Autore Topic: Mister hai fallito!  (Letto 20985 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #180 : Martedì 30 Aprile 2013, 18:13:11 »
Se risponde alla tradizione **della squadra meno favorita** adesso
come adesso, non ci sono dubbi sul vincitore .... ((Me sta bbene cosi')) ..

Effettivamente, noi rispetto a loro siamo sempre sfavoriti.

Boks XV

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #181 : Martedì 30 Aprile 2013, 18:34:17 »
se si vince la questa Coppa Italia e si arriva quinti decimi in campionato la stagione merita un bel 7,5 10 e lode.

Pomata

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #182 : Martedì 30 Aprile 2013, 18:36:51 »
Mauri, stagione finita

Radio 6 :(

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #183 : Martedì 30 Aprile 2013, 19:28:18 »
Mauri, stagione finita

Radio 6 :(

Sbaglio o quest'anno non è mai cominciata... ;D ;D ;D

Boks XV

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #184 : Martedì 30 Aprile 2013, 19:47:00 »
Sbaglio o quest'anno non è mai cominciata... ;D ;D ;D

beh, ha chiuso il derby d'andata e, quando il 26 alzeremo la coppa, sarà anche per quel suo gol nel finale a Torino... ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #185 : Martedì 30 Aprile 2013, 20:14:16 »
Mah, siceramente avrebbero fallito i calciatori, che per il terzo anno consecutivo calano nettamente nella seconda parte della stagione. Si è cambiato l'allenatore, il preparatore atletico, lo staff medico (se non erro), ma i risultati non è che siano cambiati molto. Il gioco di Petkovic si è visto fino alla batosta di Catania, poi Vlado (o la squadra?) ha spostato il famoso baricentro una ventina di metri più indietro, e dopo la conquista della finale di Coppa Italia la squadra (o meglio gli 11 giocatori titolari) è andata in letargo, svegliata di tanto in tanto, ma senza molti effetti, dalle urla "Dai! Forza!" di Petkovic, aggiunto a qualche scelta tattica che lascia perplessi. Ma direi che le ultime prestazioni deludenti le attribuirei più ad un calo di forze della squadra che ad errori dell'allenatore, a meno che non si voglia considerare la condizione fisica precaria una colpa al Mister.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #186 : Giovedì 2 Maggio 2013, 09:06:46 »
Io ritengo che quest'anno la preparazione atletica non sia stata toppata, anzi.

Corrono tutti, perfino quelli più statici.

Il problema è, come ripetuto più volte, si ha l'impressione che la spina dorsale della squadra sia logora e abbia finito il suo ciclo con noi.

E non parlo dei giocatori ultra trentatreenni, Mauri, Klose, Biava e Dias, ma anche di gente come Ledesma che orma pare aver esaurito voglia di giocare.

Un bel ricambio, e per me si può anche ripartire da Petkovic, che non ha fatto per nulla male.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #187 : Giovedì 2 Maggio 2013, 11:33:47 »
Io ritengo che quest'anno la preparazione atletica non sia stata toppata, anzi.

Corrono tutti, perfino quelli più statici.

Il problema è, come ripetuto più volte, si ha l'impressione che la spina dorsale della squadra sia logora e abbia finito il suo ciclo con noi.

E non parlo dei giocatori ultra trentatreenni, Mauri, Klose, Biava e Dias, ma anche di gente come Ledesma che orma pare aver esaurito voglia di giocare.

Un bel ricambio, e per me si può anche ripartire da Petkovic, che non ha fatto per nulla male.

I casi sono due :

-----O i giocatori sono arrivati.--
-----O é il modo/la caratteristica di condurre e preparare una squadra.--

Su questa seconda ipotesi ne sa qualcuno qualcosa  ?? 

