Autore Topic: Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni  (Letto 43898 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #140 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:08:10 »
Cavanda non deve essere granchè visto che non gioca da Gennaio.
Anche Diakitè deve essere scarso visto che ha giocato soltanto una partita.

Ma come fai ad auspicare un modello Udinese e contemporaneamente denigrare la società per la gestione dei casi di Diakité e di Cavanda, è stato proprio Pozzo uno dei precursori della linea dura mettendo fuori rosa Iaquinta per questioni di rinnovo.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #141 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:10:01 »
Sappiamo tutti che ci sarà una (almeno una) cessione dolorosa.
Il problema è di rinnovare e ringiovanire la rosa ma per questo occorrono soldi.
Possiamo ipotizzare un 20 milioni da mettere sul banco (finanziati almeno in parte dalla cessione dolorosa)?
Io non lo so se ci sarà la cessione dolorosa. Non ne sono certo, onestamente.
Mi limito a ribadire che una sola cessione dolorosa, restando inalterato l'assetto della rosa, equivarrà a vendere e sostituire solo l'albero maestro e le vele del vecchio galeone.

E così sembreremo più belli, nuovi e potenti, a inizio crociera. Ma se restiamo con lo scafo attuale, che ormai non regge più, alla lunga, mi permetto di prevedere che dopo quattro mesi di navigazione si apriranno le prime falle e al sesto-settimo mese di crociera il vecchio scafo si sfonderà in più punti. E non giungeremo in tempo alla destinazione prefissata.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #142 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:12:08 »
Si può inserire nell'ordine del giorno l'argomento sponsorizzazione o è percepito come una provocazione?
In realtà non ho molto da dire, se non che mi piacerebbe ci fosse.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #143 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:14:07 »
La mattata su Ederson ci può anche stare. Sono altri i casi spinosi.

Paghiamo 2.600.000 per una coppia difensiva (Cana-Ciani) che vale Andreolli-Dainelli. Che infatti ne prendono 700.000.
Per non parlare dei deliranti 2.400.000 totali per Stankevicius.
Konko pure non scherza, ma se giocasse le sue 30/35 partite di campionato sarebbe una cifra onesta. Il giocatore è valido.
Questi sono gli ingaggi elevati che vanno sfrondati e sui quali fare una seria riflessione per il futuro. Errori da non ripetere.
Certo che ci può stare Ederson, anche se io non è che fossi così entusiasta (per via degli infortuni). Adesso però ci costa un bel po' e mi chiedo se sia possibile e conveniente sbolognarlo da qualche altra parte. Purtroppo ho il timore che il suo cartellino ci peserà sul bilancio.

Cana: stipendio spropositato, ringraziamo Petkovic che almeno lo ha recuperato alla causa. Potessi, lo cederei, ma non ha mercato e bisogna anche considerare che non abbiamo le possibilità per rivoluzionare la rosa (secondo me un difensore minimo ci serve, se cedi Cana sono almeno due).
D'accordo su Konko, riflettevo comunque che il tetto ingaggi della Lazio adesso è invertito rispetto agli inizi: lo stipendio minimo è di un milione e mi pare normale pensare che anche se prendi uno sconosciuto a meno (Gonzalez, Lulic), poi devi comunque adeguare l'ingaggio a quello degli altri, se si dimostra buono.

si puo' dire quindi che gia' ci sono 8+4+7 (il tutto circa) = 19 milioni?
Che qualcuno dia conferma a questa domanda!! Nel caso, la cessione di Hernanes non sarebbe obbligata.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #144 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:18:43 »
Che qualcuno dia conferma a questa domanda!! Nel caso, la cessione di Hernanes non sarebbe obbligata.
Non avevo potuto vedere quella domanda prima della tua citazione (non posso vedere tutti gli interventi). Non è chiaro, a cosa si riferiscono quelle cifre?
A lume di naso temo che si mettano assieme mele con pere, a dirla semplice.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #145 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:19:04 »
Perché se provi a parlare di vendere Marchetti, Radu o Hernanes ti saltano alla gola.
Ecco perché.
La botte piena e la moglie ubriaca a Udine non li pretendono.
Ed è questa l'enorme differenza che corre tra Udinese e Lazio.
Ed è per questo che certi modelli devono essere di suggerimento per migliorarsi ma non devono essere seguiti pedissequamente.
Si può imitare il modello Udinese ma avendo come obiettivo la vittoria del campionato, non la mera continuità gestionale e/o guadagni da parte dei proprietari.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #146 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:21:31 »
Certo che ci può stare Ederson, anche se io non è che fossi così entusiasta (per via degli infortuni). Adesso però ci costa un bel po' e mi chiedo se sia possibile e conveniente sbolognarlo da qualche altra parte. Purtroppo ho il timore che il suo cartellino ci peserà sul bilancio.

