Autore Topic: Siamo quasi fuori dall'Europa  (Letto 6010 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #80 : Lunedì 29 Aprile 2013, 00:25:25 »
Adesso il tutto è una finale di coppa italia, ed io penso che ci arrivano come un treno, così come penso che noi ci arriviamo sventrati.

Se è un tua opinione è rispettabile. Se è scaramanzia pure. Se è mettere le mani avanti per prepararsi alle prese in giro anche. Se lo ritieni un fatto oggettivo e ti va di scriverlo va bene lo stesso.

Secondo me la seconda e la terza opzione sono inutili, le altre due hanno un loro valore se ripetute 3 o 4 volte.
Superata questa soglia comincia ad assomigliare ad un banale ''moriremo tutti''.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

malacarne

Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #81 : Lunedì 29 Aprile 2013, 00:29:58 »
Viene visto così perché la condizione nostra e loro sono agli antipodi. E' da imbecilli non rendersene conto o fare finta che non sia così.
Fossi un tifoso merdico dormirei tra sette guanciali, sia in campionato che per la finale.

Ma che dormano come vogliono loro, sono problemi che non ci riguardano.
Anzi, più se la sentono calla e meglio è, io temo di più una Roma umile e incazzata piuttosto che una Roma gasata, lustrata, laccata e vestita a festa con tutti i media che le fanno attorno fanfare e strombazzamenti vari.

Sul dormire tranquilli o meno in casa nostra direi che i risultati non fanno poi molta differenza: il sonno sarebbe agitato comunque.

Se non vinciamo non dormiamo tranquilli perchè non si vince.
Se vinciamo non dormiamo tranquilli perchè prima o poi smetteremo di vincere.
O non dormiamo tranquilli perchè dopo quattro vittorie andiamo a letto eccitati parlando di scudetto e roba varia.

Insomma, solito copione.

Io non penso cmq che le condizioni di Lazio e Roma siano agli antipodi e non mi sento imbecille.
Questi hanno pareggiato col Pescara rischiando di perdere e oggi hanno vinto contro un Siena che purtroppo ha raggiunto l'apice della forma nel periodo in cui ha affrontato noi per poi tornare ad essere il nulla fatto squadra in questo periodo che prevedeva la sfida con loro.
Tuttavia i giornalari non fanno mistero delle seghe che si stanno facendo dalle 17 di oggi con la mano sinistra, mentre con la destra partoriscono i sermoni di lodi all'armata del capetano che finalmente è tornata a spaccare il culo ai passeri, tremate marrani.

Il che va bene pure, per il discorso di cui sopra sul far gasare le merde.
Ma non va bene sul far deprimere i laziali, che è pure un loro obiettivo manco tanto nascosto.
Nonostante questo molti di voi ci cascano come se niente fosse, e state la a tirà le capocciate al muro pensando alla finale con loro o al più 3 in classifica, INCOLMABILE.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #82 : Lunedì 29 Aprile 2013, 00:47:44 »
Ma che dormano come vogliono loro, sono problemi che non ci riguardano.
Anzi, più se la sentono calla e meglio è, io temo di più una Roma umile e incazzata piuttosto che una Roma gasata, lustrata, laccata e vestita a festa con tutti i media che le fanno attorno fanfare e strombazzamenti vari.

Sul dormire tranquilli o meno in casa nostra direi che i risultati non fanno poi molta differenza: il sonno sarebbe agitato comunque.

Se non vinciamo non dormiamo tranquilli perchè non si vince.
Se vinciamo non dormiamo tranquilli perchè prima o poi smetteremo di vincere.
O non dormiamo tranquilli perchè dopo quattro vittorie andiamo a letto eccitati parlando di scudetto e roba varia.

Insomma, solito copione.

Io non penso cmq che le condizioni di Lazio e Roma siano agli antipodi e non mi sento imbecille.
Questi hanno pareggiato col Pescara rischiando di perdere e oggi hanno vinto contro un Siena che purtroppo ha raggiunto l'apice della forma nel periodo in cui ha affrontato noi per poi tornare ad essere il nulla fatto squadra in questo periodo che prevedeva la sfida con loro.
Tuttavia i giornalari non fanno mistero delle seghe che si stanno facendo dalle 17 di oggi con la mano sinistra, mentre con la destra partoriscono i sermoni di lodi all'armata del capetano che finalmente è tornata a spaccare il culo ai passeri, tremate marrani.

