Autore Topic: La posizione di Candreva  (Letto 1446 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

TheDoctorNesta

Re:La posizione di Candreva
« Risposta #1 : Giovedì 25 Aprile 2013, 20:27:05 »
Da un articolo della Gazzetta prima della gara con l'Udinese
[...]Antonio Candreva sarà l’osservato speciale anche e soprattutto perché, pur essendo un giocatore della Lazio, il suo cartellino è tuttora di proprietà dell’Udinese. Già, il laterale romano è in prestito alla Lazio, un prestito rinnovato all’inizio di questa stagione dopo quello di sei mesi da gennaio a giugno scorsi. Rinnovato, come è stato rinnovato anche il diritto al riscatto della metà del cartellino ad un prezzo già fissato a 1,7 milioni di euro. La Lazio lo eserciterà senza alcun dubbio la prossima estate, poi in quella successiva proverà a riscattare anche la seconda metà, ma ad un prezzo sul quale ci sarà da trattare con il club friulano[...]

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #2 : Giovedì 25 Aprile 2013, 20:35:05 »
Grazie. Quindi, in parole povere, ora è in prestito, a giugno compriamo la metà ad 1,7 milioni di euro, e l'estate 2014 si battaglierà con l'Udinese per avere l'intero cartellino?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #3 : Giovedì 25 Aprile 2013, 20:38:33 »
Quindi non si sa se la Lazio sia effettivamente proprietaria della metà di Candreva; certo è che l'altra metà è dell' Udinese, che in teoria può venderla a chi vuole. Poniamo che la venda al Milan (tanto per fare un esempio qualsiasi) ed il Milan proponga al giocatore un contratto più allettante di quello che può proporgli la Lazio ce lo siamo bello che giocato. Al massimo incasseremo la metà del suo attuale valore di mercato, sempre che si sia proprietari di quella metà.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #4 : Venerdì 26 Aprile 2013, 09:07:36 »
Sapete che vi dico? Che non ci si può svenare per dei giocatori che non siano campioni veri.

Candreva è bravo, molto bravo, ma preferirei svenarmi per Hernanes che per lui.

Detto ciò, io spero si risolva presto la sua posizione, sarebbe troppo importante acquisire il suo cartellino per intero prima che qualcuno ci faccia un pensierino...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #5 : Venerdì 26 Aprile 2013, 10:42:50 »
Grazie. Quindi, in parole povere, ora è in prestito, a giugno compriamo la metà ad 1,7 milioni di euro, e l'estate 2014 si battaglierà con l'Udinese per avere l'intero cartellino?

Si è così.
Questa è la prova che si programma e non è vero che Candreva sia arrivato per caso...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

borgorosso

Re:La posizione di Candreva
« Risposta #6 : Venerdì 26 Aprile 2013, 10:44:04 »
Si è così.
Questa è la prova che si programma e non è vero che Candreva sia arrivato per caso...

 :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #7 : Venerdì 26 Aprile 2013, 10:47:10 »
Il riscatto di Candreva va discusso, certo.

Intanto, certamente, spendiamo 1,7 per la metà a Giugno, e ne stiamo usufruendo da un anno e mezzo.

Perchè spendere tutto prima, se puoi pianificare l'acquisto?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Eagle70

Re:La posizione di Candreva
« Risposta #8 : Venerdì 26 Aprile 2013, 10:50:18 »
fossi in LotiTare io mi porterei avanti col lavoro.
visto che nel 2014 ci sara' da battagliare con i mercanti friulani, io Candreva lo metterei fuori rosa gia' da subito.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10541
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #9 : Venerdì 26 Aprile 2013, 10:59:58 »
Fino a che la squadra gioca come adesso,  si puo dire che Candreva e'
il migliore in lungo e in largo perche' affida molto al suo scatto in avanti
e quindi guadagna consensi in senso generale.
 
In seconda battuta cosa deve fare con quella palla il compito diventa molto
difficile per Candreva,  perche' almeno al 90% la palla viene sprecata con un
cross imprendibile o con un passaggio direttamente al difensore cercando un
triangolo impossibile.   
                              Il problema e' proprio e esattamente quello : cosa deve
fare con la palla Candreva penso che nessuno glielo abbia detto, o almeno lui
non mostra di averlo capito bene;  c e' qualche tiro in porta di cui qualcuno e'
andato anche a segno con successo, ma a me sembra sempre che questo
giocatore fa' finire l'azione quando dovrebbe continuarla e invece continua
una azione quando dovrebbe finirla.   
                                                            Mi sembra sempre che manchi del
bilancino dell'equilibrio, e forse pensandoci,  puo darsi che altri allenatori lo
abbiano capito tempo fa' ....

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #10 : Venerdì 26 Aprile 2013, 11:48:54 »
Se non ricordo male a giugno dello scorso anno la Lazio proprio a prendere tutto candreva dall'udinese senza riuscirci per via delle, lecite, resistenze friulane. Pertanto si rinnovò la comproprietà ed il riscatto della prima metà fu posticipato al 2013.
Altresì ricordo un candreva entusiasta e grato alla Lazio per la fiducia che aveva riposto in lui compiendo anche uno sforzo economico per trattenerlo a roma.

La prima cosa cozza con la seconda.

