Autore Topic: Lazio - juve commenti  (Letto 5742 volte)

Gasco luis veron

Re:Lazio - juve commenti
« Risposta #80 : Martedì 10 Novembre 2020, 13:10:03 »
Un Dunga gentile, ma non fesso. E con la testa sulle spalle.

Si anche a me ricorda  Dunga ma senza il tiro di Dunga e il lancione di Dunga: ma nella fase difensiva e di impostazione mi sembra molto simile (in questo caso piu' dinamico di Dunga).

Quindi per me i due si equivalgono tra fase di possesso e fase di non possesso ma le movenze sembrano simili.

ThomasDoll

« Risposta #81 : Martedì 10 Novembre 2020, 13:15:36 »
Lucas è più agile e meno potente, ma soprattutto è un vero sportivo, Dunga era un pezzo di guano, molto forte ma molto cattivo.
Per com'è e per le caratteristiche che ha mi tengo Leiva, anche se Dunga nella seleçao ha lasciato un segno importante.
Potremmo anche sovrapporlo, in una certa misura, al miglior Almeyda, che in campo, come si sa, erano due.

geddy

« Risposta #82 : Martedì 10 Novembre 2020, 13:30:27 »
Non saprei paragonarlo a altri campioni del passato. Dunga non credo saprebbe fare quel che fa Leiva nel calcio di oggi, anche Almeida che più gli assomiglia per dinamismo non   lo ricordo dotato tecnicamente quanto Lucas.

Panzabianca

« Risposta #83 : Martedì 10 Novembre 2020, 13:59:09 »
Lucas è più agile e meno potente, ma soprattutto è un vero sportivo, Dunga era un pezzo di guano, molto forte ma molto cattivo.
Per com'è e per le caratteristiche che ha mi tengo Leiva, anche se Dunga nella seleçao ha lasciato un segno importante.
Potremmo anche sovrapporlo, in una certa misura, al miglior Almeyda, che in campo, come si sa, erano due.

Qualche tempo fa l'ho visto indossare una camicia  orribile.

Uno spettacolo di tamarro.

Quanto al paragone tra i due, boh, Leiva con qualche anno di meno a Dunga jé caca in testa. Però con quella camicia non se ne accorgerebbe nessuno.

Credo che Carlos Dunga abbia avuto una carriera che lo ha premiato oltre gli effettivi suoi meriti.

Gasco luis veron

« Risposta #84 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:04:56 »

Per me si equivalgono ma Leiva lo ritengo migliore per il nostro gioco!

geddy

« Risposta #85 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:08:10 »
Dunga e  Matthaus isono  i più forti acentrocampisti di quegli anni Panzabianca.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:10:39 »
Magari non domenica, però a me piace parecchio Bentancur...
Rodrigo Betancour e' un fenomeno assoluto, schiacciato dal centrocampo tutto muscoli a cui si affida Pirlo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #87 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:10:50 »
Dunga e  Matthaus isono  i più forti acentrocampisti di quegli anni Panzabianca.

Giocatori diversissimi, ma forti come loro ce ne sono almeno altri 10

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:14:00 »
Pancra' Dunca ha giocato nel peggiore Brasile che si sia mai visto prima del 1994 e solo un cretino arrogante come Sacchi ha potuto perdere quel mondiale.
Massaro invece di Signori.
Trovatemi al posto di chi Dunga avrebbe potuto giocare nel Brasile 1982, forse il Brasile piu forte dal 1958.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #89 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:17:01 »
Di Socrates e avrebbe fatto meglio lo stopper al posto di Junior.

Panzabianca

« Risposta #90 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:22:22 »
...E Seedorf, Rijkard, Davids, Albertini, Almeyda, Roy Keane, Gravesen, Ince?

E tanti me ne dimentico.
Dunga non è mai stato preso in considerazione da un top club ...
Eppure, storicamente, da Firenze parte chiunque...

geddy

« Risposta #91 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:26:29 »
Necessito di cura di fosforo, lo ricordavo con la Juve.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:27:25 »
Di Socrates e avrebbe fatto meglio lo stopper al posto di Junior.
Come dire che Escalante potrebbe giocare al posto di Sua Maesta Sergej.
Socrates? Junior mica giocava stopper, ha sbagliato un appoggio in uscita e a quei livelli certi errori si pagano, specialmente contro quell'Italia, ma rimane il perno di quel centrocampo stratosferico
Falcao   Junior    Socrates  Cerezo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #93 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:33:48 »
Necessito di cura di fosforo, lo ricordavo con la Juve.

Si, vero. Lo dimenticavo completamente.

Ma forse è il segno che poi era uno che non rubava l'occhio.

Gli stessi brasiliani, se dici loro di stilare una classifica dei centrocampisti più forti di sempre, chissà ndo (se) lo mettono Dunga

geddy

« Risposta #94 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:40:54 »
No, lui è Leandro erano i centrali di difesa,,Oscar e Luisinho I laterali. A centrocampo c'erano Falcao, Cerezo, Socrates e in attacco Zico Eder e il grandissimo Serginho. Che Chinaglia l'anno dopo visto che Zico e Junior non glieli davano ha pure provato a prenderlo. (ricordo un trafiletto del CDS che riportava un sondaggio per il Chinaglia brasiliano).

Panzabianca

« Risposta #95 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:44:59 »
Squadra meravigliosa quella.

E la sua forza è dimostrata dal fatto che su ogni racconto pure enfatico di quella partita incombe inesorabile una domanda, sempre la stessa: come cazzo avemo fatto a batterli?

geddy

« Risposta #96 : Martedì 10 Novembre 2020, 14:48:54 »
Perche' giocavano senza portiere e senza centravanti, perché Gentile e Scirea hanno picchiato come fabbri per 90 minuti e pure perché Junior non era un difensore.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:00:19 »
Squadra meravigliosa quella.

E la sua forza è dimostrata dal fatto che su ogni racconto pure enfatico di quella partita incombe inesorabile una domanda, sempre la stessa: come cazzo avemo fatto a batterli?
Di quella partita oltre alla maglia di Zico strappata da Gentile, il colpo di testa di Socrates inchiodato sulla linea da Zoff, i tre gol di Paolo Rossi, ricordo il gol piu bello che io abbia mai avuto modo di vedere in 50 anni di calcio.
Il 2-2 di Falcao, quello che fa con quella finta al limite dell'area e' roba da cineteca.
Cioe ha spostato Scirea e Cabrini non Filisetti e Podavini.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #98 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:04:25 »
Non era di Socrates il colpo di testa, ma di Paulo Isidoro o qualcosa di simile. Junior faceva il terzino non lo stopper.

Panzabianca

« Risposta #99 : Martedì 10 Novembre 2020, 15:06:30 »
Perche' giocavano senza portiere e senza centravanti, perché Gentile e Scirea hanno picchiato come fabbri per 90 minuti e pure perché Junior non era un difensore.

E, nonostante questo, hanno perso solo 3-2 contro una squadra che quel giorno ha dato il massimo, peraltro, anche cogliendo un paio de jolly irripetibili.

Però, certo, onore all'Italia, che avrebbe potuto fare la fine dell'Olanda di Volley che batté gli imbattibili (l'Italia di Velasco) e poi però non vinse la medaglia d'oro. Noi, invece, legittimammo quel trionfo fino al fischio finale di Italia-Germania

Quel Brasile lì resta cmq una squadra de ufo... paragonabile senza nemmeno troppo deferenza alla nazionale di Pelé