Autore Topic: La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba  (Letto 11441 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #80 : Giovedì 2 Maggio 2013, 19:04:26 »
...
Piu che di "obiettivi" io parlerei di "aspirazioni".
Se le aspirazioni sono queste (la CL e la costante crescita) siamo destinati a rimanere a lungo insoddisfatti.

Difatti le nostre aspirazioni dovrebbero essere concentrate su EL e CI, con un buon piazzamento per l'europa in campionato.

C'è indubbiamente bisogno di crescere e migliorarsi comunque, ma anche di non sputarci sopra.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #81 : Giovedì 2 Maggio 2013, 19:09:33 »
terzo ci puoi arrivare. anche le strisciate toppano, una specialmente è famosa per questo.

l'anno scorso c'è arrivata l'udinese terza. quest'anno se la gioca la fiorentina, potevamo tranquillamente farcela anche noi.

il discorso è un altro, è stato gia detto tante volte: ha senso il terzo posto come "obiettivo"? perchè, soldi a parte, questo vuol dire sacrificare le coppe per poter giocare una coppa... è il paradosso con cui sistematicamente si demoliscono i post di diepa.

se la lazio avesse fatto la scelta del napoli, sacrificando tutto per il campionato e fosse riuscita a tenere il terzo posto, avrebbe fatto bene o male? e che tipo di stagione dovresti poi fare l'anno prossimo? sacrifichi la coppa per cui hai sacrificato le coppe l'anno prima?  :)
oppure essendo la CL te la giochi? ma così facendo magari arrivi decimo, per se ti dice bene, un ottavo di finale. senza contare che avresti un ranking pessimo e ci sono buone probabilità di essere buttato fuori direttamente al preliminare (udinese docet) e ti ritroveresti di nuovo al punto di partenza.

l'unico approccio sensato a mio avviso è giocarsela sempre. ci sono competizioni che abbiamo la possibilità di vincere, è giusto puntarci e stica del terzo posto. se poi, giocando sempre per vincere, azzecchi la grande stagione e arrivi anche terzo, ancora meglio.

Il Napoli imho ha avuto la presunzione di volersi giocare a tutti i costi lo scudetto e imho ha sbagliato perche' con il loro potenziale e la loro esperienza dell'anno scorso in Cl forse sarebbero potuti andare molto lontano in el. Per come la vedo io abbiamo fatto benissimo a giocarci le coppe dato che una semifinale di El mi affascina molto di piu di uno spareggio preliminare per entrare in cl dove poi di sicuro appena il gioco si fa duro veniamo mazzolati. E comunque bisogna giocarsi al massimo la mano che ti e' stata servita. Non e' per niente detto che non giocandosi ne el ne coppa italia arrivi terzo in carrozza anzi. Come dici tu se poi giocando per vincere le azzecchi tutte meglio ancora e questo e' cio che mi piace di Petko. Ho visto comunque un cambio di mentalita' che ci ha portato in una finale ed un quarto europeo dove siamo usciti immeritatamente ma comunque a testa alta.
E' anche vero pero' che sono ben conscio dei limiti della squadra quindi a gennaio gia' avevo messo in conto che le molte partite avrebbero pesato e quindi nel novanta per cento dei casi ad un buon cammino nelle coppe si sarebbe aggiunto un cammino meno spedito in campionato ma non ho mai ne gufato ne gioito delle mie consapevolezze anche se il risultato era facilemente pronosticabile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #82 : Giovedì 2 Maggio 2013, 19:14:15 »
[...]
Non posso farci niente, sarò depressa per vari motivi, quest'anno, ma mi sento lontana e distante da qualunque entusiasmo e più che altro infastidita dal dover giocare questa finale contro la roma. Alle emozioni non si può comandare, poi magari quella sera vinciamo ed impazzisco di gioia, ma ora è così e non è che ragiono col didietro, perché in tutto questo di ragionamento non c'è nulla: sono le emozioni che non mi arrivano e non posso fingere quello che non c'è.
[...]
Che si condivida o meno lo stato d'animo di questa tifosa è un fatto, da come lei ce lo descrive, che questo - al momento attuale - è il suo stato d'animo.
Credo vada tenuto conto del contesto nell'esprimere giudizi su posizioni di altri tifosi che, per certi versi, ci sembrano sconcertanti.
Quello che evoca NoSurr mi riporta alla mente - anche se il parallelo è improprio, temo - un post del grande MarkLenders (a proposito: bentrovato, ML  ;)) nell'anno del quasi scudetto della xxxx.

