Autore Topic: La Lazio in Europa quest'anno  (Letto 2433 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
La Lazio in Europa quest'anno
« : Venerdì 26 Aprile 2013, 00:25:02 »
Oggi, quelle seghe stratosferiche del Fenerbace contro cui avremmo meritato di passare, perdendo per colpa di arbitro e Onazi all'andata e dominando al ritorno, ha battuto il Benfica che non perdeva da qualcosa come 39 partite.
E non hanno vinto sculando, ma hanno preso 3 legni e hanno sbagliato un calcio di rigore (netto) con il Benfica che ha fatto pochi tiri in porta.
Già prima avevamo battuto Borussia Monchegladbach (ora settimo in campionato a 2 punti dalla CL) e Stoccarda (nono in campionato), due squadre del campionato che potrebbe esprimere le due finaliste di CL.

Secondo me, questo dimostra che la Lazio è meno scarsa di quello che molti di noi vorrebbero sostenere. E soprattutto che non ha senso dire che tutti i nostri avversari sono delle seghe, che farebbero una serie B medio-alta...

La Lazio ha fatto una fantastica Europa League regalandoci dei momenti bellissimi e perdendo contro un'ottima squadra, che non ha un gioco spumeggiante ma sa essere concreta.

zorba

Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #1 : Venerdì 26 Aprile 2013, 06:57:29 »
Giustissimo SAV.

In confronto a ciò che ha fatto vedere il Benfica ieri sera, la Lazio non aveva sfigurato in casa dei turchi.

Tutt'altro!!!!

Non fosse stato per

 >:D >:D >:D >:D

jumpingjackflash

Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #2 : Venerdì 26 Aprile 2013, 08:09:55 »
la rabbia per un uscita ingiusta è tanta, potevamo arrivare in finale e sarebbe stata una grandissima soddisfazione

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #3 : Venerdì 26 Aprile 2013, 09:12:05 »
Quest'anno credo che sarà una EL delle sorprese.

Anche il Chelsea ha faticato non poco a battere il Basilea, e al ritorno non se la porta mica da casa...

Potevamo starci noi al posto dei turchi? Si, potevamo...non siamo potuti starci per colpa di Onazi all'andata e della pochezza in attacco al ritorno.

Oltre all'arbitro in Turchia.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #4 : Venerdì 26 Aprile 2013, 09:55:15 »
la degna conclusione di questa EL era una bella finale col Chelsea ad Amsterdam, ma qualche scemo in curva nord ha fatto in modo che la uEFA non ci volesse...

porca zozza quanto me rode!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #5 : Venerdì 26 Aprile 2013, 09:59:25 »
la degna conclusione di questa EL era una bella finale col Chelsea ad Amsterdam, ma qualche scemo in curva nord ha fatto in modo che la uEFA non ci volesse...

porca zozza quanto me rode!

Questa non gliela perdonerò mai, romanisti.
Per dire, se dovessi scegliere tra vincere l'EL o il campionato mi sa che sceglierei la prima.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #6 : Venerdì 26 Aprile 2013, 10:01:23 »
la rabbia per un uscita ingiusta è tanta, potevamo arrivare in finale e sarebbe stata una grandissima soddisfazione

non ci posso pensare; il Benfica non può essere quello visto ieri sera, non ci voglio credere.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #7 : Venerdì 26 Aprile 2013, 10:03:43 »
Bisogna ritentarci la prossima stagione,certo la rabbia è tanta,ma quel mix malefico di eventi ci ha visto uscire anche se avremmo meritato la semifinale.
Se 3-4 anni fa il gap con le top 8 in EL era un miraggio oggi con un pelino di programmazione e i giocatori giusti si può competere alla grande,lo abbiamo visto quest'anno che ridendo e scherzando siamo arrivati ai quarti e sfiorato la semifinale

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #8 : Venerdì 26 Aprile 2013, 10:04:36 »
Scusate, mi sono perso qualcosa o ricordo solo io due cazzate enormi ad Instabul? L'espulsione, evitabilissima, di Onazi, e la papera di Marchetti sul 2-0?

E la sterilità offensiva al ritorno?

Rode anche a me, ma ci siamo rovinati con le nostre mani.

Ammettiamolo.

E sapevamo a priori, visto tutto il primo tempo, che era un arbitraggio "particolare" all'andata in Turchia....perchè non catechizzare o sostituire Onazi dopo il primo fallo?

La colpa è nel manico, anche mr Petkovic ha le sue responsabilità!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #9 : Venerdì 26 Aprile 2013, 10:14:59 »
Scusate, mi sono perso qualcosa o ricordo solo io due cazzate enormi ad Instabul? L'espulsione, evitabilissima, di Onazi, e la papera di Marchetti sul 2-0?

E la sterilità offensiva al ritorno?

Rode anche a me, ma ci siamo rovinati con le nostre mani.

Ammettiamolo.

E sapevamo a priori, visto tutto il primo tempo, che era un arbitraggio "particolare" all'andata in Turchia....perchè non catechizzare o sostituire Onazi dopo il primo fallo?

La colpa è nel manico, anche mr Petkovic ha le sue responsabilità!

