Autore Topic: Mister hai fallito!  (Letto 20870 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #200 : Venerdì 3 Maggio 2013, 22:29:26 »
Ma guarda che Lotito non mette bocca, anzi per non mettere, nun ce mette manco i soldi :D

Lotito da un budget a Tare e con quello deve fare la spesa, sempre secondo i famosi 4 parametri.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #201 : Sabato 4 Maggio 2013, 12:07:10 »
le rivoluzioni della rosa sono molto pericolose. si fanno solo se non ci sono alternative. noi non siamo a qusto punto anche se il disfattismo imperante farebbe credere il contrario.
bastano un paio di acquisti azzeccati. titolari e sani. e d'incanto non ci saranno piu ultratrentenni nella formazione base. quelli che abbiamo in rosa per la maggior parte sono ancora ottimi giocoatori, solo che non possono essere spremuti ininterrottamente da settembre a maggio. bisogna fare in modo che l'anno prossimo questi giocatori nonn siano piu fondamentali, ma bensì alternative.

Io invece direi che una mini rivoluzione serva.

Anzitutto quattro titolari su undici sono over trentatre: Mauri, Klose, Dias, Biava.

Un titolare, Ledesma, ha dimostrato che soprattutto di testa non regge a certi livelli, per lo meno continuativamente.

Due titolari su undici hanno dimostrato che fisicamente sono inaffidabili, nel senso che ti saltano troppe partite, pur essendo potenzialmente forti: Konko e Radu.

Poi hai delle riserve totalmente inaffidabili, sia fisicamente che di rendimento: Ederson, Floccari, Pereirinha, Ciani.

Discorso a parte Kozka, che pur letale in EL ha dimostrato come in campionato non riesca più a segnare, sbagliando anche goal facili come domenica a Parma.

Come si vede, volenti o nolenti, serve sostituire mezza squadra, tra riserve e titolari.

petkovic secondo me ha delle responsabilità. ma sono da trovare nella conduzione tattica di alcune partite, nelle quali non ha saputo adeguarsi alle necessità, non tappando le falle tempestivamente anche quando erano chiarissime. in qualche occasione ha chiuso la stalla quando i buoi erano belli che andati.
nella gestione della rosa invece secondo me non ha colpe. finchè ha avuto una rosa decente l'ha gestita alla grande, e lo testimonia che non si faceva male nessuno, nemmeno quelli ritenuti dei fraciconi.
chiaro che una volta venute meno le alternative, le formazioni le faceva lui solo sulla carta visto che in pratica erano obbligate. e non ha piu potuto gestire nulla dal punto di vista delle rotazioni. con conseguenti problemini muscolari diffusi dovuti all'usura eccessiva. ma non ci si poteva far nulla arrivati a quel punto.
complessivamente secondo me le condizioni della squadra, sia fisiche che atletiche, sono molto migliori dello scorso anno. piuttosto, ultimamente mi sono sembrati molto giu come autostima. il secondo tempo di udine è stato drammatico e gli strascichi sono proseguiti lungamente a parma. è una squadra che lei prima non crede piu molto in se stessa.
sarebbe fondamentale una vittoria possibilmente agevole, il prima possibile. priam di tutto per ridare carica ai giocatori.

Sono d'accordo sulla considerazione tattica e atletica. Ma è anche uno sprone a migliorare la rosa completando i buchi che da sempre ha la formazione, sia nei titolari che nelle riserve.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #202 : Sabato 4 Maggio 2013, 12:22:30 »

sono abbastanza d'accordo con te, a parte:

Un titolare, Ledesma, ha dimostrato che soprattutto di testa non regge a certi livelli, per lo meno continuativamente.

Cristian mi pare regga da quasi 300 partite, se in Aprile 2013 ha tirato un pò il fiato mi sembra umano.

Due titolari su undici hanno dimostrato che fisicamente sono inaffidabili, nel senso che ti saltano troppe partite, pur essendo potenzialmente forti: Konko e Radu.

Radu mi pare abbia risolto i problemi degli anni precedenti.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #203 : Sabato 4 Maggio 2013, 12:28:25 »
Radu vedremo l'anno prossimo.

Su Ledesma mi pare non sia logorio fisico, ma proprio mentale.

Ma sono, appunto, punti di vista.

