Autore Topic: La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba  (Letto 11438 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #100 : Giovedì 2 Maggio 2013, 23:47:12 »
Si vinca o si perda, io darei carta bianca alla dirigenza.

Altro non possiamo fare :D

ThomasDoll

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #101 : Giovedì 2 Maggio 2013, 23:49:45 »
Annate in cui abbiamo vinto qualche cosa:
1958-1974-1998-1999-2000-2004-2009

Annate in cui non abbiamo vinto niente:
le altre

Una Coppa Italia cambia e tanto. Secondo me.

Pomata

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #102 : Venerdì 3 Maggio 2013, 00:10:02 »
Con queste premesse, me sà che è meglio chiudere il forum 1 mese :D

Tanto ognuno la vede a modo suo, per dire, io reputo la stagione della Lazio migliore che lo scorso anno, solo per il fatto di essere arrivato in finale di coppa.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #103 : Venerdì 3 Maggio 2013, 00:56:14 »
Se si vincesse un qualsiasi trofeo la stagione cambierebbe eccome. Cio' non vuol dire che molti titolari non sisno al canto del cigno e che tenendo la rosa inalterata si potrebbe solo peggiorare.

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #104 : Venerdì 3 Maggio 2013, 13:54:58 »
al di la' del trofeo, visto l'avversario il 26 maggio mi pare normale vivere il risultato in maniera unica rispetto a qualsiesi altra finale di CI.

la gioia e lo sconforto saranno ovviamente moltiplicati esponenzialmente.

quindi non mi pare strano che il giudizio sulla stagione ne sara' particolarmente influenzato.

non capisco pero', o meglio non capisco se solo applico i canoni del tifoso de panza e sognatore, e non intendo farlo, perche' ancora si discute come se non stiamo comunque messi meglio da quando e' iniziata questa dirigenza 9 anni fa, o anche solo rispetto a quando ci siamo giocati l'altra finale di CI.

e quindi come vada vada ci sara' motivo di rimbrotto, l'unica cosa che non e' mai cambiata ne in 9 ne in 4 anni e non cambiera' certo il 27 maggio.

se si vince perche' i pizzicagnoli gestori di ferramenta che vende articoli di lingerie penseranno di ripetere tutti gli errori commessi, e se si perde...

SSSGRRRRAAAAATTTTTTTTTT

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #105 : Sabato 4 Maggio 2013, 11:27:18 »
Ritengo che, volente o nolente, la rivoluzione la società dovrà comunque farla.

Troppa gente è in là con gli anni, titolari inamovibili sono alla frutta, soprattutto mentale.

Sennò rischi che l'anno prossimo giochi con una marea di infortuni e squadra totalmente scarica, venisse pure Guardiola ad allenare!

Riguardo alla Coppa Italia, io non sono così pessimista!

Dico solo: giochiamocela, partiamo dallo 0-0, non dal 0-4!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #106 : Sabato 4 Maggio 2013, 13:25:13 »
(...)
Riguardo alla Coppa Italia, io non sono così pessimista!
Dico solo: giochiamocela, partiamo dallo 0-0, non dal 0-4!!!

Sicuro, sicuro, sicuro?!?

In genere, contro essi, si parte sempre dal ..... rigorepaariommma!!!!!

 ;D ;D ;D ;D

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #107 : Sabato 4 Maggio 2013, 20:37:11 »
che ci sia bisogno di un ricambio cicciotto della rosa mi pare talmente ovvio  che  spero  non  ci  sia  bisogno  di  ribadirlo  ogni  post per evitare di  far credere che si pensi il contrario. non mi pare altrettanto ovvio preoccuparsi che la societa' usera' un eventuale vittoria della finale come  alibi  per non farlo date le varie voci che ad  oggi circolano  su  come la societa'  si starebbe  muovendo,  ed in parte mossa.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #108 : Domenica 5 Maggio 2013, 00:11:34 »
che ci sia bisogno di un ricambio cicciotto della rosa mi pare talmente ovvio  che  spero  non  ci  sia  bisogno  di  ribadirlo  ogni  post per evitare di  far credere che si pensi il contrario. non mi pare altrettanto ovvio preoccuparsi che la societa' usera' un eventuale vittoria della finale come  alibi  per non farlo date le varie voci che ad  oggi circolano  su  come la societa'  si starebbe  muovendo,  ed in parte mossa.