Mi permetto di dire che se c' erano altri trainers (Reja/Ballardini) si era   
andati a controllare anche la loro data di nascita, tanto per non fare esempi .... 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #188 : Giovedì 2 Maggio 2013, 12:08:31 »
E non parlo dei giocatori ultra trentatreenni, Mauri, Klose, Biava e Dias, ma anche di gente come Ledesma che orma pare aver esaurito voglia di giocare.

Ad inizio febbraio feci notare come Ledesma avesse già totalizzato 31 presenze complessive mentre l'anno scorso aveva chiuso a 47, oltretutto giocando meno nel gironcino di EL.
Era chiaro sarebbe andato in tilt.
Cmq il momento più buio mi pare averlo superato
Voglio 11 Scaloni

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #189 : Giovedì 2 Maggio 2013, 12:17:34 »
Neanche Capello o Mourinho otterrebbero di piú da questi giocatori, il cui rendimento é uguale da tre anni a questa parte.
Vincesse la coppa Italia e sará un ottimo allenatore. Se la perde, via tutti, non solo lui.
sine pennis volare haud facile est

Mazzola

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #190 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:29:54 »
Io ritengo che quest'anno la preparazione atletica non sia stata toppata, anzi.

Corrono tutti, perfino quelli più statici.

Il problema è, come ripetuto più volte, si ha l'impressione che la spina dorsale della squadra sia logora e abbia finito il suo ciclo con noi.

E non parlo dei giocatori ultra trentatreenni, Mauri, Klose, Biava e Dias, ma anche di gente come Ledesma che orma pare aver esaurito voglia di giocare.

Un bel ricambio, e per me si può anche ripartire da Petkovic, che non ha fatto per nulla male.

Si prende l'almanacco e quelli dal 1983 in giu cominci a sostituirli.
Non c'è altra soluzione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #191 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:41:42 »
le rivoluzioni della rosa sono molto pericolose. si fanno solo se non ci sono alternative. noi non siamo a qusto punto anche se il disfattismo imperante farebbe credere il contrario.
bastano un paio di acquisti azzeccati. titolari e sani. e d'incanto non ci saranno piu ultratrentenni nella formazione base. quelli che abbiamo in rosa per la maggior parte sono ancora ottimi giocoatori, solo che non possono essere spremuti ininterrottamente da settembre a maggio. bisogna fare in modo che l'anno prossimo questi giocatori nonn siano piu fondamentali, ma bensì alternative.


petkovic secondo me ha delle responsabilità. ma sono da trovare nella conduzione tattica di alcune partite, nelle quali non ha saputo adeguarsi alle necessità, non tappando le falle tempestivamente anche quando erano chiarissime. in qualche occasione ha chiuso la stalla quando i buoi erano belli che andati.
nella gestione della rosa invece secondo me non ha colpe. finchè ha avuto una rosa decente l'ha gestita alla grande, e lo testimonia che non si faceva male nessuno, nemmeno quelli ritenuti dei fraciconi.
chiaro che una volta venute meno le alternative, le formazioni le faceva lui solo sulla carta visto che in pratica erano obbligate. e non ha piu potuto gestire nulla dal punto di vista delle rotazioni. con conseguenti problemini muscolari diffusi dovuti all'usura eccessiva. ma non ci si poteva far nulla arrivati a quel punto.
complessivamente secondo me le condizioni della squadra, sia fisiche che atletiche, sono molto migliori dello scorso anno. piuttosto, ultimamente mi sono sembrati molto giu come autostima. il secondo tempo di udine è stato drammatico e gli strascichi sono proseguiti lungamente a parma. è una squadra che lei prima non crede piu molto in se stessa.
sarebbe fondamentale una vittoria possibilmente agevole, il prima possibile. priam di tutto per ridare carica ai giocatori.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #192 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:49:44 »
Sono d'accordo quasi al cento per cento con Drenai sull'analisi della stagione in corso  solo che  per la prossima se volgiamo migliorare piu che un paio servirebbero 4 acquisti mirati per sostituire gli over trenta nell'undici titolare e anche 1 forse 2 alternative a centrocampo ed una sulla fascia di difesa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #193 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:53:44 »
non parlavo di acquisti in totale. solo di titolari. lo so che fra tagli e ritagli ne servono di piu per completare la rosa, anche considerando i contratti in scadenza.
ma i titolari su cui vanno spesi tutti i pochi soldi che abbiamo devono essere solo due. un centrale difensivo e un attaccante. sennò ci troviamo sempre con mezze figure, invece questi dobbiamo azzeccarli.

