Autore Topic: Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni  (Letto 43976 volte)

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #80 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:21:03 »
ovviamente sono solo opinioni. secondo me la decandenza la eviti semplicemente facendoli ogni anno gli update.
A proposito di update, prova a vederla da un altro punto di vista: al terzo anno di potenziamento della rosa (avviato nella stagione 2010-2011, anzi già dal gennaio del 2010, direi) arrivi all'ultima giornata di questa Serie A fuori dalle Coppe. Se domenica l'udinese pareggierà e noi vinceremo arriveremo quinti ma se questi due risultati non si verificheranno congiuntamente non ci qualificheremo all'Europa League via Campionato.
Lo so che le Coppe hanno influenzato la stagione e che se arriverà la Coppa Italia sarà tutto ripagato (senza alcun dubbio! Ridicolo affermare il contrario) ma puntare tutto sulle tornei a eliminazione diretta quello sì è assai rischioso: o perché il Marchisio di turno non spara fuori da due metri il gol dell'eliminazione o perché l'ennesimo  arbitro scozzese ti penalizza, quale che sia il motivo il rischio di mancare un obiettivo per colpe non proprie è elevato.

In definitiva ad oggi stai peggio dello scorso anno. Ad oggi, sia chiaro.
E, cosa grave, il tutto a fronte di un peggioramento di oltre 10 milioni nelle performance di bilancio nei primi nove mesi. I conti sono peggiorati e i risultati in campionato non sono migliorati (negli scorsi anni ti sei giocato la Champions sino agli ultimi turni. Ora sei in ballo per l'Europa Leage). E al 30 giugno 2013 i conti saranno anche peggiori rispetto a quelli dei primi nove mesi del 2012-2013.

Io alla Dirigenza dico bravi perché con la Lazio hanno ottenuto e stanno ottenendo risultati eccezionali, considerate le nostre potenzialità. Ma il cambiamento va avviato senza esitare, secondo me. Ne va del nostro futuro a breve-medio termine.
E chi se ne frega dei tifosi, delle radio, dell'ambiente e di ogni altra variabile che, fantasiosamente, dei tifosi anonimi che si confrontano su questo forum evocano periodicamente tra i fattori ostanti.
La Dirigenza decida una linea d'azione strategica finalizzata a riprendere la crescita e la conduca, anche se emergeranno difficoltà. Sino alle estreme conseguenze, quindi.
Tanto, se la cosa avrà successo il tifoso s'accoderà. Come sempre, peraltro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #81 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:22:50 »
se ne vendi sette, anche regalando il cartellino, risparmi dieci milioni di stipendi.
poi che dias o stanke non abbiano mercato in brasile o spagna non ci credo.
con quei dieci milioni, oltre ai dieci che hai risparmiato, da gennaio a giugno, ci rifai la squadra.
con tre promesse alla lulic o perea, tre giocatori in declino alla candreva e un prospetto alla felipe anderson.
senza spendere milioni di cartellini.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #82 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:25:25 »
Stanno ottenendo buoni risultati, Franz, non eccezionali.
Stare tra il quarto e il sesto posto è buono, eccezionale è stare nei primi tre. In coppa Italia siamo tornati competitivi dopo l'eclissi seguita al successo del 2009, in EL abbiamo fatto strada per la prima volta ma ci siamo fermati ai quarti, che per noi è il terzo risultato di sempre, nella competizione, dopo la finale di Parigi e la semifinale del Mancio. Non sono risultati eccezionali. Sono buoni, anche molto buoni (primo anno Reja).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #83 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:26:43 »
ma gli update non vogliono solo dire teniamo tutti e aggiungiamo parametri zero. io sono il primo a dire che continuando così prima o poi ti impicchi da solo.

un update della rosa per come la vedo io è esattamente quello che vi auspicate voi "rivoluzionari" solo in piccolo. io non voglio che si cambino 15 giocatori. farlo significa rischiare un campionato disastroso.
è possibile iniziare l'opera di rinnovamento, ma per gradi, un pochino quest'anno un pochino quelli successivi. ci sono pochissimi giocatori nella lazio che nel giro di pochi mesi diventeranno completamente inutili. checchè ne dicano i piu pessimisti.

rinnovano in questo modo, per gradi, mantieni sempre un'ossatura affidabile, peggio di tanto non potrai fare. smontando tutto in un colpo solo rischi l'apocalisse.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #84 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:30:06 »
Hai ragione, Drenai, ma vista la sitazione e considerando il fatto che per rimanere competitivo ad alti livelli hai bisogno di 4-5 innesti nell'undici titolare, se cedi un paio di pezzi pregiati per finanziare l'operazione ecco che i 4-5 diventano 6-7. Perché se ho bisogno di un terzino e un centrale e cedo Radu, dopo di terzini me ne servono due. Quindi l'update diventa rifondazione, se per finanziarlo devi cedere pezzi pregiati. Non se ne esce, altrimenti.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #85 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:35:56 »
Insomma abbiamo trovato il male, il tifoso laziale è il male.

