Autore Topic: platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club  (Letto 1233 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

"Non sono d'accordo con chi vuole infliggere punti di penalizzazione ai club", ha aggiunto Platini, in un'intervista a Sky. "Sono i tifosi che compiono atti razzisti che devono essere puniti, non i club".
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2013/05/15/news/razzismo_platini_blatter-58867490/

zorba

Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #1 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:05:50 »
Mi sembra che, per la Lazio, sia una buona notizia, o no?!?

 ::) ::) ::) ::)

paoletto

Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #2 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:14:58 »
mi sembra che di fronte a 13 psuedo laziali che cantavano l'inno nazionale con il braccio alzato e la mano a paletta (fossero stati anche 100) ne sono stati puniti 40.000
oltretutto in quella partita l'arbitro non sospese nulla, e non mi pare che Mr.Le Pig abbia criticato l'operato del giudice di gara come oggi invece elogia Rocchi

mi chiedo se ha il senso delle proporzioni o se dice cose in aperta malafede solo per proteggere l'aesse unicredit mafia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #3 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:17:46 »
Non mi pare che la Lazio abbia avuto punti di penalizzazione: è stato imposto il "portechiuse" (dopo 3 diffide), penalizzando appunto i tifosi. Certo, è un danno anche per il club, ma non sono punti di penalizzazione.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #4 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:22:44 »
parliamoci chiaro, la pena inflitta alla Lazio e alla parte sana, la quasi totalità dei suoi tifosi è stata esagerata a fronte di quello che poi si era verificato, appunto l' inno cantato a braccia tese da 13 non tifosi della Nostra davanti agli ispettori.

Se i buu di domenica erano stati fatti a milan-Lazio, ce squalificavano a vita, vuoi scommette?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #5 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:25:36 »
mi sembra che di fronte a 13 psuedo laziali che cantavano l'inno nazionale con il braccio alzato e la mano a paletta (fossero stati anche 100) ne sono stati puniti 40.000
oltretutto in quella partita l'arbitro non sospese nulla, e non mi pare che Mr.Le Pig abbia criticato l'operato del giudice di gara come oggi invece elogia Rocchi

mi chiedo se ha il senso delle proporzioni o se dice cose in aperta malafede solo per proteggere l'aesse unicredit mafia

La seconda che hai detto.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

paoletto

Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #6 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:29:22 »
ma se il metodo porte chiuse è una soluzione vincente come mai mi chiedo nell'intervista non propone che roma napoli secondo lui dovrebbe essere giocata senza pubblico?
in una Sua intervista alla Gazzetta dello Sport poco tempo fa leggevo questo: Domanda: Lotito si lamenta delle porte chiuse per la Lazio.
"C'è chi pensa di togliere punti. Cosa preferisce?".... la risposta

Sulla Lazio mi sembrò che quelle sue dichiarazioni fossero fuori luogo
Quelle di ieri mi sembrano affrettate e forse non coerenti

purtroppo non credo più alla buonafede in certi ambienti... quindi se sbaglio a pensare male, sarò strano, io, tranquillo


Se i buu di domenica erano stati fatti a milan-Lazio, ce squalificavano a vita, vuoi scommette?

non ho dubbi
come non ho dubbi che il fuoco di fila della stampa sarebbe stato un assordante ed unisono grido contro di noi

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #7 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:41:47 »
Sono d'accordo sul fatto che, se fosse stata sospesa Milan-Lazio, l'avremmo pagata carissima. Mediaticamente e sportivamente. Ed anche in Europa avrebbe avuto ben altro risalto.

Ma ho idea che stiamo mischiando un po' alcune cose (e non ho assolutamente voglia di difendere lo stronzo di Platini).

Milan-Merde è di competenza FIGC, la quale non ci ha squalificato o penalizzato per i saluti romani.
La squalifica del campo in EL ce l'ha comminata invece la UEFA, non entro nel merito se a torto o ragione, ma è evidente che le politiche antirazziste sono diverse. Inoltre, cosa più importante e che tutti dimenticano, la squalifica è arrivata alla terza (o addirittura quarta) diffida. Anche l'Inter è stata diffidata dalla UEFA, anche la Juve, ma sono ferme alla prima diffida. Nessuna è stata diffidata dalla FIGC.

Anche le due frasi di Platini non mi paiono così doppiopesiste: "C'è chi pensa di togliere punti. Cosa preferisce?" non è in contraddizione con "Non sono d'accordo con chi vuole infliggere punti di penalizzazione ai club". Tant'è che non ci sono stati tolti punti.

