Sondaggio

Seleziona i tuoi tre gol biancocelesti preferiti 2012-2013

Hernanes al Mura
0 (0%)
Candreva al Palermo
5 (6.3%)
Klose al Palermo
5 (6.3%)
Hernanes al Chievo (1)
1 (1.3%)
Hernanes al Chievo (2)
2 (2.5%)
Hernanes al Pescara
0 (0%)
Klose al Pescara
0 (0%)
Candreva al Milan
6 (7.5%)
Kozak al Panathinaikos
1 (1.3%)
Candreva alla roma
3 (3.8%)
Kozak al Maribor
0 (0%)
Floccari al Maribor
11 (13.8%)
Hernanes al Catania (C.Italia)
0 (0%)
Radu al Pescara
1 (1.3%)
Lulic al Pescara
1 (1.3%)
Onazi allo Stoccarda
3 (3.8%)
Hernanes alla roma
17 (21.3%)
Hernanes al Bologna
9 (11.3%)
Onazi all'Inter
15 (18.8%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito  (Letto 2428 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Il gol di Onazi ieri a San Siro ha arricchito una collezione di perle entusiasmante che ha caratterizzato questa stagione della Lazio. Ho scelto 19 di queste perle, una più bella dell'altra (Hernanes protagonista con 7, Candreva 3, Klose, Kozak e Onazi 2, Floccari, Lulic e Radu 1), possiamo votarne tre a testa per vedere quale sarà la più bella in assoluto, scegliendo i criteri che preferiamo e sperando che la ventesima arrivi nella partita giusta. Diciannove sembrano tante, ma è stato davvero un anno particolare da questo punto di vista, anzi: qualche gol ho dovuto lasciarlo fuori, nonostante tanti siano stati bellissimi per manovra o esecuzione (Kozak al Mura sotto il sette, Hernanes al Milan, ma la deviazione rovina l'estetica, lo stesso Hernanes all'Udinese su punizione, Mauri al Torino col sinistro dal limite all'angolino, il triangolo e il gol di Gonzalez all'Udinese, il colpo di testa di spalle di Floccari a Palermo).
Vai con la carrellata


Hernanes in Mura-Lazio 0-2 (23-8-2012) tiro a giro di sinistro a scavalcare il portiere (min 0.15)





Candreva in Lazio-Palermo 3-0 (2-9-2012) sassata da fuori





Klose in Lazio-Palermo 3-0 (2-9-2012) finta di petto uccella il difensore (min 1.40)





Hernanes in Chievo-Lazio 1-3 (16-9-2012) il primo, con serpentina e gran tiro da fuori sul secondo palo





Hernanes in Chievo-Lazio 1-3 (16-9-2012) il secondo, con fuga sulla sinistra fino alla porta (min 1.04)





Hernanes in Pescara-Lazio 0-3 (7-10-2012) splendido calcio di punizione (min 0.16)





Klose in Pescara-Lazio 0-3 (7-10-2012) costruisce e allarga per Candreva poi va a ricevere e salta anche il portiere (min 0.56)





Candreva in Lazio-Milan 3-2 (20-10-2012) tiro dalla traiettoria impossibile (min 0.41)





Kozak in Lazio-Panathinaikos 3-0 (8-11-2012) stop e tiro a giro sul secondo palo





Candreva in Lazio-roma 3-2 (11-11-2012) punizione fortissima da distanza siderale





Kozak in Maribor-Lazio 1-4 (6-12-2012) scatto e pallonetto sul portiere in uscita (min 0.35)





Floccari in Maribor-Lazio 1-4 (6-12-2012) salta tutta la squadra avversaria in slalom e segna con un gran sinistro (min 1.46)





Hernanes in Lazio-Catania 3-0 di Coppa Italia (8-1-2013) salta il difensore e disorienta il portiere col doppio passo (min 2.25)





Radu in Lazio-Pescara 2-0 (25-2-20123) missile da fuori (min 1.00)





