Autore Topic: 1000 volte Lazio  (Letto 3998 volte)

ThomasDoll

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #40 : Martedì 3 Novembre 2020, 16:55:03 »
àzzo, manco io avevo inteso.
Lazio-Juve 3-1 anno dello scudetto pistolettato
anzi, no, Lazio-Lanerossi febbraio 73

Panzabianca

« Risposta #41 : Martedì 3 Novembre 2020, 17:03:13 »
àzzo, manco io avevo inteso.

lo sapevo che ero innocente

Orazio Scala

« Risposta #42 : Martedì 3 Novembre 2020, 18:18:20 »
Questo il mio esordio, 5/11/1972, non ancora 6 anni ma quegli striscioni rossi e verdi mi sono rimasti impressi. E pure quel tizio che faceva il giro di pista vestito da bottiglia.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 3 Novembre 2020, 18:25:58 »
Questo il mio esordio, 5/11/1972, non ancora 6 anni ma quegli striscioni rossi e verdi mi sono rimasti impressi. E pure quel tizio che faceva il giro di pista vestito da bottiglia.

lo sto cercando in rete il tizio che all'intervallo del primo tempo faceva il giro del campo seguendo con accortezza la linea laterale del campo poi girando sulla bandierina quindi facendo tutta l'area e poi ripartendo sull'altro lato.

Momento clou dell'intervallo, dopo l'apertura del panino con il frittatone (un mio amico si portò una volta una gamella con la fettina con il sugo, per dire del food and beverage), era il concorso a premi con le spezie Pirampepe. Non ho mai visto vincere nessuno, neanche da lontano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Orazio Scala

« Risposta #44 : Martedì 3 Novembre 2020, 18:39:47 »
Chinaglia me lo ricordo benissimo, era una presenza enorme in campo, non solo fisicamente. Poi Re Cecconi per la zazzera e Wilson che faceva il guardiano dietro. D'altra parte se c'era un coro per loro tre un motivo ci sarà. C'era un bel sole quel giorno, l'immagine conforta i ricordi. La Lazio vinse (l'esordio con 2-1 è tradizione di famiglia), Chinaglia fece go', il tabellino dice che segnò un rigore e ne sbagliò un altro, questo non lo ricordavo sinceramente. Il calcio mostrava i colori e lo stadio aveva un profumo particolare.

Panzabianca

« Risposta #45 : Martedì 3 Novembre 2020, 18:45:04 »
Chinaglia me lo ricordo benissimo, era una presenza enorme in campo, non solo fisicamente.

Che io ricordi, i giocatori che a me facevano la stessa impressione erano Lionello Manfredonia e Nesta.
Di quest'ultimo, in particolare, ricordo l'entrata in un generale, assorto, quasi spirituale silenzio sul campo di allenamento di Fiuggi nell'anno dello scudetto.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 3 Novembre 2020, 21:07:43 »
Una cosa rimpiango seriamente  di quel tempo.
Il cerimoniale pre gara.
Arrivavi e trovavi il campo vuoto il poliziotto col cane l inserviente che sistemava qualcosa. Niente altro.
I pochi che erano entrati a ll apertura dei cancelli avevano la fortuna di salutare un attimo i giocatori che in divisa sociale e cappotto salutavano quel gruppetto in curva
Poi niente e l attesa montava lenta snervante fino a che salivano i canti il.rullo dei tamburi poi i fumogeni e in uno stadio che urlava finalmente facevano capolino i giocatori finalmente vestiti con maglia celeste e pantaloni bianchi un accostamento cromatico che sembrava santifivcarli
Eras bellissimo era un apparizione
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

neweagle

« Risposta #47 : Martedì 3 Novembre 2020, 23:44:15 »
Una cosa rimpiango seriamente  di quel tempo.
Il cerimoniale pre gara.
Arrivavi e trovavi il campo vuoto il poliziotto col cane l inserviente che sistemava qualcosa. Niente altro.
I pochi che erano entrati a ll apertura dei cancelli avevano la fortuna di salutare un attimo i giocatori che in divisa sociale e cappotto salutavano quel gruppetto in curva
Poi niente e l attesa montava lenta snervante fino a che salivano i canti il.rullo dei tamburi poi i fumogeni e in uno stadio che urlava finalmente facevano capolino i giocatori finalmente vestiti con maglia celeste e pantaloni bianchi un accostamento cromatico che sembrava santifivcarli
Eras bellissimo era un apparizione
La Lazio è quel celeste e quel bianco del cielo che appare nel verde, pieno di sole, e la gente che lo guarda.

