Autore Topic: Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term  (Letto 6110 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #60 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 12:21:45 »
1.791.000 è il numero più grosso che abbia mai visto, in genere si parla di 1,1 milioni, altre volte anche sotto il milione. Il Napoli è stato sempre il quarto per pubblico e la Fiorentina ci è stata sempre davanti in questi rilevamenti.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #61 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 12:24:30 »
Pero' se non sbaglio riusciamo a fatturare piu della Fiore. O fatturano loro piu di noi?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #62 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 12:51:11 »
Addirittura sotto la Fiorentina  :o.  E 2/3 dei tifosi del napoli . Non pensavo fossimo cosi' pochi.

considera che Napoli, Fiorentina, Udinese hanno il tifo univoco di una città e di una regione; e soprattutto che in particolare la Campania ( http://www.comuni-italiani.it/regionip.html ) è la 2ª regione più popolata d´Italia.

Sottolineo però che il tuo onesto " non pensavo " può far riflettere tutti sul fatto che a volte " noi pensavamo " cose dimostratesi non vere; basterebbe che i più feroci sostenitori della negatività dei risultati della Nostra capissero che non si tratta di un teorema da dimostrare.

Perché poi, spesso, sono quelli che dicono che la Lazio " è un patrimonio di fede ed appartenenza ", che a volte, però, si può usare ad intermittenza , a seconda di quelle che conviene alle nostre tesi    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #63 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 12:56:26 »
Pero' se non sbaglio riusciamo a fatturare piu della Fiore. O fatturano loro piu di noi?

Per il 2011, ultimi dati disponibili, la AC Fiorentina ha avuto entrate per 67.076.935 euro in flessione rispetto ai 79.854.928 del 2010.
Sempre nel 2011 i viola hanno avuto costi per 116.849.424 in aumento rispetto al 2010 quando erano stati 114.772.132.

Pertanto nel 2011 i viola hanno avuto perdite per 32.474.084 in aumento rispetto al 2010 quando erano stati 9.604.353.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #64 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 12:59:37 »
e come le hanno coperte? Aumento di capitale di DDV?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #65 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 13:01:24 »
e come le hanno coperte? Aumento di capitale di DDV?

Affari loro, sinceramente. Ho soltanto riportato i dati.
Resta il fatto che se un anno vai sotto (poi dipende da quanto, s'intende) non muore nessuno. L'austerity non serve per vincere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #66 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 13:02:49 »
Come si spiega che con meno tifosi fatturiamo 98pali contro i loro 67?

ThomasDoll

Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #67 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 13:04:25 »
JG, non si fattura in ragione delle rilevazioni Nielsen, la Lazio comunque ha un trattamento migliore da Sky che viene da lontano, poi dipende dalle coppe, dal mercato e da tanti fattori...
non muore nessuno se c'è la ciccia per ripianare le perdite, Mark, sinnò more parecchia gente.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #68 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 13:09:35 »
Per un DDV ripianare 30 milioni o chiedere una copertura bancaria di qualche anno e' una bazzecola. Di certo Lotito non e' a quei livelli come non e' ai livelli di un DeLaurentis che ha potuto fare una campagna acquisti nel 2009 da 50 e piu milioni a fondo perduto.  Se a Lotito andasse male una roba del genere la Lazio si troverebbe  in seri  problemi e lui si dovrebbe vendere Villa San Sebastiano e la casa di Cortina.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #69 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 13:22:46 »
... che poi avrei da chiedere ai più ferrati in merito una cosa: si diceva, quando Lotito parlava di uscire dalla borsa di un pericolo per la Lazio.
Altre volte si dice che DL al napul´é può fare quello che vuole perché non è in borsa.

Allora, qual´è la verità vera ??   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #70 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 13:40:38 »
Come si spiega che con meno tifosi fatturiamo 98pali contro i loro 67?

