repubblica.it
Crescono di giorno in giorno le possibilità di vedere in campo i due giocatori per la gara più attesa. Altre buone notizie dall'infermeria: nulla di serio per Onazi e Biava. Mercato: avvicinamento di Felipe Andersondi MARCO ERCOLE
ROMA - La quiete dopo la tempesta. O almeno così sembra. Negli ultimi giorni sembrava che la rosa biancoceleste fosse stata decimata (ancora una volta) dagli infortuni. Oltre ai lungodegenti Mauri ed Ederson, e agli acciaccati Hernanes e Ciani, si erano aggiunti nel giro di poche ore anche Onazi e Biava: sospetto stiramento per il primo, infiammazione sottocutanea alla tibia per il secondo.
ONAZI, BIAVA, EDERSON E MAURI IN GRUPPO - Sembrava che entrambi fossero destinati a lottare fino all'ultimo secondo per essere presenti al derby, ma oggi sono arrivate buone notizie. Gli allarmi sono rientrati, entrambi si sono allenati regolarmente con la squadra al centro sportivo di Formello. Per il giovane nigeriano alla fine si è trattato solamente di una piccola infiammazione all'adduttore, mentre per quanto riguarda Biava il fastidio è progressivamente scemato. E le buone notizie non sono finite. All'ultima seduta infatti hanno partecipato anche Ederson e Mauri: i due giocatori hanno svolto tutto l'allenamento (partitella compresa) insieme al resto dei compagni. Le loro chance di essere a disposizione per il derby di Coppa crescono di giorno in giorno. Petkovic può finalmente sorridere. Per compattare ulteriormente il gruppo in vista di queste ultime due partite, la squadra ha mangiato insieme all'interno del centro sportivo con l'ormai abituale pranzo a base di "asado", la carne argentina che per l'occasione è stata cucinata da Ledesma e Bizzarri.
FELIPE ANDERSON STRIZZA L'OCCHIO ALLA LAZIO - Sul fronte mercato continua il flirt tra la Lazio e Felipe Anderson. In attesa del tanto sospirato viaggio in Brasile di Tare per chiudere una trattativa annunciata già a fine gennaio, è il calciatore stesso a inviare un altro input alla società biancoceleste: "Giocare nel calcio europeo è il sogno di tutti - ammette il centrocampista del Santos - ma non credo che fosse già arrivato il momento giusto per me. Sto dimostrando il mio valore qua in Brasile e dopo il campionato Paulista decideremo cosa fare". In realtà lui ha già le idee chiare su quale debba essere il suo futuro: nelle scorse settimane ha avuto un colloquio con i dirigenti del Santos a cui ha spiegato di volersi trasferire in Italia. Proprio sulla sua volontà punta la Lazio per cercare di chiudere il prima possibile l'operazione, al momento ferma ancora a quattro mesi fa. Il club biancoceleste ha offerto una cifra tra i 7 e gli 8 milioni, i brasiliani vorrebbero qualcosa in più, forti - a loro dire - di un'altra concorrente disposta a mettere sul piatto 10 milioni. La situazione è complicata, ma a breve ci sarà un ultimo approccio della Lazio per chiudere la trattativa.
Vai al forum