Una cosa così bella che si ripete tutte le volte.

Forza Lazio sempre.

ThomasDoll

« Risposta #48 : Mercoledì 4 Novembre 2020, 00:15:13 »
il sopralluogo della squadra sul campo, in "borghese".

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 4 Novembre 2020, 09:43:09 »
La Lazio è quel celeste e quel bianco del cielo che appare nel verde, pieno di sole, e la gente che lo guarda.

Una cosa così bella che si ripete tutte le volte.

Forza Lazio sempre.

Questo è fuori discussione ma era il senso di attesa che addirittura conferiva un tono celestiale ai giocatori che entravano in campo
Questa cosa oggi non la trivo più quando arrivo allo stadio e vedo radu immobile e luis Alberto a fare gli scatti e l allenatore dei portieri che scalda i guantoni strakosha con i suoi tiri. E dall altra parte la squadra avversaria.

No non mi piace per niente. Come se a un concerto di un gruppo rock arrivi e trovi il.chitarrista che prova col bassista quel passaggio e bowie che fa "sa sa prova". No, non se po vede.
STURM UND DRANG

Panzabianca

« Risposta #50 : Mercoledì 4 Novembre 2020, 10:13:41 »
il sopralluogo della squadra sul campo, in "borghese".

Un Lazio-Inter al Flaminio in cui Ruben Sosa fece letteralmente impazzire Ferri e Bergomi. 
...ed io capitai vicino a quelli del Lazio Club Marino e ne guadagnai penne ar sugo
(non erano come piace a me, arrabbiate, ma cmq bone) e vinello infido. Vincemmo 2-1 (Orà, mo spero de nun sbajamme).

Note a latere: Lothar Mattheus, durante il riscaldamento del pre-partita, tira una crocca  da centrocampo e pija la traversa. Sentiamo tutti il rumore der pallone che sbatte violentemente sul montante.

Bellissima giornata.

ThomasDoll

« Risposta #51 : Mercoledì 4 Novembre 2020, 10:51:01 »
E le amichevoli a chi le lasciamo?
Mi ricordo un agosto in cui mi partii dall'Amatrice per venirmi a vedere Boksic, ancora nel Marsiglia.
Minchia che razza di mostro. Ne uscimmo ingolositi. Si perse, mi pare

Orazio Scala

« Risposta #52 : Mercoledì 4 Novembre 2020, 11:06:44 »
E le amichevoli a chi le lasciamo?
Mi ricordo un agosto in cui mi partii dall'Amatrice per venirmi a vedere Boksic, ancora nel Marsiglia.
Minchia che razza di mostro. Ne uscimmo ingolositi. Si perse, mi pare

0-1.
I nostri difensori si guardarono bene dal marcarlo troppo, era già stato acquistato e il trauma di Gascoigne era ancora fresco.
Alla fine, commenti: "fortissimo ma la porta la vede un po' poco", una foto tessera.

Ah, cinquantamila spettatori. Altri tempi.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 4 Novembre 2020, 12:42:52 »
 Il calcio mostrava i colori e lo stadio aveva un profumo particolare.

erano i colori a fare tutta la differenza del mondo. per noi il calcio erano le tonalità del grigio delle immagini tv e delle foto sui giornali.

le mie prime partite allo stadio sono state tutte in serie B, quindi la memoria visiva non è sovvenuta in aiuto. LazioWiki mi informa che la mia prima vittoria in serie A, vista allo stadio, non poteva che coincidere con il primo gol di Chinaglia con la maglia della Lazio.  :D

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 4 Novembre 2020, 14:17:26 »
0-1.
I nostri difensori si guardarono bene dal marcarlo troppo, era già stato acquistato e il trauma di Gascoigne era ancora fresco.
Alla fine, commenti: "fortissimo ma la porta la vede un po' poco", una foto tessera.

Ah, cinquantamila spettatori. Altri tempi.

Non vorri aprire polemiche inutili e sepolte.
Rimasi folgorato al suo esordio a napoli poi molte delizie e altrettante croci.
Bello ma difficile assai.
STURM UND DRANG