Autore Topic: Report del 19/5 sulle società di Lotito  (Letto 5852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #40 : Domenica 19 Maggio 2013, 19:08:03 »
male non fare, paura non avere (cit.)
Lotito è in una botte di ferro, dunque.

Quello era Della Valle.
Comunque se complotto a da esse, trattasi di spottone anti alemanno, in chiave elezioni cittadine.
Non credo centri una fava il derby

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #41 : Domenica 19 Maggio 2013, 19:18:06 »
Quello era Della Valle.
Comunque se complotto a da esse, trattasi di spottone anti alemanno, in chiave elezioni cittadine.
Non credo centri una fava il derby

Vista la coincidenza di date uniscono l'utile col dilettevole.

Il fatto che la Gabanelli sia brava e che Report sia una mosca bianca nel mare magnum di cacca del giornalismo italiano non esclude che non prendano cantonate.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #42 : Domenica 19 Maggio 2013, 19:27:52 »
...trattasi di spottone anti alemanno...
http://www.corriere.it/cronache/11_dicembre_02/corruzione_stella_c5bbb634-1cb2-11e1-9ee3-e669839fd24d.shtml
Che poi andarsi a meravigliare di Lotito quando il più pulito cià la rogna siamo il paese più corrotto d'Europa e veniamo dopo il Ruanda nella classifica mondiale, se non fosse lo spottone di cui sopra sarebbe più che altro un esercizio fine a se stesso.
P.s.
La classifica riportata nel link era del 2011, nel 2012 siamo riusciti a migliorarci di parecchio.
http://www.corriere.it/economia/12_dicembre_05/corruzione-la-grecia-in-testa-da-rapporto-transparency-international_3e3ccc44-3ec0-11e2-b5b1-5f0211149faf.shtml
Però il ribaldo è Lotito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #43 : Domenica 19 Maggio 2013, 19:31:05 »
Vista la coincidenza di date uniscono l'utile col dilettevole.

Il fatto che la Gabanelli sia brava e che Report sia una mosca bianca nel mare magnum di cacca del giornalismo italiano non esclude che non prendano cantonate.

E' una trasmissione che seguo sempre con molta attenzione e che mi piace molto; devo dire che l'unica volta che si sono occupati di una cosa che conosco direttamente ho notato più di una inesattezza, ma questo nulla toglie al grande lavoro di denuncia di Report.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #44 : Domenica 19 Maggio 2013, 19:45:58 »
E' una trasmissione che seguo sempre con molta attenzione e che mi piace molto; devo dire che l'unica volta che si sono occupati di una cosa che conosco direttamente ho notato più di una inesattezza, ma questo nulla toglie al grande lavoro di denuncia di Report.

Mi è capitato di conoscere bene i fatti di cui parlavano in due occasioni e dire che c'erano inesattezze è poco...
Partono sempre da fatti veri e accertati per poi spesso avventurarsi in congetture e illazioni finalizzate a determinare a ogni costo l'indignazione del telespettatore.
Vedremo che hanno da dire sul nostro "patron" (cit.)...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #45 : Domenica 19 Maggio 2013, 19:59:41 »
se report sara' incentrato sulla Polverini, e il fatto scatenante e' l'elezioni di domenica prossima, allora il titolo del topic e' sbagliato e che c'e' d'asettarsi che si parlera' anche di Lotito e non solo dei sui affari ma anche, e nella stessa misura, di qualunque altro imprenditore legato con quella giunta.

se l'attesa non sara' soddisfatta e si parlera' soprattutto di Lotito stesso e delle sue aziende e dei suoi legami in particolare dimenticandosi di tanti altri, allora il titolo si sara' dimostrato esatto cosi come chi parla della finale come momento scatenante.

ce vo' poco per giudicare ed aver ragione, spesso. solo un po' di pazienza
Se dovessero parlare della Polverini forse verrebbero fuori problematiche alquanto imbarazzanti per i regazzi e la curva.



Mi è capitato di conoscere bene i fatti di cui parlavano in due occasioni e dire che c'erano inesattezze è poco...
Partono sempre da fatti veri e accertati per poi spesso avventurarsi in congetture e illazioni finalizzate a determinare a ogni costo l'indignazione del telespettatore.
Vedremo che hanno da dire sul nostro "patron" (cit.)...
E' tutta la disinformazione che opera in questo modo scorretto. Forse qualcuno ha dimenticato Striscia ed Olimpia?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #46 : Domenica 19 Maggio 2013, 20:04:01 »
Mi è capitato di conoscere bene i fatti di cui parlavano in due occasioni e dire che c'erano inesattezze è poco...
Partono sempre da fatti veri e accertati per poi spesso avventurarsi in congetture e illazioni finalizzate a determinare a ogni costo l'indignazione del telespettatore.
Vedremo che hanno da dire sul nostro "patron" (cit.)...