Il che va bene pure, per il discorso di cui sopra sul far gasare le merde.
Ma non va bene sul far deprimere i laziali, che è pure un loro obiettivo manco tanto nascosto.
Nonostante questo molti di voi ci cascano come se niente fosse, e state la a tirà le capocciate al muro pensando alla finale con loro o al più 3 in classifica, INCOLMABILE.
C'è poco da cascacce. Le capocciate io le tiro proprio perché non sono come loro. E mi rendo conto del momento che stiamo e stanno vivendo, senza foderine di S. Daniele sulle palpebre.
OT (manco tanto):
il tuo avatar secondo me è quello che più vedo consono.
Fine OT (manco tanto).

malacarne

Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #83 : Lunedì 29 Aprile 2013, 00:55:34 »
Ma il mio avatar è ironico però, cosi come la firma  :P

Stai tranquillo Autumn, capisco l'amarezza per questo girone di ritorno grammo, però pensa che alla finale manca un mese ed in un mese tante cose possono cambiare in meglio no??

Pomata

Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #84 : Lunedì 29 Aprile 2013, 00:59:50 »
C'è poco da cascacce. Le capocciate io le tiro proprio perché non sono come loro. E mi rendo conto del momento che stiamo e stanno vivendo, senza foderine di S. Daniele sulle palpebre.
OT (manco tanto):
il tuo avatar secondo me è quello che più vedo consono.
Fine OT (manco tanto).

Concordo, ognuno la vede a modo suo.

Proporrei di poter stampare tutti i commenti e le sensazioni della maggior parte dei tifosi e inviare copie a formello, potrebbe funzionare.

Ovviamente, non copiate i miei altrimenti potrebbero rilassarsi.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #85 : Lunedì 29 Aprile 2013, 01:07:57 »
Ma il mio avatar è ironico però, cosi come la firma  :P

Stai tranquillo Autumn, capisco l'amarezza per questo girone di ritorno grammo, però pensa che alla finale manca un mese ed in un mese tante cose possono cambiare in meglio no??
Lo spero vivamente, ma stasera c'ho na depressione... :sad3:

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #86 : Lunedì 29 Aprile 2013, 08:58:30 »
A qualificarsi per la Champions League saranno le prime tre squadre, come la stagione passata in seguito al sorpasso della Germania nel ranking UEFA: le prime due alla fase a gironi, la terza ai preliminari. La qualificazione alla Europa League sarà invece appannaggio della quarta e della quinta classificata, unitamente alla vincitrice della Coppa Italia. Qualora quest'ultima fosse già qualificata alla Champions League subentrerebbe la finalista perdente, ma se invece la vincitrice di coppa si qualificasse per l'Europa League tramite piazzamento in campionato oppure entrambe le finaliste si qualificassero per la Champions League, allora accederebbe la sesta classificata del campionato.

per quel che vale Wikipedia..

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2012-2013

Quindi bisogna arrivare sesti per essere sicuri.
Dobbiamo fare la corsa sui friulani, come sempre, mondocane.
Loro hann Samp dentro, Palermo fuori, Atalanta dentro e l'ultima vanno a Milano con i nerazzurri.
Bisogna fare 10 punti in 4 gare,
per avere qualche speranza.
In caso di arrivo a pari cosa vale, scontri diretti o differenza reti?
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #87 : Lunedì 29 Aprile 2013, 09:10:34 »
Udinese - Samp
Fiorentina - asfalliti
Lazio - Bologna
Napoli - Inter

Inter - Lazio
asfalliti - Chievo
Palermo - Udinese

Lazio - Sampdoria
Udinese - Atalanta
Milan - asfalliti
Genoa - Inter

Cagliari - Lazio
Inter - Udinese
asfalliti - Napoli

Riporto qui il calendario.

Le ultime due partite definiranno la nostra sorte. Gli asfalliti si scontreranno con Milan e Napoli, che stanno ancora in lizza per il secondo posto. E' vero hanno 7 punti di distacco, ma non possono permettersi passi falsi, nessuna delle due.

Il Milan inoltre dietro ha la florenzia, che punta ai preliminari; e non credo che già domenica loro se la portino da casa. L'unica partita che possono portarsi da casa è con il Chievo, che però deve stare bene attento a non farsi risucchiare....insomma sono partite molto delicate.