Si spiega col fatto che la rilevazione della Nielsen non è assolutamente attendibile
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #71 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 14:06:23 »
Il caro Mazzola è un tipo tosto ma talvolta mette insieme cose che non vanno proprio a braccetto.
Infatti cita il passaggio in cui sottolineo
 
Insomma si passa dalla sottolineatura della estremizzazione dei ragionamenti altrui per metterci insieme la considerazione che se un presidente ammette che di piu non riesce a fare ci sarebbe anche la possibilità che questi passi la mano, tutto questo tradotto nel proverbiale “se ne deve annà”. Nello sforzo di sintesi, tutto quello che si dice prima non serve a nulla.

Glielo avevo pure chiesto. Sei sicuro ?
Due volte. Sei proprio sicuro ?

Quindi già partiamo già con la prima cazzata inesattezza...
Non abbiamo lo stesso numeri di tifosi, il Napoli non è tifato solo nella città vesuviana...
La rilevazione Nielsen non sarà attendibile, ma non siamo simili come cifre.

Poi uno chiede...analizziamo tutte le squadre o perlomeno quelle al nostro livello.
No sempre il Napoli.
Poi un altro chiede per cercare di capire "come hanno coperto le perdite" a Firenze ?
La risposta è "Affari loro".
Bel modo di analizzare. Si prendono solo le cose che fanno comodo e le altre...affari loro...

Un altro ancora dice che DDV e ADL non hanno problemi a tirare fuori di tasca proprio dei denari, cosa che Lotito invece non potrebbe fare.
Perché non li ha e credo pure perché non possa visto che siamo una società quotata in Borsa (sono ignorante in materia è giusta questa cosa ?) Quindi si paragonano due realtà un pochino differenti tra loro giusto ?

La cosa bella è che, come appunto nella barzelletta di Proietti e l'avvocato, abbiamo una disparità di giudizio sulle vittorie.
La nostra è contro una squadretta di media classifica, la loro contro i Campioni d'Italia.
Giusto. Giusto. Allora poi ad uno viene in mente che pure noi abbiamo battuto i Campioni d'Italia e futuri Campioni d'Europa.
Allora come la mettiamo ? Stiamo già due a uno.
Come dite ? Ah quella era partita secca ? Va beh pure la Coppa Italia alla fine è "partita secca"...
Come dite ? Ah...Ballardini, retrocessione, Pandev/Ledesma, Artipoli/Vignaroli...
Ok Ok.
Quindi portiamoci avanti con il lavoro.
Nella "malaugurata ipotesi" che in finale a maggio ecc ecc sarà comunque una coppetta, un portaombrelli, un posacenere perché avremo battuto una squadretta che pareggia in casa con il Pescara ? Giusto ?
Buono a sapersi.

Ma la più bella resta, per me, questa:
La storia del calcio non è fatta soltanto di bacheche.
Poi però, si chiede ad un Presidente che ha dichiarato che più di così non può fare, di farsi da parte.
Per lasciare spazio a chi ci può regalare maggiori soddisfazioni, chiamiamole così.
Estremizzando come si potrebbero definire queste maggiori soddisfazioni ?
Qualificazioni in Champions ? belle Champions in cui vieni eliminato dai futuri campioni ?
e basta ?
Noo...diciamo che aspiriamo a qualcosa di più consistente ?
Magari uno scudetto ? Allora...bacheche...
La bacheca non è tutto se si paragonano Lazio e Napoli ma aspiriamo a riempirla con un altro patron.

Buffo no ?

PS senza contare che se...se...questa vittoria in Coppa Italia entrerà di diritto tra quelle più belle insieme a Lazio-Reggina, Lazio-Vicenza, Lazio-Foggia...
E andremmo 3 a 1 per noi se ci paragoniamo ai ciucci.
Con la possibilità pure di andare 4 a 1 ad agosto a Pechino.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #72 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 14:16:04 »
Mazzola sono io che ho tirato in ballo i DDV . Ho aperto il topic cercando discutere di un futuro realizzabile per la Lazio e possibile. Logico che l'opzione super ricco non sia contemplata e questo Shoaibi sicuro non lo e' .  Della Valle ha una fortuna stimata in 1.6 billions quindi imho rientra nelle opzioni sceicchi o oligarchi tipo Abramovich e comunque anche lui non ha mai iniettato cifre tali tutte in una volta per incrementare sensibilmente il fatturato della Fiorentina che infatti e' ben inferiore al nostro.

