Autore Topic: Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]  (Letto 4508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #20 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 14:11:47 »
chiedo consiglio agli esperti, io ne prenderei volentieri uno. solo che la mia famiglia si sposterà tra mari e monti nei prossimi due mesi in posti con giardino per cui teniamo le porte e le finestre aperte. Avrei paura visto che sono così piccoli che scapperebbero.

che dicono i gattari del foro?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #21 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 14:25:36 »
chiedo consiglio agli esperti, io ne prenderei volentieri uno. solo che la mia famiglia si sposterà tra mari e monti nei prossimi due mesi in posti con giardino per cui teniamo le porte e le finestre aperte. Avrei paura visto che sono così piccoli che scapperebbero.

che dicono i gattari del foro?

pvt!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #22 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 14:33:18 »
ciao jumpin'
a 6 settimane i piccoli sono già molto curiosi ma deambulano ancora a fatica
essi crescono in fretta :)
e a 8 settimane si coordinano meglio
e a 10 settimane cominciamo a lanciarsi (nel vero senso della parola)
e a 3 mesi, dunque nell'arco temporale che ti interessa, potrebbero effettivamente prendere il vialetto di casa, o altre vie di fuga, per esplorare nuovi mondi ed essere incapaci di tornare indietro, ammesso e non concesso vogliano farlo, visto che anche i gatti adulti sono capaci di perdersi  :(

insomma, io eviterei di portarli
se però il giardino è recintato (non ci sono siepi "trapassabili" intendo) ritengo improbabile che riescano ad arrampicarsi e scappar via

Offline Pavelina

  • Bianco
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #23 : Giovedì 24 Giugno 2010, 09:12:34 »
Quoto Holly e aggiungo... occhio ai micioli che vanno in giro e hanno contatti con gli altri gatti. La felv è sempre in agguato :( inoltre fino ai tre mesi i piccoli non possono essere vaccinati e sono molto più esposti a brutte malattie come clamidiosi, rinotracheite, panleucopenia... e la temuta felv. Per la fiv, purtroppo, tranne sterilizzare non si può fare nulla. La fip lasciamola proprio perdere, è sfiga totale...

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #24 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:00:25 »
Quoto Holly e aggiungo... occhio ai micioli che vanno in giro e hanno contatti con gli altri gatti. La felv è sempre in agguato :( inoltre fino ai tre mesi i piccoli non possono essere vaccinati e sono molto più esposti a brutte malattie come clamidiosi, rinotracheite, panleucopenia... e la temuta felv. Per la fiv, purtroppo, tranne sterilizzare non si può fare nulla. La fip lasciamola proprio perdere, è sfiga totale...

vedo che sei addentro a tali argmenti. forse sei veterinaria.
cosa sono la panleucopenia, la fip e la fiv?

scusa l'ignoranza.
grazie.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #25 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:25:46 »
chiedo consiglio agli esperti, io ne prenderei volentieri uno. solo che la mia famiglia si sposterà tra mari e monti nei prossimi due mesi in posti con giardino per cui teniamo le porte e le finestre aperte. Avrei paura visto che sono così piccoli che scapperebbero.

che dicono i gattari del foro?

te lo sconsiglio caldamente allora................
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Pavelina

  • Bianco
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #26 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:39:03 »
Seeeeeeeee macchè veterinaria ;D è solo che avendo due gatti con certe cose ti ci scontri e quindi bene o male devi conoscerle. :(

Ci sono alcune malattie che per i gatti sono molto pericolose e se contratte possono portare gravi problemi, addirittura la morte.

Attualmente i vaccini esistono per rinotracheite, clamidiosi, panleucopenia (gastroenterite), calicivirosi e felv, anche se il vaccino felv copre per l'80-90%, quindi non dà, purtroppo, una copertura totale.
Mentre non esistono vaccini per fiv e fip.
Normalmente, giunti ai tre mesi, i gatti vengono vaccinati con il vaccino trivalente (panleucopenia, rinotracheite, calicivirosi) se sono gatti di casa e non escono, si aggiunge il vaccino felv se sono gatti che, al contrario, escono e quindi possono entrare in contatto con altri gatti. La felv è una sorta di leucemia felina ed è contagiosa. Non per l'uomo però, quindi tranquilli. ;D
Per la fiv, invece, non esiste vaccino. La fiv è l'aids felina. Il contagio avviene mediante scambio sangue/saliva, quindi facilmente durante l'accoppiamento (il morso profondo che il maschio dà alla femmina) e le lotte tra maschi per il controllo del territorio. Se il tuo gatto non esce di casa non potrà prendere la fiv perchè non si accoppierà e non lotterà con gli altri maschi.
Ovviamente queste regole valgono se il gatto non è nato già fiv-felv positivo. A quel punto non ci si può far niente. La malattia è presente anche se non è detto che si manifesti. Ci sono parecchi casi di mici fiv+ che conducono una vita abbastanza lunga e tranquilla. Il consiglio se si prende un micio di strada e farlo testare per felv/fiv. Nei gattili questo avviene di prassi.
La fip è lo spauracchio di tutti, si tratta della mutazione del coronavirus, un virus che allo stato latente è presente nella maggioranza dei gatti. I motivi per cui alcuni si ammalano sono ancora  ignoti, anche perchè la diagnosi di fip è una diagnosi difficilissima.
Io consiglio di tenere il gatto alla larga da gatti sconosciuti e di testarlo per felv e fiv e successivamente di vaccinarlo con il trivalente se il gatto non esce di casa, con il pentavalente (trivalente più felv e clamdiosi) se il gatto esce. E, ovviamente, sempre e comunque, casa o non casa, di sterilizzarlo. :)
A questo link trovi delle spiegazioni particolareggiate di tutte queste malattie

