Autore Topic: Addio Presidente  (Letto 7967 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Addio Presidente
« Risposta #120 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 16:47:34 »
giustificare Lotito se non volesse vendere anche in presenza di un reale salto economico per la Lazio

Cara mia, non è questione di giustificare: il salto economico deve essere prima per Lotito, perché lui accetti. E' business, niente sentimenti.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #121 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 16:52:02 »
Cara mia, non è questione di giustificare: il salto economico deve essere prima per Lotito, perché lui accetti. E' business, niente sentimenti.

Se esiste davvero qualcuno che personalmente o con le sue aziende puo far fare un salto economico ad una Lazio che gia fattura 98m di euro puo far ridere anche Lotito.

borgorosso

Re:Addio Presidente
« Risposta #122 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 17:13:32 »
Cara mia, non è questione di giustificare: il salto economico deve essere prima per Lotito, perché lui accetti. E' business, niente sentimenti.

Se esiste davvero qualcuno che personalmente o con le sue aziende puo far fare un salto economico ad una Lazio che gia fattura 98m di euro puo far ridere anche Lotito.

credo che il punto sia proprio qui.

premessa: non stiamo parlando di mohammad ibn al morabit, è un discorso generico.
se esiste un soggetto che può far ottenere alla lazio risultati sportivi migliori, dovremmo, in qualità di tifosi, fare il tifo per lui. se invece pensiamo alla giusta cifra che deve essere proposta a lotito, allora non siamo tifosi.

ThomasDoll

Re:Addio Presidente
« Risposta #123 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 17:58:28 »
scusate, ma che ragionamento è? Io Lotito lo conosco, Khalid no. E' come quando Tulli si disputò la Lazio testa a testa col sor Claudio: a orecchio era più simpatico lui. Sai che affare avremmo fatto. In qualità di tifoso auspico il meglio, ma chi mi dice che il meglio sia il nuovo? Detto questo e uscendo dal personale, che io non esisto, il ruolo dei tifosi è marginale. Non scambiate la descrizione della realtà (lotito venderà solo se gli conviene) con una presa di posizione sulla situazione: per me se Khalid subentrasse sarebbe meglio spendesse il meno possibile, onde investire sulla Lazio. Mi sembra siate troppo presi dalla disputa, tanto da non riuscire a fare mezzo passo indietro per esprimere un punto di vista neutro. La domanda che personalmente mi sono fatto è: che cosa ci vuole per convincere Lotito a vendere? La risposta è arrivata automatica: i soldi. Se poi posto la risposta sul forum, non è che questo vuol dire che io chiedo a Khalid di dare 150 milioni a Lotito. Voglio semmai significare che sotto a una certa cifra Khalid va in bianco. Ma non ho espresso punti di vista. Se poi per farvi smettere co sto lamento bisogna dire ahhhh speriamo che Lotito venda, chiunque è meglio di lui, che ne sarà altrimenti di noi, lo faccio:

ahhhh speriamo che Lotito venda, chiunque è meglio di lui, che ne sarà altrimenti di noi!
Lotito vattene!

ecco, vediamo se riusciamo ad asciugarci ste lagrime...

ThomasDoll

Re:Addio Presidente
« Risposta #124 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 18:07:56 »
Che poi, Borgorosso, quando mi dici che Ciani è una pippa (dico un nome a caso) non dovresti, in qualità di tifoso, fare il tifo per lui? Mi pare che se c'è da criticà ci vai giù duro, non dovresti sostenere?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #125 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 18:11:24 »

premessa: non stiamo parlando di mohammad ibn al morabit, è un discorso generico.
se esiste un soggetto che può far ottenere alla lazio risultati sportivi migliori, dovremmo, in qualità di tifosi, fare il tifo per lui. se invece pensiamo alla giusta cifra che deve essere proposta a lotito, allora non siamo tifosi.

ovviamente.

ma perchè, c'è qualcuno qui che antepone le vicende personali di Lotito (al di là di una giusta riconoscenza che gli è riconosciuta anche dai detrattori) alle vicende della SSLAZIO 1900?

ma per carità! vorrei tranquillizzarti in questo senso. E se te lo dico io... :P ;D     O:-)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Addio Presidente
« Risposta #126 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 18:13:53 »
Che poi, Borgorosso, quando mi dici che Ciani è una pippa (dico un nome a caso) non dovresti, in qualità di tifoso, fare il tifo per lui? Mi pare che se c'è da criticà ci vai giù duro, non dovresti sostenere?

il fatto che evidentemente ciani sia una pippa non mi impedisce di sostenerlo ogni domenica allo stadio quando siamo in casa o davanti alla tv, quando siamo in trasferta.