Mazzola

Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #73 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 14:28:28 »
Mazzola sono io che ho tirato in ballo i DDV . Ho aperto il topic cercando discutere di un futuro realizzabile per la Lazio e possibile. Logico che l'opzione super ricco non sia contemplata e questo Shoaibi sicuro non lo e' .  Della Valle ha una fortuna stimata in 1.6 billions quindi imho rientra nelle opzioni sceicchi o oligarchi tipo Abramovich e comunque anche lui non ha mai iniettato cifre tali tutte in una volta per incrementare sensibilmente il fatturato della Fiorentina che infatti e' ben inferiore al nostro.

Lo so lo so.
Ti ho citato solo come esempio nella discussione, visto che qualcuno prende sempre e solo a paragone il Napoli.

Una mia curiosità: Cairo del Torino come sta messo secondo te ?

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #74 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 14:41:07 »
Lo so lo so.
Ti ho citato solo come esempio nella discussione, visto che qualcuno prende sempre e solo a paragone il Napoli.

Una mia curiosità: Cairo del Torino come sta messo secondo te ?

Il suo gruppo editoriale  fattura 232 milioni. Considera come paragone che la Lazio e' di gran lunga l'azienda che fattura di piu tra quelle di Lotito e comunque nel calcio girano fatturati tali che per fare la differenza con la tua ricchezza personale o di gruppo devi essere minimo un billionaire o avere aziende che fatturano dal billion in su per usare le possibili sinergie. Nulla toglie che si possa fare meglio magari essendo molto bravi a trovare accordi commerciali con l'esterno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #75 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 14:49:31 »



Poi uno chiede...analizziamo tutte le squadre o perlomeno quelle al nostro livello.
No sempre il Napoli.
Poi un altro chiede per cercare di capire "come hanno coperto le perdite" a Firenze ?
La risposta è "Affari loro".
Bel modo di analizzare. Si prendono solo le cose che fanno comodo e le altre...affari loro...


Bisognerebbe fare una ulteriore analisi. Sarà argomento di un prossimo topic non temere.
Però le squadre italiane queste sono per cui con queste possiamo confrontarci.


Perché non li ha e credo pure perché non possa visto che siamo una società quotata in Borsa (sono ignorante in materia è giusta questa cosa ?) Quindi si paragonano due realtà un pochino differenti tra loro giusto ?


Juventus è quotata in borsa fa perdite in serie eppure ricorre a ricapiitalizzazioni. Può farlo, sappiamo bene da chi è sostenuto ma questo accade.




La nostra è contro una squadretta di media classifica, la loro contro i Campioni d'Italia.
Giusto. Giusto.


Nella "malaugurata ipotesi" che in finale a maggio ecc ecc sarà comunque una coppetta, un portaombrelli, un posacenere perché avremo battuto una squadretta che pareggia in casa con il Pescara ? Giusto ?
Buono a sapersi.


Riconosco che troppo spesso ho un approccio da osservatore esterno e distaccato, ma anche tu fai troppo il tifoso quando ragioni in questo modo.



Ma la più bella resta, per me, questa:
La storia del calcio non è fatta soltanto di bacheche.


Non ti convince questa cosa? Ma è la storia stessa dello sport che non è fatta soltanto di coppe e vincitori perché lo sport è racconto, memoria, epica, pathos, dramma, dove desta piu curiosità e interesse come si è arrivati a un risultato che il risultato stesso e dove spesso il secondo sconfitto ruba la scena al primo che trionfa (Villenueve che arriva secondo è rimasto scolpito nella memoria ma il Gran Premio lo vince Jean Pierre chi cazz’è? Jabouille).
Capita anche questo o almeno questa è la mia lettura. A me non piace usare le coppe o gli scudetti per tranciare il discorso, poi tu sei liberissimo di farlo: quindi su questo terreno ho paura che non ci incontreremo mai.




