Autore Topic: Torino - Lazio commenti  (Letto 6568 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 1 Novembre 2020, 20:56:03 »
Ora che il battito inizia a farsi regolare possiamo dire che chiffi e massa sono veramente stati un disastro...che novità eh?
La sequela di decisioni assurde a detrimento della Lazio è sconfinata:
rigore ridicolo assegnato a belotti;
rigore non dato a Muriqi;
fuorigioco inesistente fischiato a Muriqi;
manco sanzionata una entrata a piedi uniti su Savic sulla trequarti granata;
sandwich su Immobile in area manco valutato;
fallo (da giallo pieno) su Immobile lanciato verso la porta, tuttapposto;
fallo NETTO su Hoedt assurdamente non fischiato che determina il terzo gol della cairese (ha ragione Geddy);
ammonizione ridicola a Hoedt col granata che gli si lancia addosso;
tre ore per capire come non dare rigore (ha ragione Davide) per un doppio fallo di mano evidentissimo su cui chiffi stava tranquillamente glissando (ammerda);
ammonizione a rincon dopo che ci ha massacrato mezza squadra per una gomitata a Leiva da arancione al 99esimo;
il gol di Caicedo non è solo un gol: è che perfino Eupalla (che di solito non ci si fila di striscia) s'è rotto er caxxo di un arbitraggio simile.


Il gol di Caicedone rivisto da ogni lato sfida le leggi fisiche in almeno due occasioni: come fa la palla a sfilare da sinistra verso destro in mezzo a otto gambe granate e non si capisce come la tocchi sul gol, pare la sfiori, ma esce fuori una suatta ciclonica che passa in mezzo alle cianche di sirigu...
Si, anche Eupalla oggi s'era rotto er caxxo dei nikky boys....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #41 : Domenica 1 Novembre 2020, 21:27:08 »
Ansell, mi piace il tuo messaggio ma Eupalla è una Dea. Brera si ispirò alla musa Euterpe.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #42 : Domenica 1 Novembre 2020, 21:32:00 »
Chiffi disastroso in generale, con particolare attenzione verso di noi.
Il rigore per il toro a noi non lo avrebbero mai fischiato, mentre a mio parere è enorme quello non dato sempre al toro su Verdi falciato non ricordo da chi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #43 : Domenica 1 Novembre 2020, 21:34:58 »
Chiffi disastroso in generale, con particolare attenzione verso di noi.
Il rigore per il toro a noi non lo avrebbero mai fischiato, mentre a mio parere è enorme quello non dato sempre al toro su Verdi falciato non ricordo da chi.

Sono d’accordo.
Nettissimo il fallo di Luis Felipe.
Non ha dato il rigore giusto per compensare il precedente errore sul rigore dato al Toro senza motivo...

borgorosso

Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #44 : Domenica 1 Novembre 2020, 21:35:39 »
Luiz Felipe si deve dare una bella calmata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #45 : Domenica 1 Novembre 2020, 22:49:09 »
Probabilmente senza l'errore di Hoedt che ha causato il 3-2 per il Torino a 3 minuti dal 90esimo, la partita si sarebbe chiusa sul 2-2. Sarebbe stato un pareggio utile visto il momento di emergenza, ma senza infamia e senza lode.
Invece ne è uscita una vittoria epica nei 5 minuti di recupero, una vittoria da Lazio di Inzaghi, carattere e volontà. Il segnale l'ha dato Immobile che dopo aver realizzato il rigore del pareggio è andato a prendere il pallone in porta per portarlo a centrocampo e riprendere il gioco.
E poi Caicedo.

Nel primo tempo la Lazio era andata in vantaggio a conclusione dell'azione più bella di tutta la partita, da Muriqi a Patric che appoggia a Pereira che segna il suo primo gol in magia biancoceleste. Per tutti e tre i protagonisti la giocata personale migliore della loro partita. A Patric capita un altro buon pallone, ma il tiro del laterale finisce alto. Poco altro la Lazio riuscirà a creare nel primo tempo.
Il Torino riesce subito a pareggiare su azione di calcio d'angolo con Acerbi che si perde l'avversario e passa addirittura in vantaggio su un generoso rigore concesso per l'incrocio di gambe tra Pereira e Belotti. Più netto un successivo fallo di Ramos su Verdi, l'arbitro fortunatamente non concede il rigore per equilibrare quello generosamente concesso in precedenza.