Lui raccontava, se ben ricordo, del momento della sua vita e di come il calcio, potremmo insulsamente se ci ponessimo da un punto di vista razionale e asettico, influenzasse la sua percezione sugli accadimenti contingenti.
E' un po' come quello che il protagonista del film "Febbre a 90" afferma nel monologo finale (cito a memoria): "[...]alla fine si mischia tutto e non capisci più se la vita fa schifo perché l'arsenal/la Lazio perde o se l'arsenal/la Lazio perde perché la vita fa schifo".

Lo so che è eccessivo, sproporzionato, assurdo e patetico, per certi versi. Ma siamo fatti così. Alcuni di noi sono fatti così. Può dunque accadere che in un particolare frangente, in mezzo ai mille casini grandi e piccoli della vita (quelli sì seri per davvero, quelli sì veri e concreti) anche un dolore sportivo come l'eventuale sconfitta della Lazio in finale di Coppa ti sembra un evento insopportabile, insormontabile, ingestibile. La classica goccia che fa traboccare il vaso.
Di norma chi ha passato gli anni Settanta (post scudetto) e Ottanta si dovrebbe fare una grossa risata di fronte alla prospettiva di perdere il derby di finale. Esagero volutamente, ma spero mi possiate capire. E in fondo, credo, alla fine non succederebbe nulla di irreparabile se davvero lo perdessimo. Negli ultimi decenni abbiamo perso tante volte (ma tante altre volte abbiamo vinto, va detto), supereremmo anche questa.
Ma credo sia opportuno accettare che in questo particolare momento (individuale o collettivo, sportivo e personale) per molti laziali la vittoria della xxxx appaia come una possibilità inaccettabile.

Più che prenderne atto e rispettarci, credo, non possiamo.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #83 : Giovedì 2 Maggio 2013, 19:47:29 »
Il Napoli imho ha avuto la presunzione di volersi giocare a tutti i costi lo scudetto e imho ha sbagliato perche' con il loro potenziale e la loro esperienza dell'anno scorso in Cl forse sarebbero potuti andare molto lontano in el.

Ecco il Napoli che è stato bastonato in casa dai cechi del Viktoria plzen, poi eliminati dal Fenerbahce...
De Sanctis; Gamberini (1' st Hamsik), Rolando, Britos; Maggio, Donadel (27' st Inler), Dzemaili, Zuniga; El Kaddouri (14' st Calaiò); Pandev, Cavani. A disp: Rosati, Campagnaro, Cannavaro, Mesto.
All. Mazzarri

Rispetto alla squadra titolare, mi pare che manchino i due centrali titolari (comunque sostituiti da giocatori validi), Hamsik (che si è fatto tutto un tempo) e Inler (che ha giocato 20 minuti).
Insomma, non è che Mazzarri ha preso proprio sottogamba la coppa.  Lo ha fatto sicuramente nel girone in cui hanno sculato la qualificazione grazie a una serie di risultati positivi, ma non mi pare che nei sedicesimi Mazzarri abbia fatto più o meno lo stesso turnover di Petkovic contro il Borussia.  Il Napoli è stato eliminato (con un bel 5 a 0) perché in quel momento la squadra non era in forma... Capita...  A noi sta anzi capitando da un po' troppo tempo...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #84 : Giovedì 2 Maggio 2013, 20:13:17 »
prendo in prestito la frase di f_k senza riferirmi né a NoSurr né a nessuno in particolare


