Sondaggio

Su chi costruireste la Lazio dell'anno prossimo?

Marchetti
46 (18.7%)
Konko
1 (0.4%)
Radu
45 (18.3%)
Cana
2 (0.8%)
Ledesma
6 (2.4%)
Candreva
35 (14.2%)
Hernanes
26 (10.6%)
Gonzalez
17 (6.9%)
Klose
8 (3.3%)
Kozak
1 (0.4%)
Ederson
0 (0%)
Onazi
11 (4.5%)
Petkovic
17 (6.9%)
Lulic
29 (11.8%)
Altro (specificare)
2 (0.8%)

Totale votanti: 65

Autore Topic: Gli intoccabili  (Letto 3337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Gli intoccabili
« Risposta #20 : Venerdì 3 Maggio 2013, 13:47:17 »

però 5 so troppo pochi, nce famo manco na squadra de carcetto.


lo so, ma poi famo tutte travi e manco un tavellone o una tegola.
Dati molto significativi, se ne ricava una geografia della delusione da crollo abbastanza nitida.
A gennaio Ledesma, Hernanes e Klose avrebbero fatto il pieno come Marchetti e Radu, Petkovic poi figurarsi...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #21 : Venerdì 3 Maggio 2013, 13:53:15 »
Un anno fa avrei dato ben altre risposte. Ma ora come ora, m'importa soprattutto la tenuta fisica (ovvero l'affidabilità di giocare più partite possibili in una stagione da parte di chi è titolare), parametro forse errato, lo so.

Ho votato Marchetti, Radu, Lulic, Gonzalez e Candreva. Un  anno fa avrei votato Marchetti, Lulic, Klose, Ledesma ed Hernanes.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #22 : Venerdì 3 Maggio 2013, 13:54:07 »
sono discorsi diversi.
che klose resti qua e faccia il suo anche l'anno prossimo lo diamo tutti per scontato, ma se vuoi sapere su chi costruiremmo la squadra del futuro, ovviamente nessuno lo considera. ledesma idem.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #23 : Venerdì 3 Maggio 2013, 13:54:33 »
lo so, ma poi famo tutte travi e manco un tavellone o una tegola.
Dati molto significativi, se ne ricava una geografia della delusione da crollo abbastanza nitida.
A gennaio Ledesma, Hernanes e Klose avrebbero fatto il pieno come Marchetti e Radu, Petkovic poi figurarsi...

Vabbè di Klose si prende atto che è un grande ma non puoi più costruirci la squadra..

Lulic e Candreva (per me) la moneta di scambio per avere altri giocatori... peccato che il loro ingaggio sia basso e quindi la loro eventuale cessione non porti un giovamento sensibile al monte ingaggi vero paletto della Lazio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Gli intoccabili
« Risposta #24 : Venerdì 3 Maggio 2013, 17:12:12 »
Dati molto significativi, se ne ricava una geografia della delusione da crollo abbastanza nitida.
A gennaio Ledesma, Hernanes e Klose avrebbero fatto il pieno come Marchetti e Radu, Petkovic poi figurarsi...

quattro nomi mi sembra che mettano tutti d'accordo.
segno che, scazzi forumistici a parte, la vediamo tutti allo stesso modo.
il quinto, che in realtà sarebbe il primo visto che è nettamente il più forte, arranca alle spalle dei quattro.
evidentemente in parecchi già se lo so' venduto.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #25 : Venerdì 3 Maggio 2013, 17:47:09 »
Ho votato Marchetti, Radu, Hernanes, Petkovic e Altro (specificare) ovvero 8 grandi acquisti! :D
Ritengo i tre giocatori insostituibili al momento e sposo Petkovic per una stagione da protagonista anche nel mercato estivo.
Fiducia totale in lui, gli va concessa la canches.
Marchetti, Radu ed Hernanes sono quasi sicuramente i giocatori con più mercato, ma al momento non mi va di fare ragionamenti da mercante. O meglio, posso arrivare pure a contemplare la cessione di un grande come Lulic, ma proprio perchè insistete tanto sul fatto che qualcuno bisogna cederlo. :)

Ledesma è il nome più critico.
Lo adoro, ma quest'anno è andato molto male, dopo un ottimo avvio. Ed ho idea che pure Petkovic non lo senta imprescindibile (come giocatore, pur amandolo come professionista). Come detto tanto tempo fa, questa Lazio gli chiede di più (cfr. apposito topic) e non è detto che sia al centro della prossima Lazio.