Vedremo....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #204 : Sabato 4 Maggio 2013, 12:32:15 »
il fatto che devi sostituire alcuni titolari non significa che non possano far parte della rosa. è assurdo pensare di identificare 5 o 6 giocatori su cui puntare e voler CEDERE tutti gli altri.
uno come biava ad esempio sarebbe ottimo come panchinaro. è anziano, vero, ma integro. quando ne hai bisogno è ancora un buon giocatore, molto migliore di qualche carneade che dovresti comunque andare a pescare al posto suo.
la lazio deve concentrarsi su pochi acquisti ma forti. titolari da subito.
andare a comprare una vagonata di giocatori nuovi per rimpiazzare i rimpiazzi è un suicidio.
senza contare che a parole è facile dire "x e y via" ma in pratica bisogna vedere chi se li prende, e se ci sono le condizioni convenienti per cederli. sennò è meglio tenerli, la stragrande maggioranza nella rosa ci possono stare benissimo.

l'unico caso secondo me di giocatore da cedere a prescindere dalla convenienza è zarate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #205 : Sabato 4 Maggio 2013, 13:31:29 »
Ma guarda che Lotito non mette bocca, anzi per non mettere, nun ce mette manco i soldi :D

Lotito da un budget a Tare e con quello deve fare la spesa, sempre secondo i famosi 4 parametri.

Non ci credi neanche tu a quello che scrivi, lotito è quello che decide su tutto quanto.
Chissà se tare gli chiede il permesso per andare al bagno.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #206 : Sabato 4 Maggio 2013, 13:41:34 »
Non ci credi neanche tu a quello che scrivi, lotito è quello che decide su tutto quanto.
Chissà se tare gli chiede il permesso per andare al bagno.

ma figurati. quando tare li scova, sono sicuro che lotito non sa nemmeno chi sono. figuriamoci se mette bocca sull'aspetto tecnico.
lotito interviene solo sull'importo e le modalità del pagamento. le trattative probabilmente vuole averle sotto controllo in prima persona, ma gli obiettivi non li decide lui, siamo seri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #207 : Sabato 4 Maggio 2013, 13:49:58 »
ma figurati. quando tare li scova, sono sicuro che lotito non sa nemmeno chi sono. figuriamoci se mette bocca sull'aspetto tecnico.
lotito interviene solo sull'importo e le modalità del pagamento. le trattative probabilmente vuole averle sotto controllo in prima persona, ma gli obiettivi non li decide lui, siamo seri.

Su questo fatto ci credete in pochi ormai, penso si sia capito la gestione del mercato in questi anni , che poi tare ne scopra qualcuno mi pare ovvio ma rimane una cosa rara.
Ederson per dire lo ha voluto lotito altro che tare, ha deciso lui e ora ci troviamo un giocatore strapagato che gioca poco e niente, andatevi a leggere i numeri sul trigoriere, fatti non chiacchiere!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #208 : Domenica 5 Maggio 2013, 00:14:44 »
ma figurati. quando tare li scova, sono sicuro che lotito non sa nemmeno chi sono. figuriamoci se mette bocca sull'aspetto tecnico.
lotito interviene solo sull'importo e le modalità del pagamento. le trattative probabilmente vuole averle sotto controllo in prima persona, ma gli obiettivi non li decide lui, siamo seri.

sono d'accordo, sull'aspetto tecnico Lotito non ha mai messo bocca, al contrario di altri presidenti.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

malacarne

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #209 : Lunedì 6 Maggio 2013, 18:22:09 »
Ripeto: se si vince la Coppa Italia e ci si arriva quinti in campionato la stagione merita un bel 7,5.

Se non succedono queste cose allora è un altro discorso.

Vediamo come va a finire, prima di parlare di fallimento. I processi si fanno alla fine.

I processi si fanno alla fine.
I processi si fanno alla fine.
I processi si fanno alla fine.
I processi si fanno alla fine.
I processi si fanno alla fine.
I PROCESSI SI FANNO ALLA FINE.

Nascar

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #210 : Lunedì 6 Maggio 2013, 21:55:30 »
Il mio pensiero vale comunque anche dopo un 6 a 0 al bologna in vacanza.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #211 : Lunedì 6 Maggio 2013, 22:28:32 »
Il mio pensiero vale comunque anche dopo un 6 a 0 al bologna in vacanza.


Mi viene da pensare ad Heisenberg  :) !!