Dati i precedenti e date le ultime tre sessioni di mercato non sono cosi sicuro che la societa' si muovera' in maniera decisa per rinnovare e rinforzare la rosa.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #109 : Domenica 5 Maggio 2013, 00:18:53 »
non mi pare altrettanto ovvio preoccuparsi che la societa' usera' un eventuale vittoria della finale come  alibi  per non farlo

tra l'altro è anche abbastanza inutile. Mi sembra più opportuno concentrarsi sul buon esito della finale evitando di fasciarmi la testa prima.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #110 : Domenica 5 Maggio 2013, 08:56:59 »
tra l'altro è anche abbastanza inutile. Mi sembra più opportuno concentrarsi sul buon esito della finale evitando di fasciarmi la testa prima.

anche concentrarsi sull'esito della finale é inutile, non é che se ti concentri meglio vinciamo.
la società già ha usato la coppa come mantello per coprire una mancata campagna acquisti (e addirittura per indebolire la squadra).
la preoccupazione, che non deve diventare ossessione, é legittima e credo se ne possa discutere serenamente, senza pontificare su ciò che é piú utile o piú opportuno.
anche perchè in quel caso si potrebbe obiettare che nessuno ti ha assiso al soglio di pietro, o no?

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #111 : Domenica 5 Maggio 2013, 13:22:55 »
ancor piu' importante e' demarcare bene la linea che divide leggitima preoccupazione e ossessione.

quando certe discussioni si interrompono sul piu' bello l'interlocutore lasciato col cerino in mano e' legittimato a pensare che in fondo si, questa presidenza ci ha dato modo di godere senza dover aspettare un eventuale vittoria prossima futura, e quelli strani sono chi ragiona 'solo' in funzione di quella eventuale vittoria?

o che si, in fondo tra il raggiungere questa finale rispetto a quella del 2009 ci sono notevoli segni di crescita?

se neanche si puo' non votare un determinato giocatore come intoccabile senza dover vedere il topic raso al suolo da post ad alzo zero sulla 'presunta', da alcuni utenti, eretica bestemmia calcistica.

o che non basti che dall'altra parte parlino di uno sceicco che di qua si debba discutere sul perche' noi no, e rivangare lo stesso discorso qualche mese dopo del presidente cattivo ed egoista quando si parla di sceicco daaa Lazio.

de che stamo a parla? o meglio, de che potemo parla'?

perche' per come la vedo, nonostante la societa' abbia fatto i suoi errori,  io certe posizioni le posso comprendere solo da un punto di vista di posizione ormai preconcetta e argomenti usati al solo scopo per poter rimanere dalla parte di quel punto di vista.

evitando accuratamente ogni contrapposizione, che c'e' chi non manca mai di catalogare constantemente come servizio permanente effettivo tipo carabiniere qualsiesi opinione che non corrobori la propria.

tu chiamale se vuoi come ti pare, io se fossero solo ossessioni sarebbe gia' un passo avanti.

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #112 : Lunedì 6 Maggio 2013, 12:19:51 »
Ossessione Pandev.

borgorosso

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #113 : Lunedì 6 Maggio 2013, 12:48:41 »
ti faccio due domande:
1. vincere o no la coppa sposta il giudizio sulla stagione?
2. vincere o no la coppa sposta il giudizio sulla rosa?

ti do la mia risposta:
1. si
2. no

la coppa italia non può essere paradigma per la valutazione della rosa. ma, cribbio, la libidine di vincere una coppa (in più in faccia ai canidi) è certamente qualcosa che ti farebbe ricordare questa annata come emozionante e meravigliosa.
però lo sai che dias e biava vanno sostituiti, anche in caso di vittoria della coppa, vero? che ledesma non può essere più il perno del centrocampo? che ederson e konko insieme arrivano a stento un campionato?

secondo me di questo se ne può parlare, o no?

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #114 : Lunedì 6 Maggio 2013, 13:04:08 »
che ci sia bisogno di un ricambio cicciotto della rosa mi pare talmente ovvio  che  spero  non  ci  sia  bisogno  di  ribadirlo  ogni  post per evitare di  far credere che si pensi il contrario. non mi pare altrettanto ovvio preoccuparsi che la societa' usera' un eventuale vittoria della finale come  alibi  per non farlo date le varie voci che ad  oggi circolano  su  come la societa'  si starebbe  muovendo,  ed in parte mossa.

al di la' del trofeo, visto l'avversario il 26 maggio mi pare normale vivere il risultato in maniera unica rispetto a qualsiesi altra finale di CI.

la gioia e lo sconforto saranno ovviamente moltiplicati esponenzialmente.

quindi non mi pare strano che il giudizio sulla stagione ne sara' particolarmente influenzato.

non capisco pero', o meglio non capisco se solo applico i canoni del tifoso de panza e sognatore, e non intendo farlo, perche' ancora si discute come se non stiamo comunque messi meglio da quando e' iniziata questa dirigenza 9 anni fa, o anche solo rispetto a quando ci siamo giocati l'altra finale di CI.

e quindi come vada vada ci sara' motivo di rimbrotto, l'unica cosa che non e' mai cambiata ne in 9 ne in 4 anni e non cambiera' certo il 27 maggio.

se si vince perche' i pizzicagnoli gestori di ferramenta che vende articoli di lingerie penseranno di ripetere tutti gli errori commessi, e se si perde...