Se Kozak non viene dato in prestito o proprio ceduto mi incazzo, mentre Cana, Konko, El Tata e Klose sono giocatori che rimarranno e giocheranno ma non dovrebbero essere imprescindibili (e necessitano tutti,più o meno, del loro titolare o di una riserva di pari livello).

Su Ederson sono iperscettico e voglio sperare che nessuno lo consideri titolare, mentre Onazi lo vedo bene in prospettiva ma non certo come titolare inamovibile.

E Candreva? Boh! Me l'ero dimenticato. :) Buono, non buonissimo, titolare non titolarissimo. Di proprietà dell'Udinese, fino ad ora è stato un'ottimo investimento, ma quando arriverà il momento di pagarlo non so cosa sarà opportuno fare (certo, per ora riscattiamone la metà).

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #26 : Venerdì 3 Maggio 2013, 18:05:38 »
Marchetti e Petkovic. Tutti gli altri, con la giusta offerta, me li venderei senza problemi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #27 : Venerdì 3 Maggio 2013, 18:06:33 »
quattro nomi mi sembra che mettano tutti d'accordo.
segno che, scazzi forumistici a parte, la vediamo tutti allo stesso modo.
il quinto, che in realtà sarebbe il primo visto che è nettamente il più forte, arranca alle spalle dei quattro.
evidentemente in parecchi già se lo so' venduto.

Infatti.
Mi fa tristezza, 'sta cosa...
"No retreat, baby, no surrender"


borgorosso

Re:Gli intoccabili
« Risposta #28 : Venerdì 3 Maggio 2013, 18:10:23 »
evidentemente in parecchi già se lo so' venduto.

non è solo questo.
l'hernanes di queste settimane ti fa venire voglia di prenderlo a badilate.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #29 : Venerdì 3 Maggio 2013, 18:16:10 »

il quinto, che in realtà sarebbe il primo visto che è nettamente il più forte, arranca alle spalle dei quattro.
evidentemente in parecchi già se lo so' venduto.



Il problema è che non può essere considerato un giocatore su cui costruire una squadra importante, secondo me. Perché, malgrado la classe indiscutibile, Hernanes ha anche delle pause che definirei mostruose. Possono passà partite intere che giochi con un uomo in meno. Francamente, per 20/25 mln, lo venderei senza pensarci mezzo secondo. Sapendo che, usando bene quei soldi, si potrebbe fare tanto e migliorare la squadra.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #30 : Venerdì 3 Maggio 2013, 18:22:20 »
Ditemi un Laziale migliore di Hernanes quest'anno.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #31 : Venerdì 3 Maggio 2013, 18:41:17 »
Ditemi un Laziale migliore di Hernanes quest'anno.

Marchetti, Radu, Candreva, Gonzalez...  che sono anche i miei intoccabili, insieme al mister.

Boks XV

Re:Gli intoccabili
« Risposta #32 : Venerdì 3 Maggio 2013, 19:01:58 »
 Candreva, Gonzalez... 

ne prendi un par de mazzi, sminuzzi nel mortaio, aggiungi un po' di estratto di piedi buoni e, forse, ce tiri fuori un Hernanes.

io è dal primo anno che vado dicendo che Hernanes ha pause tali che, non le avesse, già stava al Real.
venivo sbertucciato al grido di "te meriti i gemelli Filippini".
ora, questo forum pullula di gente impegnatissima, più che a dire la propria, a fare l'esegesi del pensiero altrui.
(per tacer di quelli che sono di ronda h24 per spiegare a tutti come si sta al mondo, come si tifa Lazio e financo come si vota nel modo giusto. vabbè ma quella è patologia e ce se famo du' risate).
allora, per una volta voglio anche io mettermi in qualche capoccia e, facendolo, arrivo ad immaginare che avendo sentito il Presidente dire che più di questo non può fare, avendo visto che in cassa non c'è 'na breccola, hanno fiutato la necessità della cessione eccellente per poter fare il mercato agostano.
e la cessione eccellente, in casa Lazio, si chiama Hernanes.
mo', improvvisamente, le pause che il brasiliano ha dal primo anno le vedono e le rimarcano tutti.
un altro mese e il Profeta diventerà un peso del quale sbarazzarsi...

darienzo

Re:Gli intoccabili
« Risposta #33 : Venerdì 3 Maggio 2013, 19:10:26 »
Marchetti, il gatto magico
Cana, il leader guerriero
Radu, il prospetto romeno
Candreva, la folgore
Hernanes, l'ambidestro giocoliere...

