Autore Topic: Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni  (Letto 44046 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #440 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 17:12:20 »
Sapevo che l'affare era saltato perchè i proprietari chiedevano più dei 14 milioni offerti da Lotito.
...

e quanto valeva Honda, e oggi vale quella cifra chiesta? quanto chiedeva di ingaggio? oggi quell'ingaggio si sarebbe dimostrato 'utile', o altri soldi sprecati?

dammi la tua opinione nero su bianco, perche' a mio avviso, oggi con il senno di poi posso dire che i soldi non spesi per Honda sono stati soldi ben risparmiati. cosi come con il senno di poi si puo' dire che Saha non e' valsa la candela.

per te?

e per gli altri amanti del rischio?

tanto per parlare di qualcosa di concreto che finora non e' stato tirato fuori nulla a dimostrazione della teoria che se si rischiava eravamo tutti piu' contenti e meno arrabbiati con la societa', come sarebbe andata sarebbe andata. (stile Zarate, insomma  ::) )

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #441 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 17:13:58 »
15 milioni = 2 Peluso...qui siamo alla follia...

No, assolutamente.

Sono le cifre del mercato italiano.

Quelle dove Lotito non compra perchè è nemico di tutti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #442 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 17:32:56 »
No, assolutamente.

Sono le cifre del mercato italiano.

Quelle dove Lotito non compra perchè è nemico di tutti.

Ma che me ne frega del mercato italiano! A Gennaio puoi comprare anche in Burundi se vuoi eh... Ti pare che d'estate spendiamo 7 milioni per un Peluso? Boh

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #443 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 18:11:40 »
Ma possibile che qualcuno di voi riesca solo a immaginare che a gennaio prenderemmo giocatori che non ci cambiano di una virgola o sòle da 7 milioni ciascuna? Ma l'idea che compreremmo bene e senza farci fregare è impossibile?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #444 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 18:24:51 »
chi è che a gennaio ha comprato bene e spendendo poco? nessuno. fare il salto da squadra che lotta per la EL a squadra che lotta per la CL a gennaio è pressochè impossibile. farlo con le possibilità limitatissime che abbiamo in questo momento poi è utopia.
si poteva fare di piu? ovvio. ma anche a giugno. anche l'anno scorso. si può sempre migliorare. si puo sempre cercare di non commettere errori.
tutto questo è sottinteso.

dobbiamo cercare di restare sul pratico. lasciamo stare le ipotesi fantasiose. quali sono queste mosse fattibili a gennaio che ci avrebbero evitato il tracollo allucinante a cui abbiamo assistito dopo? io per quanto mi sforzi non riesco proprio a immaginarle (parlo di mosse per noi fattibili ovviamente). tuttalpiu penso che avremmo potuto passare il turno coi turchi, questo sì.

continuando a fossilizzarci con questo maledetto mantra del "mercato di gennaio" rischiamo di perdere di vista eventuali altri problemi. una squadra che crolla in questo modo prescinde dal mercato di riparazione. bisogna individuare le cause di questo e cercare di evitare che succeda l'anno prossimo. pensare che con un paio di innesti a gennaio avremmo svoltato la stagione SECONDO ME è ingenuo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #445 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 18:32:50 »
e quanto valeva Honda, e oggi vale quella cifra chiesta? quanto chiedeva di ingaggio? oggi quell'ingaggio si sarebbe dimostrato 'utile', o altri soldi sprecati?

dammi la tua opinione nero su bianco, perche' a mio avviso, oggi con il senno di poi posso dire che i soldi non spesi per Honda sono stati soldi ben risparmiati. cosi come con il senno di poi si puo' dire che Saha non e' valsa la candela.

per te?

e per gli altri amanti del rischio?

tanto per parlare di qualcosa di concreto che finora non e' stato tirato fuori nulla a dimostrazione della teoria che se si rischiava eravamo tutti piu' contenti e meno arrabbiati con la societa', come sarebbe andata sarebbe andata. (stile Zarate, insomma  ::) )
Mai stato d'accordo con l'acquisto di Honda. Oggi mi interessa solo perché prevedeva una spesa di 14 milioni, che oggi sembra non ci possiamo più permettere, nonostante nel frattempo non siano stati spesi.
Qui non è che uno deve fare del rischio il proprio mestiere, il rischio dev'essere calcolato e ridotto intorno allo zero, non dev'essere un salto nel buio. Non cerchiamo di banalizzare le questioni arrivando agli estremi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #446 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 18:34:30 »
chi è che a gennaio ha comprato bene e spendendo poco? nessuno. fare il salto da squadra che lotta per la EL a squadra che lotta per la CL a gennaio è pressochè impossibile. farlo con le possibilità limitatissime che abbiamo in questo momento poi è utopia.
si poteva fare di piu? ovvio. ma anche a giugno. anche l'anno scorso. si può sempre migliorare. si puo sempre cercare di non commettere errori.
tutto questo è sottinteso.

