Autore Topic: Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni  (Letto 44063 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #260 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:01:20 »
La "rivoluzione" non è nelle corde di questa società.
Né mi sembra (dai nomi che si fanno, magari non verrà nessuno di questi) che si voglia agire in tal senso.

Si punta al Lulic di turno, giocatore già formato, non conosciuto ma affidabile.
Solo che a volte ti riesce a volte meno.
Così come ti qualifichi per la EL, sfiorando addirittura la CL e poi un anno arrivi sesto e non ti qualifichi per la EL,
Ti resta per fortuna il bonus Coppa Italia, che ti consente l'eventuale cambio di giudizio della stagione.

Ma il "livello Lazio" rimane lo stesso per me.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #261 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:07:26 »
Che Colacione è il fratello di Claudia Koll lo sapevate, no?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #262 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:11:44 »
esatto mazzola, è quello che sto tentando di far passare ma evidentemente non ci riesco.
è possibile "sanare" questa situazione mantenendo questo livello. non si è COSTRETTI alla rifondazione. lo si puo fare se lo si vuole, ma non è un obbligo.
non è che con una campagna acquisti "normale" andiamo incontro alla tregenda. facendo le mosse giuste si può recuperare la situazione in una paio di anni senza correre grossi rischi di azzerare i progressi fatti in questi anni sul piano sportivo. tutto qua.

il livello lazio rimane questo perchè è il suo. può andare un pò meglio un anno un pò peggio l'altro ma sul lungo periodo una media del quinto/sesto posto dobbiamo imparare a considerarla un buon risultato. è, poichè quella è piu o meno la nostra posizione naturale, è un risultato su cui possiamo assestarci senza gravare sul bilancio, per questo è possibile risistemarlo senza troppi patemi. se ci riusciremo senza incappare in stagione sportive negative vorrà dire che si sarà lavorato bene, altrimenti vorrà dire che la gestione ha toppato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #263 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:23:40 »
Lo svantaggio dell'instant team (espressione che non gradisco affatto e reputo poco appropriata a descrivere il progetto portato avanti da Lotito e Tare nelle ultime stagioni, ma famo a capisse) è quello degli elicotteri di salvataggio nei film di guerra americani.
Se superi il punto di non ritorno senza avere completato la missione sei fottuto: finisce il carburante e precipiti nella foresta con un nugolo di vietcong pronti a farti la pelle.
Se fossimo entrati in CL almeno una volta, probabilmente i conti sarebbe a posto e ora avremmo le risorse per finanziare la prossima campagna di rafforzamento senza essere costretti a privarci dei pezzi pregiati.

Viceversa, se allestisci una rosa giovane e di prospettiva (il vecchio progetto di Sabatini) puoi sopravvivere senza essere legato ai risultati sportivi. Se i giovani si valorizzano, puoi permetterti di cederne uno all'anno e comprarne un paio sempre a costo ridotto. 

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #264 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:29:11 »
Viceversa, se allestisci una rosa giovane e di prospettiva (il vecchio progetto di Sabatini) puoi sopravvivere senza essere legato ai risultati sportivi. Se i giovani si valorizzano, puoi permetterti di cederne uno all'anno e comprarne un paio sempre a costo ridotto.

Ricordiamoci però che, se noi abbiamo perso 9 milioni, loro con i giovani ne hanno persi 32 nello stesso periodo (dopo che, l'anno prima, ne avevano persi 36)...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #265 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:33:58 »
Ricordiamoci però che, se noi abbiamo perso 9 milioni, loro con i giovani ne hanno persi 32 nello stesso periodo (dopo che, l'anno prima, ne avevano persi 36)...

Infatti ho specificato: vecchio progetto.  ;)
Quello laziale.

Con i suoi pregi e suoi difetti ci ha consentito di raggiungere un ingresso in CL, di vincere una Coppa Italia e di valorizzare parecchi giovani. Con una gestione più oculata dei rinnovi, probabilmente avremmo ceduto anche Behrami e Pandev a caro prezzo.