Ma io non rinuncerei mai a nessuno, appena vestono quella maglia

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #34 : Venerdì 3 Maggio 2013, 19:25:41 »
Quello che fa Lotito lo sa lui. In attesa e stando al campo: Marchetti, Radu, Lulic, Gonzalez, Hernanes.
Gonzalez a sostituire Ledesma che insieme a Candreva aiuta a fare mercato (non molto ma insomma...).

Mazzola

Re:Gli intoccabili
« Risposta #35 : Venerdì 3 Maggio 2013, 19:26:25 »
...
ora, questo forum pullula di gente impegnatissima, più che a dire la propria, a fare l'esegesi del pensiero altrui.
...

...
mo', improvvisamente, le pause che il brasiliano ha dal primo anno le vedono e le rimarcano tutti.
un altro mese e il Profeta diventerà un peso del quale sbarazzarsi...

Nello stesso post, a poche righe di distanza.
Credo sia record.

Boks XV

Re:Gli intoccabili
« Risposta #36 : Venerdì 3 Maggio 2013, 19:54:26 »
Nello stesso post, a poche righe di distanza.
Credo sia record.

sempre nello stesso post:

 allora, per una volta voglio anche io mettermi in qualche capoccia e, facendolo, arrivo ad immaginare...

esci, prendi aria, incontra gente, tocca il culo alle donne, vai a ruba'...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #37 : Venerdì 3 Maggio 2013, 20:53:35 »
ne prendi un par de mazzi, sminuzzi nel mortaio, aggiungi un po' di estratto di piedi buoni e, forse, ce tiri fuori un Hernanes.

io è dal primo anno che vado dicendo che Hernanes ha pause tali che, non le avesse, già stava al Real.
venivo sbertucciato al grido di "te meriti i gemelli Filippini".
ora, questo forum pullula di gente impegnatissima, più che a dire la propria, a fare l'esegesi del pensiero altrui.
(per tacer di quelli che sono di ronda h24 per spiegare a tutti come si sta al mondo, come si tifa Lazio e financo come si vota nel modo giusto. vabbè ma quella è patologia e ce se famo du' risate).
allora, per una volta voglio anche io mettermi in qualche capoccia e, facendolo, arrivo ad immaginare che avendo sentito il Presidente dire che più di questo non può fare, avendo visto che in cassa non c'è 'na breccola, hanno fiutato la necessità della cessione eccellente per poter fare il mercato agostano.
e la cessione eccellente, in casa Lazio, si chiama Hernanes.
mo', improvvisamente, le pause che il brasiliano ha dal primo anno le vedono e le rimarcano tutti.
un altro mese e il Profeta diventerà un peso del quale sbarazzarsi...

la domanda era sul rendimento di questa stagione. secondo me, i 4 citati hanno fatto meglio...
Tu ti riferisci al "valore" assoluto di Hernanes, ma son due cose diverse...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli intoccabili
« Risposta #38 : Venerdì 3 Maggio 2013, 20:58:38 »
sempre nello stesso post:

esci, prendi aria, incontra gente, tocca il culo alle donne, vai a ruba'...

Manco fosse Berlusconi...

 ;D

Mazzola

Re:Gli intoccabili
« Risposta #39 : Venerdì 3 Maggio 2013, 21:05:03 »
sempre nello stesso post:

esci, prendi aria, incontra gente, tocca il culo alle donne, vai a ruba'...

Ah. La fruibilità del forum !!!
Ah. Si entra nel personale !!!
Eccetera eccetera.

Senza esegesi del pensiero altrui, forse questo posto sarebbe meglio.
Ma sembra che non se ne possa fare a meno.