Autore Topic: Arrivano i $oldi  (Letto 29098 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #280 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 02:01:00 »
Dai per scontato che si è lotitiani o antilotitiani. Io penso che la stragrande maggioranza non sia ne pro ne anti.

Ooh finalmente...forse si comincia a vedere uno spiraglio...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #281 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 07:25:34 »
Un intermezzo musicale perchè no?
Per ripartire alla grande (in attesa della presentazione di Gomez a Formello)




Sitting by the palmtress in the last oasis

Visions into my fantasy full of mystery.
Dune after dune in the ocean of yellow sand

Wind is blowing silently in the Sahara Land.
Camel by camel
camel by camel.

I can fly all over a Gold and desert sea

I feel good on my loneliness Just Gibly and me

Colours and perfumes in a crazy romance

Caravans moving easily in the camel dance.
Camel by camel
camel by camel.
I try not to remember
no memories.

I'm looking for a new dimension
new life to live.

Camel by camel - mysterious places
perfect harmony.
Camel by camel - this desert night is changing my destiny.

Sitting by the palmtrees in the last oasis
. . .
Camel by camel
camel by camel.
I try not to remember
no memories
. . .
I try not to remember
no memories

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #282 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 08:09:33 »
Ah ma allora è vero.

Con tutta questa serietà, ognuno si assume le proprie responsabilità di quello che scrive.
Se si rivela una bolla di sapone, non ci si venga a lamentare se poi a qualcuno viene dato del cazzaro eh.

Mazzola, per capirci ed evitare di rientrare nella categoria dei cazzari :). Confermare che effettivamente vi sia un soggetto interessato ad acquitare a certe condizioni, non vuol dire che da domani la Lazio e in mani saudite. Anzi, da quanto ne so, al momento tali condizioni sono lungi dal verificarsi (in primis, accordo sul prezzo).

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Arrivano i $oldi
« Risposta #283 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 08:53:06 »
Scusa, cosa intendi per "offerta"? Dimentichiamoci sto benedetto arabo. Prima ho provato a dare un minimo contributo sulle modalità con cui vengono gestite le cessioni di partecipazioni in società di capitali (quotate o meno). Non esiste che qualcuno invii una lettera con l'offerta scritta. Il documento è l'effetto di trattative non il punto di partenza. Nel caso di specie le trattative  non sono neanche iniziate stante la differenza di valore attribuito alla partecipazione. Mi sembra un concetto chiaro ed anche piuttosto banale.
stai perdendo tempo amico mio. Qui ci si riempie la bocca con le parole Opa ostile, offerta ufficiale, e minchiate varie, senza manco sapere che una società con il 66% in mano ad un solo soggetto non è scalabile in alcun modo.

Adesso che questo investitore ha un nome e cognome, siamo passati alla fase 2: non è detto che co piu soldi si faccia meglio di Lotito!

Questa ormai è la sindrome di Stoccolma, non vedo altre spiegazioni

Lotito resisti! Lo straniero non passerà e la tua Presidenza sarà la piu lunga della storia laziale. Ormai siamo di tua proprietà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #284 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:02:05 »
stai perdendo tempo amico mio. Qui ci si riempie la bocca con le parole Opa ostile, offerta ufficiale, e minchiate varie, senza manco sapere che una società con il 66% in mano ad un solo soggetto non è scalabile in alcun modo.

Non è vero che non sia scalabile in alcun modo, perché un modo - SOLO UNO - esiste: vai da lui e gli chiedi tutto o parte della sua quota e vedi cosa ti dice.

Adesso che questo investitore ha un nome e cognome, siamo passati alla fase 2: non è detto che co piu soldi si faccia meglio di Lotito!

Infatti esiste anceh al corrente dei neoprotolotitiani, di cui mi onoro di far parte.

Questa ormai è la sindrome di Stoccolma, non vedo altre spiegazioni

Lotito resisti! Lo straniero non passerà e la tua Presidenza sarà la piu lunga della storia laziale. Ormai siamo di tua proprietà.

E noi saremo dalla loro parte. Ora e sempre didascalia e moralizzazione!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #285 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:02:26 »
Lotito: "Non vendo il club
e vale molto più di 80 milioni"


L’imprenditore saudita studia i conti: il nodo è il quantum, da tempo Al Shoaibi ha incaricato un advisor di analizzare il bilancio della società. Il presidente: "La Lazio non è in vendita. Non ho ricevuto offerte ufficiali e non incontrerò nessuno"
di GIULIO CARDONE
(repubblica.it)


Ottanta milioni sono pochi, tanti, giusti? Lotito urla al telefono: "E' una cifra ridicola. La Lazio oggi vale molto di più, ma in realtà non mi sono neanche posto il problema: per me è incedibile. La Salernitana? Lì c'è un progetto che non pesta i piedi a quello biancoceleste". All'imprenditore saudita interessato a rilevare la Lazio, Khalid Al Shoaibi, risulta che il vero nodo sia il quantum, non la possibilità che Lotito  -  di fronte a un'offerta da lui ritenuta congrua  -  prima o poi ceda la società. Il presidente urla di nuovo: "No, la Lazio non è in vendita. Non ho ricevuto offerte ufficiali e non incontrerò nessuno".