Mazzola

Re:Addio Presidente
« Risposta #127 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 18:50:55 »
Ah no? rileggi tu, tutto il topic, che mi pare che come al solito vedi e capisci quello che ti aggrada, rigiri gli argomenti, provocando e trattando le persone da quello che non sono.
...

...
per il resto, ho riletto questo e l'altro topic e sono sempre più convinta...

Diciamo che non è la stessa cosa, il "sono sempre piu convinta"...
Fare un passo indietro evidentemente scoccia e si fa fatica ad ammettere di aver scritto una cosa inesatta in questo caso.
Sarebbe carino (ed educato) rispondere qui, argomentando sulle "accuse" (chiamiamole così). Ma capisco che è molto piu facile usare il mezzuccio dei Lotitiani, darsi di gomito e mettere pollici alzati.

Qui su questo topic nessuno ha scritto che auspica Lotito a vita.

credo che il punto sia proprio qui.

premessa: non stiamo parlando di mohammad ibn al morabit, è un discorso generico.
se esiste un soggetto che può far ottenere alla lazio risultati sportivi migliori, dovremmo, in qualità di tifosi, fare il tifo per lui. se invece pensiamo alla giusta cifra che deve essere proposta a lotito, allora non siamo tifosi.

Io ho sempre "accettato" la situazione.
Presidente è Casoni e il numero 9 che ci possiamo permettere è Speggiorin ?
E' così, non posso fare nulla per cambiare la realtà.
Che a me poi piaccia Agnelli come presidente e Paolo Rossi come centravanti è un altro discorso.

Cosa vorrei in qualità di tifoso ?
Lasciando da parte il crack Cirio, i bond, le plusvalenze, i soldi del Monopoli, l'Irpef...tutte cose che sappiamo...vorrei Cragnotti o un Cragnotti.
Uno che ti fa passare da RubenSosa Doll Riedle...a Marchegiani Fuser Signori per finire con Nedved Veron Mihajlovic Vieri Salas Stankovic eccetera eccetera eccetera.

Vorrei vincere lo scudetto, la Champions, la Coppa Intercontinentale e pure la Libertadores.

Mò è chiaro ?

darienzo

R: Addio Presidente
« Risposta #128 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 23:17:36 »
Mi piacerebbe vincere un grande trofeo come il campionato o una competizione internazionale col nostro Patron, perchè credo se lo meriti. Sennò posso accontentarmi anche di questo livello medio-alto. Se poi dovesse capitare un passaggio di consegne, è nelle cose, prima o poi succederà, immagino. Con un grazie infinito a chi va e con il normale affastellarmi a chi arriva. Dalla parte della Lazio, come sempre

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #129 : Giovedì 25 Aprile 2013, 10:42:13 »
Mi sono fatto un'idea, non so se è sbagliata o meno.

Lotito valuta la società con lo stadio del valore di 500 mln. Per me vuole questa cifra.

Sicuramente è fuori mercato, e non troverà nessuno disposto a darglieli, ma lui, secondo me sbagliando, ragiona in potenzialità.

Nel senso, faccio lo Stadio, magari sui miei terreni, e con la patrimonializzazione di colpo ergo come valore a 500 mln.

E' il suo sogno proibito, e non credo sia lontano dalla realtà se ci riuscisse.

Nel senso che uno stadio +  indotto commerciale grosso (stile megacentrocomerciale Porta di Roma/Roma Est) + più aree sportive varie (campi calcetto, tennis etc.) + area da edificare con palazzi...non sono un economista nè un architetto, ma sfruttando 500 ettari ci dovremmo essere sui 500 mln.

Che poi, guarda caso, è il valore delle strutture commerciali e palazzine annesse dei vari ecomostri commerciali succitati.

Il punto è, anzi, sono due.

1) Riuscirà a farlo REALMENTE?

2) Qualora ci riuscisse ma i terreni destinati non fossero i suoi, accetterà?

Dipende tutto da questi due.

Secondo me se diventano infattibili, o fattibile solo il punto 2, ci sono i presupposti per cui possa prendere in considerazione l'idea di mollare.

Certo, teoricamente, andassero in porto, ne uscirebbe rafforzato enormemente, ma con lui anche noi, se come più volte sbandierato la struttura fosse conferita alla SS Lazio, utili degli affitti del centro commerciale inclusi.

In tal senso sarebbe da capire come intenderebbe suddividere gli utili.....se è solo lo stadio alla Lazio e tutto il resto a lui non ci conviene per nulla....se si "accontenta" delle palazzine lasciandoci stadio e zona commerciale, beh, non avremmo che da guadagnarci.

Al momento però la situazione è chiusa; molto chiusa.

Quindi, se lui non abbandona le sue quotazioni potenziali, non credo esista un folle che gli metta in mano 500 mln per la Lazio, e poi abbia sufficiente liquidità per "investire" (e bisognerebbe capire in che modo) nella campagna acquisti....a meno di non passare egualmente per la faccenda Stadio, e forse guadagnerebbe se avesse maggior appeal mediatico con le istituzioni e i "poteri palazzinari" di Roma, che sono i veri ostacoli.....

