Autore Topic: Francesco Guidolin  (Letto 2375 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Francesco Guidolin
« Risposta #20 : Venerdì 26 Aprile 2013, 17:36:51 »
secondo me, Guidolin non è meglio di Petkovic. Preferirei pensare a rinforzare la rosa.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #21 : Venerdì 26 Aprile 2013, 17:40:11 »
E' un allenatore che mastica panchine da più di 25 anni.

Concentrandoci sull'ultimo ventennio.
In verde gli anni positivi.
In rosso quelli negativi.
In nero quelli senza troppe infamie o troppe lodi.

Vicenza (B) 3°, promozione in A
Vicenza, 9°
Vicenza, 8°, vittoria Coppa Italia
Vicenza, 14°, semifinale CdC col Chelsea
Udinese 6°, qualificazione Uefa

Udinese, esonero
Bologna, 11°
Bologna, 10°
Bologna, 7°, Intertoto
Bologna, 11°
Bologna, 12°
Palermo (B), 1°, promozione in A
Palermo, 6°, qualificazione Uefa

Monaco, 10°
Palermo, 5°, qualificazione Uefa
Palermo, subentrato alla 14a ed esonerato alla 30a
Parma (B), 2°, promozione in A
Parma, 8°
Udinese, 4° preliminari CL
Udinese, 3°, preliminari CL


Io direi magari. Tatticamente parlando.
Dal punto di vista delle pressioni, della convivenza con Lotito, della comunicazione, i giornali, pronto Quito, la piazza di Roma in generale, ecc. sarebbe tutto da verificare.
Di sicuro preferisco uno come lui, molta sostanza e poca immagine-comunicazione, a uno come Petkovic, molta immagine-comunicazione, poca sostanza.
--> Auditorium --> Zoo

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #22 : Venerdì 26 Aprile 2013, 18:48:20 »
Abbiamo un ottimo allenatore, facciamo in modo che possa lavorare con una rosa più forte di quella attuale.
Non è il Mister il problema.

Guidolin è un bravissimo tecnico.

GMar

Re:Francesco Guidolin
« Risposta #23 : Venerdì 26 Aprile 2013, 18:50:11 »
secondo me, Guidolin non è meglio di Petkovic. Preferirei pensare a rinforzare la rosa.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #24 : Sabato 27 Aprile 2013, 00:13:50 »
per i 12 punti in 14 partite?

peccato abbia conquistato 42 punti nelle prime 20 giornate e fatto un lusinghiero cammino nelle coppe, altrimenti già ce l'eravamo tolto di torno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

malacarne

Re:Francesco Guidolin
« Risposta #25 : Sabato 27 Aprile 2013, 02:36:02 »
per i 12 punti in 14 partite?

aaaaaah si, quindi in virtù del ragionamento che un campionato non va visto nel suo complesso, ma a pezzi, ho capito.

Beh ragionamento che non condivido proprio alla base, Petkovic ha giocato molte più partite del suo predecessore, va considerato pure questo. E nulla ancora esclude che, nonostante questo, accumuli un bottino di punti paragonabile a quello di Reja (un tempo tanto bistrattato, mo' cominciano a spuntare le prime vedove qua e la... un film che probabilmente si ripeterebbe pure con Petkovic se andasse via).
Ed inoltre è al primo anno di Serie A italiana, l'anno prossimo sarà più esperto.

Tra l'altro anche Eriksson con un organico decisamente più forte fece un bel capitombolo nel girone di ritorno e la Lazio arrivò settima.

Dico cmq NO. Nè per Guidolin nè per nessun altro.

Vlado con noi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #26 : Sabato 27 Aprile 2013, 08:11:03 »
Petkovic, al primo anno in Serie A, ha portato la Lazio ai quarti di EL, prima squadra italiana in assoluto, ha conquistato la finale di Coppa Italia, ha vinto e pareggiato i due derby.

Sta calando in campionato, ma anche per colpe non sue al 100%.

Io aspetterei.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #27 : Sabato 27 Aprile 2013, 08:35:03 »
che ne dite del tecnico dell'udinese per rimpiazzare petkovic?

Se va via Petkovic per me Guidolin va benissimo,  ma credo che Petkovic
rimanga,  anche se abbastanza ridimensionato e quindi anche abbordabile
di piu' dal punto di vista finanziario per la modifica del suo contratto. Non
mi pare che Lotito sia il tipo da cambiare allenatore ogni anno e non mi
pare che Petkovic abbia fatto cosi' tanto stravedere (dopo questo rovescio
della medaglia che sarebbe il girone di ritorno) da avere una società che
possa offrire piu' della Lazio (all included).   
                                                               Per me Guidolin e' un ottimo
allenatore e qualcuno che diceva che era un pretino, mi pare che i fatti
dicano esatttamente il contrario :  cioe' che e' un allenatore educato ma
si fa rispettare parecchio dai suoi uomini.       Penso inoltre che lo stesso
allenatore Guidolin  non abbia nessuna voglia di lasciare l'Udinese.   

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #28 : Sabato 27 Aprile 2013, 09:24:47 »
Petkovic, al primo anno in Serie A, ha portato la Lazio ai quarti di EL, prima squadra italiana in assoluto, ha conquistato la finale di Coppa Italia, ha vinto e pareggiato i due derby.

Sta calando in campionato, ma anche per colpe non sue al 100%.

Io aspetterei.
Quoto.
Concederei almeno un secondo anno, con una rosa più forte e giovane.

Offline paladino68

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 66
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #29 : Sabato 27 Aprile 2013, 10:24:09 »
Petkovic, al primo anno in Serie A, ha portato la Lazio ai quarti di EL, prima squadra italiana in assoluto, ha conquistato la finale di Coppa Italia, ha vinto e pareggiato i due derby.