Più che altro ogni tanto ho l'impressione che loro partano da una loro teoria e "forzino" i fatti per dimostrarla.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #47 : Domenica 19 Maggio 2013, 20:10:29 »
Più che altro ogni tanto ho l'impressione che loro partano da una loro teoria e "forzino" i fatti per dimostrarla.

Scusa se è poco
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #48 : Domenica 19 Maggio 2013, 20:18:12 »
Scusa se è poco

no no, non è poco per niente.
ad esempio preferisco di gran lunga "presa diretta", mi pare più lineare come trasmissione.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #49 : Domenica 19 Maggio 2013, 20:24:22 »
Tra una settimana ci sono il derby e le elezioni comunali, non sarà orologeria ma la tempistica è perfetta.

Senza ombra di dubbio, il prossimo anno non pagherò più il canone rai.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #50 : Domenica 19 Maggio 2013, 20:26:10 »
Ne aveva scritto Dagospia qualche tempo fa, e prima ancora Stefano Greco.

Ahia... Prima del derby non ci voleva.

Processati entrambi, il secondo in prescrizione.
da quale pulpito, quale presunta affidabilità.
puzzano entrambi come i calzini di scarnecchia.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #51 : Domenica 19 Maggio 2013, 20:42:00 »
sò una manica di riomanisti e basta.
e comunque "male non fare paura non avere
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

zorba


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #53 : Lunedì 20 Maggio 2013, 07:51:54 »
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #54 : Lunedì 20 Maggio 2013, 07:56:50 »
Il processo che vede Fabrizio Montali accusato di riciclaggio per conto del boss Nicoletti si conclude a luglio. Il business della vigilanza a Roma vale 500 milioni di euro l'anno e nel 2012 la Metronotte di Montali si associa alla Union Security di Claudio Lotito, più noto per essere il presidente della Lazio, e insieme vincono il grosso degli appalti regionali per la vigilanza nei grandi ospedali.

PAOLO MONDANI
La Roma Union Security di Claudio Lotito come lavora?

MAURO BRINATI – SEGRETARIO FISASCAT CISL ROMA
È un’azienda che per quanto riguarda le normative vigenti non potrebbe avere la regolarità. Perché la cosa più vergognosa che potrei dire, che la legge del 2007 che prevede il conferimento del TFR ai fondi, i lavoratori non hanno visto un becco di un quattrino sui fondi di contratto, quindi i TFR se li mette in tasca.

PAOLO MONDANI
Lotito questo fa?

MAURO BRINATI – SEGRETARIO FISASCAT CISL ROMA
E chi? I lavoratori che disgraziatamente hanno le sessioni del quinto mensilmente Lotito prende la quota dei lavoratori, la dovrebbe dare alle finanziarie. Non gliela dà.
Cioè è una condizione assurda.

MILENA GABANELLI IN STUDIO
Lotito non ha risposto alla nostra richiesta di intervista, ora se quello che ci è stato
raccontato è vero, è possibile che queste imprese non debbano rendere conto? Ed è
normale che la regione Lazio appalti il 60% della vigilanza privata sugli ospedali ad un’
ATI con dentro una società di fatto nelle mani di un uomo a processo per corruzione,
riciclaggio, intestazione fittizia di beni con aggravante della mafiosità? Inoltre avrebbe
dovuto assumere, non l’ ha fatto e costringerebbe i suoi vigilanti fare turni sopra le
12 ore e poi magari non vedono neanche il TFR. Questo argomento è stato ben approfondito e affrontato dal giornale "la notizia"

--------------------------

http://www.lanotiziagiornale.it/caos-vigilantes-le-istituzioni-stanno-a-guardare/

http://www.lanotiziagiornale.it/vigilanza-anche-lotito-nella-rete-degli-ospedali/
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #55 : Lunedì 20 Maggio 2013, 08:59:40 »
Vabbè, m'aspettavo chissà che... venga fuori e sbugiardi il sindacalista smentendo di non aver versato le cessioni del quinto e le quote TFR ai corretti destinatari. Il fatto che abbia costituito un'ATI con un personaggio losco mi sembra, ormai, quasi ordinaria amministrazione...

borgorosso

Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #56 : Lunedì 20 Maggio 2013, 10:12:36 »
l'equazione tifosi=male della Lazio sta assumendo contorni patologici.
oramai ogni cosa viene imputata ai tifosi.
se poi si fa notare che l'anchorman per distacco piú seguito dalla tifoseria romanista ha disegnato un attacco contro la dirigenza (l'affaire massoneria) o che gli ultras del milan siano stati indagati per estorsione o che i tifosi dell'inter abbiano fatto la guerra per la terza maglia rossa, a dimostrazione che problematiche inerenti ai tifosi sono presenti ovunque in italia, si glissa, visto che il giochino di trovare il colpevole (lotito / tifosi) é molto piú semplice che analizzare con intelligenza (intelligere) le varie situazioni.