Che si condivida o meno lo stato d'animo di questa tifosa  è un fatto, da come lei ce lo descrive, che questo - al momento attuale - è il suo stato d'animo.
Credo vada tenuto conto del contesto nell'esprimere giudizi su posizioni di altri tifosi che, per certi versi, ci sembrano sconcertanti.

va rispettato OGNI stato d´animo di TUTTI, sempre; solo che a volte il/la tifoso/a in questione ( mi rivolgo ad un ipotetico, come anticipato ) lo pretende per sé ma non lo rispetta per altri ! 
Perché se si apprezza la libertà d´opinione, si deve apprezzare per tutti e per le opinioni di tutti; e uno dei problemi degli ultimi mesi, qui dentro, è causato proprio dalla NON applicazione di questo principio.

Secondo me, chiaro 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #85 : Giovedì 2 Maggio 2013, 20:20:12 »
Ah ok. Che tu non lo pensi mi fa molto piacere, perché in effetti ti ci vedevo poco a pensare cose del genere.
Però ti garantisco che un sacco di gente lo pensa. Non solo gente che ascolti per radio, pure l'amico mio con cui spero di andare a vederla (se riusciamo a comprare i biglietti) lo pensa. E poi se la pigliano con Lotito che quando è secondo in classifica si accontenta e gli viene il braccino. Una contraddizione da psichiatria...
Io non ho ascoltato, ne letto, di persone che sostengono che bisogna vincere la coppa SOLO perchè altrimenti la vincono loro.
Semmai questa è una ulteriore motivazione nel vincere una finale. Che da sola vale per quello che è, la finale di coppa Italia. Importante principalmente per la bacheca, non per cambiare il guidizio all'intera stagione.
Fosse stata con l'Inter sarebbe stata una finale normale, questa non lo è, perchè ci sono loro, con tutto quello che ne consegue.
Se la vinci bene, se non la vinci so' cavoli.
Altri significati a questa finale, non ne vedo e non credo ne offra.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #86 : Giovedì 2 Maggio 2013, 20:32:33 »
Io questa cosa non la capisco, sul perché aggiudicarsi un trofeo non sposti il giudizio su una stagione.

Siamo una squadra dal palmarès piuttosto blando e arricchire la bacheca per me cambia in maniera netta e decisiva l'esito di una stagione, a prescindere dal giudizio professionale e morale su una dirigenza che possa da qualcuno essere considerata non all'altezza come minimo




Pomata

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #87 : Giovedì 2 Maggio 2013, 20:52:33 »
Io questa cosa non la capisco, sul perché aggiudicarsi un trofeo non sposti il giudizio su una stagione.

Siamo una squadra dal palmarès piuttosto blando e arricchire la bacheca per me cambia in maniera netta e decisiva l'esito di una stagione, a prescindere dal giudizio professionale e morale su una dirigenza che possa da qualcuno essere considerata non all'altezza come minimo

 ;D ;D ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #88 : Giovedì 2 Maggio 2013, 21:10:23 »
Io questa cosa non la capisco, sul perché aggiudicarsi un trofeo non sposti il giudizio su una stagione.

Per me sposterebbe - oserei dire ribalterebbe - il giudizio sulla stagione ma non può cambiare, se non per 1/50esimo, il giudizio sul valore della rosa.

Se mai si dovesse vincere - ci credo poco per un discorso cabalistico, ma poniamola come ipotesi - non crederò al fatto che non servirà una rivoluzione per via del fatto che si è vinto un trofeo.

