Autore Topic: er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-  (Letto 54668 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Eagle70

Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #280 : Giovedì 11 Luglio 2013, 14:27:50 »



ma il colletto e' a forma di un 7 ??????
noooooooooooooooooooooooooooooo
ahahahahahahahahahahahahahahahahah

 :D :D :D :D :D :D :D

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #281 : Giovedì 11 Luglio 2013, 14:31:04 »
hahahha ma no la scritta mica rimane! Secondo me hanno fatto un bel passo avanti rispetto agli omini della Kappa dai (La Kappa fa maglie orripilanti mentre la Macron a livello calcistico è proprio di un altro livello, fortunatamente)

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #282 : Giovedì 11 Luglio 2013, 14:41:18 »
Sono preoccupato.L'anno scorso no,avevano creato una squadra perfetta per fallire;non avevano i terzini,gli esterni alti,con zeman e il suo 433 tutto filava liscio.Inoltre tenevano de rossi e totti,22 milioni lordi circa di ingaggio,ci compri quasi due hernanes a stagione con quella cifra.Il loro bilancio ne avrebbe risentito,la parte tecnica non avrebbe avuto spunti degni di rilievo.Così è stato.

Quest'anno no,temo si muovano molto meglio.
La cessione di de rossi ,a circa 10 testoni:significherebbe cedere un calciatore di 30 anni,che ha avuto il rendimento di un onesto mestierante di serie A,con un ingaggio spropositato.la cessione di de rossi andrebbe scongiurata,a tutti i costi.
la cessione di marcos:io non so se c'è qualcuno nel mondo disposto a spendere 25 milioni per un diciottenne difensore;spero di no.Ho visto spesso marcos,a me sembra un ottimo prospetto,ma nel calderone roma sono convinto il prossimo anno non avrebbe spunti degni di rilievo,e la sua quotazione scenderebbe di parecchio.Transfer market lo valuta 15 milioni,venderlo a 25 sarebbe un affarone(come se noi cedessimo hernanes a 30).spero non accada.
osvaldo,nonostante sia un cacacaxxi è l'unico,tra i tre,che ha portato contributo notevole,mi sembra 17 goal in campionato.la sua cessione non mi dispiacerebbe,basta non venga valutato piu di quel che e stato pagato..

Insomma,io sono preoccupato.

Tralascio le fideussioni bancarie che la banca firma per la roma,quando l'anno scorso ne rifiutò una di 2 milioni per il palermo,questo è altro argomento,molto scottante...
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #283 : Giovedì 11 Luglio 2013, 15:34:43 »
Sono preoccupato. [...]

D'accordissimo sia su De Rossi, che su Marquinhos, che su Osvaldo.
Tocca vedere il 2 settembre, ora è troppo presto per cantare vittoria o essere preoccupati.
Tocca vedere soprattutto Rudi Garcia, ché gli anni scorsi le nostre briscole sono state soprattutto Luis Enrique e Zeman.
Perfino con quel cane di Andreazzoli avevano ripreso a marciare decorosamente.
Non faranno la squadra da scudetto, ma per il livello che c'è in Serie A partiranno anche loro con ambizioni da terzo posto.
Poi come ogni anno cercheranno di vincere la Coppa Italia per la stelletta  ;D e in Europa... Ah no. In Europa niente.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #284 : Giovedì 11 Luglio 2013, 15:45:39 »
Sabatini, secondo me, è un ottimo professionista, alla Lazio e al Palermo ha lavorato bene. Probabilmente nelle prime due stagioni ha pagato la presenza ingombrante di Baldini, con il quale ha avuto spesso divergenze nelle scelte tecniche.
Comunque, aspettiamo. Sia perché hanno iniziato praticamente ora le operazioni in entrata e in uscita, sia perché Garcia non lo conosciamo e si misura per la prima volta con il calcio italiano.
In fine dei conti prima o poi dovranno pure azzeccare la strategia: non possiamo sperare di vincere sempre per manifesta inferiorità.  ;D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #285 : Giovedì 11 Luglio 2013, 15:49:26 »
Sabatini, secondo me, è un ottimo professionista, alla Lazio e al Palermo ha lavorato bene. Probabilmente nelle prime due stagioni ha pagato la presenza ingombrante di Baldini, con il quale ha avuto spesso divergenze nelle scelte tecniche.
Comunque, aspettiamo. Sia perché hanno iniziato praticamente ora le operazioni in entrata e in uscita, sia perché Garcia non lo conosciamo e si misura per la prima volta con il calcio italiano.
In fine dei conti prima o poi dovranno pure azzeccare la strategia: non possiamo sperare di vincere sempre per manifesta inferiorità.  ;D

Però la scelta di Strootman al posto di Naiggolan mi dà fiducia. Magari sarà anche molto più forte, non lo so. So solo che alla Roma servirebbero un paio di Naiggolan e invece Sabatrucco continua a privilegiare i suoi appagamenti estetici...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #286 : Giovedì 11 Luglio 2013, 15:53:58 »
La maglia del Carrefour.

