Autore Topic: La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba  (Letto 11452 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #40 : Giovedì 2 Maggio 2013, 11:22:17 »
Ma infatti...

Sono i famosi fattori imponderabili!!!

 ;D ;D ;D

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #41 : Giovedì 2 Maggio 2013, 11:23:48 »
Ma infatti...

Sono i famosi fattori imponderabili!!!

 ;D ;D ;D

Lo sapevo  :D :D :D

No, non sono i fattori imponderabili, è lo sport che va un pochino riportato a se stesso, senza parlare SOLO di altro.

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #42 : Giovedì 2 Maggio 2013, 11:42:45 »
...
il presidente deve capire che la sua figura attira più odio che amore e che questo finisce per ricadere sulla Lazio. in qualità di presidente e maggiore azionista deve cercare di porre rimedio.

essendo dell'idea che non esistendo la perfezione nessuno e' altresi perfettibile, preferisco un presidente antipatico ma capace ad uno simpatico ma incapace.

Boks XV

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #43 : Giovedì 2 Maggio 2013, 12:44:29 »
 preferisco un presidente antipatico ma capace 

speriamo di trovarlo, allora.

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #44 : Giovedì 2 Maggio 2013, 12:55:28 »
nella vita si gode anche sapendosi accontentare, poi ovvio che se si preferisce vedere sempre e soltanto quello che non si ha, che ci sara' sempre qualcosa che manca essendo la perfezione una chimera, si finisce col credere di non aver nulla di valore di cui godere.

Boks XV

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #45 : Giovedì 2 Maggio 2013, 13:07:56 »
nella vita si gode anche sapendosi accontentare, poi ovvio che se si preferisce vedere sempre e soltanto quello che non si ha, che ci sara' sempre qualcosa che manca essendo la perfezione una chimera, si finisce col credere di non aver nulla di valore di cui godere.

certo, certo.
me lo diceva sempre mia madre, "accontentate de quello che c'hai".

Mazzola

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #46 : Giovedì 2 Maggio 2013, 13:21:48 »
La Coppa Italia serve solo per non sentire e vedere quelli dellà che festeggiano, imbrattano i muri, coccarde stelle d'argento ecc

Ci interessa solo quello. Per il resto il giudizio lo abbiamo già dato.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #47 : Giovedì 2 Maggio 2013, 13:36:53 »
Per chi non l'avesse letta, posto una citazione del buon CP 4.0 che mi sembra tutt'altro che off topic, anzi.

Condivido la sua proposta, per il bene del forum e dei suoi utenti, magari restringendo il periodo di ... ibernazione dal 24 al 29 maggio (così giusto per suggerire un lasso di tempo congruo), per far decantare tutto ciò che in cuor nostro potrà verificarsi a seconda dell'esito della finale.

Ci sarebbero sicuramente meno manifestazioni di "velavevodettismo", pseudo-tifo o presunto tale e simili.....

 ;)

Te/ve prego Zorba e CP, la chiusura no..

Comportiamoci da adulti tutti noi o magari facciamo intervenire la moderazione in maniera più pesante.. ma il ricordo del derby di tre anni fa (quello del rigore di Floccari) con Lazionet chiusa per giorni, io che non sapevo dell'esistenza di questo forum e intanto l'impossibilità di leggere altri fratelli laziali in un momento così delicato è ancora vivo e sgradevole in me..

Se qualcuno proprio non gliela fa a controllarsi faccia il superiore e slogghi, ma per favore, non "lasciamoci" da soli  :) , A PRESCINDERE da ciò che succederà nella partita..

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #48 : Giovedì 2 Maggio 2013, 13:55:24 »
certo, certo.
me lo diceva sempre mia madre, "accontentate de quello che c'hai".

se quello che abbiamo e' una Lazio in constante miglioramento da (quasi) 10 anni a questa parte, perche' no?

ci manca una Lazio che stradomina ogni derby che il signore del pallone ci manda? o che vinca il triplete? O finanche anche solo lo scudetto o la CL? ma anche che partecipasse alla CL? ma basterebbe una partecipazione 'Modello Udinese'? O vorremmo qualcosa di piu' sostanzioso?

tutte domande che sulla carta anche da parte mia ricevono la risposta di tutti. mammagari.

ma nella vita pratica fatta di realta' e non semplici sogni e' forse possibile nel breve termine anche di 10 anni?

io mi sono risposto di no, quindi mi godo comunque di andare fino ai quarti di EL ed in finale di CI anche se cio' comporta una certa regressione nel campionato.

10 anni fa quanti non avrebbero firmato con il sangue per tutto cio' di cui oggi non ci accontentiamo perche' ci direbbe la nostra mamma?