A quanto pare, Lotito non si porrà il problema neanche quando verrà formalizzata la proposta di 80 milioni, la cifra che l'imprenditore arabo  -  qui non ci sono sceicchi è disposto a investire per rilevare il club. Per Lotito, la Lazio vale di più: legittimo che lo pensi. Da parte sua, Al Shoaibi ha da tempo incaricato un advisor di analizzare il bilancio della società, per poi ufficializzare l'offerta.

Ieri la notizia pubblicata dal nostro giornale ha scatenato il dibattito nelle radio e nei forum. Peccato che gli "antilotitiani" ne abbiano subito approfittato per fomentare di nuovo la piazza contro il presidente e che i "lotitiani" abbiano delirato contro chi ha dato la notizia ("Pubblicata per creare tensione" e altre assurdità del genere).

Di sicuro tutti  -  dopo le devastanti esperienze del passato  -  pretendono la massima trasparenza e rispetto delle regole a chi è interessato alla Lazio, società quotata in Borsa. Intanto la sfida con il Parma è stata anticipata a domenica alle 15. Dias verso l'addio a fine stagione. Così Lotito su Hernanes: "Le vie del mercato sono infinite, ma non siamo costretti a venderlo per operare sul mercato".

(23 aprile 2013)

-----
Insomma, abbiamo un advisor incaricato e l'acquirente interessato dice che è una questione di soldi (sottolineiamo la sostanza, non le risposte di Cardone ai forum, vorrei pure vedere che si becchi del cazzaro senza prendersela).
Bene, allora aspettiamo l'offerta, che la Lazio renderà sicuramente pubblica nei tempi previsti dalle norme.

ThomasDoll

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #286 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:09:16 »
(tra l'altro il virgolettato su Hernanes dice che non è escluso affatto che possa partire, aggiungerei)

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #287 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:10:18 »
stai perdendo tempo amico mio. Qui ci si riempie la bocca con le parole Opa ostile, offerta ufficiale, e minchiate varie, senza manco sapere che una società con il 66% in mano ad un solo soggetto non è scalabile in alcun modo.

Adesso che questo investitore ha un nome e cognome, siamo passati alla fase 2: non è detto che co piu soldi si faccia meglio di Lotito!

Questa ormai è la sindrome di Stoccolma, non vedo altre spiegazioni

Lotito resisti! Lo straniero non passerà e la tua Presidenza sarà la piu lunga della storia laziale. Ormai siamo di tua proprietà.

Non e' sindrome di Stoccolma ma la realta' dei fatti considerando che la maggior parte delle societa' sono in autofinanziamento e lo possiamo vedere in Italia dove quasi tutti i presidenti hanno molti piu' soldi di Lotito come ricchezza personale. Della Valle, Preziosi, Zamparini, Cairo etc.. Certo se un eventuale compratore si presentasse dicendo di voler comprare la Lazio, investire 40 milioni nella rosa a fondo perduto tanto per iniziare  e portando in dote contratti di sponsorizazione da 8 /10 milioni allora si accomodi e in fretta.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Arrivano i $oldi
« Risposta #288 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:13:58 »
Non e' sindrome di Stoccolma ma la realta' dei fatti considerando che la maggior parte delle societa' sono in autofinanziamento e lo possiamo vedere in Italia dove quasi tutti i presidenti hanno molti piu' soldi di Lotito come ricchezza personale. Della Valle, Preziosi, Zamparini, Cairo etc.. Certo se un eventuale compratore si presentasse dicendo di voler comprare la Lazio, investire 40 milioni nella rosa a fondo perduto tanto per iniziare  e portando in dote contratti di sponsorizazione da 8 /10 milioni allora si accomodi e in fretta.
ecco appunto. Vediamo cosa vuole fare prima di non reputarlo all'altezza. La cosa positiva oltretutto sembra la sua passione per la Lazio, non un investimento puro e razionale.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Arrivano i $oldi
« Risposta #289 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:18:11 »
Lotito comunque ha smentito anche su Repubblica. È nervoso rispetto al solito.

Ora la palla passa al presunto acquirente. Vediamo che succede.

Morabito in passato ha parlato di scenario in evoluzione in parallelo a quello politico...

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #290 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:25:57 »
Lotito comunque ha smentito anche su Repubblica. È nervoso rispetto al solito.