Una via per migliorare la dovrebbe intraprendere nell'ottimizzazione delle risorse, che passano per varie migliorie, dal trovare uno sponsor, se non fisso pluriennale almeno uno ogni anno, alla valorizzazione nella cessione degli elementi della Primavera che non sono da A nelle serie minori, dal "trattenersi" e mediare/trovare una soluzione negli impuntamenti dei rinnovi/non rinnovi alla guerra da fare senza esclusione di colpi a chi ha deciso di affossare l'immagine della squadra e della tifoseria nei rigurgiti nazifascisti....

Io allo sceicco non credo, non mi piace molto Lotito sotto tanti aspetti, eppure ritengo sia il meno peggio che possiamo avere.

Non lo cambierei per un DeLA, per dire, e nemmeno con un DeLAVALLE, per dirne un'altro.

Con un Moratti o un Agnelli si. Eggrazziearcà....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #130 : Giovedì 25 Aprile 2013, 10:57:22 »
credo che il punto sia proprio qui.

premessa: non stiamo parlando di mohammad ibn al morabit, è un discorso generico.
se esiste un soggetto che può far ottenere alla lazio risultati sportivi migliori, dovremmo, in qualità di tifosi, fare il tifo per lui. se invece pensiamo alla giusta cifra che deve essere proposta a lotito, allora non siamo tifosi.

L'ultimo a presentare un piano di grandi acquisti e successi è stato la buonanima. C'erano dietro i talenti e i casalesi e , ovviamente le giugulari scoppiate via radio dei veri tifosi e l'olio canforato a verificare bonifici.

Se per te questo significa essere tifosi , troppi piani credibili e verificabili dovra' presentare mohammad ibn al morabit. Ecco perchè un OPA , implicando necessariamente la presentazione di un business plan  dettagliato sarebbe comunque necessaria.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #131 : Giovedì 25 Aprile 2013, 11:06:34 »
Ancora con L'Opa, i casalesi, la mafia russa.... 'n se n'esce.
A 'sto Lotito diamogli anche la direzione della DIA, così li sgomina tutti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #132 : Giovedì 25 Aprile 2013, 11:13:48 »
Su un'azienda quotata le indiscrezioni di acquisto vengono dette rumors ed obbligano la societa' bersaglio a presidiare l'informativa e ad intervenire rettificando, smentendo e precisando al fine di evitare insider o di essere sospettabile di insider. Ora il fatto che la Consob e' un'autorita' che controlla ad intermittenza, non ci deve esimere da attenerci ai fatti. Sinora abbiamo un articolo di stampa ed un comunicato societario di smentita (comunicato opinabile nella forma ma netto nella sostanza). Per cui dovremmo cercare quanto piu' possibile di trasferire i nostri sogni/desideri/speranze nel campo dell'ipotetico possibile. Ovvero di segnare una netta demarcazione fra il discorso teorico sul bene della Lazio e quello pragmatico sullo stato reale delle cose presenti. Allo stato, quindi, dovremmo qui commentare il post di inizio che dice (semplifico) "se ci fosse un acquirente facoltoso e il Presidente dicesse no oltre ogni ragionevole esigenza di profitto, io non lo sosterrei piu'". Quindi questo e' un discorso ipotetico possibile. Anche io se qualcuno mettesse sul piatto 250 milioni piu' un  piano industriale che prevede l'incremento possente dei ricavi in due/tre anni e Lotito dicesse no, anche io direi addio Lotito addio. Siamo tifosi della Lazio e non di Lotito. Ma se Lotito fa lo stadio e incrementa del pari i ricavi (altro ipotetico im-possibile...) per me tifoso delle Lazio che cambia rispetto al primo ipotetico?
E non e' che un Lotito arabo o cinese e' per definizione meglio o peggio del Lotito italiano..

Boks XV

Re:Addio Presidente
« Risposta #133 : Giovedì 25 Aprile 2013, 11:15:09 »
Ancora con L'Opa, i casalesi, la mafia russa.... 'n se n'esce.
A 'sto Lotito diamogli anche la direzione della DIA, così li sgomina tutti.

oh, mio buon fratello, perchè tanta acredine?
sù, più levità mio buono.  :)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Addio Presidente
« Risposta #134 : Giovedì 25 Aprile 2013, 12:12:32 »
Lotito non ha intenzione di vendere, conduce una vita molto benestante (se non ricchissima) e la Lazio lo appaga mediaticamente e egocentricamente. Ergo va fatto ridere, e pure tanto!
È in una posizione di forza assoluta e, come un passato, aradio e ultras se li lega intorno al ciufolo.
Se non lo fai ridere puoi anche indire col patrocinio dell'ONU la giornata mondiale della liberazione della Lazio, con fish mark alfiere dell'altra Lazio possibile immolato su una pira eretta accanto alla tiberina come gesto simbolico per catturare l'attenzione mediatica. Senza quattrini (e tanti) Lotito non si muove.

