Autore Topic: Pereirinha  (Letto 3174 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #20 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:48:37 »
poborsky giocava sulla fascia destra ma non era un vero e proprio tornante. era piu un esterno offensivo, un rifinitore che partiva decentrato.
conceicao era una ala tornante vera e propria. piu che a poborsky, come caratteristiche di chi arrivò dopo di lui possiamo avvicinarlo a castroman (però molto inferiore in valore assoluto).

al di là delle caratteristiche specifiche, comunque, sono daccordo che poborsky lo sostituì degnamente, tanto da farmi sempre pensare a come le cose sarebbero potute cambiare se non fosse arrivato con 6 mesi di ritardo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #21 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:54:04 »
Il Sergio versione 1998-'99 è il tornante destro più forte che ho mai visto nella Lazio e, come detto giustamente da AB, tra i migliori in assoluto dell'ultimo ventennio.

Mi conforta questa cosa visto hai buona memoria
 ;)
Veramente oltre al Poborsky indicato da Fulcanelli faccio fatica a ricordarmi altri numi tutelari, anche perchè l'avvento del rombo ha abbastanza massacrato il ruolo, che già all'epoca era spesso e volentieri ricoperto da pedalatori.
Il Lombardo della samp era un altro che ebbe un paio di stagioni stratosferiche.
Di Livio era già troppo tattico per i miei gusti, Kančelskis era rimasto a Manchester,
ci infilerei Mario Stanić che però era molto atipico per il ruolo, quasi come Fiore
Voglio 11 Scaloni

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #22 : Giovedì 2 Maggio 2013, 15:08:03 »
Mi conforta questa cosa visto hai buona memoria
 ;)
Veramente oltre al Poborsky indicato da Fulcanelli faccio fatica a ricordarmi altri numi tutelari, anche perchè l'avvento del rombo ha abbastanza massacrato il ruolo, che già all'epoca era spesso e volentieri ricoperto da pedalatori.
Il Lombardo della samp era un altro che ebbe un paio di stagioni stratosferiche.
Di Livio era già troppo tattico per i miei gusti, Kančelskis era rimasto a Manchester,
ci infilerei Mario Stanić che però era molto atipico per il ruolo, quasi come Fiore

mbè anche il nostro Fuser 97/98 non fece poi così male

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #23 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:25:51 »
97/98 è la stagione del grande Guerino
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #24 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:39:52 »
La mia stagione preferita di Fuser rimane la sua prima, 1992-'93.
Bene anche 1994-'95 nel ruolo di intermedio destro, dove ci mise 3 partite per togliere il posto da titolare a Venturin.
Anche il 1997-'98 fu una bella stagione anche se, come è stato detto, da febbraio in poi ha "subito" la baldanza di Guerino.
La più brutta direi 1993-'94, complice anche un infortunio di inizio stagione. Ancora mi ricordo, si infortunò su un suo bellissimo gol (contro il Parma). 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #25 : Giovedì 2 Maggio 2013, 17:44:50 »
Mi conforta questa cosa visto hai buona memoria
 ;)
Veramente oltre al Poborsky indicato da Fulcanelli faccio fatica a ricordarmi altri numi tutelari, anche perchè l'avvento del rombo ha abbastanza massacrato il ruolo, che già all'epoca era spesso e volentieri ricoperto da pedalatori.
Il Lombardo della samp era un altro che ebbe un paio di stagioni stratosferiche.
Di Livio era già troppo tattico per i miei gusti, Kančelskis era rimasto a Manchester,
ci infilerei Mario Stanić che però era molto atipico per il ruolo, quasi come Fiore
Se si allargano i confini, non si può fare a meno di citare il più forte: l'unico in grado di saltare l'avversario indifferentemente sul destro o sul sinistro, tanto che solo i problemi fisici riuscirono a fermarlo.
Sto parlando, naturalmente, di Marc Overmars: semplicemente inarrivabile come ala pura.
Se invece parliamo di tornanti più completi, con fase difensiva e visione di gioco da regista, credo che il prossimo Donadoni nascerà nel XXII secolo.

malacarne

Re:Pereirinha
« Risposta #26 : Sabato 4 Maggio 2013, 02:39:53 »

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #27 : Lunedì 6 Maggio 2013, 12:20:07 »
credo che lui possa fare l´esterno inel 4-4-2; Candreva no
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #28 : Lunedì 6 Maggio 2013, 12:33:47 »
Per me è un vice-Candreva.

Ieri e' stato usato come vice-Candreva ed e' andato anche abbastanza bene.
 
Ma ieri la difesa ha fatto la parte del padrone.             
                                                                             Quando Radu gioca come
sa fare lui con quei passaggi di sx rasi al suolo, lunghi/profondi, ... che solo lui sa
fare (io non ho mai visto una palla tesa e profonda come la sua, in Brasile direbbero
* a bola està queimando a grama*  cioe' la palla sta bruciando l'erba, .... con un Radu
del genere e con una difesa del genere, tutta la squadra ne beneficia ..... altro che ca22i ....   

borgorosso

Re:Pereirinha
« Risposta #29 : Lunedì 6 Maggio 2013, 12:40:51 »
bp è sicuramente un esterno alto. quanto bravo non so. ma eliseu brucia ancora...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #30 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:05:33 »
Scusate piu ne sappiamo e piu' i giudizi nostri possono essere esatti.
Ma per quello che si vede questo atleta e' sempre rotto, meno gioca
e piu' si rompe.   Quello che dico mi dispiace per lui, ma che fosse della
categoria degli Ederson/Matuzalem/Del Nero/Meghni e compagnia
cantante   ??   

darienzo

R: Pereirinha
« Risposta #31 : Giovedì 16 Maggio 2013, 14:22:14 »
Un po' di pazienza e sboccerà anche lui.
Forza ragazzo lusitano

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #32 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:04:19 »
Scusate piu ne sappiamo e piu' i giudizi nostri possono essere esatti.
Ma per quello che si vede questo atleta e' sempre rotto, meno gioca
e piu' si rompe.   Quello che dico mi dispiace per lui, ma che fosse della
categoria degli Ederson/Matuzalem/Del Nero/Meghni e compagnia
cantante   ??