Boks XV

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #49 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:06:42 »
io mi sono risposto di no, quindi mi godo comunque di andare fino ai quarti di EL ed in finale di CI

io sono contento che la mia squadra sia stata la prima italiana ad approdare ai quarti di EL e che sia finalista di CI.
godrò quando il 26 maggio Ledesma riceverà la coppa da Napolitano e la solleverà al cielo.
che faccio, godo pe strada? prima di arrivare alla meta?
ma come scopate voi?  :D

Pomata

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #50 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:14:08 »
io sono contento che la mia squadra sia stata la prima italiana ad approdare ai quarti di EL e che sia finalista di CI.
godrò quando il 26 maggio Ledesma riceverà la coppa da Napolitano e la solleverà al cielo.
che faccio, godo pe strada? prima di arrivare alla meta?
ma come scopate voi?  :D

Io ho una vicina di casa che solo al pensiero m'attizza... :D

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #51 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:18:56 »
io sono contento che la mia squadra sia stata la prima italiana ad approdare ai quarti di EL e che sia finalista di CI.
godrò quando il 26 maggio Ledesma riceverà la coppa da Napolitano e la solleverà al cielo.
che faccio, godo pe strada? prima di arrivare alla meta?
ma come scopate voi?  :D

perche' negli ultimi 10 anni non ha avuto motivo di godere che aspetti il 26 maggio per la prima 'venuta'?

ma sei sicuro che poi godere il 26 maggio non sia solo l'ennessimo accontentarsi di quello che hai?

in ogni caso non dimenticare da dove si partiva

...il presidente deve capire che la sua figura attira più odio che amore e che questo finisce per ricadere sulla Lazio. in qualità di presidente e maggiore azionista deve cercare di porre rimedio.
essendo dell'idea che non esistendo la perfezione nessuno e' altresi perfettibile, preferisco un presidente antipatico ma capace ad uno simpatico ma incapace.
speriamo di trovarlo, allora.

ossia dal presidente capace di cui non ti accontenti e che e' ancora da trovare ;)

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #52 : Giovedì 2 Maggio 2013, 15:03:18 »
fine della discussione?  ;D

CP 4.0

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #53 : Giovedì 2 Maggio 2013, 15:52:33 »
chi tace acconsente, poi non ce se ne uscisse a ridiscute di un sostituto di Lotito perche' accontentarsi e' da vdm e quanto fatto negli ultimi 10 anni non e' crescita.

andiamo avanti noi con le discussioni che la qualita' del forum poi segue come e' nella naturalita' delle cose.

se continuamo a ripeterci per poi evitare quando il disco rotto non sembra ci dia la possibilita' di ballare la danza che prefeririamo e attendere topic migliori dove ripartire con il solito alligalli, l'aria invariabilmente diventera' stantia.

poi ovvio uno si puo' pure accontentare del solito alligalli, eh ;)

PS: post rivolto a tutti non solo a Boks :)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #54 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:16:12 »
La Coppa Italia serve solo per non sentire e vedere quelli dellà che festeggiano, imbrattano i muri, coccarde stelle d'argento ecc

Ci interessa solo quello. Per il resto il giudizio lo abbiamo già dato.

Non so se stiamo andando "off topic", e però chissenefrega. Dopotutto è il "mio" topic  :)
In effetti la sento da parecchi laziali questa lettura, e non tutti antilotitiani.
Sostengono - come te - che l'importante sia non perdere, per tutte le coseguenze che hai elencato alle quali mi permetto di aggiungere la proababile nostra esclusione dall'Europa, il loro ritorno e eventuale finale di supercoppa a Pechino.
Al netto di queste letali controindicazioni pare che un'eventuale sconfitta non sarebbe stata un dramma. Pare che una Coppa Italia in più, per chi ha vinto in totale dodici titoli in 113 anni, praticamente uno ogni dieci, non sposterebbe granché l'indice di godimento, né il giudizio tecnico sulla stagione e sulle gestioni di Petkovic e di Lotito. E allora c'è da riflettere.
Se a 13 anni dall'ultimo scudetto manca ancora la fame, se l'unica cosa che ancora ci fa campare tranquilli è as roma zero tituli, come si può imputare all'attuale presidenza la - peraltro innegabile - mancanza di voglia di vincere? In quest'ottica il tirare a campare di Lotito altro non sarebbe che un riflesso del tirare a campare nostro.
Io sono terrorizzato da questa finale. Terrorizzato. Dal gol di Floccari in poi ho avuto nella testa solo il 17 aprile, e dal gol di Destro in poi ho avuto negli occhi soltanto l'orrore. Perché io mi sento che in qualche modo la perderemo, mi angoscia la nostra serie positiva nei derby, mi angoscia il crollo verticale della squadra, mi angoscia il loro score nelle finali, mi angoscia tutto quanto. Dopodiché non tornerei indietro, in un'eventuale "Sliding Doors" non sceglierei il 2-2 di Marchisio al 95'. Perché nonostante tutto sono un tifoso di calcio per vivere queste emozioni, e non per arrivare quinto, quarto, o bene che vada terzo. Perché un'emozione del genere - bella o brutta - sarà seconda solo agli scudetti, nostro e loro. Perché non vinciamo un cazzo dal 2009, che pare l'altroieri ma invece sono già passati quattro anni. E io voglio vincere. No partecipare, vincere. Vincere io, e non solo godere delle sconfitte altrui. Anche a costo di perdere. E chi a 24 giorni da una partita del genere se ne esce con discorsi tipo "questa squadra non mi trasmette niente" e roba del genere o ci ha dei grossi problemi personali (massimo rispetto), oppure ragiona veramente col culo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #55 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:27:07 »
mi angoscia il loro score nelle finali

