Autore Topic: Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00  (Letto 3771 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #20 : Martedì 7 Maggio 2013, 15:37:49 »
non avevo dubbi, Fra´; la mia era una domanda non domanda    8)    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #21 : Martedì 7 Maggio 2013, 15:42:18 »
comunione della bimba del mio socio.
appuntamento immancabile, direi.

quindi ribadisco il mio vaffanculo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #22 : Martedì 7 Maggio 2013, 17:31:50 »
no bob, ma non c'è davvero rispetto per chi paga.
cambiare l'orario (e il giorno!) di una partita a meno di una settimana è una mancanza di rispetto.
Sono d'accordo.
C'è chi si organizza al lavoro settimane prima con opportuni cambi di turno per andare allo stadio e così rimane fregato.
Dovrebbero riconoscere almeno un rimborso agli abbonati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

malacarne

Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #23 : Martedì 7 Maggio 2013, 18:46:49 »
Ottimo per me :D

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #24 : Martedì 7 Maggio 2013, 19:26:52 »
comunione della bimba del mio socio.
appuntamento immancabile, direi.

quindi ribadisco il mio vaffanculo.

E io ribadisco il mio consiglio: BUTTATE MALATO!!

Mica il tuo socio te manderà la visita fiscale? :D :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #25 : Martedì 7 Maggio 2013, 20:36:12 »
cioè, scusate; la questione non è se va bene per la Lazio, che avrà richiesto il cambio su richiesta dell´allenatore, ma se si incastra bene con gli impegni che hanno preso i tifosi. Magari la metà contenta e l´altra no, ma la questione è sempre la stessa.

Io, senza offendere né riferirmi a nessuno, la chiamerei schizofrenia   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

R: Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #26 : Martedì 7 Maggio 2013, 20:40:58 »
Boh. Capivo il contrario, ma giocare nell'orario canonico della domenica alle 3 credo agevoli più persone

borgorosso

Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #27 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 07:59:55 »
la questione é semplice. a meno di una settimana dall'evento lo si sposta di data e orario. se a voi sembra normale... la prossima volta cambiamo pure sede, magari ce la svelano all'ultimo secondo, cosí solo i migliori avranno accesso allo stadio  :D

sfumatura

Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #28 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 13:23:24 »
Io ho risolto il problema anni fà con familiari e amici.
Ho detto a tutti che se la Lazio gioca in quel giorno, non esistono matrimoni, battesimi, cresime e compleanni.

Tutti lo sanno, quindi nessuno rimane male delle mie assenze.

E' capitato di andare in Chiesa, salutare, fare gli auguri e poi andare allo stadio...ma non ho mai saltato una partita della Lazio per queste occasioni.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #29 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 15:56:07 »
sono con borgorosso.
C'è ancora una strana tipologia di persona chiamata "tifoso al seguito" che ha piacere a seguire la propria squadra in trasferta. Cambiare la data e l'ora di un evento, da calendario ufficiale Lega Serie A, a meno di 7 gg dall'evento stesso e non per motivi climatici, ecc ecc è semplicemente una mancanza di rispetto per chi impiega parte del proprio tempo e dei propri soldi per seguire la squadra del cuore (a maggior ragione in tempi magri come questi).

Va bene il campionato spalmato su 4 gg, ma se si decidono delle date che almeno siano quelle.

Ovviamente il problema riguarda prenotazioni treno e aereo e hotel che spesso non sono modificabili.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

mrmoto

Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #30 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 15:58:12 »
sono con borgorosso.
C'è ancora una strana tipologia di persona chiamata "tifoso al seguito" che ha piacere a seguire la propria squadra in trasferta. Cambiare la data e l'ora di un evento, da calendario ufficiale Lega Serie A, a meno di 7 gg dall'evento stesso e non per motivi climatici, ecc ecc è semplicemente una mancanza di rispetto per chi impiega parte del proprio tempo e dei propri soldi per seguire la squadra del cuore (a maggior ragione in tempi magri come questi).

Va bene il campionato spalmato su 4 gg, ma se si decidono delle date che almeno siano quelle.

Ovviamente il problema riguarda prenotazioni treno e aereo e hotel che spesso non sono modificabili.