Come scrivevo prima, per quanto detesti con tutte le mie forze i giocatori inaffidabili, credo che Ederson sia ancora un nome spendibile. Visto che siamo riusciti a piazzare Alfaro in prestito, non sarebbe peregrina l'ipotesi di un parcheggio in qualche oasi dorata anche per Ederson.

D'accordo su Konko, riflettevo comunque che il tetto ingaggi della Lazio adesso è invertito rispetto agli inizi: lo stipendio minimo è di un milione e mi pare normale pensare che anche se prendi uno sconosciuto a meno (Gonzalez, Lulic), poi devi comunque adeguare l'ingaggio a quello degli altri, se si dimostra buono.
Che qualcuno dia conferma a questa domanda!! Nel caso, la cessione di Hernanes non sarebbe obbligata.

Questo è un punto interessante. Sarà molto difficile calmierare il monte ingaggi, se non altro per non alterare gli equilibri interni.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #147 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:23:48 »
Io non lo so se ci sarà la cessione dolorosa. Non ne sono certo, onestamente.
Mi limito a ribadire che una sola cessione dolorosa, restando inalterato l'assetto della rosa, equivarrà a vendere e sostituire solo l'albero maestro e le vele del vecchio galeone.

franz io capisco il tuo ragionamento ma mica ho capito qual'è una sua attuazione pratica. mi fai capire secondo te qual'è il numero minimo di cessioni che a tuo avviso ci permetterebbero di "rottamare" il galeone?
fammi un elenco di cessioni che tare dovrebbe fare quest'estate per farti dire "sono soddisfatto", così mi rendo conto di cosa stai parlando in pratica.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #148 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:29:25 »
Ed è questa l'enorme differenza che corre tra Udinese e Lazio.
Ed è per questo che certi modelli devono essere di suggerimento per migliorarsi ma non devono essere seguiti pedissequamente.
Si può imitare il modello Udinese ma avendo come obiettivo la vittoria del campionato, non la mera continuità gestionale e/o guadagni da parte dei proprietari.
Col modello Udinese, che forma i giovani incurante dei risultati immediati e vende i big, non si può vincere il campionato. E non ci sono modelli alla nostra portata, perché troppo costosi, che possano portare a quel risultato.
Dobbiamo inventarcelo noi un nuovo modello vincente!

Come scrivevo prima, per quanto detesti con tutte le mie forze i giocatori inaffidabili, credo che Ederson sia ancora un nome spendibile. Visto che siamo riusciti a piazzare Alfaro in prestito, non sarebbe peregrina l'ipotesi di un parcheggio in qualche oasi dorata anche per Ederson.
Non voglio insistere su Ederson, spero che riduca sensibilmente il numero di infortuni perchè è un bel giocatore (ed è comunque "spendibile" come dici tu), ma lo stipendio è alto ed ha altri 4 anni di contratto!! E quanto sarebbe disponibile per una serie di prestiti "esotici"?
Questo è un punto interessante. Sarà molto difficile calmierare il monte ingaggi, se non altro per non alterare gli equilibri interni.
Sarà difficilissimo, ritengo più fattibile una riduzione del numero di stipendi importanti che non contribuiscono al risultato sportivo.

Brocchi 63

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #149 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:30:01 »
Per colpa della tifoseria ci siamo persi due incassi negli ottavi e nei quarti di Europa League, e visto che stiamo commentando il bilancio con relativo rosso della trimestrale lascerei perdere le difese d'ufficio dei "tifosi" .

Ma anche per colpa di un porchettone francese che giudica con parametri differenti i cori allo juventus stadium o i razzismi del popolo interista (mi limito a competizioni uefa).
Al netto dell'assalto al pub di Campo de Fiori, assalto figlio della manifestazione ultras del 2003 con Delle Chiaie e Boccacci ed alla quale hanno partecipato energumeni di altre tifoserie, ci facevano un ricco baffo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #150 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:31:50 »
Ed è questa l'enorme differenza che corre tra Udinese e Lazio.
Ed è per questo che certi modelli devono essere di suggerimento per migliorarsi ma non devono essere seguiti pedissequamente.
Si può imitare il modello Udinese ma avendo come obiettivo la vittoria del campionato, non la mera continuità gestionale e/o guadagni da parte dei proprietari.
Vedo che si continua a travisare un aspetto delle nostre riflessioni: nell'ambito del più generale discorso sulla strategia di rilancio (o inversione di rotta o aggiustamento della rotta che dir si voglia, a seconda delle diverse opinioni di ciascuno) che la Lazio dovrà adottare dal prossimo anno, a fronte di conti in deciso peggioramento, non mi pare che si voglia affermare che la soluzione sarà fare a Roma ciò che fanno a Udine.