Non Il tifoso Laziale.
Ma un certo tipo di tifoso Laziale. Quello che divide.. insulta.. augura la morte.. quello che pensa di avere sempre ragione.. quello a cui non sta mai bene NIENTE.. Quello che non ha senso di appartenenza.. Quello che augura la morte ad un altro Laziale mascherandosi dietro un coro allo stadio..
Quello è un problema…


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #86 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:37:45 »
ma gli update non vogliono solo dire teniamo tutti e aggiungiamo parametri zero. io sono il primo a dire che continuando così prima o poi ti impicchi da solo.

un update della rosa per come la vedo io è esattamente quello che vi auspicate voi "rivoluzionari" solo in piccolo. io non voglio che si cambino 15 giocatori. farlo significa rischiare un campionato disastroso.
è possibile iniziare l'opera di rinnovamento, ma per gradi, un pochino quest'anno un pochino quelli successivi. ci sono pochissimi giocatori nella lazio che nel giro di pochi mesi diventeranno completamente inutili. checchè ne dicano i piu pessimisti.

rinnovano in questo modo, per gradi, mantieni sempre un'ossatura affidabile, peggio di tanto non potrai fare. smontando tutto in un colpo solo rischi l'apocalisse.

Occhio che il campionato disastroso rischi di farlo anche con Ciani e Cana titolari e Biava e Dias riserve. E l'andazzo mi sembra proprio questo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #87 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:38:39 »
Stanno ottenendo buoni risultati, Franz, non eccezionali.
Stare tra il quarto e il sesto posto è buono, eccezionale è stare nei primi tre. In coppa Italia siamo tornati competitivi dopo l'eclissi seguita al successo del 2009, in EL abbiamo fatto strada per la prima volta ma ci siamo fermati ai quarti, che per noi è il terzo risultato di sempre, nella competizione, dopo la finale di Parigi e la semifinale del Mancio. Non sono risultati eccezionali. Sono buoni, anche molto buoni (primo anno Reja).
Quando la Lazio, nell'arco di tre anni, finisce nell'ordine sopra a juventus (2010-2011), napoli, inter e xxxx (2011-2012) e, probabilmente, xxxx e inter (2012-2013) ha ottenuto risultati ECCEZIONALI, al di sopra delle sue possibilità.

In assoluto convengo con te che posizionarsi tra la quarta e la sesta posizione in tre anni è positivo e non eccezionale. Ma se hai il budget della Lazio e ottieni questi risultati hai fatto qualcosa di eccezionale, per giunta con i conti a posto in due anni su tre. Secondo il mio punto di vista, almeno.

Si può fare di meglio? Certo che sì, come dimostra l'udinese, in grado di sopravanzarci in almeno due anni su tre (e attendiamo l'esito di domenica sera). Copiamo allora da loro quello che può adattarsi a noi (una certa qual leggerezza di struttura, leggasi costi più contenuti a fronte di una rosa efficace), senza dimenticare che il nostro standing non è ovviamente paragonabile a quello dei friulani.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #88 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:41:09 »
ma non è vero che senza cessioni servono 4-5 titolari nuovi. è un punto di partenza sbagliato.
cioè, può anche essere giusto, ma non è necessario. non è l'unica strada e di sicuro non è la piu conveniente per noi.

alla lazio servono sicuramente due acquisti, a prescindere dalle cessioni dei titolari. un centrale di difesa e un centravanti. credo che questo sia palese e lo sapiano anche i sassi. poi per INTEGRARE la rosa servono un centrocampista e un terzino possibilmente ambifascia. ma non c'è bisogno che siano acquisti eccezionali per i quali svenarsi.

e, dando per scontati questi acquisti, la lazio ha due giocatori che può cedere senza problemi visto che verrebbero rimpiazzati automaticamente: dias e kozak. se con dias che torna in brasile ci fai poco (ma risparmi l'ingaggio), kozak all'estero lo puoi cedere bene, quest'anno o mai piu.

inoltre ci sono le grane zarate e cavanda che io dò per scontato si risolvano in un modo o nell'altro. oltre ai contratti in scadenza e ai prestiti che speriamo vengano riscattati.