Strootman-DeRossi , come avvicendamento , è per me una miglioria.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #287 : Giovedì 11 Luglio 2013, 16:00:19 »
derossi era completamente inutile per la roma. anzi dannoso, gli succhiava risorse enormi con un rendimento anonimo in campo e in piu ormai rende solo come cc centrale a protezione della difesa. loro possono tranquillamente piazzarci bradley lì. con strootman e florenzi hanno un buon centrocampo. niente di stellare ma è per la prima volta in 3 anni un centrocampo sensato. inoltre possono finalmente far giocare destro, che è piu scarso di osvaldo, ma almeno non lo svalutano visto quello che ci hanno investito. pjanic e lamela quando non c'è totti garantiscono un pò di piedi buoni. devono trovare il portiere e qualche difensore decente e la squadra è fatta.

è una squadra discreta, niente di speciale, anche se la pomperanno come al loro solito, ma almeno è giovane e costruita con giudizio. stipendi sostenibili e ognuno nel proprio ruolo. e soprattutto è una base su cui costruire, una volta che anche totti avrà smesso, anno per anno se non si fanno prendere la mano con campagne acquisti deliranti come gli anni scorsi. in pratica stanno ripercorrendo i nostri passi con qualche anno di ritardo ma con ricavi maggiori.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #288 : Giovedì 11 Luglio 2013, 16:05:02 »
Però la scelta di Strootman al posto di Naiggolan mi dà fiducia. Magari sarà anche molto più forte, non lo so. So solo che alla Roma servirebbero un paio di Naiggolan e invece Sabatrucco continua a privilegiare i suoi appagamenti estetici...

L'ho visto solo un paio di volte con la nazionale e non mi ha impressionato, ma è troppo poco per giudicare. Siete voi gli esperti di calcio internazionale.  ;D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #289 : Giovedì 11 Luglio 2013, 16:26:49 »
L'ho visto solo un paio di volte con la nazionale e non mi ha impressionato, ma è troppo poco per giudicare. Siete voi gli esperti di calcio internazionale.  ;D

No, io no. Lo dico candidamente, guardo il calcio internazionale che guardano tutti. Che è molto diverso da quello che guardano i ds. Qua sopra mi fido di zaradona, infatti m'è dispiaciuto leggere che gli piace. Però io dico che il cambio con De Rossi è vantaggioso soprattutto per il monte ingaggi: tecnicamente esce un mediano puro (forse l'unico) ed entra un altro con pretese da architetto. Alla Roma mancano le palle, non i piedi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #290 : Giovedì 11 Luglio 2013, 16:33:07 »
il fatto è che alla roma sono gli unici a non essersene resi conto che derossi ormai è un mediano puro. guarda zeman che veniva trattato da visionario perchè a lui serviva un regista a faceva giocare tachsidis.

per giocare davanti alla difesa gli basta e avanza bradley che costa un quinto. messi così ad esempio:
 
florenzi  bradley  strootman
    lamela             pjanic
               destro

niente di eccezionale, ma buona qualità, buona quantità, età media bassa, monte ingaggi basso. possono dedicarsi a sistemare la difesa e gli restano comunque un sacco di soldi in tasca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #291 : Giovedì 11 Luglio 2013, 16:38:40 »
Sì, ma questa buona formazione che hai ipotizzato non è superiore alla Lazio. E potendo spendere il doppio è una colpa.
E comunque secondo me Lamela è il nuovo Recoba eh. Mezzo giocatore se ce n'è uno.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #292 : Giovedì 11 Luglio 2013, 16:41:23 »



ma il colletto e' a forma di un 7 ??????
noooooooooooooooooooooooooooooo
ahahahahahahahahahahahahahahahahah

 :D :D :D :D :D :D :D

é a forma di punto interrogativo, a perenne memoria dell'antico dilemma
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #293 : Giovedì 11 Luglio 2013, 16:44:08 »
ma è ovvio che non è superiore. se ne sono accorti adesso che devono ripartire.
hanno buttato 2 anni, in cui non si sono resi conto che con 70 milioni spesi il miglior giocatore che mettevano in campo aveva 40 anni. l'errore grave è stato lì. è come se alla ridicola propaganda che li circonda abbiano creduto non solo i tifosi ma pure in società.
gli ci vorrà un pò per raggiungerci, quest'anno la cifra tecnica sarà inferiore complessivamente agli anni scorsi, e l'anno prossimo manco totti ci sarà piu.
però sembra abbiano capito che devono costruire una base solida, a cui poi anno per anno aggiungere pezzi, e, avendo dei ricavi non indifferenti, se saranno bravi potranno migliorare rapidamente la qualità complessiva. ma adesso stanno all'anno zero. per quest'anno dovremmo stare ancora tranquilli che non sono granchè pericolosi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #294 : Giovedì 11 Luglio 2013, 16:56:19 »
No, io no. Lo dico candidamente, guardo il calcio internazionale che guardano tutti. Che è molto diverso da quello che guardano i ds. Qua sopra mi fido di zaradona, infatti m'è dispiaciuto leggere che gli piace.

