Autore Topic: come ti trovo il colpevole: il gufo  (Letto 8056 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #60 : Lunedì 29 Aprile 2013, 16:57:34 »
perdonami, ma gennaio 2012, agosto 2013, gennaio 2013. quante volte so'arrivati marchetti lulic klose. senza considerare che hernanes mi consta sia arrivato un anno prima.

direi che il lavoro lo possiamo giudicare sulla scorta dei risultati ottenuti.

Parli delle ultime tre sessioni ? Quindi incluso gennaio 2012 ? Quindi Alfaro e Candreva. Ottimo acquisto direi il secondo, con tutti i pro e i contro. Se prendi solo come esempio Alfaro, ti ripeto, non vale.

Quanto ha speso Tare (diciamo così) quest'anno ?
Agosto 2012 e gennaio 2013 ?

Vediamo la cifra ? te la dico io ?

In totale 1 milione e 300 euro. Cosa vuole fare con questo budget ?
Vediamo da quanto tempo Tare è il DS, vediamo quello che ha fatto, chi ha preso e chi ha ceduto e giudichiamo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #61 : Lunedì 29 Aprile 2013, 17:02:55 »
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #62 : Lunedì 29 Aprile 2013, 17:13:09 »
giudichiamolo.
sulla base di molti parametri.
perché la lazio ha questo budget di mercato? anche perché il ds non riesce a cedere.

per pietà e compassione, che nessuno mi parli dei procuratori brutti e cattivi. il ds è un lavoro difficile, proprio perché ci sono delle difficoltà.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #63 : Lunedì 29 Aprile 2013, 17:13:58 »
Parli delle ultime tre sessioni ? Quindi incluso gennaio 2012 ? Quindi Alfaro e Candreva. Ottimo acquisto direi il secondo, con tutti i pro e i contro. Se prendi solo come esempio Alfaro, ti ripeto, non vale.

Quanto ha speso Tare (diciamo così) quest'anno ?
Agosto 2012 e gennaio 2013 ?

Vediamo la cifra ? te la dico io ?

In totale 1 milione e 300 euro. Cosa vuole fare con questo budget ?
Vediamo da quanto tempo Tare è il DS, vediamo quello che ha fatto, chi ha preso e chi ha ceduto e giudichiamo.
Tare forse non è il peggiore nella sua categoria.
In ogni caso di cappelle ne ha fatte (e dette). Come gli altri del resto. Ma qui parliamo di lui perché parliamo di Lazio ed occorre comprendere che non è infallibile, invece leggo che si tende troppo spesso a considerarlo un semidio.
A sua difesa cè anche da dire che il suo 'principale' è uno col quale non vorrei mai prenderci un mezzo bicchiere d'acqua minerale, figuriamoci lavorarci.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #64 : Lunedì 29 Aprile 2013, 17:33:20 »
Ma quando alla centesima volta che si prefigura come finirà una stagione e poi purtroppo si ha ragione, non vedo perché non lo si debba far notare.
Se un paziente cui io dico di fare una terapia, la sospende a capocchia sua o la rifiuta e poi finisce per stare male, come io avevo previsto, perché è evidente che ne aveva bisogno, quando arriva sofferente io gli dirò che "glielo avevo detto". Nella speranza che la volta successiva apprenda dall'esperienza e segua il consiglio. Mai avuto un paziente che mi abbia detto che ho "gufato" per la sua salute mentale.

Qui, invece, succede quello che ha scritto borgorosso. Invece di pensare che uno parla perché tiene alla Lazio, si pensa che si auguri sconfitte e disastri.

Bah, io veramente non capisco, ma sul serio.

Non avrei saputo scrivere di meglio......
Il paragone con l'ammalato che non segue la terapia del dottore e che per questo aggrava la sua malattina (non certo perchè il dottore abbia "gufato"...) è semplicemente spettacolare....

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #65 : Lunedì 29 Aprile 2013, 17:57:30 »
Ma non vi siete stufati di vedere tutto come una contrapposizione tra due schieramenti?

