Autore Topic: Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud  (Letto 6455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #40 : Martedì 22 Giugno 2010, 22:27:24 »
Finite. Grecia-Argentina 0-2, Nigeria-Corea del Sud 2-2.

Argentina a mezzo servizio, ma sempre più forte di una Grecia che non ha quasi mai impensierito la difesa argentina.

Bella l'altra partita, con i nigeriani che si morderanno le dita delle mani e anche di quei piedi che hanno fallito almeno due clamorose occasioni per segnare il gol qualificazione, che con il 2-2 conquistano il primo punto in questo Mondiale, ma che finiscono mestamente all'ultimo posto nel girone.

Classifica finale:

Argentina 9
Corea del Sud 4

Grecia 3
Nigeria 1

Negli ottavi:
Argentina-Messico
Uruguay-Corea del Sud
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #41 : Martedì 22 Giugno 2010, 22:39:42 »
Non l´avevo ancora vista; l´Argentina m´ha deluso abbastanza.
Verón il migliore dei suoi, a 35 anni suonati !!!
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #42 : Martedì 22 Giugno 2010, 23:40:49 »
L'Argentina probabilmente soffrira' contro chi sapra' prenderla d'infilata sui contropiede. Certo pero' che la Grecia se c'e' una cosa che sa fare e' chiudersi. Quindi una bella partita non poteva essere e l'Argentina alla fine l'ha vinta. Vediamo coi messicani...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #43 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 01:33:44 »
All'inizio del secondo tempo ho avuto la sensazione che gli argentini rallentassero per dare qualche possibilità agli avversari: dopo di che, essendo questi ultimi incapaci di una qualsiasi azione offensiva, devono aver pensato "eh vabbè, allora...".
Mia interpretazione, ma che mi auguro renda la nullità dei greci in fase di costruzione.
La classifica del girone rende tutto sommato merito ai valori espressi in campo, anche se sulla condizione fisica dei coreani continuo ad avere sospetti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #44 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 10:30:41 »
Non l´avevo ancora vista; l´Argentina m´ha deluso abbastanza.
Verón il migliore dei suoi, a 35 anni suonati !!!
Giocavano, tranne Messi, le riserve.
Oh vivacchiare...

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #45 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 10:45:44 »
sulla condizione fisica dei coreani continuo ad avere sospetti.

intendi dire che corrono troppo e per troppo tempo?

son sempre stati così. pure al mondiale a casa loro.

sospetti un doping di stato? difficile provarlo.

purtroppo credo che ci sia sempre chi gioca sporco.

penso che alcune nazionali puntino tutto sul passaggio del turno mentre altre programmano la preparazione per arrivare alla fine con ancora energia nelle gambe.
quasi tutte le squadre di grande tradizione che mirano alla vittoria finale, son partite maluccio. ad eccezione di Argentina, Brasile (insomma.....) ed Olanda.

per me il vero mondiale inizierà dopo il passaggio agli ottavi. li si vedranno le forze in campo.
l'Italia ha fatto pena come nell''82. se riescono a passare il turno, spero di vedere un netto miglioramento.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #46 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 12:18:22 »
Bezzi Romanista?

Non vi permettete di dirlo
Questo è Bezzi



ps la pausa dopo il gol era dovuta al fatto che si era sentito male
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #47 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 12:21:32 »
la Grecia perderà con l'Argentina e la SudCorea un punto almeno lo tira fuori contro la Nigeria.

 8)

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #48 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 14:01:16 »
l'Argentina se trova una squadra quadrata dietro e con due punte velenose davanti, va fuori. anche col Messico, per dire.
le acquesantiere, i rosari, non faranno mai uno schema. mi spiace solo per JSV.
psichedelicatessen

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grecia-Argentina e Nigeria-Corea del Sud
« Risposta #49 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:40:07 »
intendi dire che corrono troppo e per troppo tempo?

son sempre stati così. pure al mondiale a casa loro.

sospetti un doping di stato? difficile provarlo.

purtroppo credo che ci sia sempre chi gioca sporco.

penso che alcune nazionali puntino tutto sul passaggio del turno mentre altre programmano la preparazione per arrivare alla fine con ancora energia nelle gambe.
quasi tutte le squadre di grande tradizione che mirano alla vittoria finale, son partite maluccio. ad eccezione di Argentina, Brasile (insomma.....) ed Olanda.

per me il vero mondiale inizierà dopo il passaggio agli ottavi. li si vedranno le forze in campo.
l'Italia ha fatto pena come nell''82. se riescono a passare il turno, spero di vedere un netto miglioramento.
Molto interessante la tesi sulla diversa preparazione per chi punta al passaggio del turno e chi invece mira ad arrivare in fondo, ma non credo basti a spiegare le doti di corsa dei sudcoreani.
Intendiamoci, non sto certo scagliando la prima pietra ben sapendo che nel calcio, e in materia di doping forse ancora di più, "er più pulito c'ha 'a rogna": vedi Cannavaro con la siringa in vena, vedi Valencia ecc.
Concordo con te anche sulla quasi impossibilità di dimostrare che a Seul, fermo restando il contesto generale, vadano davvero un po' troppo oltre.
L'unico indizio è il fatto che, dopo la caduta del Muro, parecchi tra i famigerati medici della DDR abbiano trovato lavoro in Estremo Oriente, e non solo in Cina: questo senza che nessuno abbia mosso un dito per fermarli.
Non dico sia facile stanare il doping, ma se non si batte ciglio neanche di fronte a simili enormità... :(