Cominciamo a battere il Bologna, intanto. Se da Napoli e Firenze arriveranno dei regali, beh....perchè non sfruttarli?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #88 : Lunedì 29 Aprile 2013, 09:16:27 »
Quindi bisogna arrivare sesti per essere sicuri.
Dobbiamo fare la corsa sui friulani, come sempre, mondocane.
Loro hann Samp dentro, Palermo fuori, Atalanta dentro e l'ultima vanno a Milano con i nerazzurri.
Bisogna fare 10 punti in 4 gare,
per avere qualche speranza.
In caso di arrivo a pari cosa vale, scontri diretti o differenza reti?

In caso di arrivo a pari punti con l'Udinese valgono gli scontri diretti e, per una volta, siamo sopra...
Comunque, il sesto posto va bene solo se quinte sono le merde.
Se, come credo, saranno i furlan, ce lo diamo in faccia...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #89 : Lunedì 29 Aprile 2013, 09:21:01 »
Ho sbagliato i conti
 :D

Con 10 punti in 4 gare i furlan li affianchiamo.
Ajde
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #90 : Lunedì 29 Aprile 2013, 09:22:18 »
l'udinese farà almeno 7 punti.
più probabilmente 10.
la **** ne farà 6.
l'inter non più di un paio.

a meno di miracoli arriveremo settimi, sesti se ricominciamo a giocare.
per arrivare quinti dobbiamo vincerle tutte e sperare che palermo o inter fermino l'udinese...

certo che domenica la samp potrebbe fare il punto salvezza, allora cambia tutto...


Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

borgorosso

Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #91 : Lunedì 29 Aprile 2013, 09:29:58 »
e pensare che fino a poco tempo fa facevamo tabelle scudetto.
rimarcare il pareggio interno della roma contro il pescara é decisamente uno dei motivi per cui poi una discussione va allegramente a puttane.
in un lasso di tempo piuttosto breve i giallorossi, con alla guida un normodotato, hanno fatto 13 punti piú di noi. però... ci concentriamo in maniera funzionale sul pareggio con i delfini abruzzesi.

abbiamo fatto 13 punti in 15 partite.
moriremo tutti? beh, certo. speriamo di morire il 27, perchè vorrei dare un ultimo colpo di coda il 26, ciò non toglie che abbiamo fatto un girone di ritorno di merda, che siamo sotto l'udinese (un'altra volta), che in un'intera stagione non abbiamo trovato un cazzo di giocatore da cui ripartire, che abbiamo preso un tecnico che ha dimostrato solo che reja non era cosí male, anzi, é la squadra e chi la partorisce ad avere seri problemi di comprendonio...

ma dobbiamo essere ottimisti. sulla base de sto cazzo, ma dobbiamo essere ottimisti.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #92 : Lunedì 29 Aprile 2013, 09:39:19 »
Borgorò, non dobbiamo essere ottimisti.
E infatti io non sono affatto ottimista per questo finale di campionato, mentre penso che per la finale di Coppa siamo a 50-50.
Però, visto che sono tifoso, voglio sperare che la Lazio faccia 12 punti e si presenti al 26 maggio con la qualificazione europea in tasca.  So bene che, visto l'andamento di questo girone di ritorno, è praticamente impossibile, ma non posso evitare di sperare che invece accada perché altrimenti dovrei smettere di seguire la Lazio.  Nessuno guarda una partita della propria squadra senza avere un barlume di speranza che accada il miracolo e vinca.

PS il mio ragionamento ha l'ovvia eccezione di Lazio-Inter di qualche anno fa, che infatti ho preferito non guardare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #93 : Lunedì 29 Aprile 2013, 09:47:29 »
borgorosso al vetriolo ma mi piace.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #94 : Lunedì 29 Aprile 2013, 10:19:25 »

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #95 : Lunedì 29 Aprile 2013, 10:45:48 »

Un pari in casa della Corropolese col Pescara ci può anche stare.
Non fa testo.
Si sa che i derby sono partite senza pronostico.
:)


Inviato dal mio fido ed inseparabile aifon 4s using Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #96 : Lunedì 29 Aprile 2013, 13:18:16 »
e pensare che fino a poco tempo fa facevamo tabelle scudetto.

quelle in genere le facevano gli alzatori di asticelle.
Si sa che se le cose vanno bene potrebbero andare ancora meglio, così da poter criticare e consigliare senza soluzione di continuità con la scusa dell'ambizione e dello sprezzo della mediocrità.