100% Ci potevano pensare 2/3 settimane fa che la Lazio aveva solo 3 giorni per recuperare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #31 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 17:04:03 »
Ma poi, è almeno chiaro l'esatto perchè di questa modifica?
Non che cambi la sostanza, solo per curiosità, magari non è colpa della Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #32 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 17:37:17 »
cioè, scusate; la questione non è se va bene per la Lazio, che avrà richiesto il cambio su richiesta dell´allenatore, ma se si incastra bene con gli impegni che hanno preso i tifosi. Magari la metà contenta e l´altra no, ma la questione è sempre la stessa.

Io, senza offendere né riferirmi a nessuno, la chiamerei schizofrenia   ::)
Io sarei più indulgente, Bob. E non parlerei di schizofrenia.

Mettiamola così: alle 18 di sabato giocherà la juventus in casa con il cagliari. Questa partita prende il posto di quella della Lazio, che giocherà domenica alle 15 (ora prevista in origine per i bianconeri). I motivi dello scambio? Forse lo ha chiesto la juve e la Lazio, interpellata, ha accettato. Ritenendo forse in base a considerazioni tecniche che avere una notte in più di riposo avrebbe rappresentato un vantaggio maggiore per la squadra rispetto allo svantaggio di affrontare la samp in orario climaticamente meno favorevole (con i primi caldi meglio le 18 delle 15).

Mi sembrano ragioni fondate quelle che potrebbero aver indotto la Lazio ad acconsentire (o a promuovere, chissà, trovando la contestuale disponibilità della juventus, interessata non so per quali motivi a giocare di sabato pomeriggio anziché la domenica alle 15...). Se ciò arrecherà vantaggio alla Lazio ogni laziale (tanto quelli presenti allo stadio quanto coloro che mancheranno la partita, pur abbonati, per impegni concomitanti) sarà felice, visto che l'obiettivo di ogni laziale è veder vincere la Lazio.

Ciò detto, secondo me a molti di noi piace anche giocare quando postiamo su questo forum. Giocare esagerando volutamente la portata delle nostre affermazioni. Il tifoso, egocentrico per definizione, pretende che tutto giri attorno a lui. Io, Franz, ho un battesimo domenica mattina con successivo rinfresco? Mi irrito perché lo spostamento mi impedirà, con ogni probabilità, di assistere alla partita. Ma è ovviamente una posizione paradossale e insostenibile: Lazio e Lega mica hanno pianificato lo spostamento per fare dispetto a me.
Sto recitando un ruolo e gioco a fare il bambino egoista, il piccolo (nel senso di infantile) tifoso cui non importa se la Lazio si riposerà qualche ora in più, visto che lui pretende di vedere la Lazio sabato, anche a costo di vederla giocare dopo appena 68 ore dalla fine di inter-lazio, poiché domenica ha un impegno che non può mancare (il battesimo dei due gemelli di una coppia di carissimi amici, con successivi festeggiamenti cui parteciperanno i più cari amici comuni, per me vale ovviamente molto di più che Lazio-samp).

Ma finisce qua, almeno per me (e anche per tutti gli altri che hanno postato lamentandosi, che ovviamente stanno un po' giocando): nessuno pretende di dominare un calendario stilato e modificato a dispetto delle esigenze dei tifosi, cui pure si richiedono soldi in anticipo (per abbonamenti a stadio e pay-tv) senza poi garantire alcuna certezza nelle date delle partite, che non di rado vedono la propria collocazione modificata con spostamento di orario o persino di data.

E' un po' come quando esprimiamo rammarico per la pioggia il giorno della nostra festa di compleanno all'aperto, prendendocela con Giove Pluvio: sarebbe un po' grottesco ricevere il rimbrotto di chi ci rammenta che agli uomini - che si lamentano mostrando i pugni al cielo - non è dato dominare il cielo, il vento e le nuvole...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #33 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 17:40:32 »
Per me lo scambio serve a celebrare la festa scudetto della juve.. Nessuna motivazione "tecnica".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #34 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 17:44:05 »
ma ci mancherebbe franz, mi dispiace solo che non potrò salutare i miei vicini di posto, che sono tutte persone squisite e divertenti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #35 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 17:50:54 »
ma ci mancherebbe franz, mi dispiace solo che non potrò salutare i miei vicini di posto, che sono tutte persone squisite e divertenti
E' evidente, borgorosso. E' l'ultima partita dell'anno, spiacerà anche a me (se non riuscirò a vedere anche solo il secondo tempo) non salutare compagni di stadio che negli anni sono diventati verie propri amici.