El arabo potrebbe, in caso, entrare con una bella sponsorizzazione cicciotta (e fittizia come quelle jeep alla Juve) ed immettere liquidità abbondante per il salto di qualità.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #135 : Giovedì 25 Aprile 2013, 12:23:39 »
Ma perchè l' eventuale arabo dovrebbe entrare dandoci una sponsorizzazione fittizia senza decidere nulla? Cioè mica può dire a Lotito: "non vendi? Ok, allora posso regalarti 30 mln all'anno per farti vincere?" .
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #136 : Giovedì 25 Aprile 2013, 12:28:37 »
credo che il punto sia proprio qui.

premessa: non stiamo parlando di mohammad ibn al morabit, è un discorso generico.
se esiste un soggetto che può far ottenere alla lazio risultati sportivi migliori, dovremmo, in qualità di tifosi, fare il tifo per lui. se invece pensiamo alla giusta cifra che deve essere proposta a lotito, allora non siamo tifosi.

ennò; in qualità di tifosi, si deve tifare la squadra.
Non il primo cammelliere che passa ( cammelliere perugino/difettoso docet ); ove non si trattasse di cammelliere ma di ricco ed appassionato possidente, " paga moneta e vede cammello (cit) "    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #137 : Giovedì 25 Aprile 2013, 13:09:00 »
Ancora con L'Opa, i casalesi, la mafia russa.... 'n se n'esce.
A 'sto Lotito diamogli anche la direzione della DIA, così li sgomina tutti.

E lo so' . lo so' , la storia e le esperienze passate per te non hanno senso. A meno che non si riferiscano agli errori della Societa' che avranno nella tua mente vita e validita' sempiterna e ovviamente senza alcuna possibilita' di variazione e REDENZIONE :D
In passato dovevamo credere ciecamente a Greco, D'amico (  guarda caso), il noto notaio in Roma, Ricciardi ( fulgido esempio di avvocato analfabeta).Di Cosimo , Diana etc etc

Arinfrescate la memoria

http://www.haisentito.it/articolo/morto-giorgio-chinaglia-i-rapporti-dell-ex-giocatore-della-lazio-con-i-casalesi/50525/

Datemi un interlocutore credibile con un piano di rilancio stile Paris San Germain e a prendere a  Lotito a calci nel culo ci vado io.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addio Presidente
« Risposta #138 : Giovedì 25 Aprile 2013, 13:11:11 »
Ma perchè l' eventuale arabo dovrebbe entrare dandoci una sponsorizzazione fittizia senza decidere nulla? Cioè mica può dire a Lotito: "non vendi? Ok, allora posso regalarti 30 mln all'anno per farti vincere?" .

me lo chiedo anche io.. ma a quanto pare è tifoso della Lazio innamorato della maglia grazie a d'amico e co., essendo il tifoso, per definizione, irrazionale, ecco perché dovrebbe buttare qualche mln nella società. :)

Tornando seri:

la Lazio capitalizza in borsa meno del suo reale valore. Questo, associato ad un bilancio buono, la rende appetibile sul mercato. L'arabo, come ogni imprenditore (tolto moratti), non è scemo: a fronte di un investimento, giustamente, vuole un ritorno economico. Se ragioniamo in termini borsistici, compro a n e rivendo a n+x in un tempo più o meno determinato.
Se la Macron dà 3 mln all'anno alla Lazio, significa che conta di guadagnarne di più associandosi alla Lazio.

Stesso discorso vale per qualsiasi investitore esterno, arabi compresi. Nel profilo societario di quella impresa di investimenti, c'è scritto come il loro modus operandi sia proprio questo: entrare in aziende sane, aumentarne il valore (salto di qualità) e uscire con un profitto nel medio termine (5 anni).

Quindi arriva l'arabo, si investe, si vince (speramo) e dopo 5-7 anni veniamo messi in vendita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Addio Presidente
« Risposta #139 : Giovedì 25 Aprile 2013, 13:11:19 »
ennò; in qualità di tifosi, si deve tifare la squadra.
Non il primo cammelliere che passa ( cammelliere perugino/difettoso docet ); ove non si trattasse di cammelliere ma di ricco ed appassionato possidente, " paga moneta e vede cammello (cit) "    :D

oh quanta ragione hai, mio buon saggio.  :)
è preferibile un sicuro pugno di miglio quotidiano, che non il miraggio di una libagione luculliana promessa da falsi profeti.
pensiamo a tifare in letizia l'Amata e godiamo di quello che abbiamo.  :)