Autore Topic: Club Brugge - Lazio: commenti  (Letto 9613 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #60 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 10:54:05 »
A me e' piaciuto quello che ha fatto il colpo di testa che Reina ha parato alla Banks.

si, giocatore di quelli oscuri  che però rompono i co...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8224
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #61 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 10:55:12 »
Senza voler mancare di rispetto a nessuno, penso davvero che chi afferma che il  Bruges sia una squadra scarsa allora davvero conosce molto poco il calcio, probabilmente sottovaluta la qualità generale e la prestazione della Lazio stessa.
In Europa, in Champions ma anche in Europa League, le squadre scarse, o materasso, non esistono più, e di prove ne abbiamo avute tantissime volte, anche a nostro discapito tante volte.
Che poi ci siano delle gerarchie e differenze tra le varie squadre è normale, ma le partite singole te le devi sudare contro tutti, e nulla è scontato, anzi; uno dei motivi principali del format dell'Europa League fu proprio quello di permettere ai club dei Paesi con meno tradizione calcistica, e tra questi non c'è il Belgio, di salire di livello tecnico e di esperienza e confronto con altri club europei.
Negli anni è successo spesso che club inglesi, tedeschi, spagnoli ed italiani hanno pensato, soprattutto in EL, che bastasse  il minimo impegno per battere squadre ungheresi, bielorusse, polacche ecc. ecc. , e poi hanno rimediato sconfitte e brutte figure.
Il Bruges è una squadra molto dinamica, giovane, fisica che ha sempre detto la sua nella coppe europee, essere riusciti a portare a casa un risultato positivo, con tutte le assenze e molti dei gioc atori in campo che non avevano i 90 minuti in quanto ancora non in piena forma (Hoedt, Patric, Marusic, Fares, Parolo, Correa, Caicedo, Muriqui e Pereira), è stata una grande impresa.
Essendo un girone dove conteranno i punti c'è da sottolineare che è stato fondamentale non perdere contro chi aveva già 3 punti.
Mercoledì affronteremo lo Zenit che ha zero punti, patita meno decisiva di quella di ieri, speriamo che il Borussia Dortmund vinca tutte e due le partite contro il Bruges e Noi si riesca a fare 4 punti almeno nelle due partite contro i russi.
Ora bisogna superare questa emergenza, sarebbe molto importante avere il rinvio con la gara contro il Torino, qualora venissero confermate certe assenze.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10526
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #62 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 10:59:38 »
si, el panteron sta deludendo. Mi chiedo però se il suo gioco sia quello o non piuttosto l'altro...di girare attorno ad una boa vera come Muriqi.

E poi cos'ha a sta caxxo de spalla?

Non sono partite per lui che e' da spazi stretti e li c' era da fare il contropiede.
Muriqi forse andava messo subito ... e sai i cross che poteva finalizzare ...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #63 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 11:04:05 »
Partita che alla luce degli ultimi avvenimenti presentava molte difficoltà e rischi, la Lazio ne esce da Lazio.
Bravi tutti, o quasi. Grazie per la prestazione, risultato importante che lascia inalterate le possibilità di passaggio del turno.
Ora bisogna verificare come usciremo dall'emergenza che si è improvvisamente presentata a Formello e meno male che eravamo tra i pochi a non essere stati coinvolti in queste problematiche anche se nessuno ne parlava, qualcosa evidentemente non deve aver funzionato.
La Lazio si mette subito bene in campo, facendo capire che non sarà facile averne ragione. Fatica ogni tanto ad uscire anche perchè il buon Caicedo non tiene un pallone e tarda ad accompagnare le ripartenze e fatica nei rientri. Correa invece si trova a suo agio negli spazi lasciati dalla difesa dei belgi, tanto da portare in vantaggio la Lazio con un buono spunto personale.
Il Brugge riesce a creare poco, grazie alla organizzazione di contenimento Laziale, nel primo tempo crea solo un pericolo che fortunatamente finisce a lato, fino alla follia di Patric che cintura in area di rigore insistentemente un avversario su un calcio d'angolo dei padroni di casa. Passa qualche minuto e il VAR richiama l'attenzione dell'arbitro che concede il rigore che porta al pareggio i padroni di casa.
Peccato perchè su azione manovrata il Brugge non sarebbe riuscito a rendersi oltremodo pericoloso.
Più sofferto il secondo tempo, dove si evidenziano alcuni limiti di tenuta di qualche giocatore della Lazio, senza poter disporre di cambi all'altezza della situazione. Entrano Pereira al posto di un confuso Patric, Muriqi al posto di Fares e infine l'esordiente Czyz al posto di Caicedo. Parolo finisce prima a fare il centrale a tre e poi la Lazio si mette a quattro, risultando la fase difensiva più equilibrata.
Il Brugge riesce comunque a costruire con più frequenza maggiori pericoli in area Laziale, dove Reina compie almeno 3 parate decisive che salvano il risultato, mentre in un altro paio di episodi sono i padroni di casa a non approfittare.
Dal canto suo la Lazio riparte con una buona azione di AKAk e poi mette Milinkovic Savic davanti al portiere avversario che a sua volta salva il risultato. Nell'occasione straordinario lo stop in corsa di Milinkovic Savic, meno il tiro, ma bravo il portiere a chiudergli lo specchi della porta. Nel finale un leggerino Pereira non trova il tempo per battere a rete da pochi passi.
Buono il punto, ottima la prestazione corale della squadra, peccato per quella follia di Patric.
Ora speriamo di recuperare in fretta calciatori, che gli impegni si infittiscono e sono tutti decisivi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #64 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 11:12:49 »
Senza voler mancare di rispetto a nessuno, penso davvero che chi afferma che il  Bruges sia una squadra scarsa allora davvero conosce molto poco il calcio, probabilmente sottovaluta la qualità generale e la prestazione della Lazio stessa.