Lulic in Lazio-Pescara 2-0 (25-2-2013) azione dalla metà campo nostra e sassata da fuori (min 1.51)





Onazi in Stoccarda-Lazio 0-2 (7-3-2013) ruba palla, salta gli avversari, scatta e segna con un pallonetto





Hernanes in roma-Lazio 1-1 (8-4-2013) cambio direzione e sinistro da fuori sotto il sette (min 0.20)





Hernanes in Lazio-Bologna (5-5-2013) parabola da fuori sotto l'incrocio dei pali (min 0.30)





Onazi in Inter-Lazio (8-5-2013) bordata di destro sotto l'angolino


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #1 : Giovedì 9 Maggio 2013, 14:40:30 »
Klose al Palermo
Hernanes derby e Bologna
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #2 : Giovedì 9 Maggio 2013, 14:43:37 »
Io ho scelto il gol di Floccari al Maribor (palcoscenico e partita non esaltanti, ma privo di altri parametri è il gol esteticamente più bello dell'anno, e di gran lunga per me, a livello di azione individuale), quello di Candreva al Milan (la palla si ferma in aria e prosegue vibrando fino all'angolino) e quello di Hernanes al derby (magari non il migliore della sua stagione, ma qui la discriminante è l'importanza del match)

Boks XV

Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #3 : Giovedì 9 Maggio 2013, 14:44:19 »
ho votato Klose al Palermo.
quella finta di corpo, in controtempo alla difesa dei siciliani, è un gesto pensato di classe purissima che svetta su tutti gli altri, pur bellissimi ma a mio avviso più di istinto, gesti tecnici.
voglio dire, Almeyda fece un gol leggendario al Buffon parmigiano ma il gioco di prestigio di Salas a Torino contro la Juve....

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #4 : Giovedì 9 Maggio 2013, 14:53:28 »
[...]
voglio dire, Almeyda fece un gol leggendario al Buffon parmigiano ma il gioco di prestigio di Salas a Torino contro la Juve....
Buongustaio...  ;)
Per quanto anche il gol del cileno sempre a Torino, ma con i granata, nel campionato successivo fu un'altra delle sue molte perle.

Per quest'anno lamento nella lista di Baruch l'assenza del gol di Klose con l'inter a Roma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #5 : Giovedì 9 Maggio 2013, 15:01:46 »
Floccari ha fatto un gol alla Messi. Lo metto al primo posto.

Gli altri due: Hernanes al Bologna e Onazi ieri.


Ma i due più entusiasmanti sono stati Hernanes col rioma e Goigoetchea col Cagliari.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #6 : Giovedì 9 Maggio 2013, 15:11:38 »
Floc al Maribor - la perla del solista

Hernanes alle merde - una fantastica azione d'attacco collettiva con la ciliegina sulla torta.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #7 : Giovedì 9 Maggio 2013, 15:13:11 »

La bellezza di questo gol viene moltiplicata per mille da uno sconsolatissimo Zampa  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #8 : Giovedì 9 Maggio 2013, 15:20:36 »
Per quest'anno lamento nella lista di Baruch l'assenza del gol di Klose con l'inter a Roma.

Tiro ad incrociare senza guardare la porta: bello, indubbiamente, anche per la "pesantezza". Ma capace di entrare nei primi tre di qualche utente? Se sì, si fa in tempo ad inserirlo

Pomata

Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #9 : Giovedì 9 Maggio 2013, 15:21:37 »
Mauri al Napoli

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #10 : Giovedì 9 Maggio 2013, 15:23:25 »
Tiro ad incrociare senza guardare la porta: bello, indubbiamente, anche per la "pesantezza". Ma capace di entrare nei primi tre di qualche utente? Se sì, si fa in tempo ad inserirlo
Se si può bene, sennò pace.
C'ho pensato: visto che il topic è tuo, io accetto le tue regole. I gol proposti sono in fondo parecchi e tutti di ottima fattura. Ma voglio rivederli bene (con gli anni ho sempre meno memoria: troppe partite, troppe immagini che si sovrappongono nel database mentale dei ricordi, tanto più che moltissimi di questi li ho visti allo stadio dal vivo e poi mai più rivisti) prima di esprimere i miei tre voti.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #11 : Giovedì 9 Maggio 2013, 15:28:24 »
Ho votato Candreva al Palermo, Hernanes alla rioma ed Onazi ieri... amo troppo la bomba da fuori!