...e mi angoscia ancora di più il nostro, dimenticavo.

Mazzola

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #56 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:27:19 »
Forse, anzi sicuramente, mi sono espresso male.
Non sono io che lo sostengo.

E' una coppetta la cui eventuale vittoria non sposta il giudizio sulla stagione e sulla società.
Speriamo di vincerla solo perché sennò la vincono loro.
Non importa che alzi al cielo uno dei due tituli del calcio italiano (con la possibilità di giocartela per il terzo ad agosto a Pechino contro la Juventus), non contano i coriandoli sparati al cielo, non conta che metti un altro trofeo in bacheca, non conta che l'anno prossimo ti attacchi la coccarda sulla maglia sopra lo stemma, non conta che ti qualifichi per l'EL.

Ma non è quello che penso io. Riporto soltanto.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #57 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:30:40 »
Forse, anzi sicuramente, mi sono espresso male.
Non sono io che lo sostengo.

E' una coppetta la cui eventuale vittoria non sposta il giudizio sulla stagione e sulla società.
Speriamo di vincerla solo perché sennò la vincono loro.
Non importa che alzi al cielo uno dei due tituli del calcio italiano (con la possibilità di giocartela per il terzo ad agosto a Pechino contro la Juventus), non contano i coriandoli sparati al cielo, non conta che metti un altro trofeo in bacheca, non conta che l'anno prossimo ti attacchi la coccarda sulla maglia sopra lo stemma, non conta che ti qualifichi per l'EL.

Ma non è quello che penso io. Riporto soltanto.

Ah ok. Che tu non lo pensi mi fa molto piacere, perché in effetti ti ci vedevo poco a pensare cose del genere.
Però ti garantisco che un sacco di gente lo pensa. Non solo gente che ascolti per radio, pure l'amico mio con cui spero di andare a vederla (se riusciamo a comprare i biglietti) lo pensa. E poi se la pigliano con Lotito che quando è secondo in classifica si accontenta e gli viene il braccino. Una contraddizione da psichiatria...

Mazzola

Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #58 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:41:23 »
fine della discussione?  ;D

Succede.
Per esempio nel topic "Mister hai fallito" la discussione su Diakitè è finita quando dopo le "accuse" di
giudizi strumentali che cambiano a seconda della convenienza, ho postato un mio vecchio post di giugno 2011 (quindi in tempi non sospetti), in cui affermavo che Diakitè, per me, dovrebbe fare un altro mestiere.

Ah ok. Che tu non lo pensi mi fa molto piacere, perché in effetti ti ci vedevo poco a pensare cose del genere.
Però ti garantisco che un sacco di gente lo pensa. Non solo gente che ascolti per radio, pure l'amico mio con cui spero di andare a vederla (se riusciamo a comprare i biglietti) lo pensa. E poi se la pigliano con Lotito che quando è secondo in classifica si accontenta e gli viene il braccino. Una contraddizione da psichiatria...

Si è vero, lo pensa un sacco di gente.
E' la classica visione del bicchiere, mezzo pieno, mezzo vuoto...pipì...

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia sui gufi, il "velavevodettismo" e un po' di altra roba
« Risposta #59 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:51:05 »
completamente OT ma la Coppa Italia conta moltissimo e conterebbe moltissimo anche se la dovessimo giocare contro la Sampdoria di nuovo. Ne abbiamo vinte 5 in 110 anni di storia e in Italia o vinci il campionato o la Coppa.