Poi però, si chiede ad un Presidente che ha dichiarato che più di così non può fare, di farsi da parte.
Per lasciare spazio a chi ci può regalare maggiori soddisfazioni, chiamiamole così.
Estremizzando come si potrebbero definire queste maggiori soddisfazioni ?
Qualificazioni in Champions ? belle Champions in cui vieni eliminato dai futuri campioni ?
e basta ?
Noo...diciamo che aspiriamo a qualcosa di più consistente ?
Magari uno scudetto ? Allora...bacheche...
La bacheca non è tutto se si paragonano Lazio e Napoli ma aspiriamo a riempirla con un altro patron.

Buffo no ?


Buffo se tu poni l’alternativa secca tra il decimo posto e lo scudetto. Io pongo almeno l’alternativa di lottare fino all’ultimo e di organizzare le mie risorse e le mie forze per arrivare a quel punto. Invece il nostro ci viene a dire che di piu non si può fare.



PS senza contare che se...se...questa vittoria in Coppa Italia entrerà di diritto tra quelle più belle insieme a Lazio-Reggina, Lazio-Vicenza, Lazio-Foggia...
E andremmo 3 a 1 per noi se ci paragoniamo ai ciucci.
Con la possibilità pure di andare 4 a 1 ad agosto a Pechino.


Ed io sono tifoso e ringrazio il Presidente attuale per avermi dato finora questa possibilità.
Come tifoso però aspiro sempre a qual cosina di piu, anno dopo anno. Lui lo sa io pure.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #76 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 14:52:35 »
Comunque il fatto di essere quotati, oltre a essere una grossa garanzia positiva per tutti, ci pone dei vincoli nel "mettere i soldi": un aumento di capitale che ripiana una perdita ingente sarebbe problematico, noi NON DOBBIAMO presentarci fortemente in perdita, ne risente la quotazione. Pochi investirebbero in una società dove sottoscrivi un adc e la quotazione ti leva un 10% nella prima settimana. La borsa premia chi fa utili, distribuisce dividendi, crea patrimonio, non chi brucia miliardi appresso a metrosessuali emergenti che oggi segnano e domani ti vanno inderposto.

borgorosso

Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #77 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 15:14:45 »
Comunque il fatto di essere quotati, oltre a essere una grossa garanzia positiva per tutti, ci pone dei vincoli nel "mettere i soldi": un aumento di capitale che ripiana una perdita ingente sarebbe problematico, noi NON DOBBIAMO presentarci fortemente in perdita, ne risente la quotazione. Pochi investirebbero in una società dove sottoscrivi un adc e la quotazione ti leva un 10% nella prima settimana. La borsa premia chi fa utili, distribuisce dividendi, crea patrimonio, non chi brucia miliardi appresso a metrosessuali emergenti che oggi segnano e domani ti vanno inderposto.

non è esattamente così.
la quotazione in borsa è una garanzia per tutti noi, concordo. la lazio ha dei bilanci che per anni sono stati sotto la lente di ingrandimento della consob, e possiamo essere ragionevolmente certi che il presidente non scriva quello che vuole nel bilancio e che le zone d'ombra siano relativamente poche.

per quanto riguarda il fantomatico adc, la questione è più complessa.
in un certo senso la lazio già ora vale pochissimo, sul mercato. un aumento di capitale, sottoscritto dal maggiore azionista, probabilmente non troverebbe ulteriori sottoscrittori, ed avrebbe l'effetto di rafforzare la posizione del proprietario della maggioranza.
la borsa non premia chi fa utili, dovrebbe farlo. la borsa premia le performance.

