Autore Topic: Allenatori stagione 2013/2014  (Letto 4604 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #20 : Mercoledì 15 Maggio 2013, 19:12:51 »
ma il pelato di Certaldo rientra in Italia ?

ThomasDoll

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #21 : Venerdì 17 Maggio 2013, 01:41:32 »
Mancio intercettato e intervistato a Napoli.
Per lui è una piazza ideale per ripartire...

Berlusconi avrebbe anticipato che Allegri va alla roma. Annuncio dopo Siena
http://www.repubblica.it/sport/calcio/mercato/2013/05/17/news/berlusconi_svela_allegri_alla_roma_l_annuncio_dopo_il_siena-58968908/?ref=HRERO-1

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #22 : Venerdì 17 Maggio 2013, 09:22:56 »
Eppure, questa certezza che Conte rimanga io non ce l'ho.
Conte se ne andò da Bari con una città a suoi piedi per andare...Al Siena!
Si dimise dall'Atalanta per conflitti con la tifoseria organizzata o sciocchezze simili.
Insomma, è il tipo che ci mette 15 secondi a rovesciare il tavolo, pure con un full in mano.
Se subodora l'impossibilità di una rosa competitiva per vincere la CL, capace che stia fermo e alla prima panchina prestigiosa che salta c'è lui pronto.
Perfetta descrizione del suo modo di essere, ma secondo me manca un elemento: in quale altro ambiente può imporre metodi, disciplina e carattere che ne fanno un soggetto quasi intrattabile?
Solo dove la società crede in maniera monolitica nel suo lavoro, appoggiandolo contro qualsiasi rimostranza da parte dei giocatori.
Può succedere in un piccolo club dove la star è lui.
Può succedere alla Juventus dove vanta un credito meritatissimo - almeno secondo i parametri di quel sodalizio - e, notare bene, la squadra è stata costruita senza top player.
Altrove, lo vogliano o meno i dirigenti, campioni e spogliatoio "pesano" troppo in proprio.
Per dire, con riferimento alla ventilata ipotesi Chelsea: ce lo vedete Lampard rimesso in riga alla stregua di un Marrone qualsiasi, e che la prende come una situazione normale?
Francamente no, e non perché allo storico centrocampista dei Boring Blues manchino umiltà e professionalità: semplicemente il calcio a certi livelli funziona in un altro modo.

Questione Mazzarri: se ripenso al viaggio Parma-trigoria compiuto da Prandelli, con la mediazione di tale Enrico Bondi e intrecci che neanche una trattativa internazionale per il rilascio di un ostaggio, giungo a una convinzione.
In sostanza: il sistema ha deciso di collocare un nome importante su quella panchina per sostenere l'ente inutile, e il rosicone livornese si ritrova a non avere scelta pena l'uscita da un certo circuito.
Altrimenti non si spiega una decisione professionalmente suicida come quella di rimanere nella stessa realtà cittadina attraversando semplicemente il Volturno, ma con un clamoroso passo indietro sul piano tecnico e della capacità di acquisto sul mercato.
Per dire: se un Heynckes più giovane si trasferisse armi e bagagli al Monaco 1860, pur potendo puntare a ben altro, non sentireste puzza di bruciato?
Staremo a vedere, anche per capire se la fatwa berlusconiana su Allegri come successore del democristiano va presa alla lettera o rientra in logiche più complesse.

Altri, in sintesi: occhio a Maran, bravissimo ma su una panchina dove tutti hanno fatto bene, compresi tecnici come Marino di cui si sono perse le tracce.
Giusto l'allontanamento dalla cairese di Ventura, bravo ma con un bilancio tragico al secondo anno consecutivo in un club.
Concordo su Sannino, fra i migliori come teorico del calcio ma poco dotato di personalità.
Mi risultano voci di Mancini sulla panchina della Nazionale russa, magari dopo il Mondiale 2014 e un eventuale anno sabbatico: sul piano economico l'ipotesi sembra quadrare.

ThomasDoll

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #23 : Venerdì 17 Maggio 2013, 09:32:10 »
beh, però una cosa è far saltare il tavolo a Bergamo, una cosa è farlo alla Juve.
Ci sono molte opportunità importanti, Conte fa bene a tenersi aperte le porte, è un modo per fare pressione alla società e ottenere i rinforzi che vuole. La Juve negli ultimi anni è strana, butta soldi a palate per mezzi giocatori e poi ha difficoltà a investire su quello che le manca da anni: un centravanti con le corna. Conte, comunque, più che fare il sergente di ferro, in genere, non intrattiene rapporti extraprofessionali con i giocatori. Ha fama di martello asfissiante, più che di cazziatore.

