Autore Topic: Consiglio su TV e videoregistratore??  (Letto 871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Consiglio su TV e videoregistratore??
« : Lunedì 13 Maggio 2013, 13:23:24 »
Ma... vorrei comprare una tv.. senza voler spendere l'ira di tytty... diciamo un Sony..
ed un videoregistratore, tanto per registrare o vedermi qualche dvd....

se prendo un KDL 40 pollici.. modello R473A.. va bene.. o meglio spostarsi su qualcosa di diverso, tipo 3d (che però nun me ne frega niente...) o altre tecnologie emergenti, di cui non so assolutamente nulla??! :D

inoltre.. il dvd player & recorder... (alè....) devo prendere un blue-ray... o va bene altro dvd da 50euro tanto per registrare e vedere programmi??

Insomma.. nun ce capisco niente.. mi date una mano???  ;D ;D ;D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su TV e videoregistratore??
« Risposta #1 : Lunedì 13 Maggio 2013, 14:21:37 »
Sony o meglio ancora Samsung compra televisore e videorecorder della stessa marca !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su TV e videoregistratore??
« Risposta #2 : Lunedì 13 Maggio 2013, 14:54:07 »
i videorecorder della sony costano quanto un tv sony da 40 o 42'' !!!!??

Possibile???

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su TV e videoregistratore??
« Risposta #3 : Lunedì 13 Maggio 2013, 15:25:06 »
Blue-Ray recorder non sono in commercio in Italia. O meglio, non registrano sul supporto blueray, ma se registrano lo fanno su un HD interno e non permettono il trasferimento su disco br.
Oggi di fatto sul mercato la scelta è tra Sony e Samsung, con i modelli Bravia della Sony, mediamente di resa qualitativa migliore (e prezzo più alto, ma non è detto, sono da seguire le promozioni che ciclicamente escono).
Le caratteristiche normalmente descritte sono sempre splendide, i TV bisogna "vederli", possibilmente a confronto, vale il gusto personale.
Alcuni parametri da tenere in considerazione per il TV è l'ampiezza dell'angolo di visione, spostandosi lateralmente allo schermo oppure guardandolo dall' alto o dal basso, l'immagine deve mantenere i propri contenuti di luminostà e contrasto, non devono esserci effetti di solarizzazione.
La resa alle immagini poco luminose e a basso contrasto, in questo caso nelle zone scure non devono esaltarsi dominanti di colore, questa caratteristica è difficile da poter verificare nei negozi, dove vengono distribuite immagini sempre molto luminose. Se dovessero distribuire il segnale da un DVD player portatevi il DVD di C'era una volta in America di Leone, le immagini scure sono un ottimo test.
Per la resa sulle partite di calcio, non guardare l'azione e i calciatori, ma la resa del manto erboso. Durante le panoramiche l'erba non deve "impastarsi" troppo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su TV e videoregistratore??
« Risposta #4 : Lunedì 13 Maggio 2013, 16:32:07 »
ok! Grazie grande roman... eeeemmh... grande antiromanista ! Come me! :D


Vabhe.. tempo fa avevo preso un Sony 40 full hd.. pagato 1800 euro... a me piaceva molto.
Ricompro lo stesso mi sà.. costa 450 euro adesso.. :D

Poi però non so cosa prendere come videorecorder... forse vado su un LG con disco fisso da 500..
Certo.. 300 euro mi sembrano troppi.. però Pioneer e Sony costano ancora di più....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su TV e videoregistratore??
« Risposta #5 : Lunedì 13 Maggio 2013, 18:47:20 »
se ci guardi il carcio, allora occhio al tempo di risposta in millisecondi del pannello: se è oltre 4-5 ms allora potresti avere l'effetto scia di palla e giocatori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Consiglio su TV e videoregistratore??
« Risposta #6 : Lunedì 13 Maggio 2013, 23:06:39 »
Io ti consiglio un Samsung con lettore sempre Samsung che con un telecomando solo fai tutto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su TV e videoregistratore??
« Risposta #7 : Martedì 14 Maggio 2013, 05:18:38 »
per quel che concerne il Tv cerca nell'ambito del budget che hai in mente
di prendere un tv HD e non HD ready(attento alle promozioni spesso non lo riportano scritto)
se parliamo di un Tvc a Led almeno fai che sia un 100Hz
e sempre nei parametri di spesa con il più basso tempo di risposta possibile.
la Sony era tale (ovvero fuori competizione)
fin quando le tv erano a Crt ora secondo me la Samsung si fa
preferire (a parte la sòla che ho avuto con il mio led  >:D )

per quel che riguarda il Dvd recorder
(perchè come diceva MM se compri un blu ray non puoi fare il riversamento su supporto mobile)
Io ho da anni un LG permette di registrare in 6 formati
l'HD se non ricordo male e da 300, centra tanta roba, inoltre se vuoi puoi anche riversare i filmati su cd/dvd mi ci sono trovato bene, e devo dire che lo uso moltissimo

Ps possibilmente chiedi se è fornito di circuito di alimentazione autonomo dell'orologio
(in caso contrario se va via la corrente perdendo l'orario ti salterà una eventuale
registrazione programmata )
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su TV e videoregistratore??
« Risposta #8 : Martedì 14 Maggio 2013, 13:15:00 »
avrei deciso per il kdl 40 pollici Sony, R473A. Modello del 2013.. diciamo che mi fido di Sony e prezzo assolutamente basso.. meno di 500.
Poi un dvdrecorder della panasonic.. DMR-EX86EC... 300gb di hd e solite funzionalità di lettura scrittura che ormai hanno tutti... meno di 300 euro..

Online...

e 120 euro per fasseli portà.. ciloro!!!! :(