Lotito, a differenza dei Pozzo, non si arricchisce direttamente con la Lazio. La Lazio in passato ha fatto trading, certo, ma non nella vorticosa maniera con cui l'udinese scambia ogni anno almeno 10 (se non di più...) calciatori.

Dell'udinese a me pare interessante la capacità di attestarsi su posizioni da qualificazione europea spendendo davvero poco in termini di ingaggi, relativamente a quanto investono annualmente le società di prima fascia (inter, milan e juve) e di seconda fascia (xxxx, napoli, lazio e, forse, anche fiorentina).

Questo è un 'valore' che è individuabile nell'ambito della strategia gestionale dell'udinese e che pare sfruttabile ai fini delle diverse esigenze della Lazio. Non già la struttura di scouting, né l'abilità nel comprare a poco e vendere a molto né, tampoco, l'arricchimento della proprietà. Non capisco perché il discorso, ogni due o tre interventi, sempre lì torni a cadere...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #151 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:34:16 »
Per far navigare il galeone hanno comprato molti giocatori a poche lire o a zero ma con ingaggi alti. Il Napoli ad esempio ha ingaggi inferiori di ben 12 milioni di euro. Cio' lo ha potuto fare comprando giocatori in media piu giovani e pagando il cartellino. Mi sembra che a parte il caso Zarate molti di giocatori comprati spendendo qualcosa , dato che erano giovani siamo poi riusciti a piazzarli tipo alfaro o garrido .
Imho il rischio piu grosso si corre comprando giocatori piu anzianotti a meno corrispondendogli degli ingaggi piu alti di cui poi non ci si riesce a liberare. In parte immagino che il rosso si possa ripianare coi proventi delle coppe ma forse urge un cambiamento di strategia. Per fare un esempio un Ciani per 5 anni ti costa mal contati 13 milioni  tra cartellino e ingaggio la stessa cifra forse sarebbe meglio spenderla su 5 anni per un calciatore piu giovane con cartellino magari di 6 milioni e 1 milione lordo di ingaggio. 

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #152 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:39:23 »
Ed è questa l'enorme differenza che corre tra Udinese e Lazio.
Ed è per questo che certi modelli devono essere di suggerimento per migliorarsi ma non devono essere seguiti pedissequamente.
Si può imitare il modello Udinese ma avendo come obiettivo la vittoria del campionato, non la mera continuità gestionale e/o guadagni da parte dei proprietari.

