Autore Topic: Pereirinha  (Letto 3175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Pereirinha
« : Mercoledì 1 Maggio 2013, 17:14:40 »
Come lo vedete questo giocatore per il futuro   ??   A me e' decisamente
simpatico come tipo,  e' stato acquistato  (non so se definitivamente o
no) ed ha avuto anche discreti spazi a causa dell'infortunio di Konko che si
attendeva almeno 40 giorni prima, ma che comunque e' arrivato puntuale
come il raffreddore allergico.   
                   Ha un bel cross in avanti, pulito/liscio/teso e basso, e tende
sempre a dialogare *ma sempre* in avanti, cioe' non da' la palla per dire
eccoti la palla e fai quello che vuoi; lui al contrario la da' la palla e si pone
in avanti perché e' in definitiva se non un attaccante, un propositore di
gioco.   
            A volte non e' stato nemmeno capito bene dal compagno e lo si e'
visto scattare in avanti e non ricevere il passagio che chiedeva.   Si porta
dietro i dettami del suo calcio che non si possono cancellare.    A me piace 
il calcio portoghese e anche la città di Lisbona  !!

Insomma come lo vedete sto rigazzo  ??     Che spazio gli dareste per la
nascente-prossima Lazio   ??  Insomma sto rigazzo mangerà i bucatini alla
amatriciana o il bacalhau a bras  ??  Io preferisco i primi anche per lui .... 

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #1 : Mercoledì 1 Maggio 2013, 17:57:24 »
Buon prospetto.
Io de pallone non capisco nulla, ma non mi stupirei di vederlo fra i tre offensivi nel 343.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #2 : Mercoledì 1 Maggio 2013, 18:30:46 »
Da metà campo in su lo vedo non male. Ad arrangiarsi dietro, visto anche statura e forza fisica, diventa il solito ripiego d'emergenza. La palla la sa giocare comunque, come da scuola lusitana.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #3 : Mercoledì 1 Maggio 2013, 19:34:58 »
Pure per me può fare bene da centrocampo in su.

non è un terzino, certo..

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #4 : Mercoledì 1 Maggio 2013, 20:19:29 »
Per me è un vice-Candreva.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #5 : Mercoledì 1 Maggio 2013, 21:30:43 »
rispetto tutte le opinioni ma credo sarà consegnato all'oblio del calcio.
del post di wasicu condivido il suo amore per il portogallo e lisbona
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #6 : Mercoledì 1 Maggio 2013, 21:49:43 »
rispetto tutte le opinioni ma credo sarà consegnato all'oblio del calcio.
del post di wasicu condivido il suo amore per il portogallo e lisbona
So' due mesi che rompi le palle su quella pippa de cavanda e mo storci il naso per il portoghese.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #7 : Giovedì 2 Maggio 2013, 03:08:59 »
Terzino non è, se non nelle logiche assai diverse del calcio di casa sua, e si è adattato senza preparazione.
Inutile condannarlo per l'inevitabile naufragio; meglio sottolinearne l'umiltà con cui si è messo a disposizione sapendo di esporsi a figuracce, e per chi arriva da una realtà discretamente prestigiosa come lo Sporting non era affatto scontato.
Può diventare col lavoro una terza scelta accettabile come esterno difensivo, ma il meglio a livello potenziale si colloca da metacampo in su.
In particolare, sembra abbastanza verosimile come alternativa al Tata: e le ultime stagioni ci hanno insegnato che un sostituto all'altezza per un giocatore importante può incidere, nel corso della stagione, quasi quanto il giocatore importante stesso.
Il dubbio più inquietante, e che avevo già sottolineato al suo arrivo, riguarda il suo curriculum in materia di infortuni.
In parole povere: temo che sia rotto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #8 : Giovedì 2 Maggio 2013, 09:20:34 »
Concordo con er Matador.

Pare discreto, un buon rincalzo, ma temo anche io sia fragile di costituzione.

Io voglio sperare che per le prossime sessioni di mercato si valuti attentamente il curriculum medico, oltre quello sportivo.

