Autore Topic: Arrivano i $oldi  (Letto 29166 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #140 : Lunedì 22 Aprile 2013, 15:39:19 »
Perdonatemi ma io una cosa non la capisco e non mi torna.
Mettiamo il caso che sia tutto vero.
Questo sceicco offre sold ma Lotito dice che la Lazio vale di piu'.
Però nello stesso tempo Lotito non ha i soldi per far "funzionare" al meglio una "cosa" che vale di piu'.

Non vi sembra una storia simile a quello che ha una Ferrari ma i soldi per non metterci la benzina?
Arrivato a sto punto, se tutto fosse vero e io non credo lo sia, non sarebbe meglio che Lotito passi la mano o si faccia affiancare da qualcuno con cui comprare la benzina?

Scusate il paragone probabilmente sciocco.

La Lazio non è una ferrari, ma una societa' quotata con un bilancio in entrata ed uno in uscita. Possibile che sia tanto difficile da capire che , anche in base al fair play finanziario, per aggiungere soldi è necessario incassarne di piu'?. Per incassarne di piu' o per ottenere prestiti devi avere un capitale di garanzia. Questo capitale si chiama IMMOBILI ( e questo vale in minima parte per chi ha criticata  l'acquisizione della vecchia sede riscattandola dalla cirio).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #141 : Lunedì 22 Aprile 2013, 15:39:56 »
Non me di' che ora la repubblica è diventato un giornale credibile, in generale, e in particolare nei confronti della Lazio?




Assolutamente no. Però lo ritengo un minimo più credibile dei messaggi su facebook di greco...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #142 : Lunedì 22 Aprile 2013, 15:40:28 »
scusate, ma se il tipo acquisisse più del 25% ad esempio, nonn potrebbe richiedere un aumento di capitale dicendosi pronto a sottoscrivere anche la parte non coperta dall'azionista di maggioranza?

A quel punto potrebbe avere la maggioranza della Lazio SE il principale azionista non copre..


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #143 : Lunedì 22 Aprile 2013, 15:45:47 »
Ma chi ha parlato di offerta ufficiale? ma poi cosa intendi per offerta ufficiale. l'offerta si ufficializza con la sottoscrizione di un documento che può avere un diverso grado di vincolatività per le parti. Non mi risulta che sia avvenuto nulla di tutto ciò. Mi risulta invece una volontà da parte di un soggetto ad acquistare la Lazio a certe condizoni che non sono state reputate soddisfacenti dall'azionista di maggioranza. Nessuna  trattativa è pertanto in corso. Per spiegare a chi conosce un pò certe dinamiche, siamo ancora molto prima della firma di una qualsiasi LOI. Se poi in futuro qualcosa dovesse cambiare, solo Dio lo sa.


La situazione è questa: l'interessamento ad acquistare è reale, ma solo a certe condizioni. Lotito avrebbe richiesto (legittimamente, visto che è il proprietario) una cifra non ritenuta congrua. Sussiste quindi una sostanziale differenza tra il valore attribuito dal potenziale acquirente e la cifra richiesta da lotito. Ergo, al momento nessuna trattativa.

Visto che ti risulta qualcosa che De Martino ha piu' volte negato in voce oggi , andando a ritroso fino al 2008, cioe' da quando lo stesso De Martino è arrivato.....

Quali sono le tue fonti?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #144 : Lunedì 22 Aprile 2013, 15:46:17 »
si ma l'aumento di capitale deve essere prima deliberato. E l'azionsta di maggioranza non lo delibera se non intende sottoscriverlo

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #145 : Lunedì 22 Aprile 2013, 15:49:09 »

Visto che ti risulta qualcosa che De Martino ha piu' volte negato in voce oggi , andando a ritroso fino al 2008, cioe' da quando lo stesso De Martino è arrivato.....

Quali sono le tue fonti?

A me non interessa convincere nessuno. Andiamo alla conclusione del mio post. Non c'è alcuna trattativa. Se l'interesse c'è, c'è stato o non c'è mai stato è completamente irrilevante.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #146 : Lunedì 22 Aprile 2013, 15:50:00 »
scusate, ma se il tipo acquisisse più del 25% ad esempio, nonn potrebbe richiedere un aumento di capitale dicendosi pronto a sottoscrivere anche la parte non coperta dall'azionista di maggioranza?

A quel punto potrebbe avere la maggioranza della Lazio SE il principale azionista non copre..

Chiunque puo' lanciare un OPA dopo l'acquisizione del 2%., a prescindere da AdC ( che Lotito non ha nessun motivo per deliberare).

A me non interessa convincere nessuno. Andiamo alla conclusione del mio post. Non c'è alcuna trattativa. Se l'interesse c'è, c'è stato o non c'è mai stato è completamente irrilevante.