Che è un po' la storia di Pechino. Quell'8 agosto ci regalò un trofeo ma a più di qualcuno diede la possibilità di credere - magari in perfetta buonafede - che quell'organico avrebbe potuto fare una bella stagione.
Chi aveva un po' di occhio lo sapeva che quel rigore di Dabo era la fine di un ciclo, non l'inizio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #89 : Giovedì 2 Maggio 2013, 21:15:20 »
Fosse stata con l'Inter sarebbe stata una finale normale, questa non lo è, perchè ci sono loro, con tutto quello che ne consegue.
Se la vinci bene  è il delirio

se non la vinci so' cavoli  mi deprimo per un quinquennio

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #90 : Giovedì 2 Maggio 2013, 21:16:24 »
Io questa cosa non la capisco, sul perché aggiudicarsi un trofeo non sposti il giudizio su una stagione.

Siamo una squadra dal palmarès piuttosto blando e arricchire la bacheca per me cambia in maniera netta e decisiva l'esito di una stagione, a prescindere dal giudizio professionale e morale su una dirigenza che possa da qualcuno essere considerata non all'altezza come minimo
Ma perchè la coppa Italia è la Coppa Italia, un torneo di 5 partite, IMPORTANTISSIMO per la bacheca, ma non può cambiare (almeno non dovrebbe) il giudizio tecnico sull'intera stagione, sulla consistenza della rosa, sulle necessità di migliorarla, sul tecnico, sulla società.
Tra l'altro è l'errore già commesso 4 anni fa, vinciamo la Coppa Italia, poi la Supercoppa a Pechino e qualcuno si illude che la squadra era vincente, realizzata per vincere o quantomeo primeggiare in tutte le competizioni, che l'anello debole era il tecnico. Tecnico che il giorno dopo chiede di rifare la squadra perchè quel gruppo era esausto e invece di seguire i consigli del tecnico, lo si cambia, mettendo a disposizione del successore gli stessi giocatori, che avevano vinto la Coppa Italia, perchè il gruppo era valido, coeso,con precisi equilibri nello spogliatoio da preservare e soprattutto, VINCENTE. Col risultato nella stagione seguente, colorata da altre lungimiranti decisioni societarie, che tutti conosciamo.
Perciò sarà stata una stagione dai risultati altalenanti, con un ottimo periodo iniziale e una pessima seconda parte di stagione, questa ampiamente prevedibile, ottime prestazioni in EL, con una rosa dimostratasi esausta, completamente, o quasi, da ricostruire, stagione impreziosita dalla vittoria in Coppa Italia.



la seconda è una tua congettura, irreale.
Ma certe disgressioni non si era detto che era meglio evitarle, per limitare le polemiche, la fruibilità, ecc?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #91 : Giovedì 2 Maggio 2013, 21:22:55 »
Dovremo ricostruire, peró con questi stessi undici potevamo stare stasera a Lisbona.

Gol del Benfica.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #92 : Giovedì 2 Maggio 2013, 21:57:49 »
la seconda è una tua congettura, irreale.
Ma certe disgressioni non si era detto che era meglio evitarle, per limitare le polemiche, la fruibilità, ecc?

Scusa tanto, ho sbagliato a quotare. OVVIAMENTE parlavo in prima persona. Per me è così. Ho sbagliato a lasciare "Mago Merlino" nel quote.
Dopodiché:
1) Quello che volevo dire è che "bene" mi pare un po' poco di fronte a una vittoria del genere. (Così come "so' cavoli" è purtroppo poco per descrivere quello che accadrebbe in caso di sconfitta).
2) Sei teso come una corda di violino. Spero sia per la finale.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #93 : Giovedì 2 Maggio 2013, 22:23:19 »
Io questa cosa non la capisco, sul perché aggiudicarsi un trofeo non sposti il giudizio su una stagione.