Sul portoghese....mi piacerebbe vederlo una volta come esterno di centrocampo...e vedere come si muove, che velocità ha e se riesce a saltare l'uomo e a crossare in mezzo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #9 : Giovedì 2 Maggio 2013, 10:03:17 »
Spero che si dimostri buono ed in grado di ben figurare nei prossimi anni. Come target minimo mi aspetto 20 presenze tra campionato e coppe in caso contrario il suo acquisto unito all'esclusione di Cavanda sarebbe un danno doppio perche' ci saremo trovati con un giocatore in meno ed uno in piu da sbolognare con ingaggio piu alto quando gia abbiamo risorse molto limitate.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #10 : Giovedì 2 Maggio 2013, 10:20:03 »
Non per fare il cacadubbi, come diceva Lamberto Dini, e con la consapevolezza che Tare ci ha sovente stupito per le sue intuizioni, ma per dirla alla Reja (oggi è giornata di citazioni) a 25 anni dovresti essere "fatto e finito" mentre invece il buon Bruno sembra un personaggio in cerca d'autore.
Il suo curriculum di calciatore è più indecifrabile di un rebus di Briga.
Non si capisce perché "un prospetto" (termine abusatissimo dalle parti di Formello) dovrebbe girovagare tra il Minho e amene località greche prima di fare rientro alla base, non giocando praticamente mai e ritrovandosi senza contratto.
L'ho ricostruita, forse, un po' a capocchia ma siamo così distanti?

Detto questo, il piede c'è. E' portoghese, del resto.
Come terzino, poteva essere la terza scelta.
A centrocampo, poteva/potrà essere un'alternativa a Candreva, magari in partite già indirizzate dove occorre qualità nei passaggi facili e una maggiore copertura.

Di più, nin zò.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #11 : Giovedì 2 Maggio 2013, 10:29:49 »
Avete già detto quasi tutto.
Personalmente pare un giocatore che "può starci", nonostante per i miei gusti sia un pò troppo minuto: è svelto, ha un buon piede ed è anche abile in fase offensiva.
Come terzino è da emergenza assoluta, deve agire da laterale o da esterno di centrocampo.
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #12 : Giovedì 2 Maggio 2013, 10:50:11 »
Non per fare il cacadubbi, come diceva Lamberto Dini, e con la consapevolezza che Tare ci ha sovente stupito per le sue intuizioni, ma per dirla alla Reja (oggi è giornata di citazioni) a 25 anni dovresti essere "fatto e finito" mentre invece il buon Bruno sembra un personaggio in cerca d'autore.
Il suo curriculum di calciatore è più indecifrabile di un rebus di Briga.
Non si capisce perché "un prospetto" (termine abusatissimo dalle parti di Formello) dovrebbe girovagare tra il Minho e amene località greche prima di fare rientro alla base, non giocando praticamente mai e ritrovandosi senza contratto.
L'ho ricostruita, forse, un po' a capocchia ma siamo così distanti?

Detto questo, il piede c'è. E' portoghese, del resto.
Come terzino, poteva essere la terza scelta.
A centrocampo, poteva/potrà essere un'alternativa a Candreva, magari in partite già indirizzate dove occorre qualità nei passaggi facili e una maggiore copertura.

Di più, nin zò.

neppure Rocchi, Mauri, Firmani lo erano quando arrivarono a Roma  8) ed erano oltre i 25
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #13 : Giovedì 2 Maggio 2013, 11:09:49 »
neppure Rocchi, Mauri, Firmani lo erano quando arrivarono a Roma  8) ed erano oltre i 25

