Autore Topic: Lazio - juve commenti  (Letto 5740 volte)

geddy

Re:Lazio - juve commenti
« Risposta #100 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:12:29 »
Bah, nel girone eliminatorio fecero faville contro la Scozia e Nuova Zelanda e faticarono a battere l'URSS. Stracciarono gli argentini vero, ma Diego è company avevano accusato la botta contro di noi. Erano forti, ma non tanto da giocare contro di noi come se fossero in spiaggia a copacabana.

Panzabianca

« Risposta #101 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:15:27 »
Bah, nel girone eliminatorio fecero faville contro la Scozia e Nuova Zelanda e faticarono a battere l'URSS. Stracciarono gli argentini vero, ma Diego è company avevano accusato la botta contro di noi. Erano forti, ma non tanto da giocare contro di noi come se fossero in spiaggia a copacabana.

Chiaro. Il bello della nazionale italiana è che in partite ufficiali, soprattutto se si tratta di mondiale, nn la regala mai a nessuno.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:16:33 »
Non era di Socrates il colpo di testa, ma di Paulo Isidoro o qualcosa di simile. Junior faceva il terzino non lo stopper.
Leandro, Martellini s'impicca nei nomi perche' paro' insieme a Zoff.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #103 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:19:34 »
Comunque la semifinale tra Francia e Germania fu' uno spettacolo di pari livello, se non superiore. Forse in finale i francesi potevano metterci in difficolta' molto più dei tedeschi.

Panzabianca

« Risposta #104 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:30:17 »
Comunque la semifinale tra Francia e Germania fu' uno spettacolo di pari livello, se non superiore. Forse in finale i francesi potevano metterci in difficolta' molto più dei tedeschi.

Si, vero.

ThomasDoll

« Risposta #105 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:32:21 »
Pancra' Dunca ha giocato nel peggiore Brasile che si sia mai visto prima del 1994 e solo un cretino arrogante come Sacchi ha potuto perdere quel mondiale.
Massaro invece di Signori.
Trovatemi al posto di chi Dunga avrebbe potuto giocare nel Brasile 1982, forse il Brasile piu forte dal 1958.

Evabbè, mica è colpa di Dunga.
Il fatto che abbia giocato al massimo nella Fiorentina lo qualifica. Però era il capitano della nazionale campione del mondo. Quasi 100 partite con la Seleçao.
Non essendo il modello di centrocampista brasilero standard...
Il Brasile '82 allineava Falcao e Cerezo, che sostenevano Socrates, Zico, più Eder che non era tutto sto fenomeno. Il che costringeva Leo Junior a fare il finto terzino e Dirceu a stare in panca accanto a Joao Batista. Non avrebbe giocato nemmeno Lucas.

ThomasDoll

« Risposta #106 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:35:51 »
Va detto che l'Italia di quel microciclo di partite è una delle squadre più belle mai viste su un campo di calcio.
Modernissima, tecnica, veloce, micidiale sotto tutti gli aspetti. Avrebbe crepato qualunque avversario.
Roba da patto col diavolo, visti il prima e il dopo.

Ah, chi parla di centrocampisti forti e non menziona Marco Tardelli non capisce niente di calcio.

geddy

« Risposta #107 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:42:48 »
Ricordo benissimo la partita celebrativa contro la Svizzera. Persa per uno a zero in un Olimpico stracolmo, io gongola te perche' "così se impara a non convoca Giordano".

geddy

« Risposta #108 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:50:16 »
Va detto che l'Italia di quel microciclo di partite è una delle squadre più belle mai viste su un campo di calcio.
Modernissima, tecnica, veloce, micidiale sotto tutti gli aspetti. Avrebbe crepato qualunque avversario.

Ah, chi parla di centrocampisti forti e non menziona Marco Tardelli non capisce niente di calcio.
Si parlava di contemporanei a Dunga E Lothar, Tardelli e' prima.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 10 Novembre 2020, 16:07:54 »

La più bella Italia che io ricordi fu quella del 1978 in Argentina, dove la vittoria contro i padroni di casa nel girone, ci costo’ forse la finale. Ma quella partita vinta 1-0 rimane una delle più belle.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #110 : Martedì 10 Novembre 2020, 17:59:45 »
La più bella Italia che io ricordi fu quella del 1978 in Argentina, dove la vittoria contro i padroni di casa nel girone, ci costo’ forse la finale. Ma quella partita vinta 1-0 rimane una delle più belle.

Sent from my iPhone using Tapatalk

invece la peggiore, al netto di quella Germanica74 e di quella Inglese66 (entrambe cmq piene zeppe di talenti ma assemblate male), è senza dubbio quella dell'86.
Bearzot portò con sé De Napoli e Vialli ma, di quella bellissima Under non ebbe il coraggio di portarne di più. Non fu però né il primo né l'ultimo ad eccedere nel sentimento  della riconoscenza.
Lippi fece pure peggio.

geddy

« Risposta #111 : Martedì 10 Novembre 2020, 18:07:51 »
Ricordo un bruno conti particolarmente pimpante in Messico. Comunque usci' contro la Francia di Platini, venne raccontato un tracollo, ma non ando' esattamente così.
Mio padre mi mando' a vedere Italia Corea al cinema, infastidito dal mio essere diventato bulgaro in occasione della partita inaugurale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Martedì 10 Novembre 2020, 19:10:17 »
Mexico 86 lo cancellerei dalla storia del mondiale.
E' stato il furto piu evidente, forse piu di quello di Wembley '66 e Germany '74 che si sia visto nella storia dei mondiali.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die