Autore Topic: Mondiali ottavi  (Letto 3494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Mondiali ottavi
« : Giovedì 24 Giugno 2010, 09:22:15 »
Visto cominceranno sabato subito dopo la fine dei gironi, penso sia meglio portarsi avanti col lavoro.

Ad oggi abbiamo 4 accoppiamenti: da una parte Uruguay SudCorea e USA Ghana.
Dall'altra Argentina Messico, remake del 2006 quando i gauchos s'imposero ai supplementari con una magia di Maxi Rodriguez in quella che fu l'unica apparizione di Scaloni, e il superclassico Germania Inghilterra, dove la perdida albione del bazzone credo abbia assai meno problemi di Maradona contro i tappi di Aguirre.
Questo lato del tabellone, in cui dovrebbero confluire anche Olanda, Italia, Spagna e Portogallo, pare nettamente più difficile e quindi chi ne uscirà potrebbe arrivare in finale galvanizzato sì, ma anche cotto e incerottato.

Dall'altra parte Uruguay e, molto probabilmente, Brasile pare essere la semifinale, con qualche chanches per il Ghana (sarebbe la prima volta per una squadra africana) e Paraguay

Mondiale ad oggi abbastanza godibile, dopo un inizio osceno. Per ora lo ritengo il migliore delle ultime 3 edizioni.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #1 : Giovedì 24 Giugno 2010, 10:03:22 »
Scusa Alen ma credo che abbia un pò confuso il tabellone. La vincente di italia olanda becca il brasile e sta dalla parte dell'uruguay per la semifinale. ti posto gli ottavi in ordine (i primi 4= prima semifinalista ecc) con i nomi delle squadre che io credo si qualifichino:

Uruguay-korea
USA- Ghana
1°gruppo E (Olanda) - 2°gruppo F (Italia)
1° gruppo G (Brasile) -2°gruppo H (svizzera)

Germania-Inghilterra
Argentina-Messico
1°gruppo F (Paraguay) - 2° gruppo E (Danimarca)
1° gruppo H (Spagna) - 2° gruppo G (Portogallo)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #2 : Giovedì 24 Giugno 2010, 10:11:54 »
Hai ragione.
C'era poca luce e ho scambiato la E con F :-[
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #3 : Giovedì 24 Giugno 2010, 10:24:27 »
uruguagios vincenti con i coreani mangia cani, è un'occasione unica per festeggiare a montevideo.

mi piacerebbe il passaggio del turno da parte del ghana nei confronti degli americani, anche se il pronostico razionale è più improntato sulle stars and stripes.

germania e inghilterra è avvincente, se non fosse per i titoli di bassa caratura dei tabloid inglesi.
se la germania gioca con entusiasmo non contaminato, questo capello, con una rosa in scarsa condizione fisica, potrebbe andare a casa.

l'argentina ne dovrebbe fare due di scarto ai tequileros, ma con maradona in panca, con tanto da abito da battesimo, tutto è possibile.
veron, ad es. è stato fatto fuori?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #4 : Giovedì 24 Giugno 2010, 10:53:41 »
non ho visto tante partite di questo mondiale...
Ma ieri Germania-Ghana è stata una partita interessante, con degli spunti notevoli.
Lo dico, ovviamente, se confrontata ad altre partite ributtanti viste: Uruguay-Francia, Italia-Nuova Zelanda e direi pure altra monnezza vista qua e là...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

RobCouto

Re:Mondiali ottavi
« Risposta #5 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:22:12 »
Proviamo a completare il quadro degli ottavi e stilare un pronostico, tenendo anche conto di quello iniziale: Argentina o Brasile, con Germania e Italia possibili "sorprese", mentre poca fiducia ho sempre riposto in Spagna e Inghilterra.

Abbiamo gli accoppiamenti

Uruguay
Sud Corea

USA
Ghana

Olanda?
Italia?

Brasile?
Cile/Spagna/Svizzera

Argentina
Messico

Germanaia
Inghilterra

Paraguay?
Danimarca?

Cile/Spagna/Svizzera
Portogallo?

