www.ilmessaggero.itspiragli per Ledesma, Boghossian vicinoROMA (21 giugno) - Questione di ore per l'ufficializzazione del riscatto di Sergio Floccari, spiragli per una trattativa che porti al rinnovo di Ledesma. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, stringe i tempi per assicurare al tecnico Edy Reja una rosa competitiva e far dimenticare una stagione molto al di sotto delle attese.
Sfumato il sogno Martinez (le alternative sono il messicano Barrera e il brasiliano Ederson), la dirigenza biancoceleste si è già assicurata i due uruguaiani Gonzalez e Pintos. Per entrambi contratto pronto fino al 2015, il secondo sarà domani a Roma per la firma. Vicinissimo anche l'acquisto del centravanti del Newell's Old Boys, Joaquin Antonio Boghossian. Dopo 72 ore ininterrotte di colloqui con Paco Casal, il procuratore che ne detiene il cartellino, l'attaccante uruguayano è davvero a un passo dalla Lazio. Arriverà in comproprietà, fissata a 5 milioni, ma prima bisognerà aspettare la cessione di uno fra Kolarov e Makinwa all'estero, altrimenti sarà impossibile ingaggiare un altro extracomunitario.
Intanto Lotito è pronto a riscattare ufficialmente Floccari dal Genoa (entro il 25 giugno). Poi sistemerà con il presidente Preziosi gli ultimi dettagli relativi al trasferimento di Papastathopoulos nella capitale: il difensore greco arriverà in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto. Non si pongono simili problemi per i gioielli a prezzo di saldo del Portsmouth, Belhadji e Boateng. Il terzino sinistro franco-algerino (valutato 4 milioni) in pochi giorni ha effettuato il sorpasso non solo su Fabio Santos - che piace al ds Tare, ma non entusiasma Reja, nonostante costi 2 milioni - ma anche su Antonelli del Parma, soprattutto per questioni economiche. Ma la Lazio vuole anche Kevin Price Boateng, 23 anni, centrocampista con passaporto tedesco, nazionale ghanese che sta facendo bene ai mondiali in Sudafrica.
Potrebbe essere anche la settimana decisiva per l'incontro tanto atteso tra Lotito e Ledesma per il rinnovo del contratto. «È un nostro patrimonio importante - ha ammesso Reja recentemente - conto molto su di lui. Se non dovesse trovarsi l'accordo, voglio un degno sostituto». In assenza di un rinnovo, a febbraio, Ledesma sarebbe libero di accordarsi con qualsiasi squadra da svincolato.
Vai al forum