Infatti tra Udinese e Lazio la differenza c'è ed è bene che resti.
E' diverso il "point break", ma non possiamo pensare che anche la Lazio non ne abbia uno.
Mi spiego: ormai neanche Juve, Milan e Inter sono in grado di blindare un calciatore (o un allenatore) per tutta la carriera.
Prendi Conte: se oggi il Chelsea o il PSG gli offrissero 5 netti all'anno, la Juve, che pure è la società italiana più ricca, dovrebbe farsene uina ragione.
Prendi Cavani: il Napoli è una società sana e in crescita, ma se arriva lo sceicco con 50 milioni Cavani se ne va.
Allo stesso modo, non ha alcun senso alzare la posta per trattenere a tutti i costi i vari Marchetti, Radu, Hernanes: bene che vada ottieni solo di sforare col monte ingaggi e di avere giocatori delusi per il mancato salto di qualità professionale.
L'abilità di un dirigente è quella di surfare: di cavalcare l'onda della fase ascendente dei giocatori, e di venderli nel momento esatto in cui l'onda frange. Il "point break" di cui sopra. Più una squadra è grande, più l'onda frange dopo. La Lazio è più grande dell'Udinese, siamo d'accordo. Ma non è così grande da potersi permettere di dire sempre "no". Nei prossimi anni gli scudetti li vinceranno quelli più bravi a giocare d'anticipo e a non sedersi sui buoni risultati degli anni precedenti, e da questo punto di vista serve un upgrade di mentalità anche da parte dei tifosi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #153 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:40:41 »
Per far navigare il galeone hanno comprato molti giocatori a poche lire o a zero ma con ingaggi alti. Il Napoli ad esempio ha ingaggi inferiori di ben 12 milioni di euro. Cio' lo ha potuto fare comprando giocatori in media piu giovani e pagando il cartellino. Mi sembra che a parte il caso Zarate molti di giocatori comprati spendendo qualcosa , dato che erano giovani siamo poi riusciti a piazzarli tipo alfaro o garrido .
Imho il rischio piu grosso si corre comprando giocatori piu anzianotti a meno corrispondendogli degli ingaggi piu alti di cui poi non ci si riesce a liberare. In parte immagino che il rosso si possa ripianare coi proventi delle coppe ma forse urge un cambiamento di strategia. Per fare un esempio un Ciani per 5 anni ti costa mal contati 13 milioni  tra cartellino e ingaggio la stessa cifra forse sarebbe meglio spenderla su 5 anni per un calciatore piu giovane con cartellino magari di 6 milioni e 1 milione lordo di ingaggio. 
Concordo. Il punto è che alle volte bisogna tappare dei buchi rispettando il bilancio. E' vero che Ciani ti costa 13 in 5 anni, ma può capitare che non puoi permetterti di spendere 7 in una botta sola e allora sei "costretto" a spenderne di più, ma diluiti nel tempo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #154 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:42:34 »
Ma anche per colpa di un porchettone francese che giudica con parametri differenti i cori allo juventus stadium o i razzismi del popolo interista (mi limito a competizioni uefa).
Al netto dell'assalto al pub di Campo de Fiori, assalto figlio della manifestazione ultras del 2003 con Delle Chiaie e Boccacci ed alla quale hanno partecipato energumeni di altre tifoserie, ci facevano un ricco baffo.

Figurati, io ancora sto incazzato con l'arbitro di Instanbul e con chi ce l'ha mandato, però la difesa tout court dei tifosi nel caso delle porte chiuse non mi riesce di farla.
Non è possibile arrivare ad un passo dal traguardo e cadere perché qualcuno che credi amico ti da una spinta, il clima ostile s'era creato non solo per colpa nostra ma nonostante gli appelli ce stato chi se n'è fregato ed ha fatto sparire qualche milione dal bilancio, 

arrivare fino in fondo all'Europa League porta circa 12 milioni di premi e gli incassi per 2 partite giocate finalmente alle 21 più l'eventuale semifinale ci avrebbero fatto molto comodo. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #155 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:43:25 »
franz io capisco il tuo ragionamento ma mica ho capito qual'è una sua attuazione pratica. mi fai capire secondo te qual'è il numero minimo di cessioni che a tuo avviso ci permetterebbero di "rottamare" il galeone?
fammi un elenco di cessioni che tare dovrebbe fare quest'estate per farti dire "sono soddisfatto", così mi rendo conto di cosa stai parlando in pratica.
E secondo te io lo so?
E secondo te io mi unisco al poco entusiasmante gioco di ruolo (cui ho partecipato anche io in passato, non lo nego...) del 'piccolo dirigente sportivo', col rischio per giunta che arrivi prima o poi la rampogna di chi ti rammenta che nessuno di noi, me incluso, è un dirigente calcistico?

La metafora che ho scelto vorrebbe evocare un cambio di natura, l'avvio di un progressivo ritorno - nel medio termine - alla leggerezza gestionale della prima Lazio di Lotito, che aveva fatturati inferiori ma spendeva 30 milioni lordi per gli ingaggi e con una rosa giovane arrivò sesta e quinta (al netto delle penalizzazioni) in due anni.

Cosa vorrei, in concreto, l'ho scritto prima: dagli attuali 60 milioni lordi scendere progressivamente a non meno di 50 milioni lordi di monte ingaggi, con obiettivo di calare l'anno o negli anni successivi persino a 45 milioni lordi.
I suddetti 45 milioni sarebbero un'adeguata dotazione per pagare 22 calciatori VERI, la cui storia personale induca ad attendersi da loro almeno 35 partite all'anno tra campionato e coppe: 2 milioni lordi in media a testa per 21 calciatori di movimento e 1 portiere. Poi Bizzarri o chi per lui come secondo e rosa 'rimpolpata' con due o tre primavera e qualche giovane low cost per complessivi 27 effettivi, incluso un terzo portiere (primavera anch'egli). Troverei tale dotazione bastevole. Basta che i calciatori siano complessivamente sani, al di là dell'alea degli infortuni traumatici.

Come tale rosa verrebbe allestita non è un problema mio, direi. Confido in Tare e Lotito.

