Autore Topic: LAZIO OK, 2-0 ALLA SAMP: "NOI MEGLIO DELL'UDINESE, MERITIAMO L'EUROPA" -PAGELLE  (Letto 693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6365
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.leggo.it



Lunedì 13 Maggio 2013

di Enrico Sarzanini
ROMA - Terza vittoria consecutiva, 11 gol fatti e appena uno subìto. Dopo Bologna e Inter la Lazio batte anche la Samp e mette alle spalle la crisi ma, complice la vittoria dell’Udinese, è ancora fuori dall’Europa.    A stendere l’ex Delio Rossi, prima del match andato sotto la Curva Nord per salutare i suoi vecchi tifosi, Floccari e Candreva che ha trasformato il rigore con un cucchiaio dedicandolo a Nino, uno suo familiare malato.
La festa dell’Olimpico, però, è rovinata dalla vittoria dell'Udinese, che rimanda il discorso qualificazione in Europa agli ultimi 90’. Petkovic è ottimista: «Se battiamo il Cagliari siamo in Europa, perché penso che l’Inter nell’ultima in casa possa e voglia fare risultato. Proveremo a entrare in Europa perché lo meritiamo e a vincere la coppa Italia». Il tecnico vede un gran finale: «L’essenziale è che i ragazzi abbiano ritrovato la forma e stiano dando il massimo. Abbiamo lavorato duro e stiamo raccogliendo i frutti. Siamo stati bravi a non pensare al derby e penso che non lo faremo nemmeno questa settimana».
Poi una piccola frecciata all’Udinese: «Eravamo a un passo dalle semifinali di Europa League quindi se entreremo nella competizione cercheremo di onorarla. Non capisco le squadre che la conquistano e poi la considerano una seccatura». Soddisfatto Candreva: «Stiamo attraversando un grande momento di forma. Abbiamo confermato di essere una squadra forte». Ormai al derby manca davvero poco: «È un pensiero bello, deve essere positivo, è una bella partita bisogna pensare positivo e basta». Floccari spera nell’Europa: «Vinciamo a Cagliari e speriamo che l’Inter fermi l’Udinese perché meritiamo di andare in Europa». Lotito, invece parla della questione Mazzarri: «Non gli avrei mai offerto 3 milioni e mezzo, sono cifre che non appartengono alla mentalità della Lazio».

LE PAGELLE - Queste le pagelle della Lazio: Candreva il migliore in campo.
MARCHETTI 6
Giornata tranquilla, dove non arriva lui c'è la traversa a salvarlo.
GONZALEZ 6
Il doppio forfait di Konko e Pereirinha lo costringono di nuovo terzino. Non è al top, ma ci mette l'anima.
BIAVA 6,5
Due interventi decisivi il primo su Sansone, il secondo su Icardi che coglie la traversa.
CANA 6
Commette qualche errore di troppo, ma compie un paio di interventi decisivi.
RADU 6
Dalla sua parte è difficile passare. Si frattura il naso dopo uno scontro con Marchetti ed esce (17' st Dias 6: fa valere soprattutto la sua esperienza).
CANDREVA 7
Corre avanti e indietro sulla fascia mandando in tilt i giocatori della Samp. Chiude il discorso con il cucchiaio su rigore.
ONAZI 6,5
Titolare dopo l'eurogol di San Siro, si fa notare per sagacia e ordine tattico. Si procura il rigore del 2-0.
HERNANES 6
Mai in partita. Esce per un problema muscolare da valutare in settimana (6' st Ledesma 6,5: perfetto l'assist per Floccari che si divora il possibile 2-0).
LULIC 6
Con Candreva in stato di grazia, la sua fascia è la meno battuta, ma quando può riparte in contropiede.
FLOCCARI 6,5
Questa volta partecipa al festival del gol, sbloccando la gara. Unica pecca quella rete divorata nella ripresa (41' st Kozak ng).
KLOSE 6,5
Da un suo tiro deviato nasce l'1-0 di Floccari, che pochi minuti dopo manda in porta con un pregevole tacco.
PETKOVIC 6,5
Insiste sul 4-4-2, modulo che ormai calza a pennello alla Lazio.

Vai al forum