CP 4.0

Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #266 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:36:18 »
...Se fossimo entrati in CL almeno una volta, probabilmente i conti sarebbe a posto e ora avremmo le risorse per finanziare la prossima campagna di rafforzamento senza essere costretti a privarci dei pezzi pregiati.
...

se mi si permette la lettura del pensiero e della palla di cristallo di un tempo che non e' mai stato se avessimo centrato la CL nelle due precedenti edizioni o

a) si sarebbe montato il solito richiamo all'occasione da sfruttare, vedi precedenti e pre-mercati invernali, e che quei 25 milioni sarebbero stati da spendere da subito prima ancora di giocarla la CL (ovviamente non comprensivi di stipendi lordi che sarebbero stati piu' alti), con probabile stessa situazione attuale di bilancio

oppure

b) ci si sarebbe lamentati che a noi dello scudetto del bilancio non ce ne frega nulla.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #267 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:36:39 »
Che Colacione è il fratello di Claudia Koll lo sapevate, no?

:o

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #268 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:45:52 »
reflex hai perfettamente ragione. infatti la lazio non ci mette nulla a rifondare, se vuole. è una strada percorribile. ma con una gestione simile, pur recuperando una notevole agilità sul mercato grazie all'abbattimento del monte stipendi, scordiamoci di installarci in media al quinto posto.

è una coperta corta. se la lazio ha il sesto fatturato, e vuole installarsi in media al sesto posto (o meglio, possibilmente) DEVE usarlo tutto il suo budget. non ci sono altre strade. la auspicata da alcuni "rifondazione" recupererebbe nel breve un monte ingaggi ridotto ma poi negli anni i giocatori buoni che hai pescato vogliono un aumento, i liquidi che hai per i cartellini li usi per calciatori migliori e che quindi vogliono di piu, e nel giro di qualche anno se vuoi riportarti alle posizioni che ti competono hai di nuovo saturato le tue possibilità.

per poter mantenere all'infinito un monte ingaggi basso, ogni volta che scovi qualcosa di buono devi VENDERE e ripartire. esattamente il modello udinese (al netto dell'anomalia di natale). ma questo sarebbe inaccettabile (e vorrei vedere) per la lazio. l'udinese nelle stagioni di transizione fra un'infornata di successo e la successiva, accetta tranquillamente risultati mediocri. noi consideriamo insoddisfacente anche la stagione in corso. non è possibile pensare di attuare la stessa politica (al di là sei discorsi sullo scouting).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #269 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:48:11 »
Che Colacione è il fratello di Claudia Koll lo sapevate, no?

Ottimo, così oltre a lui nel board tecnico-strategico, Lei la possiamo ingaggiare come madrina della presentazione della squadra.
L'ho sempre apprezzata come attrice.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #270 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:58:57 »
Lo svantaggio dell'instant team (espressione che non gradisco affatto e reputo poco appropriata a descrivere il progetto portato avanti da Lotito e Tare nelle ultime stagioni, ma famo a capisse) è quello degli elicotteri di salvataggio nei film di guerra americani.
Se superi il punto di non ritorno senza avere completato la missione sei fottuto: finisce il carburante e precipiti nella foresta con un nugolo di vietcong pronti a farti la pelle.

Quello che illustri è appunto il rischio che alcuni di noi paventano: la dimensione raggiunta è lungi dall'essere stabilizzata, per giunta a prezzo di un peggioramento dei conti.
Questo ultimo aspetto - non soprendentemente, alla luce della generale incapacità dell'italiano medio di considerare le variabili economiche - pare sorprendentemente trascurato: senza grandi innesti onerosi (a parte il solo Ciani a titolo definitivo) i risultati di bilancio sono decisamente peggiorati, limitando la libertà di movimento sul mercato del club. Ma questo pare, per alcuni, un fatto accidentale, quasi trascurabile.
Esso invece è l'essenza, considerato che la Lazio è una società quotata prima che un club sportivo.

Domanda 'metodologica': posto che l'ambizione sarebbe quella di registrare quelli che sono stati i risultati dell'udinese nell'ultimo triennio senza domandarsi come detti risultati sono arrivati, mi e vi chiedo.
E' possibile evidenziare che l'anomalia Di Natale sussiste anche in altri contesti?

Le anomalie Ibrahimovic o Klose, ad esempio, non sono in parte analoghe a quella del calciatore delle zebrette? Senza Klose la Lazio degli ultimi due anni sarebbe arrivata dove è giunta?
E il prossimo anno Klose, giunto a parametro zero, dovrà ancora essere assai ben pagato laddove, forse, servirà qualcuno che lo sostituisca, in potenza.
Quante sono le chance di arrivare a un nuovo Klose, magari sempre a parametro zero?

