Autore Topic: Lettori di fumetti  (Letto 9828 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Lettori di fumetti
« Risposta #20 : Sabato 4 Maggio 2013, 00:33:58 »
Topolino, ma solo le storie dei paperi pure io. Diabolik, il tromba, maghella etc etc etc ;D

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #21 : Sabato 4 Maggio 2013, 03:31:57 »
topolino e tex su tutti :)   che ancora leggo quando riesco a trovarne o quando torno per qualche occasione in italia
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #22 : Sabato 4 Maggio 2013, 06:49:42 »
Da "ragazzo" ho letto praticamente di tutto, manga, Marvel, bonelli, avevo (e ho tuttora) casa invasa dai fumetti.

Oramai per mancanza di tempo continuo a leggere solo Spawn e Nathan Never, dei quali posseggo ogni numero ordinario e speciale... Chissà pure quanto possono valere...  ::)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lettori di fumetti
« Risposta #23 : Sabato 4 Maggio 2013, 09:53:44 »
Da "ragazzo" ho letto praticamente di tutto, manga, Marvel, bonelli, avevo (e ho tuttora) casa invasa dai fumetti.

Oramai per mancanza di tempo continuo a leggere solo Spawn e Nathan Never, dei quali posseggo ogni numero ordinario e speciale... Chissà pure quanto possono valere...  ::)

Meno di quello che pensi.. Anche se martedi a milano alla borsa del fumetto ho visto albi uomo ragno starcomics venduti a 8 euro l'uno..

Ma spawn esce ancora??
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #24 : Sabato 4 Maggio 2013, 10:20:49 »
Zagoriano ad oltranza!
Anche se ho smesso di comprlarlo oltre 20 anni fa. In ogni caso ho i primi 300/305 numeri
Rispondo ad Hidalgo.
Si lo fanno ancora e  un paio di anni fa comprai qualche numero ma l'emozione non fu la stessa e soprattutto, cambiando i disegnatori storici, mi sembrava di leggere un altro fumetto.

In ogni caso Boneliano convinto (Tex, comandante Mark e il grande e sottovalutato mister No) nonchè estimatore fin della prima ora di Dyland Dog.
Mai amato i manga e nemmeno i fumetti della Marvel.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #25 : Sabato 4 Maggio 2013, 11:02:21 »
Zagoriano ad oltranza!
Anche se ho smesso di comprlarlo oltre 20 anni fa. In ogni caso ho i primi 300/305 numeri
Rispondo ad Hidalgo.
Si lo fanno ancora e  un paio di anni fa comprai qualche numero ma l'emozione non fu la stessa e soprattutto, cambiando i disegnatori storici, mi sembrava di leggere un altro fumetto.


Credo che avrei avuto la stessa tua delusione allora....
Quindi mi piace pensare che non lo pubblichino piu'...  :D :D :D :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #26 : Sabato 4 Maggio 2013, 12:45:41 »
Topolino e il Corriere dei Piccoli da bambino, Tex Willer col mio papà, poi una passione enorme per i comics americani di ogni tipo: l'Uomo Ragno, X-Men, Batman, Hulk, Spawn e un sacco di altri, con l'apice e obbligata citazione delle due graphic novel Watchmen e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, i due migliori fumetti che abbia mai letto.. e poi ancora Bonelli con Dylan Dog (i primi 150 numeri qualcosa di inimitabile, oggi è purtroppo la pallida ombra di un tempo) e Mister No.

Poi ho avuto la parentesi manga con Slam Dunk, Berserk, Evangelion (indubbiamente meglio l'anime), Dragonball..

Oggi mi limito a leggere ogni tanto robaccia più di nicchia, apprezzo ancora i fumetti ma la scimmia dei begli anni che furono è passata.

Devi e ripeto DEVI vedere questo cartone (procuratelo con ogni mezzo con i sottotitoli non è difficile)



Stiamo parlando di un vero capolavoro... tra topolini paperi e zagor (che piacciono anche a me a dire il vero) qui c'è gente che davvero non ha idea di cosa si perde
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #27 : Sabato 4 Maggio 2013, 14:15:21 »
Io, insieme a Guido De Maria e Bonvi, ho fatto 120 puntate di Supergulp!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lettori di fumetti
« Risposta #28 : Sabato 4 Maggio 2013, 14:30:20 »
Io, insieme a Guido De Maria e Bonvi, ho fatto 120 puntate di Supergulp!

Lo so benissimo caro Giancarlo. Credo che la tua trasmissione mi abbia cambiato la vita aprendomi un mondo di immaginazione.
Una delle cose che apprezzavo di piu' era il fatto che proponesse una gamma di "fumetti in tv" molto varia dai super eroi alle strisce umoristiche (indimenticabile nick carter) da corto maltese ad alan ford.
Insomma un mondo completo che si apriva agli occhi di un bimbo di sette anni e che a 35 anni di distanza trasmetto a mio figlio (che a dire il vero apprezza molto).
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #29 : Sabato 4 Maggio 2013, 14:34:49 »
adoravo i fumetti perchè fin da bambino a casa si leggeva,pochi libri ma tutto il resto, dai quotidiani alle riviste patinate, l' edicola fino ai 13-14 anni era il mio "negozio" preferito tanto che dicevo da grande farò l' edicolante...

i miei preferiti
topolino e zagor
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #30 : Sabato 4 Maggio 2013, 15:13:37 »
A volte mi chiedo dove sia e cosa faccia ora Federica Taddei.
Spero che sia viva, vegeta e felice; io  :-* l'adoravo. Letteralmente.