Caro Gentlemen, io semplicemente l'ho vista così.  E non sono nemmeno andato a guardare il palmares  del Club Brugge (Liverpool permettendo). Ho solo detto che questi qui di ieri (e non la loro storia) mi son sembrati applicati ma scarsi, e che la Lazio avrebbe potuto disporne a suo piacimento se solo avesse calcato dopo il gol.

Ma non lo sapremo mai. Quanto poi alle conoscenze calcistiche, mah. Che te devo dì...


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6409
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #65 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 11:15:31 »
Della partita si può dire (quasi) di tutto.
Lo faccio anch'io, come viene...

Avremmo potuto anche vincere, se pensiamo al fallo dubbio e comunque inutile all'origine del rigore.
Avremmo potuto anche perdere, se contiamo le occasioni avute dai fiamminghi e il loro predominio territoriale e di possesso.

Come detto da altri più su però, non si può non tener conto delle condizioni in cui la Lazio è arrivata a questa partita (fuori Strakosha, Luiz Felipe, Radu, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Immobile - 8 titolari - più Armini, Escalante, Djavan Anderson e Cataldi come possibili sostituti - e Vavro è fuori lista).

Qualitativamente e soprattutto quantitativamente eravamo al limite minimo in una partita della massima competizione europea (Bruges così scarso che l'anno scorso ha fatto a polpette il Monaco - va be' - ma bloccato anche sullo 0-0 sia lo stesso Borussia che affronterà quest'anno che l'Atlético Madrid).
C'erano tutti gli elementi per prendere un'imbarcata in stile setteauno.

Inzaghi è stato obbligato a mettere dall'inizio tutti gli ingredienti che aveva a portata di mano. Se da una parte siamo stati fortunati a poter schierare il classico 352 con tutti giocatori di ruolo, dall'altra non si è potuto tener nessun conto della scarsa condizione atletica o di forma di alcuni elementi, della stanchezza di altri... Vecchie volpi e nuovi arrivati ancora da amalgamare, non c'è stata scelta.
E ancora meno scelta c'è stata per sopperire dalla panchina agli infortuni o alle difficoltà fisiche di chi ha cominciato la partita.
Inzaghi ha fatto quello che ha potuto fare ed è riuscito a infondere una determinazione e uno spirito di squadra che secondo me sono davvero incoraggianti.
Parolo ha cambiato tre ruoli durante la partita, Correa si è ritrovato esterno sinistro, Acerbi stava dappertutto, Muriqi ha sfruttato la sua stazza sia in difesa che in avanti, Czyz è stato saltato come un birillo in un paio di occasioni ma ha sempre tenuto la sua posizione e si è anche conquistato una buona punizione in avanti, Hoedt ha randellato e rilanciato...
C'è stata una volontà feroce ed encomiabile di non mollare da parte di tutti. E nelle difficoltà di ieri questo è un ottimo segno.
Ieri sarebbe stato fantastico vincere ma era ancora più importante non perdere per non lasciare i belgi prendere il largo nel girone e per non ritrovarsi a dover lottare con i ben più temibili tedeschi per il secondo posto.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8224
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #66 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 12:35:57 »
Caro Gentlemen, io semplicemente l'ho vista così.  E non sono nemmeno andato a guardare il palmares  del Club Brugge (Liverpool permettendo). Ho solo detto che questi qui di ieri (e non la loro storia) mi son sembrati applicati ma scarsi, e che la Lazio avrebbe potuto disporne a suo piacimento se solo avesse calcato dopo il gol.