Abbastanza scontati i punti interrogativi, indecifrabile invece il girone della Spagna. Quest'ultima potrebbe essere clamorosamente eliminata, oppure finire in un ottavo micidiale contro il Brasile, o in quarto di tabellone abbordabile. Il pronostico più logioco vede la Spagna prima e a Svizzera seconda. I possibili quarti di finale potrebbero essere quindi

Uruguay
USA

Olanda
Brasile

Argentina
Germania

Spagna
Paraguay

Ma sono pronostici difficili a farsi. Proviamo comunque a motivarli: l'Uruguay è sembrata squadra molto solida e ha chi segna, secondo me avrà ragione dei baldi coreani. Favoriti anche gli USA contro il Ghana. La Lippese dovrebbe riprendersi ma al momento l'Olanda sembra stare meglio; il Brasile non dovrebbe fare scherzi, nemmeno se gli avversari fossero gli spagnoli. Argentina facile col Messico e Germania secondo me favorita sugli inglesi, anche se i crucchi non paiono proprio avere lo spessore per vincere il torneo. Dall'ultimo quarto di tabellone verranno fuori il Portogallo o la Spagna. Una proiezione fino alle semifinali sembra azzardata ma si possono ipotizzare Uruguay, Argentina, Brasile e Spagna o Portogallo nelle prime quattro. 

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #6 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:27:18 »
 I possibili quarti di finale potrebbero essere quindi

Uruguay
USA

Olanda
Brasile

Argentina
Germania

Spagna
Paraguay


Sarò forse Italiota, ma l'olanda è la migliore avversaria che noi potremmo incontrare, gioco d'attacco e scarsa in difesa. Se dovessimo passare per secondi penso che potremmo farcela a superare gli orange.

Il ghana non lo vedo battuto dagli usa.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #7 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:32:30 »
Concordo.
Anche se l'ultima volta ce ne hanno rifilate tre (a zero) l'Italia in genere predilige il gioco di rimessa, questa poi sembra completamente negata in fase di costruzione (vedi partita di doemnica). Credo quindi che la Danimarca sarebbe avversario ben più ostico.
Va da se che, poi, stante il posteriore del bagnino, negli ottavi affronterà i nipponici.
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #8 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:35:16 »
Più che per pronostici, io penso per simpatie. Non riesco proprio ad immaginare gli USA andare avanti, sarebbe forse peggio della Spagna campione del mondo (ripeto, parlo di mie simpatie). Gli USA, calcisticamente parlando, rappresentano il mio terrore. Immaginare cosa potrebbe succedere al calcio, se gli statunitensi ne diventassero fanatici come di Football Americano o di Wrestling o di NBA, mi fa venire la pelle d'oca.
Immagino i fiumi di quattrini, i campioni andare a finire tutti li per fare magari partite show con una squadra e poi in un'altra, il pareggio abolito e sostituito da rigori in movimento, doping legalizzato, partite di 4 tempi per permettere maggiori spazi pubblicitari....
Ok, mie paranoie, nulla di certo, nessuna prova che gli USA avanti nel mondiale possano avallare queste mie paure.
Comunque FORZA GHANA!  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #9 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:36:56 »
sono abbastanza daccordo con le previsioni di RC, salvo che fra germania e inghilterra vedo favoriti gli inglesi. ad ogni modo entrambe sarebbero sfavorite contro l'argentina.
semifinali sulla carta al momento uruguay-brasile e argentina spagna.

possibile sorpresa a livello di ottavi secondo me proprio l'italia che, concordo con alonzo, non vedo così male contro l'olanda. purtroppo ci capiterebbe l'avversario peggiore nei quarti. ho ancora negli occhi il massacro dell'anno scorso in conf cup.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #10 : Giovedì 24 Giugno 2010, 14:44:59 »
Un Uruguay così solido non si era mai visto, da che seguo io i Mondiali.
Sia nel 1986 sia nel 1990 partirono con ottime prospettive e secondo me anche pour cause, visti i tanti buoni elementi in rosa. Fecero pietà in entrambe le competizioni.
Questo Uruguay, magari quantitativamente non ha le stesse individualità, ma pare davvero una squadra.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #11 : Giovedì 24 Giugno 2010, 15:19:31 »
se oggi vince il paraguay e noi pareggiamo, mi gioco 100 euri sull'italia vincente ai rigori contro la germania.

