Autore Topic: Conferenza stampa Petkovic: "Vogliamo 6 punti..."  (Letto 802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Conferenza stampa Petkovic: "Vogliamo 6 punti..."
« : Sabato 11 Maggio 2013, 16:14:36 »
11.05.2013 14:40 di Carlo Roscito
Lalaziosiamonoi.it


Petkovic: "Vogliamo 6 punti... Andreazzoli meglio di me? Si dimentica le nostre 14 partite in più"
FORMELLO - Petkovic punta la Samp, cerca la terza vittoria consecutiva dopo Bologna e Inter. Vincere e sperare in un passo falso dell'Udinese, il quinto posto è ancora possibile. Servono 6 punti nelle ultime due giornate, a cominciare dalla sfida di domani contro l'ex Delio Rossi. Alle ore 15 il tecnico biancoceleste si presenterà in sala stampa per la conferenza della vigilia: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Ultima partita in casa del campionato. Si aspettava qualcosa di più dalla stagione?


"Non è ancora finita, c'è tanto da fare e il bilancio definitivo dipende dalle ultime partite. Dopo la gara di coppa potremo dire se avremo fatto bene o male".

Servono 6 punti...


"Si, dobbiamo dare tutto, ottenere i punti anche se ora non dipende solo da noi. Se riusciamo a vincere queste due partite possiamo centrare l'Europa League".

Come sta la squadra?

"Abbastanza bene, purtroppo c'è stato questo stop inaspettato di Ciani. Devo valutare qualche giocatore come ad esempio Konko. Siamo pronti per disputare una buona partita e vincere".

Brocchi?

"Peccato che esca di scena in questa maniera, è sempre bello finire la carriera giocando. Ci sono stati degli infortuni che l'hanno tenuto lontano dal campo, sarà orgoglioso di quanto fatto in carriera. Ora deve riordinare le idee, si chiude una porta e se ne apre un'altra. Gli faccio un in bocca al lupo".

Ledesma potrebbe riposare?

"Scenderanno in campo gli undici migliori a disposizione, oggi valuterò e decidero ma non ci saranno stravolgimenti".

Centellinerà le energie dei calciatori in queste due giornate?

"Farò scelte mirate per vincere, così come abbiamo fatto fino adesso. Domani vogliamo dominare e vincere, sono fiducioso per come abbiamo giocato ultimamente in casa, purtroppo a volte non è stato lo stesso in trasferta. Ora siamo tornati su livelli accettabili, sono fiducioso".

Quante percentuali di arrivare in Europa?

"Se facciamo 6 punti, rimango sull'80-90% così come ho detto prima del match con l'Inter".

Soddisfatto della partita del San Siro?


"Sono soddisfatto dei punti e dei gol fatti, ma meno della stabilità della squadra. Nel primo tempo non abbiamo tenuto e fatto quello che volevamo. Per questo nuovo modulo non ci sono ancora gli automatismi al 100% ma si può usare per una parte di partita".

Che partita si aspetta domani?


"Mi aspetto un'avversaria che senza pressione farà il possibile per mostrare il suo valore. I giocatori avranno voglia di mettersi in mostra per avere mercato prossimamente".

Quanto si parla del derby nello spogliatoio?


"E' impossibile escludere questi pensieri, siamo stati bravi ad allontanarli e parlare meno di queste cose. I giocatori sono concentrati, è normale però che ognuno abbia un po' la testa verso quella partita. Ci penseremo maggiormente dopo il Cagliari".

La valutazione sulla squadra?

"Ho letto e ascoltato comparazioni con la squadra dell'anno scorso, ma sono due squadre diverse e che divertono in maniera differente. Si deve vedere quante squadre hanno punti in più, le prime sei-sette squadre hanno giocato su ottimi livelli, cosa che non è successo nella passata stagione. Non ci sono controprove. Se prendiamo tutto nell'insieme il bilancio è molto positivo, speriamo possa esserlo ancora di più dopo il derby. Potrebbe essere la ciliegina sulla torta".

Klose entra nell'ottica turnover?

"Entrano tutti ed entra nessuno, io metto sempre i calciatori migliori. Cercherò anche domani di ottenere il 100%, dovremo sudare per conquistare i tre punti".

Anreazzoli ha dichiarato di aver conquistato nove punti in più sulla Lazio...

"Non analizzo il campionato della Roma, ma so che abbiamo giocato 14 partite in più di loro".

Hernanes?

"Ci sono calciatori che stanno crescendo, è normale che la forma non possa essere ottimale per tutto l'anno, specie dopo l'eliminazione di Europa League. In queste settimane abbiamo recuperato energie, Hernanes non è ancora al top ma mi piace la personalità che ha mostrato. Spero di averlo al 100% per le ultime partite. Inutile parlare del suo futuro, non c'è nulla di concreto, da maggio in avanti si parla molto di mercato e si fanno molte speculazioni. Sarà così fino a quando si inizierà di nuovo. Solo allora vedremo su chi ci sarà e chi no."

Un pensiero per la gente laziale in vista del derby?


"Sono contento di aver dato soddisfazione i tifosi, anche loro ci hanno sempre dato il loro appoggio. Spero domani di festeggiare insieme a loro altri tre punti".

E' entrato subito nel cuore dei tifosi..

"Ho sempre cercato di comportarmi in modo naturale, la gente ha apprezzato questo. Sono stati importanti i risultati iniziali che mi hanno dato quel credito che all'arrivo non ho avuto".

In queste ultime due giornate non ci sarà la contemporaneità delle partite...

"Sono sicuro che ci sarà regolarità, in Italia sono successi parecchi casini fuori dal campo che hanno creato un clima più sereno. Ogni calciatore cerca di onorare la propria maglia e fare il meglio per lo sport".

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!