Mazzola

Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #78 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 19:25:05 »
Bisognerebbe fare una ulteriore analisi. Sarà argomento di un prossimo topic non temere.
Però le squadre italiane queste sono per cui con queste possiamo confrontarci.

Ooh facciamola questa analisi. Ma completa. No solo Lazio vs Napoli. Ti concedo l'esclusione delle tre strisciate che sono di un'altra categoria. Ma mettici Lazio roma Napoli Fiorentina Palermo Udinese e pure Bologna Torino Genoa Sampdoria, perchè l'analisi non si fa solo in base al piazzamento delle squadre in classifica o alla "grandezza".
A questo proposito, qualche tempo, anno fa mi e ti chiedevo perché, visto che funziona, squadre come Taranto Sambenedettese non copiavano il "modello Udinese".
Qualche giorno fa leggo sulla Gazzetta (quindi presumo dato veritiero) che all'Udinese questo costa la bellezza di 20 milioni di euro all'anno.
Adesso capisco perché non lo copiano... Quando farai questa analisi mettiamoci dentro pure queste di cose.

Juventus è quotata in borsa fa perdite in serie eppure ricorre a ricapiitalizzazioni. Può farlo, sappiamo bene da chi è sostenuto ma questo accade.

Abbiamo la stessa possibilità di ricapitalizzare come fa la Juventus ? oppure è un altro paragone azzardato ? improponibile ? ma comodo da usare per portare avanti in maniera capziosa le proprie teorie ?

 
Riconosco che troppo spesso ho un approccio da osservatore esterno e distaccato, ma anche tu fai troppo il tifoso quando ragioni in questo modo.

Il problema è proprio che non sei distaccato...
La pensi in un certo modo e porti avanti i ragionamenti usando solo quello che ti fa "comodo" e ti è utile. Il resto no, Affari loro.
Beh non si fa così...


Non ti convince questa cosa? Ma è la storia stessa dello sport che non è fatta soltanto di coppe e vincitori perché lo sport è racconto, memoria, epica, pathos, dramma, dove desta piu curiosità e interesse come si è arrivati a un risultato che il risultato stesso e dove spesso il secondo sconfitto ruba la scena al primo che trionfa (Villenueve che arriva secondo è rimasto scolpito nella memoria ma il Gran Premio lo vince Jean Pierre chi cazz’è? Jabouille).
Capita anche questo o almeno questa è la mia lettura. A me non piace usare le coppe o gli scudetti per tranciare il discorso, poi tu sei liberissimo di farlo: quindi su questo terreno ho paura che non ci incontreremo mai.

Ecco appunto, come volevasi dimostrare. Chi porti come esempio ? Quello che ti fa comodo. Villeneuve. Io potrei citarti Mamola nel motocicilismo, l'Olanda nel calcio e magari pure Malabrocca nel ciclismo.
Oppure il Real Madrid, Merckx, Schumacher...
Se nel paragone Lazio/Napoli non conta solo la bacheca, non conta neanche la qualificazione Champions o il  bel girone contro il Chelsea. Non è che il Napoli mette la freccia ma quando si parla di 2 a 1 a trofei si parla di pathos...
 
Buffo se tu poni l’alternativa secca tra il decimo posto e lo scudetto. Io pongo almeno l’alternativa di lottare fino all’ultimo e di organizzare le mie risorse e le mie forze per arrivare a quel punto. Invece il nostro ci viene a dire che di piu non si può fare.

Da dove esce il decimo posto ? Lottare fino all'ultimo per cosa ? Scudetto ? Neanche il Napoli può lottare seriamente per lo scudetto. Mai impensierita la Juventus piu di tanto quest'anno. Campionato facile. Che potrebbe essere questo il massimo raggiunto dai ciucci è ipotizzabile ? No sicuramente avranno un futuro radioso.
Noi siamo una squadra da Europa League al massimo. Che ci piaccia o no. E non è neanche facile. Non è che sei il sesto bacino d'utenza e arrivi quinto di default. Devi essere "bravo" (ed esserlo non è la normalità) sennò fai la fine di Sampdoria Palermo Genoa...la fine nostra del 2010...
 