Se le faceva qualcun altro evidentemente il club stava regalando qualcosa di inaspettato.


rimarcare il pareggio interno della roma contro il pescara é decisamente uno dei motivi per cui poi una discussione va allegramente a puttane.
in un lasso di tempo piuttosto breve i giallorossi, con alla guida un normodotato, hanno fatto 13 punti piú di noi.


la gara con il Pescara mi pare sia stata ricordata, insieme alla disfatta di Palermo, per cercare di dimostrare che non è la rioma sugli scudi ma noi sotto un treno.

abbiamo fatto 13 punti in 15 partite.
moriremo tutti? beh, certo. speriamo di morire il 27, perchè vorrei dare un ultimo colpo di coda il 26, ciò non toglie che abbiamo fatto un girone di ritorno di merda, che siamo sotto l'udinese (un'altra volta), che in un'intera stagione non abbiamo trovato un cazzo di giocatore da cui ripartire, che abbiamo preso un tecnico che ha dimostrato solo che reja non era cosí male, anzi, é la squadra e chi la partorisce ad avere seri problemi di comprendonio...

ma dobbiamo essere ottimisti. sulla base de sto cazzo, ma dobbiamo essere ottimisti.

non avendo noi voce in capitolo sulle scelte societarie (spesso sbagliate), il 'moriremo tutti' dimostra che qualcuno muore due volte. Prima e dopo.

Non 'dobbiamo' essere ottimisti, però ognuno ha il diritto di esserlo.
Ad esempio le mie basi non basano su sto cazz.o ma sul calendario e sulla cifra tecnica di alcuni nostri giocatori.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #97 : Lunedì 29 Aprile 2013, 13:41:21 »
Io all'europa ci credo ancora, in fondo abbiamo ancora Bologna e Samp in casa. Più il Cagliari fuori casa che non avrà troppo da chiedere al campionato.   :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #98 : Lunedì 29 Aprile 2013, 13:43:35 »
Io all'europa ci credo ancora, in fondo abbiamo ancora Bologna e Samp in casa. Più il Cagliari fuori casa che non avrà troppo da chiedere al campionato.   :band1: :band1:

e l'Inter che sta peggio di noi.
Non so se rientrano in tempo i loro attaccanti però anche questa mi pare una partita dove fare un risultato positivo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

logan81

Re:Siamo quasi fuori dall'Europa
« Risposta #99 : Lunedì 29 Aprile 2013, 14:04:15 »
Ma gli scorsi anni non ci hanno insegnato nulla?

Io non temo moltissimo roma e inter, ma l'udinese è durissima da riprendere.
Se la lazio torna minimamente in se e fa 9-10 punti nelle prossime 4 gare, l'inter la supera di sicuro, e probabilmente anche i rimmici, che nel dittico florenzia-merdlan entrambe fuori casa se la rischia (penso invece che nell'ultima giornata a napoli, con i partenoperi satolli e tranquilli se la possa giocare di più).
Se facciamo meglio del "nostro" degli ultimi tempi, complici avversari salvi (bologna, cagliari e samp) e inguardabili (inter) possiamo anche farli 10 punti, ma per prendere i friulani, secondo me non bastano.

Per me ne servirebbero 12, e forse non basterebbero comunque.

L'udinese è una squadra veloce e molto tecnica, che in questo periodo, coi campi in discrete condizioni, i primi caldi, e molti avversari svagati e lunghi sul campo, fa sempre molti punti e dei gran filotti. Ne sappiamo qualcosa negli ultimi 2 anni, sempre a inseguirli, e sempre dietro, alla fine, nonostante un certo nostro recupero di forze e di gioco nelle ultime giornate.

Non voglio essere negativo a prescindere, ma proprio non vedo come l'udinese possa perdere 5 punti nelle prossime 4 giornate, dei 12 in palio. Perchè se noi ne facessimo 10, a loro basterebbero 8 punti!
6 punti a spasso con la samp e l'atalanta in casa, qualche rischio a palermo, ma con una squadra inferiore, e poi milano.
Posto che potrebbero pareggiare a palermo, a milano con l'inter potrebbero trovare un'avversaria che recupera qualche pezzo (cassano, palacio, guarin.....) ma che potrebbe anche perderne altri, visto l'andazzo, e probabilmente sarà un'inter che non avrà molto da chiedere al campionato.

L'udinese può perdere da 2 a 4 punti, ma 5 mi sembra difficile.