Nel secondo tempo Inzaghi prima che l'arbitro fischi la ripresa del gioco, decide di fare due cambi, Leiva per Parolo e Akpa Akpro per Pereira, i cambi offrono maggiore equilibrio tattico e la Lazio pareggia  con una punizione di Milinkovic Savic. Inserendo in campo  anche Immobile e Caicedo, Inzaghi dimostra di voler vincere la partita e AkAk va vicino al gol del 3-2 con una buona percussione in area e solo un avversario appostato sulla linea di porta gli nega la rete. Col passare dei minuti la Lazio perde di incisività e continua a perdere palloni in uscita, su uno di questi Verdi sbaglia un gol che sembrava fatto.
Il 2-2 sembrava accontentare entrambe le squadre, invece l'errore di Hoedt, il rigore di Immobile e poi Caicedo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #46 : Lunedì 2 Novembre 2020, 01:15:36 »
Ansell, mi piace il tuo messaggio ma Eupalla è una Dea. Brera si ispirò alla musa Euterpe.

Hai ragione...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #47 : Lunedì 2 Novembre 2020, 01:25:26 »
Queste sono vittorie che fanno svoltare in positivo le domeniche....ed il campionato....😃😃😃😃
La Lazio è stata sempre in controllo della partita, purtroppo alcuni errori di concentrazione stavano compromettendo il risultato, lasciando al Toro l'occasione di andare in rete, vedesi anche il palo di Verdi.
Siamo alla sesta giornata, considerando l'impegno di Champions e le difficoltà che la Lazio ha avuto nell'ultima settimana, con la quasi impossibilità di potersi allenare regolarmente, è anche naturale avere certe problematiche, in ogni caso la cosa più importante è che la squadra abbia avuto una ferocia mentale tale da far svoltare il destino della partita, e questo, oltre alla bontà dei tre punti in classifica, è un segnale ottimo, vuol dire che il gruppo è compatto e ci crede, e questo nel calcio conta moltissimo.
Questa vittoria mi ha ricordato nelle sue dinamiche quella di Cagliari dello scorso campionato, anche lì due gol nel recupero è risultato totalmente sovvertito, sono segnali importanti.
Avanti Lazio  !!!!

Orazio Scala

Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #48 : Lunedì 2 Novembre 2020, 09:32:49 »
Questa Lazio fa innamorare gli scettici più diffidenti, mi piace questa cosa.

Nel giro di una decina di giorni abbiamo messo insieme due ottimi risultati in CL e due vittorie in campionato. Il tutto partendo dalla legnata di Genova e sbattendo il muso sul maledetto Covid.

Ci sta sorprendendo Akpa-Akpro che guadagna spazio e simpatia, ci rassicura Reina in porta, Acerbi sembra persino più forte dell'anno scorso, Parolo è ovunque.

Tornerà Luis Alberto, torneranno Radu e Lulic la guardia repubblicana, aspettiamo con fiducia Muriqi e, perché no, anche Vavro.

Inzaghi al quinto anno è ancora un riferimento per i calciatori e questo è merce rara.

È una Lazio molto emotiva, capace di arrampicarsi su se stessa e scalare anche l'impossibile. Di contro, capace di stare sotto al 90' contro la peggior accozzaglia del campionato. Ci credessero veramente, questa serie A non avrebbe storia.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #49 : Lunedì 2 Novembre 2020, 10:18:37 »
Sono sempre piu' convinto che lo spostamento di Acerbi a sinistra determini uno scompenso tra reparti clamoroso...per carita, sempre massimo impegno del leone, pure troppo visto che spesso si sente un'ala e non il terzo a sinistra, pero' toglie spazio a Fares, sbilancia la squadra e sara' un caso, ma pure in marcatura e' meno attento...bisognerebbe trovare una soluzione.