gli altri sono certo che tare saprà rimediarli fra parametri zero e gente da riqualificare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #194 : Giovedì 2 Maggio 2013, 14:57:53 »
Capisco e vedo che tutti dicono che la preparazione e' stata fatta
bene.   Io non ho opinioni mie in materia ma prendo atto della
promozione totale del trainer .... senza  avere fatto dei controlli
back-line .... la colpa e' dei giocatori quindi.   OK prendo atto   !!
 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #195 : Giovedì 2 Maggio 2013, 15:12:58 »
ma quali sarebbero i giocatori che hanno avuto dei decorsi "strani" scusa?
l'unico è mauri.

tutti gli altri sono sempre rientrati nei tempi previsti e anzi per una buona metà stagione non abbiamo praticamente avuto infortuni.
konko viene in continuazione portato a esempio di giocatore di cristallo e invece ha avuto (finora, tocchiamo ferro) una stagione impeccabile. nella prima parte di stagione, grazie a cavanda, non è mai stato sovra impegnato e difatti non ha avuto problemi. è ragionevole o no pensare che lo si stesse genstendo bene e avrebbe potuto tranquillamente continuare così?
poi a seguito della distorsione al ginocchio (evento non dipendente da konko e i suoi muscoli di cristallo) e della defenestrazione di cavanda, il ruolo è rimasto scoperto e da qui è ripreso il mantra sullo staff tecnico, ma nello specifico quali sarebbero le colpe?
io continuo a pensare che questa stagione non sia assolutamente paragonabile a quella scorsa. ci hanno fregato gli infortuni gravi a klose, mauri e konko. praticamente contemporanei e nessuno dei tre dipendente dai nostri giocatori o dallo staff sanitario. a quel punto la rosa è diventata corta, troppi hanno dovuto giocare sempre dopo che per mesi non lo avevano fatto mai (tipo pereirinha e floccari) e ovviamente hanno accusato risentimenti.
è un circolo vizioso: una volta che hai pochi giocatori a disposizione devono giocare sempre gli stessi, che hanno piu probabilità di usursrsi e farsi male, facendoti avere ancora meno giocatori e così via.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #196 : Giovedì 2 Maggio 2013, 15:56:13 »
ma quali sarebbero i giocatori che hanno avuto dei decorsi "strani" scusa?
l'unico è mauri.

tutti gli altri sono sempre rientrati nei tempi previsti e anzi per una buona metà stagione non abbiamo praticamente avuto infortuni.
konko viene in continuazione portato a esempio di giocatore di cristallo e invece ha avuto (finora, tocchiamo ferro) una stagione impeccabile. nella prima parte di stagione, grazie a cavanda, non è mai stato sovra impegnato e difatti non ha avuto problemi. è ragionevole o no pensare che lo si stesse genstendo bene e avrebbe potuto tranquillamente continuare così?
poi a seguito della distorsione al ginocchio (evento non dipendente da konko e i suoi muscoli di cristallo) e della defenestrazione di cavanda, il ruolo è rimasto scoperto e da qui è ripreso il mantra sullo staff tecnico, ma nello specifico quali sarebbero le colpe?
io continuo a pensare che questa stagione non sia assolutamente paragonabile a quella scorsa. ci hanno fregato gli infortuni gravi a klose, mauri e konko. praticamente contemporanei e nessuno dei tre dipendente dai nostri giocatori o dallo staff sanitario. a quel punto la rosa è diventata corta, troppi hanno dovuto giocare sempre dopo che per mesi non lo avevano fatto mai (tipo pereirinha e floccari) e ovviamente hanno accusato risentimenti.
è un circolo vizioso: una volta che hai pochi giocatori a disposizione devono giocare sempre gli stessi, che hanno piu probabilità di usursrsi e farsi male, facendoti avere ancora meno giocatori e così via.

