Autore Topic: Brocchi lascia il calcio  (Letto 6948 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #20 : Venerdì 10 Maggio 2013, 21:35:54 »
Dispiace si sia dovuto fermare per problemi fisici, grazie di tutto!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #21 : Venerdì 10 Maggio 2013, 21:37:36 »
Brocchi arrivò nel pieno del cosiddetto "Progetto Arsenal", ve lo ricordate? Avevamo una buona quantità di giovani di belle speranze, ed arrivò questa vecchia gloria, questo corsaro dei sette mari. Pure io dovrei fare un bell'atto di confessione tipo "Confesso a voi fratelli e sorelle Biancocelesti che ho dubitato della bontà dell'acquisizione, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa". E mentre mi batto il petto, non posso che ringraziare di tutto cuore Brocchi, ed augurargli tanta fortuna in qualunque attività voglia intraprendere, eccetto se va ad un particolare e puzzolente club  ;D

Nel contempo, auguro pure 'na vita di rimorsi alla cacca (ex compagno di squadra) che gli ha dato il colpo di grazia come calciatore, anche se in realtà, credo che Brocchi abbia smesso quando si infortunò a novembre 2011.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #22 : Venerdì 10 Maggio 2013, 22:11:19 »
Mai dubitato del suo apporto.
Ero uno dei pochi ai tempi di LN che era felice del suo acquisto.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #23 : Venerdì 10 Maggio 2013, 22:37:14 »


Un grande uomo ed un infame.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #24 : Venerdì 10 Maggio 2013, 22:55:16 »


Il grande Cristian mentre riflette sul suo futuro.....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #25 : Venerdì 10 Maggio 2013, 23:47:42 »
Un grazie soprattutto per l'abnegazione e l'impegno che non erano facili da mettere nei vari momenti di scollamento che abbiamo passato. E poi abbiamo imparato a conoscerlo anche come giocatore di qualità oltre che come corridore indefesso.
Buona fortuna!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
R: Brocchi lascia il calcio
« Risposta #26 : Venerdì 10 Maggio 2013, 23:52:19 »
Un vero leone. Ogni volta che entrava all'Olimpico per il riscaldamento iniziale correva verso la tevere a salutare e a caricare i tifosi. Una grinta ineguagliabile, un cuore enorme in campo. Pochi giocatori come lui.
Grazie Christian, peccato che sia finita così, spero che il presidente ti offra un ruolo in società, un abbraccio forte! 

Inviato dal mio GT-N7105

Never change the way you are...

darienzo

Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #27 : Sabato 11 Maggio 2013, 00:02:36 »
Penso che rientrerà al Milan, dove aveva parecchie aderenze.

E la vita notturna milanese è certo più stimolante...

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #28 : Sabato 11 Maggio 2013, 00:03:39 »
Dispiace si sia dovuto fermare per problemi fisici, grazie di tutto!

chiamali problemi fisici Nascar, amico nostro...
quel farabutto di Matuz... beh, in effetti, un "problema fisico ambulante".

Grazie di cuore Kevin-Cristian Brocchi di casa nostra, bello de casa.

Una persona bella, brava, con una bella testa.

Mi piacerebbe - ma a quest'ora sto stanca e nun je la fo - ricercare una bella immagine di una partita di mesi fa, prima che rientrasse sul campo e che quel simil killer sgangherato nomato Matusalem, il tizio con sulla parte superiore del corpo, diciamo dal collo in su, più tatuaggi idioti che cervello,  lo facesse fuori... Cristian era in tribuna, stavamo ahimè perdendo o forse solo pareggiando, però nell'intervallo lui, col suo bimbetto con tanto di maglia della Lazio addosso, passò a salutare il presidente Lotito...

Ho interpretato e sentito la cosa come una di quelle che, per fare una citazione "colta" (pretty woman)  sa di buono.

Dai Cristian, daje.

Ci sei entrato nei cuori, che mica è 'na cosa facile, che' noi Laziali siamo belli e buoni, pare, ma stronzi come pochi, taluni quantomeno, ma non troppi, credimi.

Dai Cristian, daje.  Kevin bello de casa nostra!
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #29 : Sabato 11 Maggio 2013, 00:28:17 »
a differenza di molti, fui contento da subito del suo acquisto, ma non ci mise molto a convincere da solo anche gli altri.
uno che pur essendo arrivato qua anziano, ha saputo essere "laziale" piu di tanti altri. uno di cui potevi fidarti.
un grande peccato che abbia deciso per un proseguimento di carriera altrove. spesso i tifosi della lazio si fissano su soggeti improbabili che vogliono a tutti i costi in società. questo era uno che a mio avviso nel settore giovanile avrebbe fatto stracomodo tenerlo, peccato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #30 : Sabato 11 Maggio 2013, 07:54:31 »
Ha portato mentalità e voglia di vincere sempre, doti che da noi latitano.

Io penso che i suoi problemi nascano due anni fa da quel maledetto infortunio che si è trascinato dietro per un anno e mezzo.

Il macellaio matuzalem gli ha dato solo il colpo di grazia, ma da quello che leggo Cristian sentiva sempre il problema del cedimento.