Ma è altrettanto evidente che nel tuo come nel mio caso (e chissà quanti altri casi come i nostri si verificheranno...) ci sono impegni personali che non possono essere disattesi e che ci faranno perdere la partita, in toto o in parte. Una volta appreso dell'anticipo alle ore 18 dell'11, ne sono certo, sia io che te che chiunque altro avrà la domenica 12 impegnata ci saremo rallegrati per il fatto che avremmo potuto essere presenti allo stadio sabato sera.
L'apprendere che la partita è stata spostata alla domenica ci ha amareggiato. Ci siamo dunque permessi di esprimere la nostra amarezza pubblicamente su un forum. Però la cosa finiva qua.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #36 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 17:51:52 »
secondo me dipende esclusivamente dal fatto che la partita della juve è ininfluente mentre quella della lazio coinvolge anche altre squadre in lotta per la EL e per la salvezza, ergo va giocata in contemporaneità con le altre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #37 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 17:59:01 »
secondo me dipende esclusivamente dal fatto che la partita della juve è ininfluente mentre quella della lazio coinvolge anche altre squadre in lotta per la EL e per la salvezza, ergo va giocata in contemporaneità con le altre.
Non direi. Al momento del cambio di calendario Milan-xxxx coinvolgeva due club in prevedibile lotta per Champions ed Europa League. E non mi pare verrà disputata alle 15 di domenica.

Tutto nasce, secondo me, da una richiesta della juve. Che, presumo avrà chiesto di anticipare la sua partita - ignoravo che da calendario degli anticipi era prevista alle 20.45 del sabato - per organizzare al meglio una giornata di festeggiamenti per lo Scudetto.

A quel punto si è rimescolato tutto (juve alle 18 di sabato con qualcuno che doveva cedere lo slot) e la Lazio si è 'infilata' nello spazio apertosi, ottenendo una notte in più di riposo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #38 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 18:12:50 »
Io ho risolto il problema anni fà con familiari e amici.
Ho detto a tutti che se la Lazio gioca in quel giorno, non esistono matrimoni, battesimi, cresime e compleanni.

Tutti lo sanno, quindi nessuno rimane male delle mie assenze.

E' capitato di andare in Chiesa, salutare, fare gli auguri e poi andare allo stadio...ma non ho mai saltato una partita della Lazio per queste occasioni.

Questa è anche la mia posizione, ma ho dovuto purtroppo derogarvi alla recente Lazio-Juve.
Mia sorella recitava a teatro in una commedia di beneficienza fatta da attori non professionisti.  Le ho detto che non ci sarei potuto andare. 
Lei prima ha cercato di convincermi dicendo "ma tu puoi vedere la Lazio quando vuoi.  A me quando capiterà di nuovo di recitare all'Eliseo?".  Ma io le ribadivo che ero dispiaciutissimo di mancare, ma in fondo la Lazio mi chiede solo 2 ore ogni 3-7 giorni e che non potevo rinunciare ad andare. 
A quel punto, è passata alle minacce: "o vieni a vedermi o divento tifosa della xxxx".  Di fronte a questo ricatto, mi sono dovuto piegare e ho rinunciato alla partita, portandomi l'iPad con Sky Go a teatro...  Purtroppo, è finita com'è finita.... :(

borgorosso

Re:Lazio-Sampdoria domenica 12-V alle ore 15.00
« Risposta #39 : Mercoledì 8 Maggio 2013, 18:22:23 »
Tutti lo sanno, quindi nessuno rimane male delle mie assenze.

la bambina del mio socio, nonché testimone di nozze, nonché amico dal 1989.
non scherziamo.
sti cazzi della lazio.