borgorosso

Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #50 : Lunedì 2 Novembre 2020, 10:40:58 »
Sono sempre piu' convinto che lo spostamento di Acerbi a sinistra determini uno scompenso tra reparti clamoroso...per carita, sempre massimo impegno del leone, pure troppo visto che spesso si sente un'ala e non il terzo a sinistra, pero' toglie spazio a Fares, sbilancia la squadra e sara' un caso, ma pure in marcatura e' meno attento...bisognerebbe trovare una soluzione.

concordo
ma dobbiamo attendere con pazienza Radu, con lui riequilibreremo il pacchetto difensivo.
Luiz Felipe Acerbi Radu è diverso da Patric Hoedt Acerbi e non di poco.

ma ti ho quotato per un motivo differente: Akpa Akpro.
impressionante. ha i piedi abbastanza legnosi, ma una cazzimma, una capacità di interdizione e di inserimento che non vedevo a queste latitudini da molto tempo.
onore a lui, ma anche a te che ci avevi visto qualcosa.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #51 : Lunedì 2 Novembre 2020, 11:21:03 »
Chiffi disastroso in generale, con particolare attenzione verso di noi.
Il rigore per il toro a noi non lo avrebbero mai fischiato, mentre a mio parere è enorme quello non dato sempre al toro su Verdi falciato non ricordo da chi.

Oh yeah.
Arbitro effedippi da qualunque lato lo si veda.
Dal nostro, un po' di più.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #52 : Lunedì 2 Novembre 2020, 11:33:13 »
Praticamente per quella merda rosa che prende ordini che quel coglione di cairo, l'arbitro ha sbagliato molto nella gara di ieri, ma tutto contro il toro....la moviola del corriere invece e' molto piu' sensata....pazzesco...abbiamo rubato anche questa....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #53 : Lunedì 2 Novembre 2020, 11:33:52 »
Sono sempre piu' convinto che lo spostamento di Acerbi a sinistra determini uno scompenso tra reparti clamoroso...per carita, sempre massimo impegno del leone, pure troppo visto che spesso si sente un'ala e non il terzo a sinistra, pero' toglie spazio a Fares, sbilancia la squadra e sara' un caso, ma pure in marcatura e' meno attento...bisognerebbe trovare una soluzione.
Io invece penso che sia Fares ancora troppo "timido", d'altronde è uno nuovo, e quindi Acerbi sembra che "spadroneggi" troppo.
Acerbi a sinistra, Hoedt al centro, in attesa che rientri Radu, al momento mi sembra una ottima soluzione.

geddy

Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #54 : Lunedì 2 Novembre 2020, 11:39:13 »
Con il Borussia la catena di sinistra ha funzionato benissimo ed anche a Bruges non e' andata malissimo. Ieri pure SMS ha contribuito ad intasarla, troppo tempo con la palla tra i piedi. Secondo me e' questo il terzetto titolare.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #55 : Lunedì 2 Novembre 2020, 11:42:11 »
Io invece penso che sia Fares ancora troppo "timido", d'altronde è uno nuovo, e quindi Acerbi sembra che "spadroneggi" troppo.
Acerbi a sinistra, Hoedt al centro, in attesa che rientri Radu, al momento mi sembra una ottima soluzione.

E' una soluzione che ci sta, ma quanti gol stiamo prendendo ? in piu' non penso spinga poco Fares, e' che Acerbi spinge troppo e l'algerino praticamente gli copre le spalle...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #56 : Lunedì 2 Novembre 2020, 12:45:14 »
E' una soluzione che ci sta, ma quanti gol stiamo prendendo ? in piu' non penso spinga poco Fares, e' che Acerbi spinge troppo e l'algerino praticamente gli copre le spalle...
Fares è ancora troppo "timido", la forma non è eccelsa, ma penso sia più una questione di ambientamento, così come avvenne la scorsa stagione con Lazzari, si vede che è ancora contratto, titubante, deve sciogliersi.
Molti di noi danno per scontato che passare dal fatto che giocare a Ferrara per la Spal a farlo invece a Roma, nella Lazio, in Champions, in una squadra che gioca con automatismi abbastanza rodati sia mentalmente semplice e scontato, invece non lo è, diamogli del tempo, sperando che con il rientro di Lulic lui si senta meno pressato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #57 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:00:39 »
Fares è ancora troppo "timido", la forma non è eccelsa, ma penso sia più una questione di ambientamento, così come avvenne la scorsa stagione con Lazzari, si vede che è ancora contratto, titubante, deve sciogliersi.
Molti di noi danno per scontato che passare dal fatto che giocare a Ferrara per la Spal a farlo invece a Roma, nella Lazio, in Champions, in una squadra che gioca con automatismi abbastanza rodati sia mentalmente semplice e scontato, invece non lo è, diamogli del tempo, sperando che con il rientro di Lulic lui si senta meno pressato.

