Autore Topic: Prima o poi  (Letto 7905 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #60 : Lunedì 13 Maggio 2013, 20:27:08 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #61 : Lunedì 13 Maggio 2013, 20:30:32 »
Klose: "I miei 5 gol? Merito della Lazio" Il tedesco: "Dedicata alla mia famiglia e alla squadra, la mia seconda famiglia. Siamo reduci da un momento complesso ma con la partita di oggi abbiamo reagito, sono felice che la squadra contro il Bologna sia tornata alla vittoria"


Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #62 : Lunedì 13 Maggio 2013, 20:36:52 »
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #63 : Lunedì 13 Maggio 2013, 20:39:11 »
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #64 : Lunedì 13 Maggio 2013, 20:40:33 »
Embè, a questo punto non ci resta che spalancare le porte del club Orizzonte Rosa.    ;)
Laddove invece delle tessere si distribuiscono balconi dai quali affacciarsi per goderselo.
C'è quello dell'ottimismo dissennato come quello di Pomata, quello dell' ottimismo scriteriato come quello di Frusta (che però ci marciano anzichenò, ammettiamolo  ;D Pomà! ) e c' è quello dell' ottimismo che se ne frega dei se e dei ma che ha caricato di fiducia il piede destro di Onazi al minuto settantasei di Inter-Lazio e che somiglia tanto a quello di questo topic.
Che vado subitissimamente ad applaudire  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #65 : Lunedì 13 Maggio 2013, 20:58:26 »
Ma tutto questo perche' c'e' un amico romanista che vi sfotte... In ultima analisi.. Ci sono motivazioni diverse?

Ma sei serio? Dai, dimmi che scherzi o che vuoi provocare come tuo solito...
A me non serve la battuta dell'amico romanista per sentirmi male. Li ho tolti tutti da Facebook, ho eliminato il calcio dalle nostre conversazioni dopo aver già litigato a morte con ciascuno di loro. Nessuno oserà dirmi mezza parola dopo la finale, comunque vada. Non è quello il problema. E non è manco le radio, o internet, o la città, che tanto ho già preso una settimana di ferie e me ne vado in montagna.
E' proprio che se la Lazio perde una finale con la roma io sto male. E se la vince godo. E' una questione tra me e la squadra, il resto del mondo non c'entra.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Prima o poi
« Risposta #66 : Martedì 14 Maggio 2013, 00:32:58 »
Ma sei serio? Dai, dimmi che scherzi o che vuoi provocare come tuo solito...
A me non serve la battuta dell'amico romanista per sentirmi male. Li ho tolti tutti da Facebook, ho eliminato il calcio dalle nostre conversazioni dopo aver già litigato a morte con ciascuno di loro. Nessuno oserà dirmi mezza parola dopo la finale, comunque vada. Non è quello il problema. E non è manco le radio, o internet, o la città, che tanto ho già preso una settimana di ferie e me ne vado in montagna.
E' proprio che se la Lazio perde una finale con la roma io sto male. E se la vince godo. E' una questione tra me e la squadra, il resto del mondo non c'entra.

Totalmente d'accordo.
So bene che nessun vero romanista mi sfotterà, come io non sfotterò mai nessuno di loro.
Al massimo, riceverò un sms di sfottò di qualcuno che è stato 3 volte allo stadio e che non sa a malapena che a calcio di gioca in 11.
Se vinciamo sarà bellissimo.  Se perdiamo sarà un incubo, a prescindere di quello che mi succede in torno...

Giglic

Re:Prima o poi
« Risposta #67 : Martedì 14 Maggio 2013, 06:26:13 »
Totalmente d'accordo.
So bene che nessun vero romanista mi sfotterà, come io non sfotterò mai nessuno di loro.
Al massimo, riceverò un sms di sfottò di qualcuno che è stato 3 volte allo stadio e che non sa a malapena che a calcio di gioca in 11.
Se vinciamo sarà bellissimo.  Se perdiamo sarà un incubo, a prescindere di quello che mi succede in torno...

Ok. Ma così la Lazio per voi è angoscia, scusate. Clazia ha espresso GIOIA.