un mercato come questo ci consentirebbe di mantenere il livello acquisito (sulla carta, certo, nessuno ha la palla di vetro) e contemporaneamente ringiovanirebbe la squadra titolare, ma soprattutto sarebbe sostenibile dalla lazio anche senza cessioni, ma non migliorerebbe di un millimetro la nostra situazione economica. per questo penso che una cessione ci sarà. quindi va aggiunto fra gli acquisti il "sostituto" di chi partirà.
in ogni caso avresti una squadra ancora in lotta per le posizioni europee, con qualche vecchietto in meno e con un monte ingaggi piu basso senza aver fatto rivoluzioni. facendolo ogni anno, è teoricamente possibile continuare all'infinito.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #89 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:41:34 »
Non Il tifoso Laziale.
Ma un certo tipo di tifoso Laziale. Quello che divide.. insulta.. augura la morte.. quello che pensa di avere sempre ragione.. quello a cui non sta mai bene NIENTE.. Quello che non ha senso di appartenenza.. Quello che augura la morte ad un altro Laziale mascherandosi dietro un coro allo stadio..
Quello è un problema…

Discorso poco convincente, secondo te per crescere bisognerebbe avere una tifoseria paziente come quella dell'udinese, del chievo, del cagliari che lasciano lavorare in pace la società.
Per me hai sparato una grossa cavolata, ci vogliono soldi e idee altro che pazienza.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #90 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:44:30 »
[...]
un update della rosa per come la vedo io è esattamente quello che vi auspicate voi "rivoluzionari" solo in piccolo. io non voglio che si cambino 15 giocatori. farlo significa rischiare un campionato disastroso.
[...]
Premessa: parlo per me.
Se dai miei interventi hai tratto l'impressione/convinzione che a mio avviso andrebbero sostituiti, nel prossimo mercato, 15 giocatori, inizio a preoccuparmi, visto che nessuno sano di mente può sostenere qualcosa del genere. Ma poiché la regola è sempre una ("Hai comunicato quello che è stato capito") alcuni di noi hanno comunicato male.
Non si possono cambiare 10-15 giocatori nel corso di un solo calciomercato. A meno, sia chiaro, di non voler rivivere le estrose  parabole sperimentate anni fa dal como di Preziosi o dall'ancona stagione 2003-2004.  ::)

Il punto è riportare i costi della Lazio entro livelli di efficienza bilancistica, gestionale e sportiva, visto che - per fare il primo, banale, esempio che mi viene in mente. Ma io ipotizzo una strategia complessa e non mirata a risolvere singoli casi - se paghiamo oltre 3 milioni lordi (e forse mi tengo basso) un calciatore che pascola per Formello qualcosa che non va c'è e impone una rapida correzione.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #91 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:47:14 »
...

amico mio, si ragiona sulla base degli errori che ci è parso di rimarcare in queste due stagioni, sul forum il confronto è stato infinito e anche stucchevole su questo punto. Ripartire da questa Lazio con un paio d'innesti significa andare incontro a una stagione nella migliore delle ipotesi sui livelli delle ultime tre. A quel punto la prospettiva va accettata o meno, ho idea che i più rumoreggerebbero. Magari hanno torto. Io credo che fare un paio d'innesti nella stessa squadra sia il minimo indispensabile, ma devono essere dei titolari e non delle alternative. L'optimum è 4/5: due in difesa, uno o due in mezzo, uno davanti. Ma è un'idea mia. Facile che sia sbagliata.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #92 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:47:31 »
Discorso poco convincente, secondo te per crescere bisognerebbe avere una tifoseria paziente come quella dell'udinese, del chievo, del cagliari che lasciano lavorare in pace la società.
Per me hai sparato una grossa cavolata, ci vogliono soldi e idee altro che pazienza.

Per colpa della tifoseria ci siamo persi due incassi negli ottavi e nei quarti di Europa League, e visto che stiamo commentando il bilancio con relativo rosso della trimestrale lascerei perdere le difese d'ufficio dei "tifosi" .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #93 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:47:45 »
Discorso poco convincente, secondo te per crescere bisognerebbe avere una tifoseria paziente come quella dell'udinese, del chievo, del cagliari che lasciano lavorare in pace la società.
Per me hai sparato una grossa cavolata, ci vogliono soldi e idee altro che pazienza.
Una supplica: non alimentiamo, per favore, un filone del tutto OFF TOPIC (la tifoseria della Lazio, le sue colpe e/o i suoi meriti, la curva, la politica, il razzismo et cetera) che rischia di spostare la discussione - viceversa interessante e serena, una volta tanto - su un piano di già sperimentata inutile conflittualità.
In concreto la 'non alimentazione' si concretizza non rispondendo e restando in topic.Grazie.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #94 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:47:51 »
quanto c'e' da aspettarsi dall'Europa League in termini di introiti?

Du' bruscolini e tre fusaje!!!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #95 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:51:16 »
Ripartire da questa Lazio con un paio d'innesti significa andare incontro a una stagione nella migliore delle ipotesi sui livelli delle ultime tre.
Restare sui livelli delle ultime tre stagioni? Magari fosse, amico mio. Magari fosse. Ci metterei la firma. Mi attendo invece che andremmo a peggiorare. Con grandissima probabilità.