Mi rendo conto che queste mie domande retoriche potrebbero avviare un loop polemico infinito ma confido nella nostra automoderazione e nella nostra capacità di restare in topic.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #271 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:01:45 »
reflex hai perfettamente ragione. infatti la lazio non ci mette nulla a rifondare, se vuole. è una strada percorribile. ma con una gestione simile, pur recuperando una notevole agilità sul mercato grazie all'abbattimento del monte stipendi, scordiamoci di installarci in media al quinto posto.

è una coperta corta. se la lazio ha il sesto fatturato, e vuole installarsi in media al sesto posto (o meglio, possibilmente) DEVE usarlo tutto il suo budget. non ci sono altre strade. la auspicata da alcuni "rifondazione" recupererebbe nel breve un monte ingaggi ridotto ma poi negli anni i giocatori buoni che hai pescato vogliono un aumento, i liquidi che hai per i cartellini li usi per calciatori migliori e che quindi vogliono di piu, e nel giro di qualche anno se vuoi riportarti alle posizioni che ti competono hai di nuovo saturato le tue possibilità.

per poter mantenere all'infinito un monte ingaggi basso, ogni volta che scovi qualcosa di buono devi VENDERE e ripartire. esattamente il modello udinese (al netto dell'anomalia di natale). ma questo sarebbe inaccettabile (e vorrei vedere) per la lazio. l'udinese nelle stagioni di transizione fra un'infornata di successo e la successiva, accetta tranquillamente risultati mediocri. noi consideriamo insoddisfacente anche la stagione in corso. non è possibile pensare di attuare la stessa politica (al di là sei discorsi sullo scouting).

Se ci hai fatto caso non ho quasi mai menzionato l'Udinese perché reputo la sua politica efficacissima nel contesto in cui opera, ma credo sia difficilmente esportabile. E non perché i tifosi, la piazza, le radio, l'ambiente.. e bla bla bla. Ma perché temo sia il frutto di competenze peculiari e personali di Pozzo e company.
Quindi lasciamo perdere il modello Udinese e ragioniamo su quale strategia possa essere più efficace per noi.  Io sono per la politica dei giovani, con pochi innesti di esperienza. Una Lazio stile Sabatini, con due o tre perle pregiate. Paradossalmente la reputo meno rischiosa: se toppi una stagione puoi rimetterti in sesto grazie alla valorizzazione del patrimonio tecnico.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #272 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:10:03 »
[...]
Quindi lasciamo perdere il modello Udinese e ragioniamo su quale strategia possa essere più efficace per noi.  Io sono per la politica dei giovani, con pochi innesti di esperienza. Una Lazio stile Sabatini, con due o tre perle pregiate. Paradossalmente la reputo meno rischiosa: se toppi una stagione puoi rimetterti in sesto grazie alla valorizzazione del patrimonio tecnico.
Certo che va lasciato perdere, visto che ci porta fuori strada.

Eppure, se non mi inganno, più d'uno preferisce insistere su quel tasto, palesemente OT (visto che dell'udinese si apprezza la sola capacità di ottenere risultati simili a quelli della Lazio spendendo assai meno per gli ingaggi. Cosa che la stessa Lazio del primo triennio di Lotito ha fatto, peraltro: l'udinese è funzionale alla discussione su come ridefinire le strategie gestionali della Lazio solo perché ha costi relativamente bassi. Per nessun altro motivo), contribuendo ad aggrovigliare la discussione.

Parimenti nessuno, a dispetto di quello che si potrebbe essere capito dalle riflessioni postate (ma in merito sono state fornite ampie rassicurazioni), auspica una radicale rivoluzione tecnica (via 15 giocatori) nella Lazio. Eppure si insiste nella confutazione dell'inopportunità che la Lazio attuale sia 'rivoluzionata', cosa che nessuno auspica. A meno che un alleggerimento del monte ingaggi da attuare in uno-due anni sia ritenuto di per sé rivoluzionario.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #273 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:14:41 »
Quello che illustri è appunto il rischio che alcuni di noi paventano: la dimensione raggiunta è lungi dall'essere stabilizzata, per giunta a prezzo di un peggioramento dei conti.
Questo ultimo aspetto - non soprendentemente, alla luce della generale incapacità dell'italiano medio di considerare le variabili economiche - pare sorprendentemente trascurato: senza grandi innesti onerosi (a parte il solo Ciani a titolo definitivo) i risultati di bilancio sono decisamente peggiorati, limitando la libertà di movimento sul mercato del club. Ma questo pare, per alcuni, un fatto accidentale, quasi trascurabile.
Esso invece è l'essenza, considerato che la Lazio è una società quotata prima che un club sportivo.

