Autore Topic: Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"  (Letto 16825 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"
« Risposta #220 : Venerdì 10 Maggio 2013, 16:42:27 »
l'altra faccia della medaglia è la società che si attiene ai desideri del tecnico, per questo ho parlato di concordanza di vedute tra le due componenti,

ne abbiamo avuto un esempio con Delio Rossi che non volle qualcuno in ritiro e con Reja che pretese una rosa corta,

l'ottimo sarebbe l'accordo tra tutte le parti, compresi i calciatori, ma se non si arriva all'ottimo non può essere automatico dare colpe alla società.

Lòa ragione non sta mai tutta da una parte e pertanto gli errori non sono appannaggio sistematico di questa o altre società.
se è vero che Rossi ha insistito per l'allontanamento di certi giocatori (sarebbe curioso di sapere quali) va detto che i risultati degli ultimi tre anni (parentesi ballardiniana a parte) dimostrano che forse la società ha avuto ragione nel preferire certi giocatori al tecnico.
Dall'altra parte se i giocatori realizzano un gruppo molto coeso, anche troppo coeso, da condizionare le scelte della soceità questo potrebbe rivelarsi un boomerang per lo spazio di manovra sul mercato della soceità e in definitiva per le possibilità di successo della squadra.
Infine - come insegna i llibro Calcionomica - assecondare tutti i capricci dell'alleantore in sede di calciomercato può essere pericoloso, sia in termini di spesa per investimenti sia per i ritorni sul campo.
Insomma è una questione di equilibrio, peraltro difficile da raggiungere, ma che la società abbia in testa un disegno tecnico e che lo faccia valere anche di fronte al tecnico è un elemento di forza e di intelligenza da parte dei dirigenti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"
« Risposta #221 : Venerdì 10 Maggio 2013, 16:43:17 »
.......La Roma ci ha preso Mexes con quel famigerato articolo che – lo ricordo – disciplina la risoluzione per giusta causa............
La regola si presta ad errate interpretazioni e le merde pagarono quell'art.17 con 8 milioni e la squalifica per una sessione di mercato. Un affare colossale !!!! :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"
« Risposta #222 : Venerdì 10 Maggio 2013, 16:45:48 »
La regola si presta ad errate interpretazioni e le merde pagarono quell'art.17 con 8 milioni e la squalifica per una sessione di mercato. Un affare colossale !!!! :P

Ci fu un contenzioso da cui uscì fuori la regola.
poi posterò un articolo al riguardo
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"
« Risposta #223 : Venerdì 10 Maggio 2013, 16:53:43 »
Ci fu un contenzioso da cui uscì fuori la regola.
poi posterò un articolo al riguardo
Non c'è bisogno ci crediamo e lo sappiamo, ma l'art. 17 che i calciatori pensavano di utilizzare come grimaldello per scardinare le resistenze societarie  gli si è ritorto contro (vedi anche il caso Matuzalem più altri che non riguardano il mercato italiano) ed ora è caduto in disuso o quanto meno non viene più minacciato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CP 4.0

Re:Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"
« Risposta #224 : Venerdì 10 Maggio 2013, 16:58:52 »
Io non voglio avere alcuna ragione, carissimo CP. Non ha senso porre il discorso in questa maniera.
Ho soltanto sottolineato i dati che descrivono un certo tipo di rapporto.
Non so se tu sei un libero professionista (libero fino a un certo punto come ci fa notare il SAV), ma il mondo è pieno di questi casi: Il direttore generale, il cummenda, il patron, chi vuoi tu ha deciso così, tutti i suoi dipendenti faranno così perché sono comandati da un rapporto gerarchico, fatto anche da una diversa scala di interessi e di potere. Poi sarà il risultato finale a dire chi ha avuto ragione.
Quindi in tutto questo che io abbia ragione o meno non interessa nessuno e nemmeno a me, se la vuoi tutta.
Tranquillo, sei su un forum.

scrivi con uno che piuttosto che avere come primo ministro Berlusconi, se ne andato in altro paese.

poi ovvio che se per una persona non e' un offesa sentirsi dire che si fa imporre la volonta' altrui, ognuno la pensa in maniera diversa.

ma ripeto, non voglio disturbare i disturbatori di professione, ci mancherebbe, per cui E A A che si riprenda con la discussione sulle preoccupazioni future perche' il passato non e' scurdato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"
« Risposta #225 : Venerdì 10 Maggio 2013, 18:08:57 »
Non c'è bisogno ci crediamo e lo sappiamo, ma l'art. 17 che i calciatori pensavano di utilizzare come grimaldello per scardinare le resistenze societarie  gli si è ritorto contro (vedi anche il caso Matuzalem più altri che non riguardano il mercato italiano) ed ora è caduto in disuso o quanto meno non viene più minacciato.

fu escogitato soprattutto per colpire la pratica delle squadre spagnole che mettevano clausole mostruose per blindare i contratti (ricorderete Denilson con la clausola da 700 miliardi di lire).
Il sistema dei contratti e del trasferimento dei calciatori è improntato alla libertà di trasferimento del calciatore, con un potere di condizionamento delle società titolari del cartellino che però non può trasformarsi in ostacolo insormontabile. Questa in sintesi la natura di queste norme.


scrivi con uno che piuttosto che avere come primo ministro Berlusconi, se ne andato in altro paese.

poi ovvio che se per una persona non e' un offesa sentirsi dire che si fa imporre la volonta' altrui, ognuno la pensa in maniera diversa.

ma ripeto, non voglio disturbare i disturbatori di professione, ci mancherebbe, per cui E A A che si riprenda con la discussione sulle preoccupazioni future perche' il passato non e' scurdato.

Non capisco come possa essere presa per un'offesa la circostanza che un allenatore deve (per contratto) sottostare alle direttive societarie. Io ho sottolineato questa cosa senza nessun intento offensivo del tecnico croato-bosniaco e se rileggi con maggiore attenzione i miei precedenti post te ne renderai conto.
Io di professione non faccio il disturbatore, ma da tifoso come sono libero di criticare quell'attaccante che sbaglia a porta vuota posso essere libero di dire che la società sta facendo una cazzata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"
« Risposta #226 : Venerdì 10 Maggio 2013, 19:33:52 »
AAhhh ecco.  Fai il criticatore, che è diverso dal  ritico....:))

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"
« Risposta #227 : Lunedì 20 Maggio 2013, 14:55:17 »
Un esempio di come sia possibile gestire un giocatore in scadenza, senza metterlo fuori rosa, quando non ha trovato l'accordo con la propria società e accettato un altra destinazione nelle precedenti finestre di mercato, ma è rimasto regolarmente a disposizione del tecnico, che lo ha schierato quando lo ha ritenuto opportuno e il calciatore si è comportato da professionista, è Rolando Bianchi del Torino.
Cavanda e Diakite, invece no, non era possibile utilizzarli, troppo importante la questione personale imposta da Lotito. Bravo, complimenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Cavanda ritwetta: "La Lazio ha una m**** come Presidente"
« Risposta #228 : Lunedì 20 Maggio 2013, 15:14:18 »
Gli esempi si sprecano, Merlino.
La decisione di mettere fuori rosa i giocatori sarà per me l'unico esempio di errore non scusabile della gestione Lotito (nel senso che di errori ce ne possono essere tanti altri, ma hanno tutti una giustificazione più o meno valida... questo no!).