Per tacer del fatto che qualcuno mi deve spiegare - con la possibilità teorica che Zarate si svincoli a giugno a parametro zero. E se resterà comunque a Roma, sotto contratto con la Lazio, non ci saranno, secondo me, forze umane o divine che gli faranno accettare una destinazione gradita alla Lazio a 12 mesi dalla scadenza del suo ricco contratto - da dove prenderemo i milioni per finanziare l'ingaggio anche solo di due buone nuove pedine, magari senza cedere alcun pezzo forte.

Perché in caso anche di una sola cessione gli innesti necessari sarebbero almeno tre.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #96 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:51:55 »
Spero che le cifre siano corrette e di non aver dimenticato nessuno.

Stipendi che risparmieremo:
Tommaso Rocchi – 1.300.000
Luciano Zauri – 1.200.000
Cristian Brocchi – 1.200.00
Francelino Matuzalem – 1.000.000
Juan Pablo Carrizo – 875.000
Javier Garrido - 800.000 (non ha influito nel bilancio perchè in prestito, scadenza 2014 ma ho letto che verrà riscattato)
Lionel Scaloni – 700.000
Modibo Diakitè – 350.000

Stipendi di cui liberarsi assolutamente:
Mauro Matias Zarate – 2.100.000 (scadenza 2014)
Giuseppe Sculli - 1.000.000 (2015)
Marius Stankevicius – 800.000 (2014)
Emiliano Alfaro – 650.000 (2016, non è a bilancio perchè in prestito quest'anno)

Stipendi su cui si possono fare alcune riflessioni:
Lorik Cana – 1.700.000 (2016)
Honorato Ederson – 1.700.000 (2017)
Sergio Floccari – 1.200.000 (2014)
Albano Benjamin Bizzarri – 500.000 (in scadenza ma rinnovabile)

Altri stipendi milionari:
Miroslav Klose – 2.500.000 (2014)
Anderson Hernanes – 1.800.000 (2015)
Cristian Daniel Ledesma – 1.500.000 (2015)
Adboulay Konko – 1.300.000 (2016)
Antonio Candreva – 1.300.000 (2014)
Stefan Radu – 1.250.000 (2016)
Federico Marchetti – 1.100.000 (2016)
Andrè Dias – 1.100.00 (2014)
Alvaro Gonzalez – 1.100.00 (2017)
Michael Ciani – 1.100.00 (?)
Stefano Mauri – 1.000.000 (2014)

Dubbi:
Giuseppe Biava – 700.000 (in scadenza, sarà rinnovato?)
Senad Lulic – Ha rinnovato recentemente fino al 2017, non so quanto prende, prima era 650.000
Oniegy Onazi –Ha rinnovato recentemente, non so fino a quando e non so quanto prende, prima era 50.000

Altri:
Luis Pedro Cavanda – 250.000 (2014: partirà)
Antonio Rozzi – 50.000 (2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #97 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:53:01 »
certo, non hai mai parlato di 15 giocatori. è un numero sparato lì da me per "quantificare" una rivoluzione della rosa.
visto che un 4 o 5 giocatori nuovi per come la vedo io è una sessione di mercato normale, una che azzera il galeone e riparte dal brigantino dev'essere parecchio piu corposa, no?

io ho suggerito sopra una possibile campagna acquisti "normale", sostenibile nelle nostre condizioni economiche, che cerca di cominciare l'operazione di svecchiamento senza sfasciare la rosa. per come la vedo io è l'opzione migliore che abbiamo, la giusta via di mezzo fra un'azzeramento e una prosecuzione dello status quo. ma ripeto è solo la mia opinione, probabilmente sbagliata.
e già così arrivo a 5 o 6 acquisti e altrettante cessioni piu fuori rosa/presti riscattati. già parecchio movimento, quindi. se qualcuno trova una soluzione ancora piu drastica che ci mantiene allo stesso livello di competitività meglio ancora!
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #98 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:54:21 »
Per tacer del fatto che qualcuno mi deve spiegare - con la possibilità teorica che Zarate si svincoli a giugno a parametro zero. E se resterà comunque a Roma, sotto contratto con la Lazio, non ci saranno, secondo me, forze umane o divine che gli faranno accettare una destinazione gradita alla Lazio a 12 mesi dalla scadenza del suo ricco contratto - da dove prenderemo i milioni per finanziare l'ingaggio anche solo di due buone nuove pedine, magari senza cedere alcun pezzo forte.

Perché in caso anche di una sola cessione gli innesti necessari sarebbero almeno tre.

appunto. Stessa posizione.

Pomata

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #99 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 15:56:43 »
Mi fido di Lotito