Sondaggio

Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?

Si
28 (82.4%)
No
6 (17.6%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: Sabato 25 Maggio 2013, 14:07:58

Autore Topic: Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?  (Letto 4425 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #20 : Giovedì 9 Maggio 2013, 11:38:40 »
Non mi piacciono per niente le maglie Macron.
Per me non hanno mordente, stile, non mi restano nemmeno impresse nella mente, a me piacciono maglie con più grinta e più moderne. Però rispetto i gusti, che sono personalissimi. A me piaceva tantissimo la Puma e mi piacevano le più strane, quindi...
Trovo invece molto brutto, come ho già detto altre volte, il fatto che cambiano colore completamente quando sono bagnate di sudore (di sangue, no, per fortuna  :D ). Sarà il materiale, ma perché negli anni passati non accadeva?

Questa anche per me resta sempre un po' squallidina.

Però speriamo ne debbano produrre qualche centinaia di migliaia di esemplari  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #21 : Giovedì 9 Maggio 2013, 11:45:11 »
Trovo invece molto brutto, come ho già detto altre volte, il fatto che cambiano colore completamente quando sono bagnate di sudore (di sangue, no, per fortuna  :D ). Sarà il materiale, ma perché negli anni passati non accadeva?

la cosa peggiore è che non tutta la maglia cambia colore allo stesso modo ma solo alcuni pezzi creando degli assurdi effetti patchwork. questo secondo me è l'aspetto peggiore delle maglie di quest'anno.
non so però come fai a trovarle piu brutte delle puma, che a parte l'ultimo anno, erano quanto di piu lontano possibile da "mordente" e "grinta" si potesse immaginare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #22 : Giovedì 9 Maggio 2013, 11:47:52 »
il problema delle maglie in generale è che te stanno bene se hai un fisico scolpito  ;D

darienzo

R: Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #23 : Giovedì 9 Maggio 2013, 11:52:58 »
Non mi piacciono per niente le maglie Macron.
Per me non hanno mordente, stile, non mi restano nemmeno impresse nella mente, a me piacciono maglie con più grinta e più moderne. Però rispetto i gusti, che sono personalissimi. A me piaceva tantissimo la Puma e mi piacevano le più strane, quindi...
Trovo invece molto brutto, come ho già detto altre volte, il fatto che cambiano colore completamente quando sono bagnate di sudore (di sangue, no, per fortuna  :D ). Sarà il materiale, ma perché negli anni passati non accadeva?

Questa anche per me resta sempre un po' squallidina.

Però speriamo ne debbano produrre qualche centinaia di migliaia di esemplari  ;D

Sei ingenerosa con la ditta bolognese, ti invito a visitare i due negozi monomarca della Macron appena aperti in città.
Oltre al materiale tecnico ci sono, a differenza della Puma,  tante belle soluzioni di abbigliamento per il tempo libero di ottima foggia e qualità, ideali anche per un bel regalo

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #24 : Giovedì 9 Maggio 2013, 12:02:40 »
La maglia in se mi piace, non mi piace invece il fatto della maglia speciale per la finale di coppa italia.
Puzza di sfiga lontano un chilometro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #25 : Giovedì 9 Maggio 2013, 12:12:35 »
Leggo in più d'un commento che la maglia con il bordino tricolore (una pura operazione di marketing ma molto bella, secondo me. E apprezzata anche da qualcun altro prima di me, va detto) è ritenuta poco opportuna per ragioni scaramantiche: come dire... mai dar l'impressione di voler festeggiare prima un Trofeo che s'ha da vincere, ad esempio con una decorazione come quella scelta dalla Macron.

Nel mondo parallelo e fantastico del tifo calcistico è tutto legittimo, ci mancherebbe. Però, a rifletterci un attimo, dovremmo convenire tutti che saranno altri i fattori che influenzeranno il risultato del match. O no?  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

R: Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #26 : Giovedì 9 Maggio 2013, 12:19:26 »
Sulla maglia ci sono soltanto i colori della bandiera in alcuni finimenti, nulla più. Un modo per omaggiare un evento che sarà introdotto dall'esecuzione dell inno di Mameli da parte della Banda della Marina ed è intitolato al Capo dello Stato

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #27 : Giovedì 9 Maggio 2013, 12:21:07 »
Leggo in più d'un commento che la maglia con il bordino tricolore (una pura operazione di marketing ma molto bella, secondo me. E apprezzata anche da qualcun altro prima di me, va detto) è ritenuta poco opportuna per ragioni scaramantiche: come dire... mai dar l'impressione di voler festeggiare prima un Trofeo che s'ha da vincere, ad esempio con una decorazione come quella scelta dalla Macron.