Non si esclude la possibilità da parte della Lazio di provare a prendere tutto candreva prima dell'apertura del mercato, più che altro prima che l'udinese si venda la sua metà.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10541
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #11 : Venerdì 26 Aprile 2013, 12:40:36 »
Se non ricordo male a giugno dello scorso anno la Lazio proprio a prendere tutto candreva dall'udinese senza riuscirci per via delle, lecite, resistenze friulane. Pertanto si rinnovò la comproprietà ed il riscatto della prima metà fu posticipato al 2013.
Altresì ricordo un candreva entusiasta e grato alla Lazio per la fiducia che aveva riposto in lui compiendo anche uno sforzo economico per trattenerlo a roma.

La prima cosa cozza con la seconda.

Non si esclude la possibilità da parte della Lazio di provare a prendere tutto Candreva prima dell'apertura del mercato, più che altro prima che l'udinese si venda la sua metà.

Possiamo anche tenerlo,  ma il giocatore va gestito dal punto di vista
operativo : cioe' deve operare come dico o dice il trainer e questo mi
pare che non sia stato mai fatto (almeno cosi' si vede in pratica sul
campo).

Se io fossi il trainer della Lazio per quanto riguarda Candreva gli direi :
" senti tu porta avanti la palla e fai salire la squadra, ma dai sempre la
palla al compagno sicuro"  che puo' essere  il  difensore che sale o un
centro-campista che ti si accosta, ....  MA NON FARE DI TESTA TUA   !!   
                                                                                   Per quello che
vedo io questo non e' stato detto, e il giudizio su un trainer si deve dare
anche e forse *soprattutto* su queste cose.
 
                                              Candreva continua a perdere al 90% ottimi
palloni giocabili e il trainer *NON DICE IN CA22O*   ...  e cosi secondo me
non va troppo bene   !!                                       
                               Poi se vogliamo giocare con i numeri 433/ 4141/442
giochiamoci, ma il trainer deve fare proprio quello che ho detto io .... per i
numeri c e' il gioco del lotto ogni sera ....   !!   

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #12 : Domenica 28 Aprile 2013, 14:31:55 »
Speriamo che l'Udinese non ceda la sua metà oltremanica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #13 : Domenica 28 Aprile 2013, 14:34:07 »
Speriamo che l'Udinese non ceda la sua metà oltremanica.

E' possibile? Le comproprietà all'estero non esistono.. come si risolve la cosa, se dovesse succedere?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
La posizione di Candreva
« Risposta #14 : Domenica 28 Aprile 2013, 14:44:27 »
Non ci possono essere comproprietà fra società appartenenti a federazioni diverse. Almeno credo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #15 : Mercoledì 1 Maggio 2013, 14:52:57 »
http://www.calciomercato.it/news/212489/Calciomercato-Lazio-ESCLUSIVO-ecco-la-situazione-di-Candreva.html

Calciomercato Lazio, ESCLUSIVO: ecco la situazione di Candreva
Il centrocampista biancoceleste verra' confermato dal presidente Lotito


Eleonora Trotta Twitter: @eleonora_trotta   

CALCIOMERCATO LAZIO CANDREVA / ROMA - I tifosi della Lazio possono tirare un sospiro di sollievo per Antonio Candreva: il club biancoceleste, eserciterà - come da accordi - il diritto di riscatto per la comproprietà del cartellino fissata a 1.7 milioni di euro entro il 20 giugno (la scorsa stagione era stato rinnovato soltanto il prestito, la seconda comproprietà dovrebbe essere così discussa il prossimo anno). Indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it ribadiscono infatti che l'intesa concordata tra la Lazio e l'Udinese non è cambiata, e che Claudio Lotito ha l'intenzione di confermare l'azzurro capace a Roma di conquistare in pochissimo tempo ambiente e tifosi. Nelle scorse ore si era diffusa la voce di una cifra 'gonfiata' per Candreva, alla luce dei numerosi corteggiatori sulle sue tracce.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10541
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #16 : Mercoledì 1 Maggio 2013, 17:00:28 »
Non ci possono essere comproprietà fra società appartenenti a federazioni diverse. Almeno credo..
mi sa che hai ragione .....

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #17 : Giovedì 2 Maggio 2013, 01:14:31 »
fossi in LotiTare io mi porterei avanti col lavoro.
visto che nel 2014 ci sara' da battagliare con i mercanti friulani, io Candreva lo metterei fuori rosa gia' da subito.

Bravo! Ora è l'unico che gioca...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #18 : Giovedì 2 Maggio 2013, 13:30:52 »
Riscatto mezzo candreva a 1,7 e compro la restante metà con la metà di kozak (che andrebbe a giocare in friuli). Così ho letto e se così fosse non mi sembrerebbe affatto male per nessuno.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10541
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La posizione di Candreva
« Risposta #19 : Giovedì 2 Maggio 2013, 13:38:47 »
Riscatto mezzo candreva a 1,7 e compro la restante metà con la metà di kozak (che andrebbe a giocare in friuli). Così ho letto e se così fosse non mi sembrerebbe affatto male per nessuno.

Si sono d'accordo sul valore dell'operazione in senso monetario.     Kozak
non puo' rimanere con noi perché ha mostrato grandi limiti non sul numero
delle realizzazioni ma sulla casistica delle stesse, che sono solo in una
direzione e non basta dalle parti nostre e per le nostre aspirazioni. 
                                               Candreva pero' si deve prendere un calmante
prima di ogni partita e gestire le prestazioni in qualche modo, ..... mettendoci
dentro il cervello.   
                      Se vai avanti palla al piede 40 volte, almeno 35 volte devi fare
qualcosa di possibile che abbia un seguito,... altrimenti vai avanti senza senno
e spaventi solo gli avversari ma solo all'inizio, poi ti capiscono e finisce come
finiva con Zarate lo lasciavano fare che si dribblava da solo ....