Sta calando in campionato, ma anche per colpe non sue al 100%.

Io aspetterei.

Io adoro Petko per lo stile e per le idee, ma quest'anno non ha onestamente fatto nulla di più di Eddy lo scorso anno. Considerando che in europa Eddy si era scontrato con l'Atletico. forse anbedue hanno raggiunto il massimo che puô dare questa squadra. Ovviamenynte la grossa differenza la fara la coppa italia. Detto ciò giá lo scorso anno Guidolin mi sembrava il meglio offerto dal mercato. Anche in considerazione che che il suo scarso impatto mediatico a dispetto dei risultati da sempre portati lo porta ad essere più che abbordabile a livello economico.

GMar

Re:Francesco Guidolin
« Risposta #30 : Sabato 27 Aprile 2013, 10:52:16 »
Petkovic, al primo anno in Serie A, ha portato la Lazio ai quarti di EL, prima squadra italiana in assoluto, ha conquistato la finale di Coppa Italia, ha vinto e pareggiato i due derby.
Sta calando in campionato, ma anche per colpe non sue al 100%.
Io aspetterei.

altri due buoni motivi: guidolin secondo me è un ottimo tecnico, ma soffre un po' la pressione. se facesse qui a roma il girone di andata che ha fatto quest'anno a udine, non  credo che lo lascerebbero (lasceremmo?! ;)) lavorare in tranquillità.
e poi mio padre lo detestava (lo chiamava "il prete", nel senso più dispregiativo che un umbro-toscano può dare a questa parole ;D)

TheDoctorNesta

Re:Francesco Guidolin
« Risposta #31 : Sabato 27 Aprile 2013, 11:19:18 »
Sono d'accordo con Fascetti...

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #32 : Sabato 27 Aprile 2013, 11:38:22 »
Cambierei solo per un Mazzarri, un Simeone, uno di questi qua (che tanto alla Lazio cmq difficilmente posso arrivare)..

Penso che Petko meriti di essere visto per bene il secondo anno, con più acquisti congeniali. La squadra solida del girone d'andata per me non era un'illusione..

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #33 : Sabato 27 Aprile 2013, 11:46:27 »
Mazzarri  ??
Ma Mazzari mai e poi mai ..... ma che siamo matti   ??
Vediamo Mazzarri senza Cavani quello che fa .....

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #34 : Sabato 27 Aprile 2013, 11:54:26 »
Oh mio Dio che palle, è solo una mia opinione buttata lì, niente di più. A qualcuno piace guidolin, a qualcuno montella, per me è bravo mazzarri che fra l'altro ha GIA' fatto vedere quello che fa senza Cavani (campionatone con la Reggina stra penalizzata, due ottimi campionati con la Samp.. ah già ma aveva Cassano che dopo non ha cambinato praticamente uno stracazzo di niente rispetto a quel biennio, come Cavani che non era certo questo prima di andare al Napoli.. ma il vago dubbio che sia bravo LUI a farli rendere i giocatori che ha? )

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #35 : Sabato 27 Aprile 2013, 11:56:48 »
Potrò esprimere una opinione piena su Petkovic solo quando lo vedrò una stagione col 343
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

feiez

Re:Francesco Guidolin
« Risposta #36 : Sabato 27 Aprile 2013, 12:00:57 »
Strano che ancora non è uscita fuori la storia che le squadre di Guidolin da marzo si sciolgono come neve al sole.
Anni fà sarebbe stato un mantra irresistibile.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #37 : Sabato 27 Aprile 2013, 12:22:24 »
Un prete ciclista come potrebbe sopportare la pressione romana,lo vedo male in città meglio in provincia a svezzare campioncini da rivendere.
Il problema della Lazio non è il mister è qualità della rosa e la solidità della società (gestita in maniera dilettantistica)  che mancano quasi del tutto per ambire alla top 3 italiana.

borgorosso

Re:Francesco Guidolin
« Risposta #38 : Sabato 27 Aprile 2013, 12:29:37 »
adesso scrivo dall'iphone ed i quote mi vengono male. certo che il forum si incattivisce con risposte buttate li a cazzo, ed il primo della fila ovviamente è robylele, sempre per la maggiore fruibità del forum.

posso pensare per dio padre onnipotente che su 50 partite giocate abbiamo giocato bene in una quindicina di occasioni? posso pensare che alla fin fine la squadra è nella posizione che le spetta per caratura tecnica e che quindi petkovic ha fatto il suo ma niente di più? mi è consentito pensare che i quarti di finale di el non sono un obiettivo e che il combinato disposto di un calcio noioso e di obiettivi non raggiunti possa portare a considerare petkovic al di sotto della deità?

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Francesco Guidolin
« Risposta #39 : Sabato 27 Aprile 2013, 12:51:49 »
Borgorosso

certo che lo puoi pensare, ma non vedo come puoi supportare con i fatti queste affermazioni. Che forse il calcio di Reja ti piaceva di piu'? Quest'anno finalmente si vede (o almeno si e' vista chiaramente) una squadra che prende l'iniziativa, cerca di fare gioco, pressa e corre. Se poi la sterilita' offensiva compromette tutto questo sforzo, beh, sara' forse piu' colpa dei giocatori che di Petko? Siamo in finale di Coppa Italia...quante volte ci siamo stati in tutta la nostra storia?

Io dico: Prendiamo un attaccante da 15-18 gol (non dico 20 perche' non ce lo danno certo a noi) e un trequartista con i controcoglioni e la mentalita' vincente (sostituto di Mauri). Con Lulic e Candreva sulle fasce a dialogarci. Poi vediamo cio' che produrra' il Petko.