Guarda può anche essere vero quello che dici, ma tutto sommato bastava non invertire la punizione dal 2 a 0 e il ritorno sarebbe stata un'altra storia; poi sul ritorno, a me non hanno convinto i cambi dopo il nostro vantaggio, mi sono sembrati sin troppo frettolosi nel momento in cui sembravamo aver trovato una superiorità tattica interessante.
Abbiamo delle responsabilità nella nostra uscita, ma gli episodi ci sono stati tutti avversi, non ho avuto la sensazione di una eliminazione meritata.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #10 : Venerdì 26 Aprile 2013, 12:33:14 »
dai fabio a istambul te l' hanno imbustata.
rigore netto per noi, cartellini gialli solo a noi, (il primo a Onazi fa ride se pensi quanto menava Meireles su Hernanes) rigore ridicolo a loro, punizione invertita sul secondo gol.

Il ritorno concordo che affrettate le sostituzioni, si erano create le condizioni per ribaltare, ma ci voleva pure il pubblico, sarebbe stata una serata da raccontare.

La Lazio meritava la semifinale e il derby fra Aquile col Benfica
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

malacarne

Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #11 : Venerdì 26 Aprile 2013, 12:52:29 »
Scusate, mi sono perso qualcosa o ricordo solo io due cazzate enormi ad Instabul? L'espulsione, evitabilissima, di Onazi, e la papera di Marchetti sul 2-0?
E la sterilità offensiva al ritorno?
Rode anche a me, ma ci siamo rovinati con le nostre mani.
Ammettiamolo.
E sapevamo a priori, visto tutto il primo tempo, che era un arbitraggio "particolare" all'andata in Turchia....perchè non catechizzare o sostituire Onazi dopo il primo fallo?
La colpa è nel manico, anche mr Petkovic ha le sue responsabilità!

NO.

Dammi il rigore e caccia il turco al 10', poi di tutto il resto se ne può discutere quanto ti pare.
Ma intanto DAMMI QUELLO CHE MI SPETTA. che viene prima di tutto il resto.
Quello di cui parli te è certamente importante, ma appartiene a ciò che non avrebbe dovuto essere PER REGOLAMENTO.
Il regolamento, già. Se fosse stato applicato (e non parlo solo del rigore negato a noi, ma anche a quello regalato a loro, per non parlare della punizione) sarebbe cambiata tutta la storia di quella gara e di quella successiva.

Io ho il sacrosanto diritto di perdere per le MIE cazzate.
Ho anche il sacrosanto diritto di perdere per il culo avverso o per le prodezze degli avversari.
Insomma, ho il diritto di perdere per cose che rientrano nelle regole e fare cazzate tecniche in campo non è contro le regole.
Mettere Marchetti centravanti e Klose in porta, prendere otto pali o farsi fare otto tunnel nella stessa azione e mandare a puttane le marcature sui calci piazzati non è contro le regole, per intenderci.

Non ho - ripeto NON HO - il diritto di perdere per colpa di chi dovrebbe essere imparziale e far applicare le regole e invece non lo fa.
O meglio, chi dovrebbe essere imparziale NON HA il diritto di farmi perdere applicando il regolamento a modo suo.

E questo invece è ciò che è successo.

Questo sarebbe da ammettere, in primis QUESTO.

E mi sorprendo davvero di come tanti laziali minimizzino il modo in cui la Lazio è stata indecorosamente cacciata a calci da questa competizione come se fosse un ladro (cosi come mi sorprendo di come s'è minimizzata la direzione arbitrale in Milan-Lazio).

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #12 : Venerdì 26 Aprile 2013, 13:00:24 »
Malacarne ti quoto al trecento per cento.
L'arbitro gollum ha purtroppo indirizzato sia l'andata che il ritorno, ti diro' di piu anche senza il rigore su ederson se non si inventava il rigore su Radu quella partita al 95% per cento finiva zero a zero ed a Roma il nostro approccio sarebbe stato diverso e probabilmente saremo passati noi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #13 : Venerdì 26 Aprile 2013, 13:34:54 »
io dalla partita di Istambul, invece, ho cominciato a pensare che l´uefa abbia convinto anche " altri " a darci una mano in campionato per non farci arrivare quest´anno in CL/EL.
Ed ho grossi timori per la finale del 26 maggio   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #14 : Venerdì 26 Aprile 2013, 13:37:47 »
Oggi, quelle seghe stratosferiche del Fenerbace contro cui avremmo meritato di passare, perdendo per colpa di arbitro e Onazi all'andata e dominando al ritorno, ha battuto il Benfica che non perdeva da qualcosa come 39 partite.
E non hanno vinto sculando, ma hanno preso 3 legni e hanno sbagliato un calcio di rigore (netto) con il Benfica che ha fatto pochi tiri in porta.
Già prima avevamo battuto Borussia Monchegladbach (ora settimo in campionato a 2 punti dalla CL) e Stoccarda (nono in campionato), due squadre del campionato che potrebbe esprimere le due finaliste di CL.