Ora la palla passa al presunto acquirente. Vediamo che succede.

Morabito in passato ha parlato di scenario in evoluzione in parallelo a quello politico...

Si anche a me il primo comunicato e' apparso un po troppo nervoso e difensivo. Mi pare chiaro che uno come Lotito che non e' benvoluto dalla piazza ed in piu puo essere preso per i cosidetti dalla politica molto facilmente non abbia una posizione di forza contrattuale di grossa forza se ci fosse un vero eventuale acquirente. da quel punto di vista la mancanza di una strategia di comunicazione valida e' stata un grosso autogol da parte sua.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Arrivano i $oldi
« Risposta #291 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:29:04 »
Si anche a me il primo comunicato e' apparso un po troppo nervoso e difensivo. Mi pare chiaro che uno come Lotito che non e' benvoluto dalla piazza ed in piu puo essere preso per i cosidetti dalla politica molto facilmente non abbia una posizione di forza contrattuale di grossa forza se ci fosse un vero eventuale acquirente. da quel punto di vista la mancanza di una strategia di comunicazione valida e' stata un grosso autogol da parte sua.

E la cosa fa ben sperare.

ThomasDoll

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #292 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:29:42 »
JG, io penso che la posizione di Lotito nella compravendita sia di ASSOLUTA forza.
Sempre che l'acquirente esista.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #293 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:35:57 »
JG, io penso che la posizione di Lotito nella compravendita sia di ASSOLUTA forza.
Sempre che l'acquirente esista.

Opinioni ma tanto finche' non arriva il compratore serio non lo potremo mai provare.  :).
Di sicuro pero' ne avrebbe di piu se fosse benvoluto dalla piazza e dai media e se non dipendesse nei suoi altri business da appalti publici e se fosse ricco e potente come un della valle o un berlusconi. Nel suo caso la sua unica forza e' che dice di non voler vendere , ma lui dice anche che la Lazio non ha bisogno di vendere per comprare e sappiamo benissimo che cio' non rispecchia la realta'.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #294 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:38:39 »
Lotito comunque ha smentito anche su Repubblica. È nervoso rispetto al solito.

Ora la palla passa al presunto acquirente. Vediamo che succede.

Morabito in passato ha parlato di scenario in evoluzione in parallelo a quello politico...
sta corsa alla smentita non lo so me puzza un pochino infatti
Io sto con Petković

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #295 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:45:38 »
Non capisco comunque perchè tanto nervosismo. Credo che sia assolutamente fisiologico che vi sia una persona interessata ad acquistare ad un certo prezzo ma che il venditore non intenda vendere a quel prezzo. Potrebbe pertanto accadere che l'acquirente decida di incrementare l'offerta e/o il venditore abbassi le sue pretese oppure semplicemente che non se ne faccia nulla, senza per questo accusare Lotito di aver impedito alla Lazio la vittoria di tre CL consecutive ovvero accusare il potenziale acquirente di essere un cialtrone che mira solo a speculare sul possibile rialzo del titolo.

ThomasDoll

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #296 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:46:14 »
Credo che la smentita sia dovuta per gli obblighi derivanti dalla quotazione in borsa, c'è sempre latente il rischio/aggiotaggio.
Comunque la piazza per lui non ha mai contato niente, la politica, che al momento ha i suoi problemi, non può influire più di tanto su una questione come questa. Al massimo fare un'esortazione.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #297 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:52:47 »
Credo che la smentita sia dovuta per gli obblighi derivanti dalla quotazione in borsa, c'è sempre latente il rischio/aggiotaggio.
Comunque la piazza per lui non ha mai contato niente, la politica, che al momento ha i suoi problemi, non può influire più di tanto su una questione come questa. Al massimo fare un'esortazione.


Concordo con TD. La politica ad oggi è in una posizione di assoluta debolezza verso l'imprenditoria. Non siamo più (direi, per fortuna) ai tempi di Andreotti/Bocchi.

borgorosso

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #298 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:53:32 »
la questione della smentita che equivale ad una conferma la lascerei da parte. troppe ne abbiamo passate con bertarelli e diana gas.
mi pare scontato che nel momento in cui vi fosse un'offerta lo verremo a sapere, e capiremo i termini.

ma, ne sono convinto, non c'è nessuno. impossibile che qualcuno si faccia precedere da annunci su facebook.

ThomasDoll

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #299 : Mercoledì 24 Aprile 2013, 09:56:16 »
mi pare scontato che nel momento in cui vi fosse un'offerta lo verremo a sapere, e capiremo i termini.

se non sbaglio, ci sono obblighi precisi. La manifestazione d'interesse ricevuta va comunicata alla Consob, quindi nel momento in cui dovesse essere formalizzata diventerebbe pubblica.