Pare che come ds si porti appresso Carmine Longo ex Cagliari dalla vista molto lunga
questo un articolo pubblicato sul sito sardegna.blogsfere
Sergio Porcedda ci riprova, 5 anni dopo aver provato a rilevare il Cagliari da Cellino per 25 milioni di euro (si arrivò ad un passo dalla fumata bianca poi Cellino preferì non rinunciare alla sua creatura), l'imprenditore 51enne cagliaritano tenta ora di acquistare il Bologna, malgadro siano tante le cordate interessate da Spinelli, agli Americani che pareva avessero concluso, alla new entry Unipol, mercoledì pare la riunione decisiva coi Menarini.
In Sardegna la trattativa è stata accolta con sorpresa, pare strano infatti pensare che esista qualche imprenditore sardo così ricco da potersi permettere avventure imprenditoriali del genere, ma da dove vengono le fortune economiche di Porcedda?
Porcedda e Cerina, amicizia e affari:
Sebbene abbia avviato la sua carriera imprenditoriale nel mondo della moda (ed è dai saloni di 'Pitti uomo', a Firenze, che mercoledì sera sono trapelati i rumors relativi all'interesse di Porcedda per il Bologna) in Sardegna è ben conosciuto per essere il proprietario (co-proprietario con Angelo Cerina) del Lido, lo stabilimento balneare più famoso di Cagliari (10 dipendenti che diventano 50 durante la stagione estiva, e fattura «circa un milione di euro», cit.) e lo Tsunami, la discoteca più grande dell'intera Sardegna.
Altro settore di grande interesse per Porcedda è quello delle SPA o centri benessere, di sua proprietà è il famoso centro San Maurizio in Piemonte, mentre le ancor più celebri Thaermae del Forte Village (il resort di lusso pluripremiato e più famoso al mondo) a Santa Margherita di Pula sono state fondate proprio dall'amico Angelo Cerina (professione ginecologo, fu lui ad avviare la sperimentazione del parto in acqua al Policlinico di Quartu). Assieme tentarono anche l'assalto all'ex-Ospedale Marino di Cagliari, con l'idea di trasformarlo in un centro benessere di lusso. Faccio notare peraltro che Direttore generale del Forte Village è Lorenzo Giannuzzi, pare dotato di buoni agganci nel mondo del calcio.
Furono proprio Porcedda, Cerina e Giannuzzi in cordata a cercare di acquisire il Cagliari calcio, potrebbero essere gli stessi a cercare di acquistare il Bologna calcio oggi, l'unico che pare nel frattempo essersi defilato è Marco Tardelli, uno degli eroi calcistici del mondiale di Spagna 1982.