Nel mondo parallelo e fantastico del tifo calcistico è tutto legittimo, ci mancherebbe. Però, a rifletterci un attimo, dovremmo convenire tutti che saranno altri i fattori che influenzeranno il risultato del match. O no?  ;)
Caro franz, non è solo scaramanzia, secondo me è anche un fatto di stile.
Nessuno prende in considerazione l'ipotesi che la maglia possa influire sul risultato.
A me sembra una maglia celebrativa, di quelle che ti metti DOPO aver vinto. A me non piace andare "bardato" prima di aver vinto.

Poi sicuramente è una sensazione mia, visto che la maggior parte di noi sono contenti di usarla per la finale. Mi pare una mancanza di sobrietà che non ci appartiene, ma forse esagero e la chiudo qui.


Non c'entra nulla: se fosse blu sarebbe molto simile alla maglia della Nazionale del '90, non trovate?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #28 : Giovedì 9 Maggio 2013, 12:33:05 »
la cosa peggiore è che non tutta la maglia cambia colore allo stesso modo ma solo alcuni pezzi creando degli assurdi effetti patchwork. questo secondo me è l'aspetto peggiore delle maglie di quest'anno.

Esatto, è un effetto orribile, che poi non vedo nelle altre squadre. Boh.
Così la maglia diventa di due toni di celesti, quello "sudato" pericolosamente vicino al colore "Bruscolotti"  :D
Brutto brutto brutto.

non so però come fai a trovarle piu brutte delle puma, che a parte l'ultimo anno, erano quanto di piu lontano possibile da "mordente" e "grinta" si potesse immaginare.

Non sono d'accordo, la Puma ha fatto maglie che a me piacevano molto (scudetto, la prima banda Mancini , le quarte maglie strane tipo la verde marcio  ;) ), che infatti ai giocatori stavano benissimo.
Poi, certo, una delle "cose" più brutte della storia fu quella maglia che faceva sembrare tutti più grassi di 10 Kg. un vero successone  :P ( Zarate già incicciato pareva in gravidanza isterica  :-X ) ma non tutte le ciambelle...

Quelle attuali comunque imbruttiscono pure Cana e Ciani  :D
Marchetti si salva perché è in verde pisello e suda meno  ;D

Sei ingenerosa con la ditta bolognese, ti invito a visitare i due negozi monomarca della Macron appena aperti in città.
Oltre al materiale tecnico ci sono, a differenza della Puma,  tante belle soluzioni di abbigliamento per il tempo libero di ottima foggia e qualità, ideali anche per un bel regalo

Grazie del suggerimento, ma credo che non incontri il mio gusto.
Non ho trovato nei Lazio Style manco una sciarpa decente per lo stadio e questo mi fa pensare che gli stilisti Macron non incontrino esattamente il mio gusto  ;)
Comunque se capita guarderò.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #29 : Giovedì 9 Maggio 2013, 12:33:05 »
Caro franz, non è solo scaramanzia, secondo me è anche un fatto di stile.
Nessuno prende in considerazione l'ipotesi che la maglia possa influire sul risultato.
A me sembra una maglia celebrativa, di quelle che ti metti DOPO aver vinto. A me non piace andare "bardato" prima di aver vinto.

Sì, probabilmente è una sensazione tua. Ma, in fondo, non solo tua visto che i dubbi giungono da più d'uno.

Cmq, secondo me una buona risposta ai tuoi dubbi la fornisce darienzo.

Sulla maglia ci sono soltanto i colori della bandiera in alcuni finimenti, nulla più. Un modo per omaggiare un evento che sarà introdotto dall'esecuzione dell inno di Mameli da parte della Banda della Marina ed è intitolato al Capo dello Stato
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #30 : Giovedì 9 Maggio 2013, 12:46:15 »
Anche nelle ultime finali fatte abbiamo sfoggiato una maglia della stagione modificata per l'occasione.