Domanda 'metodologica': posto che l'ambizione sarebbe quella di registrare quelli che sono stati i risultati dell'udinese nell'ultimo triennio senza domandarsi come detti risultati sono arrivati, mi e vi chiedo.
E' possibile evidenziare che l'anomalia Di Natale sussiste anche in altri contesti?

Le anomalie Ibrahimovic o Klose, ad esempio, non sono in parte analoghe a quella del calciatore delle zebrette? Senza Klose la Lazio degli ultimi due anni sarebbe arrivata dove è giunta?
E il prossimo anno Klose, giunto a parametro zero, dovrà ancora essere assai ben pagato laddove, forse, servirà qualcuno che lo sostituisca, in potenza.
Quante sono le chance di arrivare a un nuovo Klose, magari sempre a parametro zero?

Mi rendo conto che queste mie domande retoriche potrebbero avviare un loop polemico infinito ma confido nella nostra automoderazione e nella nostra capacità di restare in topic.  ;)

Ma Di Natale è veramente un'anomalia?
Ricordiamoci che è stato acquistato dall'Empoli nel 2004 quando aveva 27 anni. Nelle prime stagioni non è andato nemmeno così bene, tanto da essere relegato a spalla prima di Iaquinta e poi di Di Michele (o viceversa). Quindi un approccio soft, molto udinese. Anche Pizarro fu rimandato in Cile dopo gli esordi non proprio incoraggianti.
Forse l'anomalia è la riconferma nel tempo nonostante le proposte di compagini ben più blasonate. Ma il ragazzo, che non ama il clamore e la concorrenza e preferisce vivere nella sua oasi di pace friulana, ha scelto di legarsi a vita con i colori bianconeri.
Probabilmente -è una mia supposizione- Pozzo lo avrebbe ceduto volentieri se avesse potuto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #274 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:18:33 »
Domanda 'metodologica': posto che l'ambizione sarebbe quella di registrare quelli che sono stati i risultati dell'udinese nell'ultimo triennio senza domandarsi come detti risultati sono arrivati, mi e vi chiedo.
E' possibile evidenziare che l'anomalia Di Natale sussiste anche in altri contesti?

Le anomalie Ibrahimovic o Klose, ad esempio, non sono in parte analoghe a quella del calciatore delle zebrette? Senza Klose la Lazio degli ultimi due anni sarebbe arrivata dove è giunta?
E il prossimo anno Klose, giunto a parametro zero, dovrà ancora essere assai ben pagato laddove, forse, servirà qualcuno che lo sostituisca, in potenza.
Quante sono le chance di arrivare a un nuovo Klose, magari sempre a parametro zero?

Mi rendo conto che queste mie domande retoriche potrebbero avviare un loop polemico infinito ma confido nella nostra automoderazione e nella nostra capacità di restare in topic.  ;)


non credo ci sia il rischio di degenerare.
se ci rifletti, vedrai che le due situazioni non sono paragonabili.
di natale nel modello udinese è un'anomalia. perchè un calciatore di quel livello l'udinese lo cede dopo la prima stagione in cui esplode (addirittura avevano ceduto pure di natale nonostante vista l'età non gli avrebbe fruttato cifre iperboliche ed è rimasto solo perchè si è impuntato lui). voglio dire il modello udinese NON prevede la presenza di un di natale per 4 anni di fila. lì sta l'anomalia.
viceversa klose è esattamente ciò che la lazio cercava. ovvio che non è detto che azzecchi tutti gli acquisti ma questo vale per tutti indipendentemente dal modello gestionale. negli anni la lazio cercherà sempre di trovare sul mercato dei calciatori il cui valore è maggiore del costo in quel momento, per mille motivi. l'età, la convalescenza da infortuni, beghe legali varie chi piu ne ha piu ne metta. riusciranno tutti bene come klose? ovviamente no. ma la presenza di klose nella lazio non è un'anomalia, è esattamente il prototipo di ciò che il modello lazio cercava. marchetti è un altro klose. ederson è un altro klose. addirittura matuzalem lo era. sono tutti calciatori che l'udinese non si sogna nemmeno di cercare. sono proprio due modi diversi di operare.