Qui non c'è da convincere, c'è solo da capire da dove viene questa notizia , se è un gossip o ha delle basi di verita'
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #147 : Lunedì 22 Aprile 2013, 15:58:01 »
si ma l'aumento di capitale deve essere prima deliberato. E l'azionsta di maggioranza non lo delibera se non intende sottoscriverlo


E' vero hai ragione.. ho scritto una cavolata...

borgorosso

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #148 : Lunedì 22 Aprile 2013, 16:01:48 »
Chiunque puo' lanciare un OPA dopo l'acquisizione del 2%., a prescindere da AdC ( che Lotito non ha nessun motivo per deliberare).

sentivo per qualche minuto de martino su lsr.
la mia disistima per questo personaggio è aumentata, ma questo è irrilevante. ha avallato un paio di sciocchezze dette da un ascoltatore solo perché erano in accordo sul quadro generale.

se il signor pinco pallo lanciasse un'opa ostile sulla lazio, e lotito non fosse interessato a vedere, potrebbe al massimo rastrellare la quota che non è in mano al presidente. la suddetta quota, come noto, è minoritaria. pinco pallo potrebbe arrivare ad avere una quota vicina al 34% e poi stopparsela bellamente dove non batte il sole, infatti la deliberazione di un aumento di capitale può avvenire solo a maggioranza (http://www.fisco7.it/2012/11/piu-facile-laumento-di-capitale-con-il-d-lgs-1842012/).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #149 : Lunedì 22 Aprile 2013, 16:21:34 »
che gli ambienti societari smentiscano è fisiologico.
La questione è andare da Cardone a chiedergli conto delle sue fonti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #150 : Lunedì 22 Aprile 2013, 16:31:08 »
Domanda idiota: visto che, a differenza delle altre volte, è stato fatto un nome ed un cognome, perché nessuno alza il telefono e chiama sto sceicco? La si risolve in due minuti, no?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

zorba

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #151 : Lunedì 22 Aprile 2013, 16:35:04 »
Domanda idiota: visto che, a differenza delle altre volte, è stato fatto un nome ed un cognome, perché nessuno alza il telefono e chiama sto sceicco? La si risolve in due minuti, no?

E chi lo conosce l'arabo (inteso come lingua)?!?

 O0

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Arrivano i $oldi
« Risposta #152 : Lunedì 22 Aprile 2013, 16:38:20 »
Come avevo previsto,  anche il campione mondiale dei cazzari si è palesato.
Dopo l'articolo dell'ellenico questo topic andrebbe chiuso d'ufficio. Anzi, dovrebbe andare al lucchetto in automatico al solo apparire di quel nome....
Noi invece qui a sprecar banda.... mah....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Eagle70

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #153 : Lunedì 22 Aprile 2013, 16:43:43 »
il gestore ha detto che la Lazio non e' in vendita.
il gestore ha detto che piu' di questo non puo' fare.

 :violent1: :violent1: :violent1:

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #154 : Lunedì 22 Aprile 2013, 16:45:09 »
il gestore ha detto che la Lazio non e' in vendita.
il gestore ha detto che piu' di questo non puo' fare.

 :violent1: :violent1: :violent1:



Diceva pure che non dobbiamo vendere per comprare  :D ...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Eagle70

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #155 : Lunedì 22 Aprile 2013, 16:46:47 »


Diceva pure che non dobbiamo vendere per comprare  :D ...

con le minchiate che ha detto ce manderebbe aventi i treni.
il punto e' che siamo a un cortocircuito.
un gravissimo cortocircuito.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #156 : Lunedì 22 Aprile 2013, 16:52:36 »
Mah. Io penso che non sia scemo. Se un giorno arrivasse un'offerta seria, almeno si siederebbe al tavolo per ascoltarla. Tanto uno può sempre rifiutare, al limite.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Arrivano i $oldi
« Risposta #157 : Lunedì 22 Aprile 2013, 17:08:33 »
Ma scusate eh? Ma che deve rispondere 'sto cristiano ad una offerta comunicata da un articolo di un giornalista che per quanto rispettabile sia (il giornalista) viene appoggiato da un cazzaro e avallato da un altro articolo del principe dei cazzari assoluti?
Per piacere dai.... siamo seri....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #158 : Lunedì 22 Aprile 2013, 17:15:39 »
con le minchiate che ha detto ce manderebbe aventi i treni.
il punto e' che siamo a un cortocircuito.
un gravissimo cortocircuito.

Chiama Napolitano, magari tra 'na presidenza e l'altra...
 :o

Eagle70

Re:Arrivano i $oldi
« Risposta #159 : Lunedì 22 Aprile 2013, 18:22:04 »
Chiama Napolitano, magari tra 'na presidenza e l'altra...
 :o

la battuta e' carina ma mi sorge il dubbio che ti sia chiaro cio' che ho scritto.