Insomma Rocchi veniva da 2 stagioni in A con l'Empoli ed aveva totalizzato 16 reti tra cui una tripletta alla Juve e Mauri da 4 stagioni in A , esordio in Nazionale nel 2004 e una sola stagione cosi cosi con l'Udinese ma a brescia e modena era la loro punta di diamante.
Il paragone giusto sarebbe Firmani.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #14 : Giovedì 2 Maggio 2013, 11:34:35 »
Perché?
Mauri è arrivato da Udine dopo dei buonissimi campionati in serie A e aveva già vestito la maglia della Nazionale.
E' arrivato con la "fama" di jolly e l'ha confermata.
Rocchi a Empoli faceva il centravanti e qui ha sempre fatto il centravanti, eccezion fatta per il primo anno dove Caso per far coesistere lui con Di Canio e Pandev aveva creato un modulo indecifrabile per cui Rocchi giocava largo a sinistra e Di Canio e Pandev occupavano il fronte d'attacco con Di Canio più centravanti e Pandev più suggeritore.
Firmani era un onesto artigiano al Vicenza e ha continuato a fare l'onesto artigiano qui.
Nessuno dei 3 mi era sembrato all'affannosa ricerca di un'identità o di una collocazione tattica che ne valorizzasse le caratteristiche e il rendimento.   
Semmai ciò è successo a Pandev, dal mio personalissimo punto di vista. Ma, appunto, era decisamente più giovane.
Oppure a Cesar. Ecco, il caso di Cesar te lo appoggio, visto che arrivò già nel pieno della maturità calcistica.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Pereirinha
« Risposta #15 : Giovedì 2 Maggio 2013, 11:49:12 »
E' un'ala che si adatta, in un calcio che non ammette le ali.
Punta e crossa, ha una buona sicurezza nel farlo. Ci serve? Visto che non abbiamo chi manda in mezzo palloni giocabili, penso di sì. Anche come variante tattica. Il curriculum sembra dare ragione a Cuuchillo, ma visto in campo il ragazzo sembra sapere di cosa si tratta. Tenerlo non credo sia un problema, probabilmente era un'idea tenere anche Eliseu. Solo che non può fare il terzino, penso. Certo, non è fervido come Sergetto Conceiçao.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #16 : Giovedì 2 Maggio 2013, 12:11:25 »
Certo, non è fervido come Sergetto Conceiçao.

Vabbè,
si va nell'Olimpo.
Il primo Conceiçao sta comodamente tra i primi 5 esterni di fascia dx visti in Italia negli ultimi 20 anni.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #17 : Giovedì 2 Maggio 2013, 12:41:38 »
E' un'ala che si adatta, in un calcio che non ammette le ali.
Punta e crossa, ha una buona sicurezza nel farlo. Ci serve? Visto che non abbiamo chi manda in mezzo palloni giocabili, penso di sì. Anche come variante tattica. Il curriculum sembra dare ragione a Cuuchillo, ma visto in campo il ragazzo sembra sapere di cosa si tratta. Tenerlo non credo sia un problema, probabilmente era un'idea tenere anche Eliseu. Solo che non può fare il terzino, penso. Certo, non è fervido come Sergetto Conceiçao.

Mah ripeto,  a me il personaggio per quello che vedo (si vive di flash)
piace,  ma lo farei allenare piu'  in linea difensiva che in quella offensiva
visto che c e' Candreva che ci pensa lui a mandare fuori i palloni su cross
giocabili; insomma c è  lui inutile creare una copia/rincalzo. 
                                                                                       Quindi per il
prossimo anno mi dedicherei alla ricollocazione di questo atleta che deve
solo imparare dietro, perché avanti é già oltre la sufficienza.
                                                                                        Sarebbe da
capire se é facile agli stop o no, e questo lo dovremmo oramai conoscere
perché i medici lo vedono e molto bene.

Insomma per concludere, o impara a stare dietro o meglio che torni a
*Via Libertadores* a Lisbona e tutto anche dipende se e' un tipo fragile o
meno perché il nostro club dei *FRAGILI* aperto da poco e' a quanto sembra
pienissimo e non si accettano LISTE DI ATTESA   !!  Ordini di Tare ....!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #18 : Giovedì 2 Maggio 2013, 12:47:32 »
Vabbè,
si va nell'Olimpo.
Il primo Conceiçao sta comodamente tra i primi 5 esterni di fascia dx visti in Italia negli ultimi 20 anni.

Assolutamente.
Il Sergio versione 1998-'99 è il tornante destro più forte che ho mai visto nella Lazio e, come detto giustamente da AB, tra i migliori in assoluto dell'ultimo ventennio.
L'anno successivo ha pagato qualche conflitto con Eriksson e, secondo me, anche con qualche elemento di personalità nella squadra.
Ma anche il secondo anno fu buono, eh! Solo che fu migliore il primo.
Mi è sempre sembrato un ragazzo problematico e la sua biografia offre, in effetti, delle possibile risposte.
Dopo un bel periodo nel Parma (durato fino a novembre, grosso modo) si è involuto in modo definitivo, non lasciando più vere tracce, se non i continui litigi con gli allenatori che ha avuto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #19 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:34:33 »
Il Sergio versione 1998-'99 è il tornante destro più forte che ho mai visto nella Lazio e, come detto giustamente da AB, tra i migliori in assoluto dell'ultimo ventennio.

Ho qualche dubbio, questione di opinioni. Poborsky era in grado di cambiare la partita da solo (chiedere a Moratti).