dobbiamo cercare di restare sul pratico. lasciamo stare le ipotesi fantasiose. quali sono queste mosse fattibili a gennaio che ci avrebbero evitato il tracollo allucinante a cui abbiamo assistito dopo? io per quanto mi sforzi non riesco proprio a immaginarle (parlo di mosse per noi fattibili ovviamente). tuttalpiu penso che avremmo potuto passare il turno coi turchi, questo sì.

continuando a fossilizzarci con questo maledetto mantra del "mercato di gennaio" rischiamo di perdere di vista eventuali altri problemi. una squadra che crolla in questo modo prescinde dal mercato di riparazione. bisogna individuare le cause di questo e cercare di evitare che succeda l'anno prossimo. pensare che con un paio di innesti a gennaio avremmo svoltato la stagione SECONDO ME è ingenuo.
Infatti il problema nasce 6 mesi prima, nel mercato estivo. Quello partito dalla dichiarazione comprerò 4 campioni....
Comunque nel 2009-2010 gli acquisti di gennaio ci fecero svoltare la stagione...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #447 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 18:45:23 »
Infatti il problema nasce 6 mesi prima, nel mercato estivo. Quello partito dalla dichiarazione comprerò 4 campioni....
Comunque nel 2009-2010 gli acquisti di gennaio ci fecero svoltare la stagione...

Ma anche quando prendemmo Radu Rozhenal e Bianchi, guadagnammo un giocatore importante, uno che fece bene e venne rivenduto bene e un giocatore meno riuscito. Ma insomma, quando si è deciso di fare mercato a gennaio si è fatto bene.

Poi se dobbiamo dire che chiunque veniva non cambiava comunque niente, vabbè. A me sembra molto più fantasiosa questa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #448 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 18:49:50 »
un conto è riportare a un livello decente una rosa che sta performando al di sotto delle sue possibilità, un conto è se già sta andando bene e devi fargli fare il salto in avanti. lo sforzxo economico è estremamente maggiore.

quest'anno per andare in CL servivano 12 punti in piu. non possiamo realmente pensare che qualche toppa a gennaio ce li avrebbe dati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #449 : Mercoledì 22 Maggio 2013, 19:39:23 »
un conto è riportare a un livello decente una rosa che sta performando al di sotto delle sue possibilità, un conto è se già sta andando bene e devi fargli fare il salto in avanti. lo sforzxo economico è estremamente maggiore.

quest'anno per andare in CL servivano 12 punti in piu. non possiamo realmente pensare che qualche toppa a gennaio ce li avrebbe dati.
E così non siamo arrivati neppure in Europa League.... un successo!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #450 : Giovedì 23 Maggio 2013, 10:23:33 »
Mai stato d'accordo con l'acquisto di Honda. Oggi mi interessa solo perché prevedeva una spesa di 14 milioni, che oggi sembra non ci possiamo più permettere, nonostante nel frattempo non siano stati spesi.
Qui non è che uno deve fare del rischio il proprio mestiere, il rischio dev'essere calcolato e ridotto intorno allo zero, non dev'essere un salto nel buio. Non cerchiamo di banalizzare le questioni arrivando agli estremi.

questo quanto riporto' Cuchillo, che fu la fonte di Biancocelesti dell'affare,

...
Giovedì sera scorso vi avevo anticipato che le parti erano ancora un po’ distanti. Ballavano 2 milioni. In realtà, rettifica di oggi di Luxor, la distanza era due e mezzo.
La Lazio ne offriva 11, di cui 5 dalla cessione di Cisse e 6 dai diritti televisivi giapponesi e sponsorizzazioni varie. E da 11 non si è praticamente mai spostata.
Il CSKA, fin dall’inizio ne ha chiesti 13,5. E non è mai stata disposta a scendere. E questo i Russi lo hanno detto fin da subito.
Lotito, come al solito, si è detto: “ma te pare che 11 non se li prendono?” Ed è andata proprio così: 11 non se li sono presi.
Quindi, di fatto, il tavolo è stato rovesciato per 2,5 milioni, ossia meno di quanto è costato Alfaro.
Tare non mente quando dice che il problema non era la modalità di pagamento. Per un semplice motivo. I Russi hanno detto fin da subito che li volevano cash, liquidi, sull’unghia. Niente rateazioni o cose simili.
13,5 secchi, sparati, subito.
...

aldila' delle personali impressioni sui metodi, cosa di cui non so altro se non quello che riportano, quindi lascio a chi vuole di valutarne l'importanza, credo sia importante notare come:

la Lazio non abbia mai voluto offrire piu' di 11 milioni, mentre era la CSKA che ne voleva 13,5;

gli 11 milioni della Lazio non usciva dalle casse ma da eventuali introiti, tral'altro di la' da venire, una sorta di factoring che a noi dovrebbe essere tanto nota dai tempi delle merde in CL;

a questi 11 milioni sarebbero dovuto essere aggiunti quelli dell'ingaggio del ragazzo, ad oggi ancora al CSKA il che secondo le solite regole vorrebbe dire che nessuno se l'e' cercato ne voluto a quelle cifre, quindi aldila' dei soliti commenti 'se semo fatti scappa' l'affare pe' du spicci' si puo' anche dire che i du' spicci nun li valeva;

nella stessa sessione prendemmo Candreva, scambiato con Del Nero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #451 : Giovedì 23 Maggio 2013, 12:39:11 »
si persero inutilmente 15 giorni per una trattativa in cui le distanze erano chiare. Candreva fu preso quando ormai il bottegaio stava per tirare giù la saracinesca, segno che la società agisce sempre con obiettivi chiari e programmati.