Borgorosso, nessuno dice che la Lazio va male per colpa dei "gufi" o dei "telavevodettisti"!  Non lo ha detto nemmeno Tare, che si è limitato a costatare come alcuni (ma credo ce l'avesse con certi "comunicatori" più che con i tifosi), invece di tifare, preferiscano sperare che la Lazio vada male per dire "io l'avevo detto". 
Se qualcuno dice che la Lazio va male per colpa dei gufi, dice semplicemente una cazzata.

Mazzola ha dimostrato come anche lui lo aveva detto, ma non spacca le gonadi a tutti gli utenti per rivendicare la propria infausta previsione.  Sticazzi che avevi ragione!  Il fatto è che la Lazio va male e averlo previsto non dovrebbe essere motivo di vanto e di orgoglio per alcun tifoso! 

Il paragone con il medico non ci sta affatto. 
NoSurrender, il paziente viene da te per chiederti una terapia, ti fornisce tutte le informazioni necessarie per capire il problema, si fa visitare e ti paga per il tuo parere.  Se poi qualcuno non segue il parere del medico, è un coglione e il medico fa bene a farglielo presente. 
Nessuno della società va dal tifoso x a chiedere il parere sulle strategie di mercato.  Quella del tifoso x è un'opinione legittimamente espressa, ma che non conta una mazza.  Soprattutto perché il tifoso x che dice che dobbiamo comprare Tizio, Caio e Sempronio non ha idea dei soldi che ci sono in cassa.  Quindi, potrebbe darsi che il problema fosse perfettamente noto alla società, ma non ci fossero i mezzi per risolverlo... (non sto giustificando la società, ma sto soltanto facendo un caso astratto per distinguerlo da quello del rapporto paziente-dottore...)

GMar

Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #66 : Lunedì 29 Aprile 2013, 18:24:26 »
Se un paziente cui io dico di fare una terapia, la sospende a capocchia sua o la rifiuta e poi finisce per stare male, come io avevo previsto, perché è evidente che ne aveva bisogno, quando arriva sofferente io gli dirò che "glielo avevo detto". Nella speranza che la volta successiva apprenda dall'esperienza e segua il consiglio. Mai avuto un paziente che mi abbia detto che ho "gufato" per la sua salute mentale.

Qui, invece, succede quello che ha scritto borgorosso. Invece di pensare che uno parla perché tiene alla Lazio, si pensa che si auguri sconfitte e disastri.

Vabbè, NoSurr, però qui non è che tu sei il medico e mazzola il paziente, eh?! Qui siamo tutti tifosi, e le tue opinioni valgono tanto quanto quelle di chiunque. Perché si tratta di OPINIONI, appunto, che al massimo possono essere verità relative (è vero per me), non certo assolute. E non sono nemmeno "dimostrabili" col senno di poi, perchè gli eventi sono irripetibili e mancherà sempre la controprova!

Il vero problema, qui dentro come altrove, è che si fatica ad accettare opinioni diverse dalle nostre e ci si affanna nel tentativo di dimostrare che le nostre sono giuste, come se fosse una gara a chi ha ragione. Le opinioni non sono giuste o sbagliate, sono opinioni. E andrebbero rispettate!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #67 : Lunedì 29 Aprile 2013, 19:02:13 »


I Cavalieri dell'angoscia non esistono, gli strenui combattenti h24 pro-Lotito invece si.
E' veramente come la barzelletta di Gigi Proietti:

...qua te se inc...qui ce l'inc...

Volevi l'esempio del "ve l'avevo detto io" ? Eccolo.
Almeno mettetevi d'accordo prima. Parlatevi. Sennò andate incontro a figuracce.
Un minimo...
Estrapolare e reinterpretare discorsi che hanno valenza nel contesto in cui sono stati scritti, per dimostrare le proprie inesistenti ragioni, è il peggior servizio che si possa fare ad un forum. Sono esercizi meramente provocatori, quando non oltremodo offensivi, che portrano solo polemiche.
Si chiedeva di dimostrare che dopo un minuto dalla fine di una partita ci fosse il topic dove si scriveva "io l'avevo detto" e contumelie simili, si porta a dimostrazione uno stralcio di discussione di tutt'altro argomento. E non contenti si chiosa pure con mettetevi d'accordo.
Questo modo di interagire in un forum, a mio modo di vedere, è insostenibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #68 : Lunedì 29 Aprile 2013, 19:05:32 »
Estrapolare e reinterpretare discorsi che hanno valenza nel contesto in cui sono stati scritti, per dimostrare le proprie inesistenti ragioni, è il peggior servizio che si possa fare ad un forum. Sono esercizi meramente provocatori, quando non oltremodo offensivi, che portrano solo polemiche.
Si chiedeva di dimostrare che dopo un minuto dalla fine di una partita ci fosse il topic dove si scriveva "io l'avevo detto" e contumelie simili, si porta a dimostrazione uno stralcio di discussione di tutt'altro argomento. E non contenti si chiosa pure con mettetevi d'accordo.
Questo modo di interagire in un forum, a mio modo di vedere, è insostenibile.

