Vero, immaggino una una sofferenza immane, deve essere stato un qualcosa tipo Perugia Juve per noi
Si, più o meno credo che sia stato qualcosa del genere.
Nel primo tempo ha prevalso la paura di perdere ed infatti emozioni ce ne sono state pochissime.
Poi nel secondo tempo in pochi minuti prima il Sassuolo si è mangiato un gol clamoroso, poi è rimasto in 10... da li in poi il Livorno ha preso coraggio ed ha spinto a testa bassa fino alla fine (anche se un po' confusamente) creando molte situazioni pericolose, ma non trovando mai la zampata vincente.
Io il gol amaranto me lo aspettavo da un momento all'altro (ed anche nello stadio secondo me, pur nel tifo, regnava un certo senso di rassegnazione) ma forse è stata proprio l'eccessiva furia dei toscani a "remare contro"... molta era la foga, la rabbia, la voglia, ma poca la lucidità, il sangue freddo.
Tanta potenza e poco controllo per capirci.
Ma va cmq dato merito ai neroverdi per aver saputo reggere botta con la sola forza dei nervi.
Lo si vedeva già da un mese e mezzo che il Sassuolo era pesantemente in debito d'ossigeno e sta' gara l'ha vinta proprio in apnea.
Missiroli dopo aver scaraventato la palla in rete quasi non aveva neanche la forza di esultare.
Forse a Sassuolo ORA (di certo non
durante la partita col Livorno) stanno in un certo senso benedicendo le fallite mancate promozioni con Padova e Lanciano... e chissà, magari anche con il Modena nonostante la rivalità... andare in Serie A
in questo modo ha reso certamente tutto più bello, più epico, più stoico... anche se non oso immaginare le condizioni delle loro coronarie
Probabilmente se avessero un loro stadio farebbero una targa su questa partita da appendere ad uno degli ingressi.