Tutto bene, ... vedo che hai ragione ma io rimango della mia idea e
magari sarebbe opportuno che tu almeno *DOMANDASSI*  ai clubs di
precedente appartenenza del "manico" se *PER CASO* le sue squadre
non siano SEMPRE calate nel girone di ritorno, tu l hai fatto  ??
Tu mi chiedi se io l ho fatto, io non 'l ho fatto, ma alcune notizie mi
sono state date in PROPOSITO ..... tutto chiaro   ?? 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #197 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:08:49 »
non avevo capito che ce l'avevi con petkovic per quanto riguarda gli infortuni, credevo parlassi del solito staff medico.
petkovic non lo so proprio se ha responsabilità specifiche. può anche darsi che le sue squadre vadano sempre in calando, questo non lo so, ma onestamente cosa vuoi rimproverargli nel nostro caso? finchè ha avuto la rosa intera a disposizione gli infortunati erano rarissimi, le cose si sono complicate nell'emergenza, ma come si fa a dire che un altro mister avrebbe agito diversamente? le formazioni erano spesso obbligate.

io credo che ci siano appigli per criticare petkovic sulla gestione di alcune partite. non andrei a prendermela con lui per gli infortuni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister hai fallito!
« Risposta #198 : Giovedì 2 Maggio 2013, 16:37:20 »
non avevo capito che ce l'avevi con petkovic per quanto riguarda gli infortuni, credevo parlassi del solito staff medico.
petkovic non lo so proprio se ha responsabilità specifiche. può anche darsi che le sue squadre vadano sempre in calando, questo non lo so, ma onestamente cosa vuoi rimproverargli nel nostro caso? finchè ha avuto la rosa intera a disposizione gli infortunati erano rarissimi, le cose si sono complicate nell'emergenza, ma come si fa a dire che un altro mister avrebbe agito diversamente? le formazioni erano spesso obbligate.

io credo che ci siano appigli per criticare petkovic sulla gestione di alcune partite. non andrei a prendermela con lui per gli infortuni.

Drenai qui ognuno dice quello che vuole e quello che pensa e non
sono delle verità assolute.   A me qualcosa del genere é stato detta
e l' ho significata in giro, non e' una verità assoluta e incontrovertibile.
 
E' una cosa che mi e' arrivata e che puo' essere sconfessata da una
diversa realtà che spero che ci sia.            Nessun giornale o rivista e
nessun giornalista, una private-talking.   

Nascar

Re:Mister hai fallito!
« Risposta #199 : Venerdì 3 Maggio 2013, 17:39:29 »
Lo so che è quasi impossibile ma, secondo me, per giudicare serenamente l'operato del tecnico, dovremmo prescindere dal risultato della finale di coppa. Quella è una partita sola, dovremmo guardare il campionato. Credo che, in ogni caso, il mister meriti almeno un'altra stagione, anche se il crollo nel girone di ritorno è ingiustificabile. Ha ragione chi dice che ci mancano le alternative, però cavolo abbiamo vinto 2 partite in 6 mesi.

D'accordo con la prima parte in neretto, per come sta andando adesso sarebbe da licenziare a fine campionato anche perchè il girone d'andata è stato ottimo e quello di ritorno disastroso e visto che alla fine contano i fatti direi che siamo ampiamente sull'insufficienza.

Forse e dico forse gli darei una chance se porta a casa la coppa italia dimostrando comunque di sapere tenere sotto controllo la pressione in una gara così difficile ma sopratutto gli va data carta bianca nel senso che lui ha un budget e insieme a tare compra i giocatori, lotito non deve mettere bocca.