E credo che ora come ora il suo obiettivo sia risolvere il problema...di futuro se ne parlerà dopo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #31 : Sabato 11 Maggio 2013, 08:15:07 »
(Gazzetta dello Sport 11.05.2013)

Lazio, Brocchi lascia. Il Milan gli affiderà gli Allievi regionali

(di Stefano Cieri)

Il guerriero si è arreso. Troppo forte il dolore, troppo compromesso il quadro clinico. Così Cristian Brocchi ha detto basta. Lo ha fatto attraverso un comunicato della Lazio (lui parlerà nei prossimi giorni) che spiega l’impossibilità di guarire dal doppio trauma al piede destro. Era, in realtà, l’epilogo che si era intuito già subito dopo il secondo di questi due traumi. Quello verificatosi lo scorso 3 febbraio a Genova. Il duro intervento di Matuzalem complicò in maniera definitiva una situazione che era già compromessa da più di un anno, da quel maledetto 26 novembre 2011 in cui durante Lazio-Juve il centrocampista riportò una lesione capsulo-legamentosa al piede destro.

Ritorno a casa
Ha provato in tutti i modi, Brocchi, a tornare in campo. Magari anche solo per uno spezzone di gara, così giusto per poter chiudere col calcio a testa alta. E non portato via dal campo in barella, come accaduto a Genova il 3 febbraio. Ma l’epilogo, per quanto diverso da quello sperato, nulla toglie alla splendida carriera del guerriero. Una carriera fatta di tante battaglie e di tanti trofei vinti (8 col Milan, altri 2 con la Lazio). E proprio il Milan, con cui ha vissuto i momenti più significativi, tornerà ad essere la sua casa. Il club rossonero gli affiderà la guida degli Allievi regionali. Brocchi ne avrà di cose da insegnare ai ragazzini.

borgorosso

Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #32 : Sabato 11 Maggio 2013, 08:22:54 »
Di fronte a Christian Brocchi, mi cospargo il capo di sterco.

Quando fu preso, estate 2008, pensavo fosse venuto a svernare un par d'anni senza darci ciò che ci sarebbe servito.
Mi sbagliavo. Clamorosamente.
3 anni da protagonista, un altro costellato da infortuni ma in cui ci ha regalato cose importanti (rigore procurato al derby, gol decisivo contro lo Zurigo) e poi quest'ultimo, chiuso sul più bello per via di un cretino invasato.

Grazie Christian, condottiero umile.


Postilla.
La sua gara più bella, il derby vinto 4 a 2.
In campo c'era un leone, non un atleta, quel giorno.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Brocchi lascia il calcio
« Risposta #33 : Sabato 11 Maggio 2013, 09:04:04 »



Inviato dal mio fido ed inseparabile aifon 4s using Tapatalk

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #34 : Sabato 11 Maggio 2013, 09:18:52 »
mi dispiace se torna a Milano...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #35 : Sabato 11 Maggio 2013, 10:17:15 »
Se torna a Milano Lotito non c'entra nulla....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

TheDoctorNesta

Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #36 : Sabato 11 Maggio 2013, 11:11:49 »
Sono affezionato a Cristian come credo tutti i Laziali per la grinta, la dignità e l'orgoglio con le quali ha giocato ogni partita. Un esempio per tutti, il rispetto di se stessi, della professione privilegiata che si svolge, dei compagni, dei tifosi. Ma non solo, anche perché ci ha sempre messo la faccia quando si trattava di alzare la voce, si è sempre fatto sentire con intelligenza. Stava sempre vicino alla squadra durante l'infortunio e anche il 9 gennaio spesso era insieme ai tifosi a festeggiare il compleanno della Prima Squadra della Capitale. E' un guerriero, un grande uomo sono contento che sia nella storia della Lazio.
Ti auguro le migliori fortune e sono convinto che una parte del tuo cuore sarà sempre bianco celeste     :occhiolino: :band1: :fl: :birra: :dal1900: :cn12:  :sciarpa:

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #37 : Sabato 11 Maggio 2013, 13:02:14 »
Con questo topic lo celebrammo dopo il derby di Klose al 93' di ottobre 2011:

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/brocchi-ti-amo-fisicamente/msg241600/#msg241600

Nelle pagelle rubò la scena:

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/pagelle-lazio-canteralaurentino/

Qui invece il video di quel secondo tempo: al minuto 4.15 Bojan perde palla e Christian scatta, triangola con Hernanes e cambia la storia. Spettacolari anche le esultanze per il rigore conquistato e dopo il gol del brasiliano


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #38 : Sabato 11 Maggio 2013, 16:34:49 »
mi associo ai ringraziamenti.   Si parlava che rimanesse con noi ma
s e' fatto sotto il Milan e del resto lui e' di Milano, famiglia etc tirano da
quella parte.   Ottima persona e ottimo giocatore .... grazie di tutto Cristian
mi auguro che qualcosa della Lazio ti sia rimasta sotto-pelle. 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Brocchi lascia il calcio
« Risposta #39 : Sabato 11 Maggio 2013, 19:19:12 »
Auguri a Brocchi, fanculo a Matu.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.