Per me è insostenibile il tuo.
Che in questo caso ti sbagli.

Ringrazio SAV e GMar.

Boks XV

Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #69 : Lunedì 29 Aprile 2013, 19:20:17 »
Qui siamo tutti tifosi, e le tue opinioni valgono tanto quanto quelle di chiunque.

ok, prendo per buono questo assunto.
e allora, visto vieppiù che le nostre opinioni non spostano di un millimetro la traiettoria del pallone nel corso di una partita, mi spieghi -tu o chi per te- per quale motivo non lasciate che un gruppetto di cavalieri dell'angoscia, quali evidentemente siamo,  si divertano a passare il loro tempo concionando su tutto quello che non andava, non va e presumibilmente non andrà in casa Lazio?
ce sta diepa che se vòle taglia' i coglioni e non gioca' la EL? pazienza, tanto quando ci qualifichiamo la giochiamo lo stesso.
mago merlino e no surrender aprono un topic dove dicono che moriremo tutti? e vabbè, saranno millenaristi. apritene dieci in cui ci garantite la vita eterna in un tripudio di bandiere biancocelesti.
non ti piace (è un tu generico, non mi fraintendere  ;) ) quello che dico su come è gestita la Lazio? pazienza.
al limite fammi presente il tuo punto di vista eventualmente difforme.
ma non me pòi (sempre il tu ipotetico) da' del gufo o del romanista, proprio no.
soprattutto perchè sono certo che, in faccia, non me lo diresti mai.

e mo' basta, annamose a pija' 'sta coppa.  :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #70 : Lunedì 29 Aprile 2013, 19:20:56 »
Estrapolare e reinterpretare discorsi che hanno valenza nel contesto in cui sono stati scritti, per dimostrare le proprie inesistenti ragioni, è il peggior servizio che si possa fare ad un forum. Sono esercizi meramente provocatori, quando non oltremodo offensivi, che portrano solo polemiche.
Si chiedeva di dimostrare che dopo un minuto dalla fine di una partita ci fosse il topic dove si scriveva "io l'avevo detto" e contumelie simili, si porta a dimostrazione uno stralcio di discussione di tutt'altro argomento. E non contenti si chiosa pure con mettetevi d'accordo.
Questo modo di interagire in un forum, a mio modo di vedere, è insostenibile.