oltre ai 50 sull'1-0 dell'italia sull'olanda con gol su rigore.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #12 : Venerdì 25 Giugno 2010, 18:01:24 »
Seguo poco i vari commenti,
ma è stato fatto notare da qualcuno che l'altura può essere un vantaggio per le tradizionalemnte più compassate sudamericane che, oltretutto, sono anche abituate a confrontarcisi quando vannoa  giocare in Bolivia e Equador?
La Spagna o fa harakiri stasera o va in finale.
È il mondiale delle prime volte: la prima volta in Africa, la prim volta che la nazionale ospitante non passa il turno, la prima volta che un portiere (ex)yugoslavo para un rigore, la prima volta che la Spagna ne sbaglia uno...vincerà qualcuno che non ha mai vinto?
Voglio 11 Scaloni

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #13 : Venerdì 25 Giugno 2010, 18:14:09 »
Seguo poco i vari commenti,
ma è stato fatto notare da qualcuno che l'altura può essere un vantaggio per le tradizionalemnte più compassate sudamericane che, oltretutto, sono anche abituate a confrontarcisi quando vannoa  giocare in Bolivia e Equador?

e non solo, nel campionato cileno si gioca con il Cobreloa sopra i 2000 mt ed spesso ai 1500. Santiago e' a 700 mt. In Perú Il Cienciano di Cusco gioca sopra i 3000, per non parlare della Bolivia e dell'Equador e della Libertadores campionato in cui sono pure squadre messicane.

Solo i brasiliani ed argentini si cagano addosso quando devono andare all'altura. Agli altri non frega un granche' giacche' i giocatori ci sono abituati.

I 1.300 metri di Pretoria forse contano, vedremo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #14 : Venerdì 25 Giugno 2010, 22:35:47 »
Ottavi di finale:

Uruguay-Corea del Sud
Stati Uniti-Ghana

Germania-Inghilterra
Argentina-Messico

Olanda-Slovacchia
Brasile-Cile

Paraguay-Giappone
Spagna-Portogallo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

bak

Re:Mondiali ottavi
« Risposta #15 : Venerdì 25 Giugno 2010, 22:42:42 »
Tutte partite molto equilibrate. Azzardo

Uruguay (per simpatia, ma molto equilibrata)- Stati Uniti

Inghilterra-Argentina

Olanda-Brasile

Giappone (vedi Uruguay)-Spagna

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #16 : Venerdì 25 Giugno 2010, 22:56:31 »
Ottavi di finale:

Uruguay-Corea del Sud
Stati Uniti-Ghana

Germania-Inghilterra
Argentina-Messico

Olanda-Slovacchia
Brasile-Cile

Paraguay-Giappone
Spagna-Portogallo

Occhio che nella strada per le semifinali gli accoppiamenti sono:

Uruguay-Corea del Sud
Stati Uniti-Ghana

Olanda-Slovacchia
Brasile-Cile

e dall'altra parte del tabellone:

Germania-Inghilterra
Argentina-Messico

Paraguay-Giappone
Spagna-Portogallo

Il pronostico più scontato direbbe quindi Uruguay-Brasile e Argentina-Spagna. L'Uruguay ha il corridoio più agevole, poi la Spagna che però deve far fuori Cristiano Ronaldo, quindi il Brasile con l'Olanda sulla sua strada e infine l'Argentina, che oltre allo scoglio Messico avrà anche la vincente tra Germania e Inghilterra.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali ottavi
« Risposta #17 : Venerdì 25 Giugno 2010, 23:52:28 »
il "mio" tabellone:

Uruguay-Ghana                Uruguay             Uruguay
Olanda-Cile                       Cile
                                                                                           Argentina
Argentina-Inghilterra         Argentina          Argentina
Spagna-Giappone              Spagna
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

POMATA

Re:Mondiali ottavi
« Risposta #18 : Sabato 26 Giugno 2010, 00:48:54 »
La finale sarà Uruguay-Argentina

geddy

Re:Mondiali ottavi
« Risposta #19 : Sabato 26 Giugno 2010, 07:03:20 »
Argentina Brasile- Sarebbe anche ora.