Eccola insieme a Lucio Dalla
[ Link a YouTube non valido ]
quando presentavano "gli eroi di cartone"
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #31 : Sabato 4 Maggio 2013, 15:48:53 »
O.T. per Giangoverni che con ogni probabilità l'ha conosciuta.
Federica Taddei intorno a quel periodo conduceva anche chiamate Roma 3131 alla radio ed aveva una voce che mi riconciliava con l'universo intero  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #32 : Sabato 4 Maggio 2013, 16:47:20 »
L'ho conosciuta, ovviamante, In quegli anni era una grande voce della radio che era importante quasi quanto la televisione. L'idea di portarla in televisione a condurre insieme a Lucio Gli eroi di cartone credo fosse di Nico Garrone, il papà del grande regista di Gomorra Matteo Garrone. Alle volte, gli intrecci della storia...
Che fine abbia fatto non lo so, l'ho cercata su google ma vi si parla di un'altra.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #33 : Sabato 4 Maggio 2013, 16:55:52 »
Lo so benissimo caro Giancarlo. Credo che la tua trasmissione mi abbia cambiato la vita aprendomi un mondo di immaginazione.
Una delle cose che apprezzavo di piu' era il fatto che proponesse una gamma di "fumetti in tv" molto varia dai super eroi alle strisce umoristiche (indimenticabile nick carter) da corto maltese ad alan ford.
Insomma un mondo completo che si apriva agli occhi di un bimbo di sette anni e che a 35 anni di distanza trasmetto a mio figlio (che a dire il vero apprezza molto).

Caro Skorpius, tu non sai quanto piacere mi fanno i tuoi apprezzamenti. Quando decidemmo, Guido ed io, di smettere con Supergulp e dedicarci ad altro, non pensavamo di aver colpito così nel segno e di aver lasciato una traccia così profonda. Io l'ho capito diversi anni dopo quando venne ad intervistarmi un giovane giornalista de Il Manifesto. Alla fine dell'intervista in cui si parlò di fiction essendo io all'epoca il drettore, mi disse: "Lei con Supergulp! è stato il mito della mia adolescenza!" Era Corrado Formigli... Poi due anni fa il Corriere della sera pubblicò una selezione in dvd e se ne vendettero più di un milione di copie. Sulla scia della riscoperta proponemmo una nuova edizione di Supergulp! (che oggi con le tecnologie attuali sarebbe molto più facile e meno costo) ma non ci ha filato nessuno.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #34 : Sabato 4 Maggio 2013, 18:12:04 »
Sulla scia della riscoperta proponemmo una nuova edizione di Supergulp! (che oggi con le tecnologie attuali sarebbe molto più facile e meno costo) ma non ci ha filato nessuno.

Che peccato... se è vero che tutto il mondo supereroistico non potrebbe essere riproposto (ormai sia la marvel che la DC hanno case di produzione autonome di cartoni per canali satellitari) è anche vero che esiste un mondo di fumetti italiani, francesi, argentini e spagnoli che meriterebbero il loro spazio tv.

immagino sopratutto gli italiani.. oltre ai classici qui spesso nominati che non hanno mai avuto spazio a parte supergulp (tex, zagor ma anche il mio amato "mister no") ci sono testate amatissime nate dopo senza uno sbocco televisivo: Dylan Dog, Martin Mystere (taciamo del cartone che gira), Nathan Never, Lazarus Ledd ecc....
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Lettori di fumetti
« Risposta #35 : Sabato 4 Maggio 2013, 18:41:53 »
Io, insieme a Guido De Maria e Bonvi, ho fatto 120 puntate di Supergulp!

sempre grazie, ero un aficionado. Anche perché già collezionista di Alan Ford e lettore dell'Uomo ragno.
Ho controllato la voce su Wikipedia e ho visto che ce n'è stata una prima serie addirittura nel 1972, che non ricordo di aver visto. Chissà se si trova qualcosa su youtube... soprattutto per vedere Jacovitti e Pino Zac. Non ricordo i cartoni di Jak Mandolino, mi piacerebbe rivederli

ThomasDoll

Re:Lettori di fumetti
« Risposta #36 : Sabato 4 Maggio 2013, 18:43:59 »
;)

ThomasDoll

Re:Lettori di fumetti
« Risposta #37 : Sabato 4 Maggio 2013, 18:51:32 »

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #38 : Sabato 4 Maggio 2013, 19:00:53 »
Meno di quello che pensi.. Anche se martedi a milano alla borsa del fumetto ho visto albi uomo ragno starcomics venduti a 8 euro l'uno..

Ma spawn esce ancora??

Certo che sì! Oramai esce bimestralmente da un bel pezzo ma è vivo e vegeto, stupendo come non mai.

P.s.: Al Simmons non c'è più, a lui è succeduto un nuovo spawn
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lettori di fumetti
« Risposta #39 : Sabato 4 Maggio 2013, 20:00:51 »
sempre grazie, ero un aficionado. Anche perché già collezionista di Alan Ford e lettore dell'Uomo ragno.
Ho controllato la voce su Wikipedia e ho visto che ce n'è stata una prima serie addirittura nel 1972, che non ricordo di aver visto. Chissà se si trova qualcosa su youtube... soprattutto per vedere Jacovitti e Pino Zac. Non ricordo i cartoni di Jak Mandolino, mi piacerebbe rivederli

ma i dvd ti sono sfuggiti?