Secondo me, questo dimostra che la Lazio è meno scarsa di quello che molti di noi vorrebbero sostenere. E soprattutto che non ha senso dire che tutti i nostri avversari sono delle seghe, che farebbero una serie B medio-alta...

La Lazio ha fatto una fantastica Europa League regalandoci dei momenti bellissimi e perdendo contro un'ottima squadra, che non ha un gioco spumeggiante ma sa essere concreta.
E infatti il rammarico è grosso proprio in virtù di quello che dici.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #15 : Venerdì 26 Aprile 2013, 13:55:32 »
io dalla partita di Istambul, invece, ho cominciato a pensare che l´uefa abbia convinto anche " altri " a darci una mano in campionato per non farci arrivare quest´anno in CL/EL.
Ed ho grossi timori per la finale del 26 maggio   :(

Imho in campionato abbiamo fatto tutto da soli a parte Palermo e San Siro. Spero e penso che quest'ultimo mese con una partita a settimana e vari rientri torneremo competitivi.

feiez

Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #16 : Venerdì 26 Aprile 2013, 14:07:45 »
io dalla partita di Istambul, invece, ho cominciato a pensare che l´uefa abbia convinto anche " altri " a darci una mano in campionato per non farci arrivare quest´anno in CL/EL.
Ed ho grossi timori per la finale del 26 maggio   :(

Vista la fama che ha una certa parte della tifoseria concordo; però pure quella del Fenerbache non è che sia molto diversa, anzi in alcuni aspetti anche peggiore (per violenza), dato che le partite a porte chiuse nostre sono state vissute civilmente dai tifosi fuori dallo stadio mentre loro hanno lanciato fumogeni e petardi dall'esterno, nonostante la squalifica del campo

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #17 : Venerdì 26 Aprile 2013, 14:32:16 »
Vista la fama che ha una certa parte della tifoseria concordo; però pure quella del Fenerbache non è che sia molto diversa, anzi in alcuni aspetti anche peggiore (per violenza), dato che le partite a porte chiuse nostre sono state vissute civilmente dai tifosi fuori dallo stadio mentre loro hanno lanciato fumogeni e petardi dall'esterno, nonostante la squalifica del campo
Ma noi non siamo colpevoli di violenza ma bensì di apologia del fascismo e razzismo cose che per ragioni squisitamente politiche sono considerate (a torto o ragione) decisamente peggiori. :blank:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #18 : Venerdì 26 Aprile 2013, 14:55:20 »

Già prima avevamo battuto Borussia Monchegladbach (ora settimo in campionato a 2 punti dalla CL) e Stoccarda (nono in campionato), due squadre del campionato che potrebbe esprimere le due finaliste di CL.

Secondo me, questo dimostra che la Lazio è meno scarsa di quello che molti di noi vorrebbero sostenere. E soprattutto che non ha senso dire che tutti i nostri avversari sono delle seghe, che farebbero una serie B medio-alta...


non ho mai capito infatti l'esigenza di sminuire sempre il cammino della Lazio, se positivo.

Il campionato, se ci vede ai primi posti, è strano, anomalo e qualche big ha steccato.
Quest'anno, a sentire alcuni simpatici radioascoltatori, le tedesche incontrate erano a livello Hellas Verona, il Tottenham l'abbiamo incontrato quando ancora non era rodato, il Panthinaikos non è forte come quando c'era Cisse e in generale, la E.L. era da vincere perchè le favorite erano state eliminate..

tralasciando di dire che erano state eliminate appunto da qualcuno rimasto in lizza..

Da quello che ho visto la vera finale sarebbe stata Lazio-Chelsea. Così non è stato, grazie alle mani a paletta e a quel giudice di linea che ha fischiato un rigore assurdo contro Radu.
Il resto è stata una conseguenza, da Onazi, passando per Marchetti e finendo con gli spalti vuoti dell'Olimpico a sostenere una rimonta impossibile.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La Lazio in Europa quest'anno
« Risposta #19 : Venerdì 26 Aprile 2013, 15:52:50 »
non ho mai capito infatti l'esigenza di sminuire sempre il cammino della Lazio, se positivo.

Il campionato, se ci vede ai primi posti, è strano, anomalo e qualche big ha steccato.
Quest'anno, a sentire alcuni simpatici radioascoltatori, le tedesche incontrate erano a livello Hellas Verona, il Tottenham l'abbiamo incontrato quando ancora non era rodato, il Panthinaikos non è forte come quando c'era Cisse e in generale, la E.L. era da vincere

E' proprio questo il senso del mio post di ieri notte.
Sono tornato a casa tardi e ho visto la replica di tutto il primo tempo di Fenerbace-Benfica più gli highlight del secondo tempo.
Su queste pagine abbiamo tutti (forse me incluso) fatto a gara a dire quanto sono seghe sti turchi senza pensare al fatto che potrebbe darsi siano sembrati seghe perché la Lazio non li ha fatti giocare.
Lo stesso che è accaduto con due discrete squadre tedesche, che abbiamo letteralmente massacrato perché abbiamo giocato benissimo (e non perché valgano un Brescia o un Hellas...)
Più in generale, senza perdere di vista l'oggettività, non mi piace mai sminuire quello che fa la Lazio...  :D