EDIT - per reflex. ho postato senza leggerti. come ho scritto, l'anomalia di natale è il fatto che sia rimasto a udine tutti questi anni nonostante l'avessero praticamente ceduto alla juve.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #276 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:26:16 »
...

EDIT - per reflex. ho postato senza leggerti. come ho scritto, l'anomalia di natale è il fatto che sia rimasto a udine tutti questi anni nonostante l'avessero praticamente ceduto alla juve.

Su questo siamo d'accordo. Però non dimentichiamo che l'Udinese è entrata in CL anche nel 2005 (in quel caso proprio nella fase a gironi) quando Di Natale era ancora un comprimario.
Il buon senso mi suggerisce che difficilmente si sarebbe ripetuti nelle ultime due stagioni senza il contributo cospicuo del bomber napoletano, ma la certezza non ce l'abbiamo: troppe volte li abbiamo dati per morti e sempre, alla fine, ci hanno fottuto. Speriamo fino a ieri...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #277 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:26:35 »
Ok, mi è chiara la tua visione, Drenai. Di Natale un caso non coerente col modello udinese, Klose inevitabile esito delle necessità della Lazio. Dato per assodato questo punto (importante, certo, ma sino a un certo punto), direi che è il caso di andare oltre.

Anche perché - mi tocca ripeterlo per l'ennesima volta - tu scrivi che

sono proprio due modi diversi di operare.

e infatti non è minimamente rilevante analizzare il "modo di operare" dei due club. Ci potrebbe interessare, invece, il fatto che uno dei due club spende la metà della Lazio per ottenere, più o meno, i risultati della Lazio.

Da ciò discende non già una critica nei confronti della Lazio e della sua Dirigenza ma lo spunto di un dibattito tutto teorico - visto che la Società conosce assai meglio di noi come agire, mi pare ovvio ma urge sempre sottolinearlo prima che qualcuno giunga a rampognare... - che vorrebbe dipanarsi attorno a una serie di interrogativi cruciali: quale è il limite ideale di spesa per un club della dimensione della Lazio? L'attuale budget? Una cifra superiore? Una cifra inferiore?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #278 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:34:42 »
Ottimo, così oltre a lui nel board tecnico-strategico, Lei la possiamo ingaggiare come madrina della presentazione della squadra.
L'ho sempre apprezzata come attrice.

vecchio bricconcello con grave miopia   8) ; lei non è più quel tipo di attrice che piaceva a te.
Ora fa la suora laica e si dedica alla carità cristiana   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti Lazio al 31/3/2013: in 9 mesi rosso di 9,5 milioni
« Risposta #279 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:39:17 »
Ma Di Natale è veramente un'anomalia?
Ricordiamoci che è stato acquistato dall'Empoli nel 2004 quando aveva 27 anni. Nelle prime stagioni non è andato nemmeno così bene, tanto da essere relegato a spalla prima di Iaquinta e poi di Di Michele (o viceversa). Quindi un approccio soft, molto udinese. Anche Pizarro fu rimandato in Cile dopo gli esordi non proprio incoraggianti.
Forse l'anomalia è la riconferma nel tempo nonostante le proposte di compagini ben più blasonate. Ma il ragazzo, che non ama il clamore e la concorrenza e preferisce vivere nella sua oasi di pace friulana, ha scelto di legarsi a vita con i colori bianconeri.
Probabilmente -è una mia supposizione- Pozzo lo avrebbe ceduto volentieri se avesse potuto.


forse no; se Pozzo è quel gran manager che in molti pensiamo, sa benissimo che senza i 20-25 gol/anno del partenopeo il " progetto Udinese " navigherebbe in ben altre posizioni di classifica e visibilità.çE, soprattutto, fuori dalle luci di mercato in Europa.
Forse ...


Su questo siamo d'accordo. Però non dimentichiamo che l'Udinese è entrata in CL anche nel 2005 (in quel caso proprio nella fase a gironi) quando Di Natale era ancora un comprimario.
Il buon senso mi suggerisce che difficilmente si sarebbe ripetuti nelle ultime due stagioni senza il contributo cospicuo del bomber napoletano, ma la certezza non ce l'abbiamo: troppe volte li abbiamo dati per morti e sempre, alla fine, ci hanno fottuto. Speriamo fino a ieri...

veroi, ma allora ad esplodere fu Iaquinta
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”