E manco poco.  :-[

E poi ci servirebbe un "Marchisio" , un polmone che taglia cuce costruisce e conclude.
Mi piaceva Cabaye un paio di anni fa' ,ma se lo so' acchiappato. Inan ,Strootman , ce n'è ma serve il baule pieno.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #295 : Giovedì 11 Luglio 2013, 17:07:19 »
strootman a me non ricorda marchisio. è molto meno rapido e non si propone in area come lo juventino. il ruolo in campo è lo stesso, ma il tipo di gioco no, a me strootman sembra uno che ha ambizioni di impostazione del gioco, non so quanto fondate, vedremo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Eagle70

Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #296 : Giovedì 11 Luglio 2013, 17:10:46 »
il fatto è che alla roma sono gli unici a non essersene resi conto che derossi ormai è un mediano puro. guarda zeman che veniva trattato da visionario perchè a lui serviva un regista a faceva giocare tachsidis.

per giocare davanti alla difesa gli basta e avanza bradley che costa un quinto. messi così ad esempio:
 
florenzi  bradley  strootman
    lamela             pjanic
               destro

niente di eccezionale, ma buona qualità, buona quantità, età media bassa, monte ingaggi basso. possono dedicarsi a sistemare la difesa e gli restano comunque un sacco di soldi in tasca.

te ne sei dimenticato uno.

Eagle70

Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #297 : Giovedì 11 Luglio 2013, 17:14:48 »
strootman a me non ricorda marchisio. è molto meno rapido e non si propone in area come lo juventino. il ruolo in campo è lo stesso, ma il tipo di gioco no, a me strootman sembra uno che ha ambizioni di impostazione del gioco, non so quanto fondate, vedremo.

troppo poco tecnico per impostare il gioco.
troppo lento per fare l'esterno del 4-3-3.
hanno preso un doppione di de rossi, fidate.

hanno preso benatia che ha sempre giocato in una difesa a 3 e strootman che non ha mai giocato in un centrocampo a 3.

to be continued.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #298 : Giovedì 11 Luglio 2013, 17:19:23 »
Intendo il classico numero 8 , che a differenza del 4 , gioca in tutte le fasi .

Tra Strootman e Marchisio , a vantaggio del primo oltre l'eta' ci sono una decina (cosi a naso) cm di differenza sempre .
 Un bel carro.

hanno preso un doppione di de rossi, fidate.

 strootman che non ha mai giocato in un centrocampo a 3.

to be continued.

Vero sul doppione , ma in Nazionale l'Olandese a tre ci ha giocato.
Non so che fara' Garcia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:er proggietto -stagione sportiva 2013/2014-
« Risposta #299 : Giovedì 11 Luglio 2013, 17:46:00 »
Hanno buttato nel cesso una occasione unica per fare una maglia anni '80 senza sponsor vari: ne avrebbero vendute a carrettate. È uscito fuori questa specie di aborto col 7 (che loro diranno essere un omaggio ai re di roma ed ai colli)...

Mercato: il sergente garcia (spero rinominabile perdente garcia) ha detto che si ricomincia (per il terzo anno consecutivo) dal fesso. Ciò è bene. Ciò significa solita disparità di trattamento e conseguente mancanza di disciplina e quindi anarchia (la commissione dei 6 eletti è un altro indizio in tal senso). Tutto ciò, con un zema sotto contratto e quindi evocabile dalla piazza ai primi scricchiolii, è un bene.

Strootman: spero faccia la fine di sterchelemburg, ovvero non si adatti mai al manicomio dove lo condurranno.

Resta sempre un mistero il come facciano, con 70 mln di passività, a imbarcarsi in operazioni del genere. Teoricamente stanno giocando la stessa partita che abbiamo giocato noi nel 2004, evidentemente con regole diverse. Dirò di più: la mancata partecipazione alle coppe europee è una manna dal cielo per la banca, poiché le regole attuali del fpf non consentirebbero loro l'iscrizione. Aggiungo che quest'anno mancheranno fra kappa e wind (a proposito, ma il carrozzone della mancanza di sponsor non si attiva per loro?) circa una 15 di mln di entrate. Spero che la kappa vinca la causa e li metta in mutande.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.