Lotito sapra' difendersi ed ancora una volta, come da nove anni a questa parte , gli stefano greco e i suoi tifosi se magneranno er fegato e quello che c'è intorno.
Io tifo SS LAZIO 1900 ed auguro a tutti i suoi nemici quello che loro augurano alla Lazio attaccando con virulenza il suo legittimo Presidente.

alle volte è talmente facile aver ragione che purtroppo sono costretto ad ammettere che non è merito della mia intelligenza.

Se dovessero parlare della Polverini forse verrebbero fuori problematiche alquanto imbarazzanti per i regazzi e la curva.

ma fai sul serio?
passi tempo a delegittimare la trasmissione e poi auspichi che parlino male di terzi, ed in quel caso sarebbero credibili?

Anselazio

Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #57 : Lunedì 20 Maggio 2013, 10:39:03 »
Mi è capitato di conoscere bene i fatti di cui parlavano in due occasioni e dire che c'erano inesattezze è poco...
Partono sempre da fatti veri e accertati per poi spesso avventurarsi in congetture e illazioni finalizzate a determinare a ogni costo l'indignazione del telespettatore.
Vedremo che hanno da dire sul nostro "patron" (cit.)...


Ecco, é questo che mi spaventa di report... Quando parlamo di temi di cui ignoro elementi e caratteristiche i sevizi mi sembrano convincenti, ma quando si affacciano dalle "mie parti" (di rado, in realtá) mi rendo conto che ci sono inesattezze talvolta pesanti.. 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #58 : Lunedì 20 Maggio 2013, 10:46:20 »
Tutte da dimostrare, le accuse a Lotito. Di certo bisognerebbe essere cauti quando si partecipa a gare pubbliche attraverso una ATI, il proverbio recita, e Lotito dovrebbe conoscerlo bene, dimmi con chi vai.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Report del 19/5 sulle società di Lotito
« Risposta #59 : Lunedì 20 Maggio 2013, 10:49:44 »
Più che altro ogni tanto ho l'impressione che loro partano da una loro teoria e "forzino" i fatti per dimostrarla.
OT
Non è un'impressione. E' un fatto.

Il giornalismo in generale (e quello di Report in particolare) non è MAI obiettivo.
Quanto al team della Gabanelli, direi che in loro la costruzione ex ante dei servizi - stabilendo quindi prima dove dovrà andare a parare l'approfondimento giornalistico - è propedeutica alla ricerca, nella fase di indagine e reperimento delle informazioni, di tutti gli elementi a conforto della tesi predefinita.

La differenza tra "Report" e altre trasmissioni - va rilevato per onestà intellettuale - è che in loro la fase di progettazione del servizio si sostanzia su una preliminare raccolta critica di evidenze oggettive. Ecco dunque che si tratta di approfondimenti giornalistici quasi mai basati su labili o contestabili premesse.

Il problema, se così vogliamo dire, è la successiva fase di preparazione del servizio: preparazione che, inevitabilmente, risentirà dei presupposti teorici e ideologici di chi il servizio lo pianifica e lo realizza. Una componente di faziosità, quindi, non può essere espunta, in alcun modo.
Come dire: si parte da basi oggettive e da elementi concreti. Poi, nel corso dell'indagine, potrà accadere che tanto le premesse quanto le convizioni individuali dei giornalisti facciano sì - anche solo a livello inconsapevole - che l'approdo dell'indagine sia quella attesa in origine.

Nulla che confligge con la dentologia, si badi bene. "Report", come ogni altra attività giornalistica, è un prodotto industriale (realizzato per l'industria editoriale) che deve rispettare determinate caratteristiche. E ciò si riflette inevitabilmente nella confezione dei servizi.
EOT

P.s.= ho letto solo dopo aver postato l'ottimo SAV, che ci offre un importante punto di vista alla luce delle sue competenze 'tecniche' che non disconferma la mia interpretazione.

Mi è capitato di conoscere bene i fatti di cui parlavano in due occasioni e dire che c'erano inesattezze è poco...
Partono sempre da fatti veri e accertati per poi spesso avventurarsi in congetture e illazioni finalizzate a determinare a ogni costo l'indignazione del telespettatore.
Buon viaggio, caro Piero.