Quella da ieri è stata impressionante! ero proprio dentro la porta di Handanovic, uno spettacolo!!!


zorba

Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #12 : Giovedì 9 Maggio 2013, 17:02:43 »
A me piacciono i gol segnati dalla distanza con bordate a teleguida laser nel sette della porta avversaria.

Perciò ho scelto:

Lulic al Pescara, Onazi (ieri) al Meazza contro l'Inter e il profeta contro il Bologna.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #13 : Giovedì 9 Maggio 2013, 17:05:10 »
Ho votato Candreva al Palermo, Hernanes alla rioma ed Onazi ieri... amo troppo la bomba da fuori!

Quella da ieri è stata impressionante! ero proprio dentro la porta di Handanovic, uno spettacolo!!!

Abbello, eri tu allora il pixel biancazzurro che si agitava smodatamente?
Io ero al primo anello arancio, con i miei aquilotti ed in compagnia (nutrita) di loro amici intertristi. Me sa che con le parate del Marco e la bomba di Onazi ne abbiamo conquistati una paio alla nostra causa  :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #14 : Giovedì 9 Maggio 2013, 17:09:30 »
Hernanes al derby.

ma in questo elenco come non mettere Klose in Lazio-inter, col bellissimo lancio in verticale di Mauri e Miro che anticipa ronocchia e fulmina handanovic all' angolino...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #15 : Giovedì 9 Maggio 2013, 17:53:21 »
Hernanes al derby
Hernanes al Chievo (il primo)
Floccari a Maribor

Questa è la mia terna.
A me sono piaciuti moltissimo - anche se non ci stanno, in una terna - il secondo gol di Kozak al Pana (quel piattone sinistro sul secondo palo è stato un gol meraviglioso) e quello di Floccari al Borussia, piegando il piede per non colpirla troppo forte, di mezzo esterno. Classe sopraffina, quella di Floccari. Peccato ci abbia solo quella... :D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #16 : Giovedì 9 Maggio 2013, 17:58:23 »
E' stata la stagione delle botte da fuori: il mio podio è Candreva-Milan, Candreva-Palermo e Onazi-Inter.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #17 : Giovedì 9 Maggio 2013, 20:14:38 »
Premio le minelle:

Candreva al Palermo
Hernanes alle cacche
Onazi all'Inter
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #18 : Giovedì 9 Maggio 2013, 23:40:12 »
Voterei sempre Hernanes perché quando segna è (quasi) sempre uno spettacolo. Però ho votato Klose al Palermo, Hernanes al Chievo, il primo, ed Hernanes al derby. Concordo però con franz kappa: manca il gol di Klose all'Inter, un capolavoro per il movimento, l'anticipo e la torsione, oltre che per l'assist di Mauri.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Una meravigliosa collezione di perle: scegli il tuo gol preferito
« Risposta #19 : Venerdì 10 Maggio 2013, 00:42:45 »
Kozak al Panathinaikos (detto da uno che passa per suo nemico e che lo avrebbe già ceduto da 2 anni), l'esecuzione è seconda solo al gol (quasi identico) che fece Vieri nell'Inter addirittura da fuori area.
Non ce ne è per nessun altro.
Nell'era Lotito il numero uno resta il gol di Kolarov nel 4-1 alla xxxx come citato da Frusta. Ma anche il gol di Rocchi a Pechino che va premiato per il miglior assist (Mauri in acrobazia per Rocchi che scucchiaia)

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)