Ed io sono tifoso e ringrazio il Presidente attuale per avermi dato finora questa possibilità.
Come tifoso però aspiro sempre a qual cosina di piu, anno dopo anno. Lui lo sa io pure.

Come detto in altro topic. La realtà di questo Presidente la conosciamo. Vorresti uno meglio ?
Io no ? Secondo te preferisco arrivare sesto, invece delle ore 18:04 del 14 maggio 2000 ?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Futuro Economico e Sportivo della Lazio medium term
« Risposta #79 : Giovedì 25 Aprile 2013, 09:58:05 »
In Italia le squadre che hanno vinto di più hanno alle spalle poteri economici tra i più ricchi del Paese.

La juve ha gli Agnelli e la Fiat.

Il Milan ha sempre avuto industriali danarosi, berluska nè l'ultimo capostipite.

L'Inter ha alle spalle moratti petroliere e tronketti ex telecom.

Guardatevi i fatturati di questi gruppi, e confrontateli con quelli di tutte le altre società di serie A.

Dove possiamo competere per i primi posti, se non raggiungiamo quei volumi d'affari?

Idem per i tifosi.

E taccio per amor di patria confronti con l'estero

Eppure ogni tanto qualcosa ci scappa. Due scudetti, una Coppa Coppe, una Supercoppa Europea, cinque Cippa Italia, tre Supercoppa Italia. Perchè la palla è rotonda, perchè ogni tanto - una volta sola ad esser sinceri - arriva Cragnotti. E si vince.

Considerate che noi campiamo ancora di rendita della magnifica era cragnottiana.

E vedrete, che a livello visibilità, molto avremo l'anno prossimo dal buon girone EL.

Nonostante lo schifo fatto dai nostri tifosi.

Ecco, entrare stabilmente nel giro europeo, e fare una buona competizione europea come quest'anno, porta visibilità, si spera sponsor prima o poi, invoglia i giocatori forti a venire con noi.

Lotito deve migliorare nella gestione tecnica, evitando sole come Zarate ed Alfaro, ma anche come Matuzalem e Rozenhal, o di fare affari alla maria cazzetta come con Carrizo; migliorare inoltre la gestione dei rinnovi, non solo la querelle PandevLedesma, bensì anche CavandaDiakitè, che per inciso non mi fanno strappare, a differenza dei primi due, i capelli. Insomma evitare accuratamente di servirsi di procuratori che fanno giochetti sporchi.

E mi pare si stia crescendo da un po' di tempo a questa parte sulla gestione tecnica, pur con notevoli passi indietro da gambero, e si stia capendo che meglio giocatori forti pochi che una marea di Manfredini e Keller. Paragonate le nostre campagne acquisti degli ultimi tre anni rispetto a quelle di cinque anni fa...

Bisogna ora migliorare il livello dei giocatori forti, da ex glorie in là con l'età, come Klose, passiamo a giocatori più giovani.

Inoltre bisogna migliorare la gestione della primavera, farla diventare una fonte di rendite, non è possibile che ad ottimi risultati ogni anno corrisponda una rosa che, tolto un elemento, si depaupera elemosinando contratti in lega pro o più bassi...

Facciamo affari e sinergie con le provinciali del centro: Empoli, Grosseto, Perugia, Viterbese, Frosinone, Ternana....

Inoltre si faccia una seria politica di allontanamento delle schifezze dai nostri spalti, si otterrà un duplice risultato: ripulitura di ogni problema nazirazzista e uno stadio più sicuro e vivibile che farà tornare la gente alle partite.

Tradotto in soldoni, un ambiente più sano, vincente ogni tanto ma ogni tanto spesso, sarebbe un bel toccasana e potrebbe trasformarci in una meta per giocatori tecnici emergenti che ci vedrebbero come trampolino ideale per crescere ed affermarsi.

Insomma di cose da fare ce ne starebbero...basta volerle fare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!