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #31 : Giovedì 9 Maggio 2013, 13:06:39 »
In silenzio-forum su tutto ciò che riguarda la finale.  :-X
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Deadario

  • Bianco
  • *
  • Post: 39
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #32 : Giovedì 9 Maggio 2013, 13:42:17 »
Caro franz, non è solo scaramanzia, secondo me è anche un fatto di stile.
Nessuno prende in considerazione l'ipotesi che la maglia possa influire sul risultato.
A me sembra una maglia celebrativa, di quelle che ti metti DOPO aver vinto. A me non piace andare "bardato" prima di aver vinto.

Poi sicuramente è una sensazione mia, visto che la maggior parte di noi sono contenti di usarla per la finale. Mi pare una mancanza di sobrietà che non ci appartiene, ma forse esagero e la chiudo qui.

Se al posto dei bordini tricolore ci fosse stata la coccarda già cucita sul petto ti avrei dato ragione.
Come dice darienzo però questo è solo un modo diverso per omaggiare la competizione.
Il milan ad esempio le strisce tricolori ce le ha tutto l'anno sulla maglia.

Discorso a parte invece per il materiale per i tifosi, che proprio non mi va a genio che l'abbiano messo in vendita prima della finale e non dopo. 8)


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #33 : Giovedì 9 Maggio 2013, 16:24:57 »
La domanda era se ci piaceva l'idea di giocare con questa maglia in finale oppure no (correggimi se è il caso, casalinga  ;D)

Mi sa che è la tua ramanzina a non centrare nulla ;)

scusa la parola, ma ramanzina ´n cazzo !
Ricordavo solo che qualcuno ha parlato di scaramanzia quando la domanda si riferiva a " gusti "  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #34 : Giovedì 9 Maggio 2013, 16:34:57 »
A me piace c ome maglia e non c'entra nulla la scaramanzia.
Come si usano magie in EL, in trasferta, in campionato è normale che si sia pensato ad una maglia per la finale.

Spero di aver voglia di comprarla lunedì 27 :)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #35 : Giovedì 9 Maggio 2013, 17:04:46 »
scusa la parola, ma ramanzina ´n cazzo !
Ricordavo solo che qualcuno ha parlato di scaramanzia quando la domanda si riferiva a " gusti "  ;)

La domanda era questa:

Ho letto nelle news (http://212.53.165.102/news/finale-di-coppa-italia-maglia-speciale-per-la-lazio/#new ) che indosseremo una maglia speciale per la finale di Coppa Italia, con colletto e risvolti delle maniche tricolori.

Vi piace questa idea?
A me no!!!

E la tua ramanzi scusa, il tuo promemoria, quindi, fuori luogo, visto che non si chiedeva il mero parere estetico ma se ci piacesse l'idea di avere una maglia diversa apposta per la finale.

 ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #36 : Venerdì 10 Maggio 2013, 10:48:29 »
La domanda era questa:
Citazione da: casalinga di Voghera - Mercoledì  8 Maggio 2013, 14:07:58
Ho letto nelle news (http://212.53.165.102/news/finale-di-coppa-italia-maglia-speciale-per-la-lazio/#new ) che indosseremo una maglia speciale per la finale di Coppa Italia, con colletto e risvolti delle maniche tricolori.

Vi piace questa idea?
A me no!!
E la tua ramanzi scusa, il tuo promemoria, quindi, fuori luogo, visto che non si chiedeva il mero parere estetico ma se ci piacesse l'idea di avere una maglia diversa apposta per la finale.
 ;)

infatti, ma per idea non credo si parlasse, in ogni caso, di scaramanzie ecc.    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #37 : Venerdì 10 Maggio 2013, 11:40:21 »
Vista da vivo è proprio bella!


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #38 : Venerdì 10 Maggio 2013, 12:19:03 »
Non male, ma avrei giocato con la maglia di sempre.

Più che altro vorrei che la Lazio scrivesse sulla propria maglia "La prima squadra della Capitale", come "La Storia comincia da qui" del Genoa o "Il Club più titolato al mondo" del Milan.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi piace la maglia speciale per la finale di Coppa Italia?
« Risposta #39 : Venerdì 10 Maggio 2013, 12:21:11 »
Biglietti presi in CN ! Daje