Brocchi 63

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #24 : Venerdì 17 Maggio 2013, 11:40:28 »
Ribadisco circa i miei ricordi di Conte a Bergamo: ebbe screzi pesanti con Doni (forse che fosse venuto a conoscenza di traffici loschi dello stesso ?) e di conseguenza con la tifoseria che all'epoca stravedeva per Doni. Ricordo pure che iniziò con uno scoppiettante 1-3 ad Udine.

Riguardo ai due lovornesi, vengono entrambi da due dirigenze che definire soffocanti è poco. Se Allegri si deve fronteggiare con burlesqoni (e già quella è una rottura non da poco), Mazzarri deve far fronte ai desiderata del cinepanettonaro oltre a quelli di una città asfissiante per ciò che riguarda il calcio; logico che vogliano trasmigrare. Se Allegri dovesse andare agli scarichi fognari, quantomeno avrebbe una dirigenza meno rompicoglioni intorno ma le pressioni della tifoseria sarebbero infinitamente più pesanti rispetto a Milano; Mazzarri lo vedrei bene ai bauscia, ma a questo punto non è detto che non rinnovi coi ciucci, alzando la posta contrattuale. Il Milan mi sà che tenterà la via di homportamenti (quella di Seedorf è una mezza sòla secondo me)

ThomasDoll

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #25 : Venerdì 17 Maggio 2013, 12:20:11 »
comunque tra il modo di vedere il calcio di Allegri e gli ultimi due anni di roma c'è un bel po' di differenza, credo che il livornese, se arrivasse alla roma, avrebbe una lunga lista della spesa. Soprattutto la mancanza di peso a centrocampo, per uno che gioca molto col fisico.  Mi sembra una squadra più adatta a Mazzarri, direi. Sornione, baricentro basso, tieni botta e poi molla tutto nel finale di partita, sparagnino. Allegri è da sportellate. Tra i due preferisco Mazzarri, quindi opto, se proprio devono, per Allegri in giallorosso. Ma consiglierei Cosmi. ;)

Brocchi 63

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #26 : Venerdì 17 Maggio 2013, 12:22:43 »
Vendono barbarossa. I soldi non dovrebbero mancargli (tanto c'è la banca che finanzia)

Brocchi 63

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #27 : Venerdì 17 Maggio 2013, 13:16:49 »
Pare anche frocenzi e pijanderculic, che dovrebbero andare all'Inter.

ThomasDoll

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #28 : Venerdì 17 Maggio 2013, 13:56:51 »
spero cedano almeno uno tra Lamela, Osvaldo e Destro

Brocchi 63

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #29 : Venerdì 17 Maggio 2013, 16:05:06 »
(ANSA) - MILANO, 17 MAG - La holding dell'As Roma targata James Pallotta e UniCredit ha versato nelle casse di Trigoria tramite aumento di capitale 72,5 milioni degli 80 previsti dall'accordo che ha spodestato la famiglia Sensi. E' quanto emerge dalla relazione trimestrale depositata in Borsa e Consob.
Dal documento emerge inoltre che Neep Roma Holding Spa ha garantito che dara' tutte le risorse necessarie per far fronte ai fabbisogni finanziari e che il contratto con Walter Sabatini e' stato prolungato di un anno

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #30 : Venerdì 17 Maggio 2013, 23:31:06 »
Quanto pallotta e quanto unicredit ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #31 : Sabato 18 Maggio 2013, 13:25:49 »
Mazzarri a Milano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #32 : Sabato 18 Maggio 2013, 13:35:02 »
Mazzarri a Milano.

(yahoosport.it)

Calciomercato - Clamoroso: Mazzarri ha già firmato con l’Inter

Nonostante le smentite di Moratti, il club nerazzurro avrebbe già trovato l’accordo con l’attuale tecnico del Napoli. Mazzarri firmerà un triennale e avrà carta bianca sul prossimo mercato estivo

Arriveranno altre smentite, di rito, ma probabilmente quando così tante notizie convergono sempre e comunque sullo stesso nome alla fine qualcosa di vero deve esserci per forza. Moratti ha confermato Stramaccioni più e più volte, e lo stesso giovane tecnico si è detto fiducioso sul futuro.