Mago, dai!
Nessuno dice che sei tu quello che dice "io l'avevo detto" quando le cose vanno male.
Però ci sono alcuni che lo fanno e la cosa triste per me è che ne vanno pure orgogliosi...
Mazzola avrà pure proposto l'esempio sbagliato, ma basta prendere uno dei tantissimi messaggi di Diepa per trovare delle evidenti illustrazioni di come ci si crogioli nella correttezza delle proprie previsioni nefaste...  Di esempi ce ne sono altri, ma non chiedermi di scandagliare il forum per identificarli... :D
Poi io non ce l'ho affatto con Diepa che, quando parla d'altro, credo dia anche un buon contributo al forum.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #71 : Lunedì 29 Aprile 2013, 19:24:31 »
...accettare opinioni diverse... Le opinioni non sono giuste o sbagliate, sono opinioni. E andrebbero rispettate!
Cara GMar io da ormai quattro settimane vado salmodiando come un frà Dolcino qualunque che la quattrità è omai (senza erre) alle porte; eqqquindi bisogna penitenziagire vestiti di sacco e col capo coperto di cenere, e, desesperando, aspettare; imperocché, come dice il poeta, "S'amor di perfetta letizia in te sia vigila a che la mala tentazione cui li umani dicon Speranza non t'adeschi nell'inesperto desiderio...
Corazzini, lo so per certo, era laziale, e pure profeta, perché senti come continua, (riferendosi al laziale del 2013) metto fra parentesi quello che, nel testo, sottintende:
"(...dopo ch'avrai acchiappato poco e nulla nel girone di ritorno, dopo che sarai sopravanzato in classifica da coloro i quali vorranno privarti della libidine della quattrità) l'anima tua non possederà (NON dovrà possedere!) il brivido libidinoso della Speranza, ma ogni Suo gesto sarà di algida e consapevole attesa, come il chiudersi delle vetrate, a sera.
Getsemani! Oh, che tu debba inginocchiarti e orare e sudar sangue, novizio, in fin che una sua cantilena, incomprensibile e monotona come il ragionare di un folle, ti opini la deutsch Rache (essì, Klose è lì che l'affila!) dolce sorella, e tutto a lei ti doni a simiglianza dell'esule che torni e all'anima delle vecchie cose tutto se stesso affidi, colmo il cuore di una mortale felicità.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Mazzola

Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #72 : Lunedì 29 Aprile 2013, 19:26:05 »
giudichiamolo.
sulla base di molti parametri.
perché la lazio ha questo budget di mercato? anche perché il ds non riesce a cedere.

per pietà e compassione, che nessuno mi parli dei procuratori brutti e cattivi. il ds è un lavoro difficile, proprio perché ci sono delle difficoltà.

Giusto.
Sulla base di molti parametri.
E analizzando tutto.
Sennò come detto non vale.
Se per giudicare Cragnotti tiro in ballo solo il paccotto Bonomi/Favalli/Marcolin, De La Pena e Mendieta, il ragioniere di Porta Metronia diventa un incompetente.

PS continuo a ringraziare SAV. Mi consola. Forse quello che intendo dire si capisce. Se si vuole capire.

Boks XV

Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #73 : Lunedì 29 Aprile 2013, 19:50:33 »
 per giudicare Cragnotti 



togli uno scudetto e una coppa italia.
io, da tifoso, non ho altri parametri di giudizio.
non posso, non voglio, non debbo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #74 : Lunedì 29 Aprile 2013, 20:05:50 »
Il "te l'avevo detto" una volta va bene, ma la ripetizione dopo ogni sconfitta o risultato negativo fracassa pesantemente gli zebedei, se mi è permesso dirlo. Dopo una sconfitta della Lazio veniamo qui in condizioni umorali che variano dall'amarezza all'inca**atura, veniamo anche per sfogare questi nostri sentimenti e, almeno io, per cercare di tirarci un po' su di morale.

Invece talvolta è un martellamento di "te l'avevo detto". All right, va bene, l'avevi detto. Personalmente pure io ho detto, qualche settimana fa, che questa stagione mi puzzava di 2008 / 2009, quando in campionato facemmo quell'indegno girone di ritorno, a parte il derby del 4-2 ed una altro paio di partite. Ma non lo ribadisco ad ogni pie' (sconfitta) sospinto, a che pro ripeterlo?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #75 : Lunedì 29 Aprile 2013, 20:06:15 »
Mago, dai!
Nessuno dice che sei tu quello che dice "io l'avevo detto" quando le cose vanno male.
Però ci sono alcuni che lo fanno e la cosa triste per me è che ne vanno pure orgogliosi...
Mazzola avrà pure proposto l'esempio sbagliato, ma basta prendere uno dei tantissimi messaggi di Diepa per trovare delle evidenti illustrazioni di come ci si crogioli nella correttezza delle proprie previsioni nefaste...  Di esempi ce ne sono altri, ma non chiedermi di scandagliare il forum per identificarli... :D
Poi io non ce l'ho affatto con Diepa che, quando parla d'altro, credo dia anche un buon contributo al forum.
Vabbè ma non si può neppure fare il processo a Diepa e portarlo come esempio comportamentale negativo, quando ci sono comportamenti ben peggiori del suo, che almeno parla solo di Lazio e non si lancia in accuse ed offese sul piano personale verso altri utenti, solo perchè di opinioni differenti.
E l'esempio lampante sono proprio i riferimenti sbagliati utilizzati strumentalmente per accusare e portare avanti battaglie personali contro altri utenti. Comportamento questo, veramente inammissibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #76 : Lunedì 29 Aprile 2013, 20:09:47 »
Vabbè ma non si può neppure fare il processo a Diepa e portarlo come esempio comportamentale negativo, quando ci sono comportamenti ben peggiori del suo, che almeno parla solo di Lazio e non si lancia in accuse ed offese sul piano personale verso altri utenti, solo perchè di opinioni differenti.