Per me se vinciamo sarà bellissimo, se perdiamo, loro rimangono delle merde.

Ho visto, ragionevolmente, un'ottantina di derby dalla mia nascita, e sono sopravvissuto a tutti. Un incubo, la Lazio non lo è stata neanche col Taranto, figuriamoci per una stagione migliore enormemente della media.

Ah, e NoSurr cara: TUTTI vogliamo che la Lazio vinca sempre. E non è che vivere con meno angoscia questa partita ci renda meno tifosi perchè meno partecipi. Clazia la vive con felicità, sapendo che le incazzature di quei 90 minuti (e saranno tante) è inutile viverle prima.

zorba

Re:Prima o poi
« Risposta #68 : Martedì 14 Maggio 2013, 07:16:54 »
Ok. Ma così la Lazio per voi è angoscia, scusate. Clazia ha espresso GIOIA.
(...)

Ben detto Giglic.

Hai colto perfettamente il senso del topic aperto da Clazia che, del resto, testimonia costantemente la particolarità ed unicità della natura del tifoso biancoceleste nella sua firma...

Credo che siano tutti punti di vista comprensibili e rispettabili, sia quello di chi ritiene che questa partita non si possa perdere assolutamente (ML e Boks XV) e ancora ce l'hanno con chi in passato ha contribuito a non farci vincere derby importantissimi, sia il pensiero di chi ritiene che, anche in caso di sconfitta, una volta metabolizzata la stessa (più o meno faticosamente...) arriveranno nuove sfide contro i difettosi e l'adrenalina ricomincerà a salire un'altra volta.

Capirei di più il pensiero di ML, ad esempio, se si trattasse di un testa a testa all'ultima giornata tra noi e loro per la conquista dello scudetto, o, magari di una finale tra noi e loro per la conquista di una coppa europea (magari la champions, un giorno chissà....).

Molto e forse tutto, secondo me, dipenderà dal MODO in cui i nostri affronteranno, interpreteranno e giocheranno ogni singolo, maledetto (o benedetto) minuto della partita del 26 maggio.

Se anche non dovessimo farcela, ma gli uomini di Petkovic dimostrassero di aver speso sul campo fino all'ultima goccia di energia per portare a casa la vittoria, sono sicuro che anche ML alla fine sarà lì, insieme a tutti gli altri tifosi biancocelesti ad applaudire e ringraziare quegli uomini con una maglia madida di sudore (e forse macchiata di sangue...) in mano.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #69 : Martedì 14 Maggio 2013, 10:47:14 »
Ok. Ma così la Lazio per voi è angoscia, scusate. Clazia ha espresso GIOIA.
...

E non è che vivere con meno angoscia questa partita ci renda meno tifosi perchè meno partecipi.

Clazia la vive con felicità, sapendo che le incazzature di quei 90 minuti (e saranno tante) è inutile viverle prima.

... anche perché se poi vinci, che ti sei angosciato INUTILMENTE a fa´    :D   ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #70 : Martedì 14 Maggio 2013, 10:50:48 »
Ditelo allora se me la devo vedere direttamente in UTIC (unità di terapia intensiva cardiologica)  ;D

io, come t´ho detto molte volte già, spero tu possa imparare a viverla più ... normalmente   :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #71 : Martedì 14 Maggio 2013, 10:59:16 »
Se anche non dovessimo farcela, ma gli uomini di Petkovic dimostrassero di aver speso sul campo fino all'ultima goccia di energia per portare a casa la vittoria, sono sicuro che anche ML alla fine sarà lì, insieme a tutti gli altri tifosi biancocelesti ad applaudire e ringraziare quegli uomini con una maglia madida di sudore (e forse macchiata di sangue...) in mano.