Lazzari per tornare a fare il Lazzari ci ha messo 3 mesi...e' inevitabile...

Gasco luis veron

Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #58 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:25:36 »
Secondo me Acerbi a sinistra (in fase difensiva!), perde il 20% del suo potenziale e ovviamenre cio' fa' perdere il 20% del nostro potenziale difensivo poiche' e' una logica conseguenza

Va' detto che quando non c'e' Leiva la difesa e' a prescindere meno coperta (perche' Leiva nel campionato italiano e' il top dei distruttori davanti alla difesa dopo la partenza di Allan!).

In piu' mettiamoci che Pereira (anche a Manchester), aveva il suo limite nella fase senza palla: Inzaghi gli insegnera' come difendere mettendosi tra le traiettorie.

Per cui  Pereira al posto di Akpro e dello stesso Luis ci toglie qualcosa sotto l' aspetto difensivo.

Detto questo nei nostri 3 gol presi, uno era secondo me irregolare (Hoedt aveva subito fallo).

Poi e' chiaro che sul piano tecnico possiamo dire ad Hoedt di coprire la prossima volta con una postura diversa del corpo perche' proprio la postura non l' ha aiutato nel mantenere l' equilibrio: ma fatto questo appunto, il fallo c'era cosi' come c'era stato fallo su Marusic (comunque ingenuo a fermarsi), nel primo gol subito contro l' Atalanta che penso ricorderete tutti.

Il rigore dato al Toro secondo me non c'era: Pereira anche in questo caso non ha usato il "mestiere", ma a prescindere il rigore non c'era.

Quindi se 2 dei 3 gol del Toro erano  stati viziati da errori arbitrali come possiamo giudicare la nostra fase difensiva?

Probabilmente basandoci sulle azioni di gioco, sui movimenti dei giocatori singoli, ecc. al di la' dei gol incassati.

In base a tutto questo, dopo un' attenta analisi dico la mia:

la difesa titolare (la piu' forte che possiamo schierare), rimane quella con Acerbi centrale.

            L.Felipe Acerbi Radu
           (Con Leiva a schermo)

Questa prima del Covid era la difesa che aveva subito meno gol di tutti: dopo il Lockdown (quando i nostri non si reggevano nemmeno in piedi e quando avevamo un ecatombe di infortuni), siamo stati comunque la seconda difesa della serie, A (dopo l' Inter), che pero' quest' anno ha venduto uno dei suoi 3 titolari di quella difesa e cioe' Godin che e' come se noi vendessimo Radu per far un esempio.

Di conseguenza in atto pratico ecco secondo me le alternative difensive che abbiamo...


Titolari

1) L.Felipe, Acerbi, Radu

Le alternative in caso di assenze:

2) Patric, Acerbi, Radu
3) Patric, L.Felipe, Acerbi
4) L.Felipe, Hoedt, Acerbi
5) Patric, Hoedt, Acerbi
6) L.Felipe, Hoedt, Radu
7) Patric, Hoedt, Radu


Ieri, abbiamo giocato con la quarta scelta difensiva: eppure abbiamo subito 2 gol su 3 in maniera irregolare!

Acerbi e' il titolare al centro: a sinistra pero' puo' giocarci con buon profitto quando mancano determinati interpreti.

L' Acerbi mostruoso che conosciamo e' quello che gioca al centro  e che non fa' muovere i vari: Milik, geco, Lukaku, Zapata, ecc.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #59 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:35:51 »
Sono d’accordo.
Nettissimo il fallo di Luis Felipe.
Non ha dato il rigore giusto per compensare il precedente errore sul rigore dato al Toro senza motivo...

Ok però poi mi dai i due rigori su Muirqi e su Immobile.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!