Chi è che a gennaio fa mercato comprando bene e spendendo poco? Lotito, quando je pare e quando je va.
2008 e 2010, in situazione di emergenza per raddrizzare una stagione che sta prendendo una brutta piega.
In altre siutazioni non si agisce per risolvere almeno parte die probemi di una rosa (che ne ha sempre) o per puntare a obiettivi che la stagione ti sta presentando.

Problema.
La mia squadra è seconda in classifica e non hale coppe.
Mercato di gennaio.
Il mio ds mi segnala che un eccellente attaccante tedesco è in scadenza di contratto ma che  è possibile prenderlo subito.
Domanda: spendo 5 mln di euro per puntare alla qualificazione Champions, oppure aspetto giugno per ingaggiarlo a parametro zero?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #452 : Giovedì 23 Maggio 2013, 13:04:18 »
La mia squadra è seconda in classifica e non hale coppe.
Mercato di gennaio.
Il mio ds mi segnala che un eccellente attaccante tedesco è in scadenza di contratto ma che  è possibile prenderlo subito.
Domanda: spendo 5 mln di euro per puntare alla qualificazione Champions, oppure aspetto giugno per ingaggiarlo a parametro zero?

su questo sono d'accordo. Con quei 5 ml. ne sarebbero entrati almeno 25 e noi saremmo stati tutti più contenti.
mi chiedo solo, sommessamente, se fu solo una questione legata alla tirchieria o addirittura alla vanagloria o se invece c'era dell'altro.

La toppa comunque rimane.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #453 : Giovedì 23 Maggio 2013, 13:25:12 »
su questo sono d'accordo. Con quei 5 ml. ne sarebbero entrati almeno 25 e noi saremmo stati tutti più contenti.
mi chiedo solo, sommessamente, se fu solo una questione legata alla tirchieria o addirittura alla vanagloria o se invece c'era dell'altro.

La toppa comunque rimane.

hmmmm non sono cosi sicuro che sia stata questione di vil denaro. Per Klose era una scelta di vita dato che sarebbe stato l'ultimo  contratto della sua carriera e ha comportato anche il trasloco della famiglia etc... dato che non e' un ragazzino alle prime armi.  Queste scelte in genere  non si compiono in 2 settimane a gennaio.

CP 4.0

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #454 : Giovedì 23 Maggio 2013, 13:42:33 »
ok, possiamo dire di aver esaurito il discorso Honda e il gennaio 2012?

chiedo perche' Klose ci porterebbe all'anno prima, quindi spero che non si stia parlando di spendere i 5 milioni della cessione di Cisse' prima ancor di averlo acquistato.

ma a questo punto davvero non saprei  ::)

ThomasDoll

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #455 : Giovedì 23 Maggio 2013, 13:50:28 »
La questione Zarate, comunque, liquida come follia qualunque presa di rischi di mercato.
Un giocatore che hai già in casa, che si è dimostrato serio, affidabile, integro, talentuoso ai massimi livelli. Lo prendi e viene fuori sta schifezza... qualunque rischio, alla luce dei fatti, è un potenziale errore. Ci vuole anche culo, parliamo sempre di giovanotti di vent'anni, la tenuta mentale non è mai garantita a priori.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #456 : Giovedì 23 Maggio 2013, 14:52:28 »
ah questo è sicuro.
prendi gli investimenti su zarate e cavani. contemporanei, coetanei, addirittura piu costoso il nostro, hanno avuto riuscite opposte.
se zarate avesse fatto 100 gol in 4 anni e cavani fosse finito a pascolare le pecore a soccavo, anche i punti di napoli e lazio sarebbero inversi (se non di piu).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #457 : Giovedì 23 Maggio 2013, 16:01:00 »
ah questo è sicuro.
prendi gli investimenti su zarate e cavani. contemporanei, coetanei, addirittura piu costoso il nostro, hanno avuto riuscite opposte.
se zarate avesse fatto 100 gol in 4 anni e cavani fosse finito a pascolare le pecore a soccavo, anche i punti di napoli e lazio sarebbero inversi (se non di piu).

Certo con Zarate abbiamo avuto  una sfortuna mai vista. Giocatore giovane e integro testato per un anno con grossi risultati  che sbrocca dopo aver firmato il contratto e poi fa sempre peggio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #458 : Venerdì 24 Maggio 2013, 19:06:47 »
FISH REPORT 2013 (HOME AND ABROAD)

su questi schermi prossimamente
NON MANCATE
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #459 : Venerdì 24 Maggio 2013, 19:20:29 »
FISH REPORT 2013 (HOME AND ABROAD)

su questi schermi prossimamente
NON MANCATE

Non mancheremo.
Leva pure ABROAD.
Tanto è inutile vedere come funzionano le cose a Lione Dortmund ed Amburgo.