E' stato proprio Tare a confermarlo durante la conferenza stampa di presentazione.
Non sono le parole precise, ma ti assicuro che il senso era questo: "Era considerato un'ottima promessa, ma le ultime stagioni sono state negative a causa dei ripetuti infortuni".

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #33 : Giovedì 16 Maggio 2013, 15:28:59 »
E' stato proprio Tare a confermarlo durante la conferenza stampa di presentazione.
Non sono le parole precise, ma ti assicuro che il senso era questo: "Era considerato un'ottima promessa, ma le ultime stagioni sono state negative a causa dei ripetuti infortuni".



Mbe ma questo e' un fatto che conferma un andazzo del tutto negativo  !!

Allora perche' non si dice chiaramente, noi abbiamo una politica che non
ci permette di prendere giocatori di prima scelta  per il loro elevato
costo di acquisto e puntiamo su un altra tipologia di atleti.
Mi domando allora : Ma Hernanes e Dias da quale magia sono usciti fuori ??
E lo stesso Zarate prima fregatura colossale di Lotito nel tempo,  da dove
viene  ??

Cioe' qui si comincia a pensare che sia proprio una politica il raccattare le
cose nel cesto delle seconde-terze scelte.     Speriamo che il Presidente le
capisca presto queste cose, altrimenti sono se non guai seri, insomma
sono delle belle limitazioni per le prossime annate.   
                                                                                 In "addition" io mi
chiedo E ALLORA PERCHE' NON SI E' FATTA UNA POLITICA DEI GIOVANI
QUESTO ANNO ??  Sono stati fatti intristire in serie inferiori o sulle
panchine della serie A   ?? 
                                      Ma Keita' e Rozzi e l'altro ex Barcellona perche'
non si sono fatti esordire perche volevamo lo scudetto   ??   Insomma piu'
guardi e piu' ci sarebbe da commentare ....  di cazzate ne sono state fatte
e manco poche ....   

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:R: Pereirinha
« Risposta #34 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:03:58 »
Per prima cosa:

Un po' di pazienza e sboccerà anche lui.
Forza ragazzo lusitano

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

il ragazzo dopo essersi rimesso in piedi ha giocato ogni tre giorni per un paio di mesi prima di rompersi di nuovo.

Proseguendo, NON CI SONO I SOLDI. In quante lingue lo dobbiamo scrivere? I soldi non ci sono anche per operazioni di "panza" fatte secondo la vox populi come zarate (fra ingaggio e cartellino quasi 40-QUARANTA mln buttati nel cesso).

Il grosso limite della Lazio è il rapporto ricavi costi. Nonostante ciò, ogni 3-4 anni, riusciamo a mettere da parte qualcosa o vendere bene qualcuno per prendere giocatori forti e sani.

Se non aumentiamo i ricavi difficilmente potremo competere per acquistare giocatori forti, sani, ed affermati.

Detto ciò, speriamo che il ragazzo venga rimesso in piedi per il 26.



DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:R: Pereirinha
« Risposta #35 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:20:44 »
Per prima cosa:

il ragazzo dopo essersi rimesso in piedi ha giocato ogni tre giorni per un paio di mesi prima di rompersi di nuovo.

Proseguendo, NON CI SONO I SOLDI. In quante lingue lo dobbiamo scrivere? I soldi non ci sono anche per operazioni di "panza" fatte secondo la vox populi come zarate (fra ingaggio e cartellino quasi 40-QUARANTA mln buttati nel cesso).

Il grosso limite della Lazio è il rapporto ricavi costi. Nonostante ciò, ogni 3-4 anni, riusciamo a mettere da parte qualcosa o vendere bene qualcuno per prendere giocatori forti e sani.

Se non aumentiamo i ricavi difficilmente potremo competere per acquistare giocatori forti, sani, ed affermati.

Detto ciò, speriamo che il ragazzo venga rimesso in piedi per il 26.

Non vorrei polemizzare e tornare sui soliti discorsi, ma i soldi non ci sono anche perché, a volte, vengono spesi in modo, diciamo, poco comprensibile. O forse troppo comprensibile... Vedi l'uruguiano ingaggiato nel gennaio 2012, quando ancora il mercato era chiuso.
Comunque, dotarsi di un giocatore con acclarati problemi fisici per avvicendare un fenomeno di inaffidabilità come Konko mi sembra delirante. Confermo e sottoscrivo.

darienzo

R: Pereirinha
« Risposta #36 : Giovedì 16 Maggio 2013, 16:30:07 »
"Delirante" mi pare un termine invero dispregiativo che riserverei ad altre situazioni.
Comunque credo che il piccolo portoghese una volta ristabilito possa essere considerata una sorta di jolly di fascia, tatticamente sembra molto arguto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:R: Pereirinha
« Risposta #37 : Sabato 18 Maggio 2013, 17:59:23 »
"Delirante" mi pare un termine invero dispregiativo che riserverei ad altre situazioni.
Comunque credo che il piccolo portoghese una volta ristabilito possa essere considerata una sorta di jolly di fascia, tatticamente sembra molto arguto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Una volta ristabilito ...... cioe'  l'anno prossimo perche' pare che non sia
ancora pronto.   L'aria di fregatura avanza sempre piu' velocemente, mi
sa che abbiamo preso una sola terribile, altro che cavoli .....