In un simile assetto, però, direi che andrebbero evitate situazioni per le quali si pagano 3-3,5 milioni lordi a un calciatore fuori rosa. Visti i risultati ottenuti (-9,5 milioni nei primi nove mesi dell'attuale esercizio) direi che non ce lo possiamo più permettere, semplicemente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #156 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:46:50 »
Concordo. Il punto è che alle volte bisogna tappare dei buchi rispettando il bilancio. E' vero che Ciani ti costa 13 in 5 anni, ma può capitare che non puoi permetterti di spendere 7 in una botta sola e allora sei "costretto" a spenderne di più, ma diluiti nel tempo.
Mmm, ti contraddici, antico carpelo.  ;)
In un calciomercato illiquido come l'attuale praticamente nessuno, sceicchi e top club europei a parte, acquista più pagando cash.
Ergo i 7 milioni di cui sopra in tre anni divengono 3+2+2. A parte il primo anno si tratterebbe di 2 milioni lordi ogni 12 mesi. Stankevicius, per dire, secondo me non prende meno di 1,5 lordi annui.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #157 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:50:27 »
eh, penso che l'unica cosa su cui siamo tutti daccordo su questa board è l'auspicio di chiudere una volta per tutte la faccenda zarate, in un modo o nell'altro.

però questa è la parte facile... molto piu difficile identificare quali sono i rami da tagliare fra quelli che un contributo lo danno.
ok, non ti va di giocare al piccolo ds, però per onestà devi ammettere che non ti ho chiesto i nomi degli acquisti (i post coi nomi da suggerire a tare, quelli sì mi fanno sorridere) ma solo delle partenze.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #158 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:54:05 »
Mmm, ti contraddici, antico carpelo.  ;)
In un calciomercato illiquido come l'attuale praticamente nessuno, sceicchi e top club europei a parte, acquista più pagando cash.
Ergo i 7 milioni di cui sopra in tre anni divengono 3+2+2. A parte il primo anno si tratterebbe di 2 milioni lordi ogni 12 mesi. Stankevicius, per dire, secondo me non prende meno di 1,5 lordi annui.  ::)

E' questioni di strategie. Hanno provato a fare l'istant team pagando poco per i cartellini di giocatori con buona esperienza ma si sono create delle zavorre importanti per gli ingaggi uniti anche ai fuori rosa , solo zarate e  foggia costano 6 milioni l'anno per mantenere le pecore di formello  . Forse in futuro sara' il caso  di cambiare il mix. Se il Napoli riesce ad avere un monte ingaggi di 53m lordi incluso l'ingaggio da top player di Cavani in futuro ci possiamo provare anche noi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #159 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 17:59:26 »
Non avevo potuto vedere quella domanda prima della tua citazione (non posso vedere tutti gli interventi). Non è chiaro, a cosa si riferiscono quelle cifre?
A lume di naso temo che si mettano assieme mele con pere, a dirla semplice.
Se non ho capito male quel conto viene dagli stipendi che non pagheremo da giugno (mi pare 7mln) + gli introiti UEFA (4) + credo il discorso di Palazzo Veneziani ( 8 ), di cui non ho capito un tubo.

Mmm, ti contraddici, antico carpelo.  ;)
In un calciomercato illiquido come l'attuale praticamente nessuno, sceicchi e top club europei a parte, acquista più pagando cash.
Ergo i 7 milioni di cui sopra in tre anni divengono 3+2+2. A parte il primo anno si tratterebbe di 2 milioni lordi ogni 12 mesi. Stankevicius, per dire, secondo me non prende meno di 1,5 lordi annui.  ::)
Forse non ho ben capito JG che ho quotato.
Ti dico cosa avevo capito io.
Da una parte c'è Ciani, che nell'estate 2012 ti costa un milioncino circa di cartellino + 1,1 di stipendio netto (quasi 2,2 lordi) = 3,5 mln diciamo.
E che quindi in 5 anni viene a costare 12-13 milioni.
Dall'altra c'è mister X che costa 6 di cartellino più uno lordo di ingaggio. Il primo anno costerebbe 7, in 5 anni 11 (ammesso che lo si riesca a tenere per 5 anni a 500mila netti).
Hai sicuramente ragione nella tua osservazione: non avevo pensato al fatto che spesso gli acquisti si pagano in più tranches e che quindi il costo iniziale potrebbe essere simile a quello di Ciani.


PS nella lista che ho postato in precedenza manca Foggia, che almeno un milione lo prende!!! Quando scade?