Ma infatti non faccio il processo a Diepa.
Però, allo stesso tempo, se tu chiedi esempi, quale esempio più lampante di lui c'è nel campo del "io l'avevo detto"? :D
Figurati se io giustifico le offese personali!  Ma non mi pare che ce ne siano in questo topic, no?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #77 : Lunedì 29 Aprile 2013, 20:11:12 »
Vabbè ma non si può neppure fare il processo a Diepa e portarlo come esempio comportamentale negativo, quando ci sono comportamenti ben peggiori del suo, che almeno parla solo di Lazio e non si lancia in accuse ed offese sul piano personale verso altri utenti, solo perchè di opinioni differenti.
E l'esempio lampante sono proprio i riferimenti sbagliati utilizzati strumentalmente per accusare e portare avanti battaglie personali contro altri utenti. Comportamento questo, veramente inammissibile.

Benaltrismo.

Se qualcuno fa peggio come puo' giustificare il suo comportamento?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #78 : Lunedì 29 Aprile 2013, 20:36:16 »


togli uno scudetto e una coppa italia.
io, da tifoso, non ho altri parametri di giudizio.
non posso, non voglio, non debbo.

Devi sempre calcolare le "possibilità".

Anche io non ho altri parametri di giudizio.
Oggi al massimo puoi vincere la Coppa Italia.
Se e sottolineo se vinci a maggio ed a agosto a Pechino e Lotito poi se ne va, è una presidenza che lascia con quattro trofei in bacheca. Se restano solo due i trofei il giudizio lo fai su questi due. Solo su quello devi dare il giudizio. Se gli rimproveri che non hai vinto lo scudetto o battuto il Man Utd sei fuori strada.


Per quanto riguarda i "riferimenti utilizzati strumentalmente" eccetera, sul veloavevodetto l'ho già scritto e lo ripeto:


E non è neanche detto che tu lo faccia o lo abbia fatto.


NoSurrender non è una di quelle che usa il velavevodetto. Ho buona memoria. E mi ricordo quello che ha scritto e quello che viene scritto. Era solo un esempio. Per quelli che fanno i finti tonti.


malacarne

Re:come ti trovo il colpevole: il gufo
« Risposta #79 : Lunedì 29 Aprile 2013, 20:46:58 »
Questo però è provocatorio e falso.
Diepa non ha mai detto che non vuole che la Lazio vinca anche in Europa League, ma ritiene al di sopra delle nostre forze - tecniche e finanziarie - perseguire sogni da double o triplete. E' un discroso molto diffuso, che ha seri fondamenti (vedere il Napoli dello scorso e di quest'anno, così come la Lazio di quest'anno che è allo stremo delel forze proprio per questo).

Io non sparo nessuna falsità, nè m'invento niente, nè tantomeno provoco.

Non volere che la Lazio passi un determinato turno dell'Europa League perchè la propria sfera di cristallo dice che tanto sarà eliminata in quello successivo e intanto perdiamo punti in campionato è un modo di ragionare che aborro, che esiste e che non ho inventato io.
E il fatto che, come dici tu, sia diffuso non significa che non sia lo stesso PER ME un abominio.

Non per alimentare la polemica, ma non voglio che mi si accusi d'inventare le cose senza che io risponda.

Cmq discorso chiuso per me, chi vuole verificare quanto scritto da me precedentemente sui topics contro Lotito, Tare, la squadra e via dicendo vada pure indietro con le pagine.

Buon proseguimento in questo 3d.