Pomata

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #212 : Lunedì 6 Maggio 2013, 23:14:37 »
Piú o meno ha fatto gli stessi punti di Reja, è arrivato in finale di coppa e ai quarti in europa.


malacarne

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #213 : Giovedì 9 Maggio 2013, 09:09:33 »
I processi si fanno ALLA FINE.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #214 : Giovedì 9 Maggio 2013, 09:12:19 »
I processi si fanno ALLA FINE.

Aspettiamo la Cassandrazione ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Nascar

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #215 : Giovedì 9 Maggio 2013, 14:03:30 »
I processi si fanno ALLA FINE.

Non sono processi ma idee e visto che siamo alla fine della stagione si può fare un bilancio abbastanza preciso, che poi ragazzi siamo tutti bravi a dire ha vinto la coppa è un fenomeno, perde la coppa è da cacciare, io parlo adesso perchè c'è materiale per discuterne.

Faccio una premessa prima di dire la mia sulla partita di ieri, a milano non si vinceva da tanto tempo quindi come sia arrivata la vittoria non ha importanza anche perchè ne abbiamo visti di gol strani, arbitraggi scandalosi anzi troppe ne dovremmo vincere per andare in pari. ;D

Vorrei però spendere due paroline sulla formazione, Petkovic predilige un gioco veloce e un pressing a tutto campo, non ha la squadra per fare questo lavoro o comunque dovrebbero stare tutti in forma (lui lo sa), ora la Lazio è una squadra abbastanza compassata io non mi sarei mai presentato con ledesma ed hernanes centrali, infatti ieri oltre ad aver sbagliato appoggi e palloni facili c'era quel kovacic che ci saltava come birilli e bastava un minimo di velocità, o giocavi con gonzales o lo stesso onazi.

L'atteggiamento poi della squadra non mi piace, troppa superficialità, ieri abbiamo rischiato seriamente di compromettere una partita che potevamo tranquillamente controllare, rendiamoci conto che giocavamo con un inter ai minimi storici e se non fosse stato per il rigore e il gol sbagliato davanti alla porta da alvarez io non so come sarebbe andata a finire.
Le merde non sono l'inter e se ti presenti così non vinci.

ThomasDoll

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #216 : Giovedì 9 Maggio 2013, 14:05:50 »
Ma come si può pensare che la Lazio si presenti in campo il 26 nello stesso modo di ieri?
Cambiano talmente tanto i presupposti... in comune c'è il pallone, al massimo.

Nascar

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #217 : Giovedì 9 Maggio 2013, 14:16:39 »
Ma come si può pensare che la Lazio si presenti in campo il 26 nello stesso modo di ieri?
Cambiano talmente tanto i presupposti... in comune c'è il pallone, al massimo.

Spero di no ma non ne hai la certezza per dirmi così.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #218 : Giovedì 9 Maggio 2013, 14:22:37 »
Ma come si può pensare che la Lazio si presenti in campo il 26 nello stesso modo di ieri?
Cambiano talmente tanto i presupposti... in comune c'è il pallone, al massimo.
E' di una tale, lampante, evidenza quanto affermi che sconcerta l'assenza di accordo unanime sulle tue osservazioni.
Con ogni evidenza (e chi segue il pallone da più di qualche anno sa che tale situazione si ripete pressoché sempre) l'approccio alle poche partite di elevata difficoltà e valenza superiore nell'arco di una stagione non è paragonabile all'atteggiamento con cui si affrontano le partite cosiddette 'normali' (come inter-Lazio di ieri).

Chi dovesse arrivare a pensare/temere che la Lazio adotterà il 26 maggio lo stesso atteggiamento di ieri sbaglia, semplicemente. E non serve dare alcuna spiegazione nè garanzia che ciò non avverrà. E' così , punto e basta.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #219 : Giovedì 9 Maggio 2013, 14:26:36 »
appunto. Se si ragiona sul possibile, uno può anche pensare che la Lazio il 26 si presenti in tanga, con Marchetti ubriaco e Candreva che fa avanti e indietro sulla fascia laterale facendosi le pugnette in alternanza con la destra e con la sinistra, mentre Ledesma arrolla uno spinellone con l'erba secca di bordo campo, Hernanes scava una buca per defecare a metà campo, Dias si mette a pecora sul dischetto del rigore e Radu fa l'equilibrista sopra la traversa, mentre Konko e Lulic fanno le figure con le bandierine del calcio d'angolo.
Ma sarebbe, come dire, inappropriato. Una finale si affronta come si affronta una finale.