CP 4.0

Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #8 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:50:58 »
l'uefa dovrebbe decidere, o interviene nell'operato di un campionato nazionale, anche soltanto col l'elogio, oppure si fa i caxi suoi.

non e' la prima volta che si acoltano cori razzisti in un campo di calcio in Italia in una partita di campionato, visto che non e' la prima volta che una societa' viene multata per tale violazione.

sara' forse per il fatto che per la prima volta se ne e' parlato anche all'estero? che l'importante sia quello che sente e non quello che veramente accade.  ::)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #9 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:52:55 »
aò, io non è che voglio insistere  :) , però è la prima volta che una partita di serie A viene interrotta per cori razzisti. O sbaglio?

CP 4.0

Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #10 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:55:54 »
e' anche la prima volta, a parte l'incidente con la Pro Patria che se ne parla all'estero di una multa per cori razzisti, ed ovviamente se ne parla perche' la sospensione e perche' Balotelli e perche' il Milan.

gli ultimi due gli elementi piu' efficaci per fare la notizia, fosse stato Chievo-Pescara, probabilmente Platini si starebbe facendo un piatto di ricco di fusajie e bruscolini e non se ne sarebbe saputo nulla al di qua delle alpi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #11 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:00:57 »
aò, io non è che voglio insistere  :) , però è la prima volta che una partita di serie A viene interrotta per cori razzisti. O sbaglio?

Ci fu il precedente di Zoro in un Messina Inter ma il fatto non ebbe la stessa rilevanza, quella volta però non c'era ancora la normativa che consente all'arbitro la sospensione con relativi avvisi.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #12 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:11:10 »
l'uefa dovrebbe decidere, o interviene nell'operato di un campionato nazionale, anche soltanto col l'elogio, oppure si fa i caxi suoi.

non e' la prima volta che si acoltano cori razzisti in un campo di calcio in Italia in una partita di campionato, visto che non e' la prima volta che una societa' viene multata per tale violazione.

sara' forse per il fatto che per la prima volta se ne e' parlato anche all'estero? che l'importante sia quello che sente e non quello che veramente accade.  ::)

La gestione mediatica cambia con gli attori degli episodi, atteggiamenti e fatti molto più gravi di quelli che a noi ci sono costati la diffida prima e la squalifica dopo sono sempre accaduti durante le partite delle altre partecipanti alle Coppe, il silenzio delle agenzie e dei media in quei casi è stato efficace nel rendere marginali i fatti.   
Questa volta gli ha detto male perché Balotelli è un personaggio ingombrante e non si poteva far finta di niente nonostante ci abbiano provato durante la partita, basta ricordare il commento della radiocronaca per rendersene conto.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #13 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:24:38 »
Ma non se vergogna?

CP 4.0

Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #14 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:31:06 »
La gestione mediatica cambia con gli attori degli episodi, atteggiamenti e fatti molto più gravi di quelli che a noi ci sono costati la diffida prima e la squalifica dopo sono sempre accaduti durante le partite delle altre partecipanti alle Coppe, il silenzio delle agenzie e dei media in quei casi è stato efficace nel rendere marginali i fatti.   
Questa volta gli ha detto male perché Balotelli è un personaggio ingombrante e non si poteva far finta di niente nonostante ci abbiano provato durante la partita, basta ricordare il commento della radiocronaca per rendersene conto.

ma infatti sempre ritenuto che una certa attenzione dell'uefa ai nostri co-tifosi Laziali, e' anche dovuta al fatto che trovano piu' facile leggere i giornali e guardare la televisione causa una panza che ogni tanto gli pesa, per cui cercano di piu' la facile pezza da esibire che la reale conoscenza del problema.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #15 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:55:50 »
Unicredit main sponsor della CL + Unicredit proprietaria ratti1927 = le dichiarazioni di Platini.

Più che altro è curioso come Balotelli alla CNN dica che lui e boateng avrebbero voluto lasciare il campo ma poi non lo hanno fatto perché non volevano essere accusati di voler vincere la partita a tavolino (non sia mai contro i ratti). Dice che però alla prossima escono...

nulla di nuovo.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ma non se vergogna?

più che altro dovrebbe contare almeno fino a 10, prima di dire cose che aveva negato prima   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #17 : Giovedì 16 Maggio 2013, 21:44:06 »
come si dice limor.... in francese
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #18 : Venerdì 17 Maggio 2013, 00:20:04 »
limorté, credo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:platini le pig su milan roma: "Rocchi bravissimo,sbagliato togliere punti a club
« Risposta #19 : Venerdì 17 Maggio 2013, 07:24:30 »
Oggi Zeman su repubblica dice che Balotelli non lo fischiano perchè è nero, ma perchè è antipatico. Se la roma fa  ricorso gli ridanno i 50.000 euro.