Ma non lo sapremo mai. Quanto poi alle conoscenze calcistiche, mah. Che te devo dì...
Caro io ho premesso che non volevo mancare di rispetto a nessuno...nei commenti a caldo sai quante panzane ho scritto io stesso.... ;)
Certo che c'è differenza tra Lazio e Bruges, però non te le porti da casa, esistono i momenti, e capite che queste squadre giochino la partita della vita mentre chi pensa di essere più forte finisce con il subire la dinamica della partita, nelle fase a gironi capita spesso, in EL soprattutto, ma anche in CL.
Crederesti che lo Shaktar visto contro l'Inter ha battuto il Real Madrid in Spagna....?...eppure avviene, ed anche ieri il Dortmund ha piegato lo Zenit solo al minuto 78.
In Europa è una lotta, ogni partita, e se non giochi al massimo le puoi prendere da chiunque, non esistono squadre deboli.
Ieri sarebbe stato difficile pure a rosa completa, ci aspettano altre 4 battaglie sportive, ma d'altronde il bello della Champions, e delle coppe europee in genere, è proprio questo.
Ieri punto di platino.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #67 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 12:51:14 »
Il Bruges l'abbiamo reso quasi innocuo noi, tenendoli sempre sulle spine grazie a Savic che fisicamente si faceva sentire e grazie alle ripartenze di Correa...vedrete contro il dortmund quanto sara' "scarso", ricordatevi che la forza di una squadra e' proporzionale all'avversario che incontra, pure i tedeschi sembravano poca cosa, ma grazie a noi, idem il bruges, piu' scarso ovviamente dei crucchi, ma ostico tanto da poter passare tranquillamente il girone, ed e' la quarta fascia !!! che bella la Champions !!!

Gasco luis veron

Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #68 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 12:54:54 »
In queste condizioni non si possono che fare i complimenti alla squadra per la prestazione.
Più di questo non si poteva chiedere.
Bravi a tutti. Criticare ha poco senso, pur se di errori ce ne sono stati.

Cmq La CL è troppo bella, altro che il campionato.
Ancor più bello che domani è giovedì e la coppa europea di riserva chiamata EL noi non la giochiamo perchè siamo nell'unica competizione che conta.

Bel post: mto coerente con le tue idee con la quale non sono d' accordo.

Io, personalmente preferisco sempre alzare un trofeo (ma la Champions e' bella, mica non e' bella!).

Ma ti faccio i complimenti per lacoerenza: per te la Champions conta piu' di ogni cosa e sei coerente nel conti uare a dire questa cosa.

Si chiama onesta' intellettuale: bravo, Dissent bel post.

Cio' significa che si puo' comunicare anche avendo idee diverse: mi riferisco in generale nella vita non al forum dove il clima e' a dir poco splendido.

Amo questo dmforum e tutti voi: parlavo della vita fuori facendo una riflessione piu' ampia.

FORZA LAZIO.

Panzabianca

Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #69 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 13:03:24 »
Bel post: mto coerente con le tue idee con la quale non sono d' accordo.

Io, personalmente preferisco sempre alzare un trofeo (ma la Champions e' bella, mica non e' bella!).

Ma ti faccio i complimenti per lacoerenza: per te la Champions conta piu' di ogni cosa e sei coerente nel conti uare a dire questa cosa.

Si chiama onesta' intellettuale: bravo, Dissent bel post.

Cio' significa che si puo' comunicare anche avendo idee diverse: mi riferisco in generale nella vita non al forum dove il clima e' a dir poco splendido.

Amo questo dmforum e tutti voi: parlavo della vita fuori facendo una riflessione piu' ampia.

FORZA LAZIO.

mi unisco al tuo anelito di amore universale, ma certo, se avessimo vinto, oggi avrei amato ancor di più.  :sdent:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26236
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #70 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 13:04:13 »
Strakosha
Luiz Felipe Vavro Radu
Lazzari Escalante Leiva Cataldi Lulic
Immobile Luis Alberto

Questi gli assenti di ieri sera.


Lazio al primo posto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10526
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #71 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 14:00:09 »

Caro Gentlemen, io semplicemente l'ho vista così.  E non sono nemmeno andato a guardare il palmares  del Club Brugge (Liverpool permettendo). Ho solo detto che questi qui di ieri (e non la loro storia) mi son sembrati applicati ma scarsi, e che la Lazio avrebbe potuto disporne a suo piacimento se solo avesse calcato dopo il gol.

Ma non lo sapremo mai. Quanto poi alle conoscenze calcistiche, mah. Che te devo dì...

A livello valutativo siamo molto vicini ... a me il Bruges ha fatto la stessa
impressione ... non erano nemmeno capaci di saltare un difensore ...  !!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10526
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #72 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 14:01:31 »
Strakosha
Luiz Felipe Vavro Radu
Lazzari Escalante Leiva Cataldi Lulic
Immobile Luis Alberto

Questi gli assenti di ieri sera.


Lazio al primo posto.

mbe Vavro lo puoi togliere ...

Gasco luis veron

Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #73 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 14:34:31 »
mbe Vavro lo puoi togliere ...

Anche perche' in lista puoi scegliere solo uno tra Radu e Vavro e penso che la scelta sia scontata!


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #74 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 18:04:05 »
Ieri sera migliore in campo Simone Inzaghi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Club Brugge - Lazio: commenti
« Risposta #75 : Giovedì 29 Ottobre 2020, 18:22:45 »
A livello valutativo siamo molto vicini ... a me il Bruges ha fatto la stessa
impressione ... non erano nemmeno capaci di saltare un difensore ...  !!!

Abbiamo visto due partite diverse. Sicuramente due secondi tempi diversi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.