Equivarrebbe ad uno scudetto, altro che spostare il giudizio di una stagione.
Successivamente possiamo anche vendere tutti e licenziare Lotito.
 :D :D
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Mazzola

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #94 : Giovedì 2 Maggio 2013, 22:28:05 »
prendo in prestito la frase di f_k senza riferirmi né a NoSurr né a nessuno in particolare


va rispettato OGNI stato d´animo di TUTTI, sempre; solo che a volte il/la tifoso/a in questione ( mi rivolgo ad un ipotetico, come anticipato ) lo pretende per sé ma non lo rispetta per altri ! 
Perché se si apprezza la libertà d´opinione, si deve apprezzare per tutti e per le opinioni di tutti; e uno dei problemi degli ultimi mesi, qui dentro, è causato proprio dalla NON applicazione di questo principio.

Secondo me, chiaro

...e chi parla della fruibilità del forum, dovrebbe pensare al proprio di contributo alla fruibilità del forum. Non solo a quello degli altri.

Come al solito si mischiano tanti discorsi insieme...

Che serva una rivoluzione è scontato.
Che non sarà fatta (con o senza coccarda sul petto) è sicuro.

Io questa cosa non la capisco, sul perché aggiudicarsi un trofeo non sposti il giudizio su una stagione.

Siamo una squadra dal palmarès piuttosto blando e arricchire la bacheca per me cambia in maniera netta e decisiva l'esito di una stagione, a prescindere dal giudizio professionale e morale su una dirigenza che possa da qualcuno essere considerata non all'altezza come minimo

Purtroppo non siamo ancora usciti fuori dal caviale e champagne di Cragnotti.
Le nostre aspirazioni sono rimaste quelle. Quando si scontrano con la realtà di oggi, qualcuno ci si trova stretto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #95 : Giovedì 2 Maggio 2013, 22:44:58 »
1) Quello che volevo dire è che "bene" mi pare un po' poco di fronte a una vittoria del genere. (Così come "so' cavoli" è purtroppo poco per descrivere quello che accadrebbe in caso di sconfitta).
si, ma i concetti di base quelli sono, poi possiamo usare tutti i superlativi che vogliamo, nell'uno e nell'altro caso


2) Sei teso come una corda di violino. Spero sia per la finale.
e' un'impressione sbagliata
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #96 : Giovedì 2 Maggio 2013, 22:50:08 »
Tanto meglio per te.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #97 : Giovedì 2 Maggio 2013, 22:55:02 »
anche una finale di Coppa Italia Lazio - Carrarese sposterebbe il giudizio sulla stagione intera.
In italia si assegnano tre trofei l'anno: scudetto, coppa italia, supercoppa.
Il resto è anonimato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #98 : Giovedì 2 Maggio 2013, 23:11:41 »
A livello di resoconto stagionale anche il solo raggiungimento alla finale di Coppa Italia può spostare l'asse in positivo.
L'anomalia stavolta di giocarsi il trofeo in un derby sposta però tutto su un piano emozionale da cui sarebbe pressoché impossibile rifuggire. Trionfo o rovescio finirebbero inesorabilmente amplificati.

Questo a prescindere da valutazioni sul respiro corto di questa rosa qua per la prossima stagione, senza voler tornare a situazioni di quattro anni fa

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #99 : Giovedì 2 Maggio 2013, 23:35:08 »
A livello di resoconto stagionale anche il solo raggiungimento alla finale di Coppa Italia può spostare l'asse in positivo.
L'anomalia stavolta di giocarsi il trofeo in un derby sposta però tutto su un piano emozionale da cui sarebbe pressoché impossibile rifuggire. Trionfo o rovescio finirebbero inesorabilmente amplificati.

Verissimo, ma solo se si raggiungesse comunque l'Europa attraverso il campionato. Altrimenti, in tutta obiettività, è stagione negativa.
Voglio dire, se la finale fosse stata contro l'Inter, avrei giudicato comunque la stagione positiva se fossimo arrivati quinti con una finale di CI (persa) e un quarto di finale di EL.
Cosa diversa, però, è perdere la finale con l'Inter e non arrivare manco quinti. 

C'è poco da fare: la partecipazione in EL è dirimente, in ogni caso.
Se non ci arriviamo per me è fallimento e non sarebbe follia chiedere la testa del tecnico.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.