No, scordatelo. Mi dispiace, so che non è giusto. Non l'ho mai presa in questa maniera.
Ero lì a battere le mani a Lazio-Parma del 1999, ho battuto le mani a Parigi, a differenza di Boks non nutro rancore neanche nei confronti del povero Floccari, anzi. Ma stavolta è diverso. Stavolta è da mesi che vivo con il terrore di questa partita, dai tre pali della Fiorentina di quest'inverno. Europa League a parte, tutte le partite del 2013 mi sono scivolate addosso senza lasciare nulla. Ne abbiamo perse un fracco e non ho battuto ciglio. Ho visto la mia prima vittoria dal vivo a San Siro e me ne è fregato veramente il giusto. C'è solo una partita e non devono perderla, il resto è aria fritta. Non sono giorni in cui sono nello spirito di mettere foto di abbracci e di splendenti cieli biancocelesti. Sono solo qui che conto le ore. Andrò alla partita con la valigia in macchina, vestiti per una settimana: ho altri sei giorni di ferie e se al 90' stiamo perdendo esco dallo stadio, metto in moto e me ne vado in montagna fino alla domenica dopo. Altro che battere le mani. Se perdiamo spero di non vederne più uno con la nostra maglia.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #72 : Martedì 14 Maggio 2013, 14:45:10 »
Io sto vivendo la stessa tua vigilia, così come quella di No Surrender e di Boks (il saggio...spero!). Solo sull'ultimo periodo del tuo post sono in totale disaccordo: così sembra che stai a scappà. E' vero, la mia potrebbe essere una posizione molto più masochista, ma io la mia città e la mia Lazio, non le lascio alle forze del male.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #73 : Martedì 14 Maggio 2013, 14:54:33 »
Io sto vivendo la stessa tua vigilia, così come quella di No Surrender e di Boks (il saggio...spero!). Solo sull'ultimo periodo del tuo post sono in totale disaccordo: così sembra che stai a scappà. E' vero, la mia potrebbe essere una posizione molto più masochista, ma io la mia città e la mia Lazio, non le lascio alle forze del male.

Mica gliela lascio per sempre, il 2 giugno purtroppo dovrei tornare. E vedrai che se succede saremo ancora in pieni bagordi. Evitarne la prima settimana sarebbe doppiamente salutare: 1) per il fegato; 2) per la fedina penale, perché stavolta se ne becco uno che sgrava lo pio a pizze.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #74 : Martedì 14 Maggio 2013, 15:00:29 »
......................
Se anche non dovessimo farcela, ma gli uomini di Petkovic dimostrassero di aver speso sul campo fino all'ultima goccia di energia per portare a casa la vittoria, sono sicuro che anche ML alla fine sarà lì, insieme a tutti gli altri tifosi biancocelesti ad applaudire e ringraziare quegli uomini con una maglia madida di sudore (e forse macchiata di sangue...) in mano.

E non dimentichiamoci che una partita di calcio prevede almeno un 25-30%
di fortuna;  e se quella sta dall'altra parte, ..... non puoi farci un bel nulla;
quindi speriamo di avere tutto (anche la fortuna) dalla nostra ..... 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Prima o poi
« Risposta #75 : Martedì 14 Maggio 2013, 19:01:17 »
Posso almeno augurarmi che, in caso di apocalisse, il fesso vada sotto la curva su una sedia a rotelle?
Io non pretendo la vittoria, però non sopporterei la sportività. I nostri non ne riceveranno, quindi evitiamo stucchevoli cavallerismi. Ad esempio se qualcuno dei loro giace a terra, non fermiamoci! Ci sarà un arbitro, che decida lui.

Per il resto sì, la Lazio è gioia e ci sarà sempre un'altra stagione. Chiedo scusa a tutti ma non riesco a considerare la partita del 26 come una partita di calcio.




Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #76 : Domenica 26 Maggio 2013, 22:56:56 »
Chiedo scusa a tutti, di questi tempi sto un po'  pigra, e così mi limito a ritirare su sto topic.

capito, stasera, cosa intendevo?

ecco. Tutto qua.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #77 : Domenica 26 Maggio 2013, 22:58:28 »
Me lo permetti, Claziuccia?

 :-*

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #78 : Domenica 26 Maggio 2013, 22:59:59 »
Me lo permetti, Claziuccia?

 :-*

certo che sì, anzi ricambio  ;) :-*

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prima o poi
« Risposta #79 : Domenica 26 Maggio 2013, 23:00:59 »
immagine quasi "impietosa" se uno guarda all'estrema destra.

ma come direbbe il famoso capo indiano...


Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.