Ma già in passato, Moratti ha confermato (o lo ha fatto tramite un suo dirigente di fiducia) fino all’ultima giornata di campionato un tecnico prima di salutarlo poche settimane dopo. Zaccheroni e Mancini docet. Per questo la pista Mazzarri è ancora più che percorribile. Anche perché il tecnico toscano ha rifiutato l’ultima offerta (da 4 milioni di euro) di De Laurentiis, forte probabilmente di un accordo con lo stesso Moratti.

Ma c’è chi azzarda di più. Mazzarri ha già firmato col club nerazzurro. Secondo il direttore di RadioRadio, Ilario Di Giovambattista, il tecnico avrebbe messo nero su bianco il suo futuro nerazzurro nella giornata di venerdì. “Mazzarri ha firmato ieri, presenti Ausilio e Branca. Avrà carta bianca. Porta all'Inter tutto lo staff che ha lavorato a Napoli. Ha firmato un contratto di tre anni, a 3,5 milioni di euro”.

Una rivelazione fatta direttamente su Twitter che ha provocato immediatamente una cascata di domande da parte dei molti tifosi interisti. Il direttore di RadioRadio ha però confermato tutto, spiegando di avere una “fonte attendibile. Mi chiedono se sono sicuro della notizia su Mazzarri. Rispondo che mi fido di chi me l'ha detta e dalla fonte ho anche un sms che conservo. Non posso svelare la fonte, pubblicherò nome e messaggio se si rivelasse infondata. Ma non credo che accadrà. Questa persona è troppo seria”.

Una svolta inaspettata, soprattutto dopo le recenti parole di Moratti. Probabilmente, dopo domenica sera ne sapremo molto di più...

Nascar

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #33 : Sabato 18 Maggio 2013, 14:24:57 »
La cosa che mi manda in bestia è che questi continuano a spendere soldi su soldi anche più di milan e inter, hanno venduto wcinic e si sono presi a 18 milioni osvaldo, hanno tirato fuori altri soldi per lamela (circa 15 milioni) ma come cazzo è possibile.
Il toto allenatore speriamo che finisca come lo scorso anno perchè mazzarri e allegri non sono zeman e luis enrique, obiettivamente sono i due allenatori più bravi in italia, sarebbe un disastro.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #34 : Giovedì 23 Maggio 2013, 14:59:21 »
strabucioni ha un contratto a salire da 1,2 netti anno..  :o dice moratti che non vuole rescindere.. grazie ar ca'! non troverà mai più una panchina quel miracolato
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Brocchi 63

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #35 : Giovedì 23 Maggio 2013, 16:42:47 »
strabucioni ha un contratto a salire da 1,2 netti anno..  :o dice moratti che non vuole rescindere.. grazie ar ca'! non troverà mai più una panchina quel miracolato

Dici? Pare che l'Under 21 lo stia per ingaggiare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #36 : Giovedì 23 Maggio 2013, 16:59:28 »
Dici? Pare che l'Under 21 lo stia per ingaggiare.
Cmq il soggetto, a quanto pare, avrebbe mantenuto il suo posto in Regione Lazio, mettendosi in aspettativa, una volta divenuto allenatore dell'inter. Alla peggio un'occupazione ce l'avrà.  ::)

Sia chiaro: la notizia richiede totale verifica e quindi la si prenda come un "si dice...". Ma giunge da fonti in teoria credibili.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #37 : Giovedì 23 Maggio 2013, 17:27:23 »
Cmq il soggetto, a quanto pare, avrebbe mantenuto il suo posto in Regione Lazio, mettendosi in aspettativa, una volta divenuto allenatore dell'inter. Alla peggio un'occupazione ce l'avrà.  ::)

Sia chiaro: la notizia richiede totale verifica e quindi la si prenda come un "si dice...". Ma giunge da fonti in teoria credibili.
Ma sei sicuro che Stramaccioni abbia un posto in Regione? E quale posto? Inoltre: è possibile stare in aspettativa per due anni?

Brocchi 63

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #38 : Venerdì 24 Maggio 2013, 11:25:19 »
Il cagliari esonera Lopez (vattela a pija nder culo per domenica scorsa)

ThomasDoll

Re:Allenatori stagione 2013/2014
« Risposta #39 : Venerdì 24 Maggio 2013, 16:50:18 »
Come mai? Una grande stagione, con tutti i casini che hanno avuto. Squadra con parecchia gente di qualità.