firenze.
Stupore, anche da parte mia sia per l'esistenza dello stesso sia perchè l'aereo era quasi al completo

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Questo calcio mi ha stancato
« Risposta #45 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 22:24:39 »
A me è il calcio in generale che ha stancato, ma forse per motivi diversi dai vostri.

L'unica cosa che seguo ancora con il vecchio fervore (perlomeno nei 90 minuti) è proprio la Lazio, ma per il resto l'interesse per tutto il carrozzone e per il calcio è in me ai minimi storici
Concordo al 99%, aggiungerei solo un "italiano" dopo la parola "calcio" nell'ultima frase. Seguo una quarantina di partita di serie A a stagione, una buona trentina della Lazio, le rimanenti sono partite tra strisciate o con strisciate contro le partenopee, così giusto per vedere dove arrivano i fattori extracalcistici, fra mancate espulsioni, pieghe a 90° e rigori inverosimili.

Seguo molto più volentieri le coppe europee, anche se pure là come fattori extracalcistici (e noi ne sappiamo qualcosa) non scherzano. Comunque molte partite continentali, dai quarti in poi, riconciliano con il calcio, anche a livello di pubblico.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Questo calcio mi ha stancato
« Risposta #46 : Domenica 26 Maggio 2013, 21:01:36 »
Io ancora pò mi ci diverto

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Questo calcio mi ha stancato
« Risposta #47 : Domenica 26 Maggio 2013, 21:03:46 »
Un tantinello anche io, stasera...:)
Pero' e' importante non abbiano vinto, per garantire un minimo di credibilita' al baraccone.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questo calcio mi ha stancato
« Risposta #48 : Domenica 26 Maggio 2013, 21:05:43 »
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)