paoletto

Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #27 : Lunedì 28 Giugno 2010, 08:49:32 »
Sono sempre più belli.... :D
no dico così... tanto..per

jumpingjackflash

Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #28 : Lunedì 28 Giugno 2010, 08:52:54 »
Sono sempre più belli.... :D
no dico così... tanto..per
se a Settembre o fine agosto saranno ancora da adottare, uno lo prendo.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #29 : Lunedì 28 Giugno 2010, 10:36:12 »
Sono sempre più belli.... :D
no dico così... tanto..per

peffavore, mi fai pascere alla loro bellezza inserendo nuove foto? :-*

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #30 : Mercoledì 28 Luglio 2010, 20:20:58 »
UP!

hanno trovato casa?

io stamane mosso a compassione ho preso il terzo gatto...

gattino bianco e grigio di circa 3 mesi...

Agata (la grande, 3 anni) lo ha visto e non se l'è filato (ottimo, non lo ha ucciso come temevo..). Giada (14 mesi circa..) invece è molto gelosa e spaventata, ma anche qui niente violenza fortunatamente.

L'ho preso perchè un tolettatore vicino casa mia lo ha salvato da un cortile dove gli spegnevano le sigarette addosso... infatti ha una cicatrice di bruciatura sopra un occhio. Sono 3 giorni (due al negozio da lui ed uno a casa mia) che ho iniziato un lento processo di feeling verso gli umani visto che è molto aggressivo con le persone.

La prima volta che l'ho visto mi ha mozzicato e bucato un dito da parte a parte.. oggi mi faceva le fusa in braccio. :D

Se inizia a giocare con le altre due (o quantomeno con giada..) sono a cavallo!

Sperem...

p.s.: seguiranno foto...

p.p.s.: nome cercasi (è un maschietto..)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #31 : Mercoledì 28 Luglio 2010, 22:11:10 »

p.p.s.: nome cercasi (è un maschietto..)
Io ne ho avuto uno che chiamai Tito, nome facilissimo da dire per mia figlia, allora piccolissima, e facile da imparare per il gatto. Fu un gatto straordinario, non gli mancava la parola, mancava a noi il gnaulio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

paoletto

Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #32 : Mercoledì 28 Luglio 2010, 22:14:30 »
se continua così la casa l'hanno trovata; la mia
ma sarebbero il secondo e terzo gatto nonche il quarto e quinto quadrupede... perchè vanno ad aggiungersi ai già due cani
aiuto  ???

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #33 : Mercoledì 28 Luglio 2010, 22:19:39 »
beh dai... meglio così. almeno il gatto non si annoia...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #34 : Mercoledì 28 Luglio 2010, 22:25:07 »
carissimo disabitato, non avevo ancora letto questo topico!
sei stato bravissimo, lui ti ricompenserà con tanto affetto, dagli solo un po' di tempo, è così piccolo.... (ma tu lo sai già ;))

L'ho preso perchè un tolettatore vicino casa mia lo ha salvato da un cortile dove gli spegnevano le sigarette addosso
queste cose non si possono leggere, mi ci sento male, davvero

si attendono foto di tutte le grandezze ;D

paoletto, io mi sono ritrovata da 0 a 3 tutto d'un colpo, niente paura! quella micetta lì, e il suo fratellino, sono tuoi, non puoi opporti al fato O:-)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stiamo cercando casa ed affetto [praticamente AIUTO]
« Risposta #35 : Mercoledì 28 Luglio 2010, 22:36:23 »
Appena lo stano faccio foto...

per adesso nel buio più totale di casa lo sento zampettare sul parquet...
Mentre Agata è a spasso per il quartiere e Giada mi dorme sul tavolo da pranzo...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.