SSSGRRRRAAAAATTTTTTTTTT

Come vedi avevo già risposto prima ancora che me lo domandassi.

E son sicuro che domani qualcun altro potrebbe richiedermelo.

Al che la mia domanda,

il riciclo continuo di discussioni che come il cane che si morde la coda che piacque tanto a TD  entrano in an eternal loop in a sleepless forum, sono il frutto di semplici disattenzioni nel leggere i post altrui o il continuo tentativo di reiterate le proprie posizioni in contrapposizione la più netta possibile a quelle di chi non arriva alle stesse conclusioni?

O nel caso di Pandev una vera propria ossessione a supporto della propria preoccupazione.

Il tutto magari nel tentativo di non vederci 'infilati' nella stessa fazione dell'altro, da chi ama dividere il mondo in buoni e cattivi, e vede solo servitori della dirigenza e liberi pensatori critici, probabilmente rimpiangendo i tempi delle elementari dove i giudizi erano tutti cosi semplici da mettere sulla lavagna.

borgorosso

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #115 : Lunedì 6 Maggio 2013, 13:14:08 »
ti avevo letto, eccome.
appunto te l'ho domandato.

vedi che se ne può parlare? anzi, proprio di questo si parla.
ma il fatto che lo faccia un utente su cui hai un'idea preconcetta ti porta a pensare che il discorso vada a parare altrove.

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #116 : Lunedì 6 Maggio 2013, 13:18:23 »
Quindi hai cambiato opinione sul fatto che quest'anno ci siano segni di crescita rispetto al 2009?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #117 : Lunedì 6 Maggio 2013, 13:35:41 »
o che si, in fondo tra il raggiungere questa finale rispetto a quella del 2009 ci sono notevoli segni di crescita?

Ci sono notevoli segni di crescita: Quali?
Dov'è notevolmente cresciuta la Lazio?
E' notevolmente cresciuta la valutazione delle azioni e quindi il valore totale della società?
E' notevolmente cresciuto il valore tecnico ed economico della rosa a disposizione?
Sono notevolmente cresciuti i ricavi?
E' notevolmente cresciuta l'età media dei calciatori?
E' notevolmente cresciuto l'ego, la presunzione e la popolarità di Lotito?
Certo nelle stagioni 2010-11 e 2011-12 c'è stata una evidente crescita nella posizione di classifica in campionato rispetto al 2009-10 e al precedente 2008-09. Poi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #118 : Lunedì 6 Maggio 2013, 13:36:18 »
...
ma il fatto che lo faccia un utente su cui hai un'idea preconcetta ti porta a pensare che il discorso vada a parare altrove.

Come detto, già decine di volte su altri topics, il punto è proprio questo.
Come era ?
L'esegesi ?
L'esegesi.

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #119 : Lunedì 6 Maggio 2013, 14:42:09 »
Ci sono notevoli segni di crescita: Quali?
Dov'è notevolmente cresciuta la Lazio?
E' notevolmente cresciuta la valutazione delle azioni e quindi il valore totale della società?
E' notevolmente cresciuto il valore tecnico ed economico della rosa a disposizione?
Sono notevolmente cresciuti i ricavi?
E' notevolmente cresciuta l'età media dei calciatori?
E' notevolmente cresciuto l'ego, la presunzione e la popolarità di Lotito?
Certo nelle stagioni 2010-11 e 2011-12 c'è stata una evidente crescita nella posizione di classifica in campionato rispetto al 2009-10 e al precedente 2008-09. Poi?

in campionato alla 34esima eravamo 10mi con 47 punti, 5 meno di oggi, e no, non giocammo neanche una partita in europa.

alla diciannovesima girammo settimi con 31 punti.

la crescita non sara' costante come giustamente sottolinea ML, ma come oltre dice e' una regola che vale per tutti, perche', aggiungo, e' una regola che vale per tutto.

ma non credo che possa essere nemmeno definita soggettiva per quei pochi ....(aggettivo a piacere  8) ).

Poi certo si può preferire di preoccuparsi dell'ego di Lotito più di un quarto di Europa League, però non ci si può lamentare se le chiamano anche se non vuoi, ossessioni.